Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchDenis ShapovalovOggi alle 17:29ExDedalusRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52Massimomax




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

+96
Ale2021
Minghi77
zomma1970
Kaly
phoenixsuper
Cristian74
giuseppedona
giococlassico75
Axel68
venetop
Cesare
albs77
ray237
Bebo
motombo
nikix91
ulleks
simone banti
SpecialOne10
Marcotop65
pasky76
tar
Lenders999
mattiaajduetre
randagio80
rossonero78
Maso450
ariel85
DAVIDE72
Tibia
T2000
vfalini
andre-rafa
Kmore
pablo
turo
verne
Linolinu
Crisidelm
R8
seamaster76
DENTE
mac1
aloiacon
carlobeck
Bhairava
universe_mb
fedeeffe
SSPeriway
emauriz
moro
agassi
LerioVà
Hachersgod
SirJulius
blackninjamario
Ghiottone
rafapaul
fedmex
Elio e le palle tese
McTucano
Guanzy
Nostradamis
MkAccins
adip89
angelocarbone
leooooo
VonKurt
xCaesarAlbex
gattonelegante
zensan
nw-t
polly26
eis
steccovich
ale261005
jagui
ale.lorenz
gflyer
bumbummichi
kromagnon
matty
Varenne
valvo
cardinals
gianfranco3110
alemineri
xpak
Aerogel
Pat75
abracadabra78
jasper
angeten
Eiffel59
ginomeloni
gimmegimme
100 partecipanti
Andare in basso
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 7 Nov 2010 - 19:57
Carissimi vorrei avere qualche indicazione in merito a:

SOLINCO , TOUR BITE

E loro utilizzo su Head YT Radical MP.

Ps So che al "capo" non piace ma con questa racca gioco benino... Smile
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 7 Nov 2010 - 20:28
Già, il capo non la digerisce proprio, tuttavia la utilizzo anche io previa customizzazione spinta (in effetti 350g di radical non è proprio il modello da negozio...)

Quanto alle corde io le uso abitualmente, non in full bed ma in ibrido. Per me sono molto buone, del tutto paragonabili alle Tornado di SignumPro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 8 Nov 2010 - 7:35
gino, finalmente confessi che non è una YT Rad stock..me pareva te piacesse troppo..Very Happy.

Le Tourbite le ho utilizzate anch'io in ibrido dopo averle testate in fullbed...sono tra i migliori mono in commercio come resa, e curiosamente con molti punti in comune con le altrettanto ottime Superstring...visto che si fanno fare un multi dall'azienda austriaca, non mi sorprenderei avessero acquistato il brevetto usando poi materiali proprietari...

Sulla YT Rad ce la vedrei bene ibridata con un multi tipo TF....
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 19 Giu 2011 - 20:30
caro maestro....ho preso le solinco tour bite 1,20 per la mia pure sotrm gt...come li vedi....tensione....grazie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 19 Giu 2011 - 20:44
Le sto usando in ibrido con le asterisk sulla k5 e ho deciso che per un bel pó ho finito con gli esperimenti! Ottime per spin e tenuta tensione, ovviamente nell'ibrido citato
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 19 Giu 2011 - 21:00
vedo che la tour bite mette tutti d'accordo!!!!!!grande corda!!!!
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 15 Ago 2011 - 16:35
In full sulla Radical YT Mp a che tensione le vedete bene Le Solinco TB calibro 1,20? Io pensavo a 24 V e 23 O quattro nodi, per non compromettere troppo il confort.....ditemi se sbaglio...

Grazie

Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 15 Ago 2011 - 16:57
Non conoscendo il tuo livello di gioco -e le tue caratteristiche fisiche- starei un chiletto più basso (23/22). E' pur sempre un 98" "falso" e con pattern denso... Wink
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 15 Ago 2011 - 17:19
Grazie Mario, infatti avevo questo dubbio, è solo che attualmente gioco con questa tensione applicata alle TF Black Code da 1,24 trovandomi molto bene per cui pensavo che riducendo ulteriormente il calibro dovessi salire in proporzione con la tensione.

E' comunque corretto utilizzare su questa racchetta con pattern denso corde di sezione minore o non sempre è così? Vorrei provare anche le Blac code da 1,18 oltre alle Solinco e nel caso mantengo ugualmente la tensione 23/22?

Considera che normalmente gioco con multifilo TF Nrg2 a 25/24 con cui mi trovo benissimo e,anche se la durata e il costo non sono proprio il massimo, a mio avviso sono il miglior multifilo tra i tanti sin'ora provati. Livello di gioco buono, a tratti anche troppo brillante(!!!!), con colpi non eccessivamente arrotati a favore della velocità di palla, rovescio a una mano, servizio kick slice e piatto (a seconda delle condizioni della spalla!), senza disdegnare il gioco a rete.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 15 Ago 2011 - 18:32
Punto primo..la TB ha una rigidità maggiore rispetto alla BC. Riducendo il calibro, a parità di corda, otteniamo più reattività, ma pure più "secchezza" della corda stessa. nel caso in questione, la TB 1.20 a pari tensione risulterebbe circa un 8% più rigida della BC 1.24..ergo meglio ridurre in proporzione.

Punto secondo..si, normalmente è meglio un calibro sottile su un pattern denso, a meno di ovali oversize (ma non è questo il caso) oppure di telai particolari come gli S-Fit di Yonex.

Hope this helps.. Wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 15 Ago 2011 - 22:27
Eiffel59 ha scritto:Punto primo..la TB ha una rigidità maggiore rispetto alla BC. Riducendo il calibro, a parità di corda, otteniamo più reattività, ma pure più "secchezza" della corda stessa. nel caso in questione, la TB 1.20 a pari tensione risulterebbe circa un 8% più rigida della BC 1.24..ergo meglio ridurre in proporzione.

Mario, una curiosità. Dovevo far testare le due corde in questione (cioè le black code e le tour bite) ad un ragazzo e guardando allo string performance database di TWU avevo visto che eranno le Tecnifibre ad essere più rigide...
siccome ho fatto lo stesso ragionamento che hai proposto tu, a questo punto seguendo le que indicazioni ho fatto l'esatto contrario di quello che volevo... Sad
Non è che per caso hai sbagliato a scrivere?

ti prego dimmi di sì... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 16 Ago 2011 - 6:33
No...e temo sia un errore di rilevazione o peggio di inserimento di TWU.
Come già detto, uso i tool dell'USRSA (a pagamento ma più approfonditi e "combinabili" di quelli di TW) che sono basati sugli stessi calcoli matematici -e non potrebbe essere altrimenti- ma che hanno un database più completo ed aggiornato.

Nello specifico, i valori dell'USRSA (259.8 SI a 55 libbre) e di TWU (256.6, ma a 51 ) sono perfettamente compatibili per la Black Code17.
Ad essere totalmente fuori parametro sono i valori della Tour Bite...
A parte il fatto che un SI statico di 163 la renderebbe morbida come una XCel Power 1.25 e 6 lb/pollice quadro più morbida di una TGV 1.25...già il confronto dinamico con la Outlast -corda in copoliestere a base di polietilene ed in quanto tale più "morbida"- dovrebbe destare sospetti...
Il valore di 266.9 SI a 55 libbre è sicuramente più aderente alla realtà.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 16 Ago 2011 - 10:02
Grazie Mario... il tuo contributo è come sempre impagabile Cool

Anche se questa volta mi toccherà fare un bagno di umiltà presso il mio protetto e rifare il lavoro... Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! 2806
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 16 Ago 2011 - 13:01
Beh se gliele hai tese "giuste" tranquillo che non si lamenta...la TB è davvero una gran corda. Lasciagli quelle, vedrai che ti ringrazierà Wink
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 12:16
Ma la tour bite è meglio da 1.20 o 1.25...??
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 13:11
A mio avviso molto dipende dalla racchetta a cui è destinata, su telai flessibili e votati al controllo la 1.25 non la vedo molto indicata, sei costretto a picchiare di brutto per far viaggiare la palla .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 13:32
Io preferisco l'1.20 od addirittura l'1.15 (il primo in full, il secondo in ibrido).
L'1.25 per la sua consistenza lo vedo più adatto a giocatori di livello più alto (anche perchè i calibri nominali sono inferiori a quelli reali)
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 13:49
topic si diceva che su telai morbidi e' meglio usare calibri grossi, non ci capisco piu' nullaaaaaa Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 14:22
Come ti ho scritto nel thread della Cobra, bisogna vedere anche il tipo di telaio, "questa" è una corda assolutamente particolare..non devi generalizzare Wink
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 18 Ago 2011 - 15:11
Allora su head speed mp 300 presumo calibro 1,20 vada bene??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 19 Ago 2011 - 5:56
Oh yes Smile
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 19 Ago 2011 - 12:46
Eiffel e come tensione sempre 24/23 può andare o qualcosa in più?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72161
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 19 Ago 2011 - 13:41
Dipende anche da "come" le senti tu...io comunque non salirei oltre Wink
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 23 Ago 2011 - 13:19
provata la tour bite 1.15 a 24/23 su una blx pro open....spettacoloooooo!!!!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 30 Ago 2011 - 23:41
ciao a tutti,

anch'io ultimamente gioco con le Tour Bite (sia 1.20 che 1.25) e le trovo eccezionali per rotazioni e peso di palla.

Proprio a cercare il pelo nell'uovo, a mio modestissimo parere, peccano leggermente in velocità e reattività (non se se è la parola giusta ma con altre corde riesco a ottenere angoli più stretti con più facilità).

Qualche consiglio per un ibrido con multi ( a caso Explosiv! o Micronite) o con un altro mono magari liscio?

gioco con Volkl organix8 con grip in cuoio.

grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.