Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone ,98, 305 gr

+18
OLLY
gierre10774
Andrea25
rogermaestro555
nw-t
Marco il Gatto
Alex_Jimbo
stefanello
ciro.carrotta
Xamm
Pippuz
Alex611977
lu(X)cius
pacianka
Eiffel59
Micheleavitabile
andreaforrest
fullsendvaccari
22 partecipanti
Andare in basso
fullsendvaccari
fullsendvaccari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.22

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 12 Mag 2022 - 16:56
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?

gierre10774
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 25 Gen 2023 - 15:59
nw-t ha scritto:
gierre10774 ha scritto:
nw-t ha scritto:
gierre10774 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare questo telaio, attualmente ho una matassa di tecnifibre multifeel 1.30 e le uso a 21kg.

Ce le vedete montate sopra?

Grazie
No Hai un altra domanda di riserva?  Razz
Lo prendo per un no
Un multi da 1,30 a 21 kg su quel tipo di racca agonistica e profilata, credo sia l'ultimo abbinamento pensabile. Poi se giochi solo a livello di puro divertimento la sera e ti piace tantissimo quella racca...sei liberissimo di montarcela.
Sì, la sera mi diverto a giocare e sì, non mi posso permettere un mono per il gomito come i professionisti.
Il maestro Eiffel ha scritto "Head Velocity, TF Multifeel, Dunlop Pearl, Yonex Rexis, Prince Perfection, Gamma Solace" buoni multi per il modello precedente, pensavo fosse valido anche per la 2022.
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 25 Gen 2023 - 16:27
Puoi "osare" pure il kg in più molto meglio 22-21...piu "ferme" stanno le corde e meno ti si sciupano. E' un multi, problemi pari a zero...e in più le qualità della racca le frutti leggermente meglio.
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 27 Gen 2023 - 17:38
Ciao a tutti, sono un giocatore 4.2 con un gioco d'attacco, frequentemente a rete. Gioco solitamente con la Pro Staff 97L v13 con RPM Soft 1.25 a 23/22. Mi hanno prestato per provarla la Ezone 98 2022 con Poly Tour Pro 1.25 a 23/23 e oggi ci ho fatto un paio d'ore, con buone sensazioni, soprattutto al servizio e nei colpi da fondo in spinta (da rivedere un po il back ed a rete, ma magari devo solo abituarmi al nuovo telaio). Commenti e sensazioni da chi usa la Ezone98 2022 abitualmente?
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 5:48
Aggiornamento corde

Poly tour spin corda bellissima a 22-21 peccato che ti maciulli il braccio

Solinco tourbite 115, inadatta al telaio

Solinco revolution, una poly tour spin più gentile sul gomito ma con meno uscita di palla

Poly tour pro blu 125 buon compromesso ma le manca qualcosa in personalità

Maestro, Ma mettere una REV sulle verticali e una PTP sulle orizzontali può darmi spin e sostanza mitigando lo stress al gomito?
Oppure altre corde in full o ibrido da provare
Io ho aggiunto grammi h 3e10 piombo a bassa densità.
Totale peso 314 con bilanciamento 315

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 6:47
Solo nel caso in cui abbini la Orange 125 alla Pro gialla 120, in tutti gli altri casi è svantaggiosa.
Mi fanno (più che) strano le tue sensazioni con la Revolution (che reputo superiore alla PT Spin) e m chiedo perchè tu non abbia testato la Tour Bite Soft 125... scratch
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 8:05
Eiffel59 ha scritto:Solo nel caso in cui abbini la Orange 125 alla Pro gialla 120, in tutti gli altri casi è svantaggiosa.
Mi fanno (più che) strano le tue sensazioni con la Revolution (che reputo superiore alla PT Spin) e m chiedo perchè tu non abbia testato la Tour Bite Soft 125... scratch

Revolution assolutamente superiore alla spin, ma mi pare un po’ meno reattiva e abbia un tempo sul piatto corde maggiore e meno ritorno elastico ma forse è una mia sensazione.

Con la ptp blu di cui ho una matassina cosa posso abbinare?!

La tbs sono stato superficiale io ad affidarmi alle statistiche della corda che sembravano miracolose a calibro 115, magari posso ibridarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 9:09
La 115  veramente "poca roba" su un telaio di quel tipo, meglio su una classica.
La TBS115 (che in realtà è un 119, magari con un mono soft calibro 120...

PTP/Velocity è fattibile.
avatar
gierre10774
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 9:24
nw-t ha scritto:Puoi "osare" pure il kg in più molto meglio 22-21...piu "ferme" stanno le corde e meno ti si sciupano. E' un multi, problemi pari a zero...e in più le qualità della racca le frutti leggermente meglio.
Provate le tecnifibre multifeel a 22/21 e mi trovo bene. Ottima racchetta ed ottime sensazioni. Qualche accelerazione mi va lunga ma devo prenderci la mano e coprirla di più rispetto alla racchetta precedente. Grazie
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 11:59
Eiffel59 ha scritto:La 115  veramente "poca roba" su un telaio di quel tipo, meglio su una classica.
La TBS115 (che in realtà è un 119, magari con un mono soft calibro 120...

PTP/Velocity è fattibile.

Mentre una ptp 1.25 blu + ptrev 1.25 orange è una combo inaccettabile? 

Mentre la ptp 1.25 blu con tbs 115 c’è troppa differenza di calibro?

Devo finire una matassina di tbs e ptp 🤣

Comunque poi dovendo orientarmi su una corda stile Solinco revolution c’è qualcosa del genere un pelo più reattiva con uno spin decente? Ma che nn maciulli il braccio?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 12:42
1) "inaccettabile"? in quel senso si, al contrario magari non è ilmassimo ma non fa nemmeno ca**re...
2)Non è problema di differenza di calibro 8come già scritto, il calibro reale della TBS115 è quasi 120...) quanto di comportamenti dinamici inconciliabili.

Infine continuo a ritenere che definire la Revolution  "non decente" come spin e poco reattiva sia una grossa sciocchezza (e ti assicuro che mi sto limitando). Richiedo nuovamente: non è che ci sia di mezzo un montaggio non perfetto? Corde "più reattive e con più spin"c ne sono poche, e quasi tutte tranne la Hyper G 125 meno confortevoli ( e non è che la sterssa possa esser definita "morbida2 in assoluto... No) e generalmente meno stabili sulle palle più pesanti oltre che non esattamente durevoli...
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 12:55
Colgo l'occasione visto che si parla di Revolution, con quale mono potrebbe andare bene ibridata? Sia in O che in V, spero di non aver sparato una domanda del C   Suspect

Very Happy
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Dom 5 Feb 2023 - 13:21
Eiffel59 ha scritto:1) "inaccettabile"? in quel senso si, al contrario magari non è ilmassimo ma non fa nemmeno ca**re...
2)Non è problema di differenza di calibro 8come già scritto, il calibro reale della TBS115 è quasi 120...) quanto di comportamenti dinamici inconciliabili.

Infine continuo a ritenere che definire la Revolution  "non decente" come spin e poco reattiva sia una grossa sciocchezza (e ti assicuro che mi sto limitando). Richiedo nuovamente: non è che ci sia di mezzo un montaggio non perfetto? Corde "più reattive e con più spin"c ne sono poche, e quasi tutte tranne la Hyper G 125 meno confortevoli ( e non è che la sterssa possa esser definita "morbida2 in assoluto... No) e generalmente meno stabili sulle palle più pesanti oltre che non esattamente durevoli...

No no mi sono spiegato male io, è una corda stupenda sia come spin che come controllo ma la sento meno reattiva della pts. 
Grazie sempre per i preziosi consigli!! 

Ptp 125 e revolution 125 sono compatibili in ibrido? Grazie mille!
OLLY
OLLY
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.10.21

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Lun 3 Apr 2023 - 12:19
Ciao Eiffel.
Gioco con Ezone 98 da un pò. Alterno mono yonex ptp a multi head velocity o yonex speed per dolori gomito.
La racchetta mi piace, molto maneggevole (gioco tanti doppi), aiuta un pò ed ha un buon controllo.
Ieri per caso ho provato la wilson blade 98 V8. Ancorchè più bilanciata in punta mi è sembrata eccezionale. Spinge forse un pò di meno non essendo profilata ma è comunque maneggevole e di una precisione incredibile (provata con corde mono...penso Solinco).
Pensi che sia migliore della yonex per chi preferisce giocare di precisione, scendere a rete, palle corte e tutelare il gomito?
Grazie e buona giornata.
ps: se la Blade avesse avuto delle multi avrei avuto stesse sensazioni?
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mar 11 Apr 2023 - 19:28
in definitiva.

Bellissima racchetta, se la spingi è un cannone, ottima sul servizio piatto, poco giro nello slice e poco giro in kick, rovescio coperto ok, parte se non si carica bene di corpo il back. 
Poco poco stabile.

Penso passerò a piatto 100 o speed mp o vcore a seconda delle sensazioni pur essendo racchette diverse.
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 12 Apr 2023 - 12:11
Pippuz ha scritto:in definitiva.

Bellissima racchetta, se la spingi è un cannone, ottima sul servizio piatto, poco giro nello slice e poco giro in kick, rovescio coperto ok, parte se non si carica bene di corpo il back. 
Poco poco stabile.

Penso passerò a piatto 100 o speed mp o vcore a seconda delle sensazioni pur essendo racchette diverse.
Io gioco con Ezone 98, se il commento riguarda questo telaio sono in disaccordo su tutto.
Non mi sembra così carente nel servizio slice e kick, nel rovescio in back e soprattutto in stabilità. Senza offesa ma mi sembra giusto che chi legge un post su un telaio legga anche le diverse opinioni che hanno i vari utilizzatori.
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 12 Apr 2023 - 13:09
Asdrubale ha scritto:
Pippuz ha scritto:in definitiva.

Bellissima racchetta, se la spingi è un cannone, ottima sul servizio piatto, poco giro nello slice e poco giro in kick, rovescio coperto ok, parte se non si carica bene di corpo il back. 
Poco poco stabile.

Penso passerò a piatto 100 o speed mp o vcore a seconda delle sensazioni pur essendo racchette diverse.
Io gioco con Ezone 98, se il commento riguarda questo telaio sono in disaccordo su tutto.
Non mi sembra così carente nel servizio slice e kick, nel rovescio in back e soprattutto in stabilità. Senza offesa ma mi sembra giusto che chi legge un post su un telaio legga anche le diverse opinioni che hanno i vari utilizzatori.

Ciao ;-) 
Nello slice non prende giro laterale, resta bassa ma non è il suo forte, per me da il meglio di se su colpo piatto. 
Il back io l’ho trovato poco modulabile in stock, dopo averla polarizzata 320 e portata a 310gr l’ho apprezzato di più, più tagliente ed incisivo. 
Stabilità no, mi dispiace ma non mi piace per nulla, l’ho apprezzata solo dopo aver messo peso a 3 e 9.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 6:42
Giustissimo che ognuno dica la sua,  ma de facto è un telaio che senza custom pecca notevolmente in stabilità e dà vantaggi (peraltro relativi) solo sulla botta piatta.
L'hanno voluta più facile e comoda, facendo tutto sommato un buon lavoro, ma a livelli più alti manca di qualcosa.
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 7:44
Nella mia piccola esperienza d'accordissimo con Eiffel e Pippuz. Ho provato una versione test quindi senza custom, gran bell'attrezzo sui colpi piatti (servizio, dritto, rovescio....) che tra l'altro uso molto, ma niente di che a rete e sul back....nel complesso racchetta facile da usare con buona spinta ma che forse a livello agonistico va customizzata da uno bravo
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 10:17
Eiffel59 ha scritto:Giustissimo che ognuno dica la sua,  ma de facto è un telaio che senza custom pecca notevolmente in stabilità e dà vantaggi (peraltro relativi) solo sulla botta piatta.
L'hanno voluta più facile e comoda, facendo tutto sommato un buon lavoro, ma a livelli più alti manca di qualcosa.

Io credo che sia sempre necessario contestualizzare. Un giocatore di club/tornei quarta categoria ha bisogno di customizzare questa racchetta? La risposta è no, ci gioca benissimo così com'è. L'agonista di seconda categoria/terza alta ha bisogno di customizzare questa racchetta? La risposta è si come ogni altro telaio in vendita. Il telaio è ottimo, ha un buon feeling, confortevole e permette di giocare senza affaticarsi troppo, tutti aspetti che per me sono da rimarcare.
Questo se si segue un normale ragionamento, se poi io ho 58 anni, vinco un set al circolo ogni dieci e do sempre colpa al telaio per ogni sconfitta possiamo iniziare a parlare di pesi a ore 3 e ore 9, manico in cuoio, ibridi reverse, pre stretch delle corde e tutto quello che sta a cuore a Nadal, Djokovic e Federer.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 12:54
Asdrubale ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Giustissimo che ognuno dica la sua,  ma de facto è un telaio che senza custom pecca notevolmente in stabilità e dà vantaggi (peraltro relativi) solo sulla botta piatta.
L'hanno voluta più facile e comoda, facendo tutto sommato un buon lavoro, ma a livelli più alti manca di qualcosa.

Io credo che sia sempre necessario contestualizzare. Un giocatore di club/tornei quarta categoria ha bisogno di customizzare questa racchetta? La risposta è no, ci gioca benissimo così com'è. L'agonista di seconda categoria/terza alta ha bisogno di customizzare questa racchetta? La risposta è si come ogni altro telaio in vendita. Il telaio è ottimo, ha un buon feeling, confortevole e permette di giocare senza affaticarsi troppo, tutti aspetti che per me sono da rimarcare.
Questo se si segue un normale ragionamento, se poi io ho 58 anni, vinco un set al circolo ogni dieci e do sempre colpa al telaio per ogni sconfitta possiamo iniziare a parlare di pesi a ore 3 e ore 9, manico in cuoio, ibridi reverse, pre stretch delle corde e tutto quello che sta a cuore a Nadal, Djokovic e Federer.
Concordo 100'/, credo che fino ad un certo livello, ma non proprio basso,, tipo 3/3 3/2
poi dipende dal tipo di gioco, sia una racchetta completa, ha poco spin è vero ma per questo c'è la sorella vcore!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 14:31
Il problema non è tanto quello, piuttosto il fatto che, non customizzate, sono racchette qualunque, inferiori alla totalità dei 100" equivalenti nonchè di vagonate di altre racchette più o meno pesanti/dall'ovale più grande.
Per dirla altrimenti, ne vale la pena?
Per la stragrande maggioranza degli utenti, no.

il discorso, ovviamente, vale per tutte le 98" profilate pseudoagonistiche...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Il problema non è tanto quello, piuttosto il fatto che, non customizzate, sono racchette qualunque, inferiori alla totalità dei 100" equivalenti nonchè di vagonate di altre racchette più o meno pesanti/dall'ovale più grande.
Per dirla altrimenti, ne vale la pena?
Per la stragrande maggioranza degli utenti, no.

il discorso, ovviamente, vale per tutte le 98" profilate pseudoagonistiche...
Su questo hai ragione, rimane una racchetta generalista come tante
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 15:32
Eiffel59 ha scritto:Il problema non è tanto quello, piuttosto il fatto che, non customizzate, sono racchette qualunque, inferiori alla totalità dei 100" equivalenti nonchè di vagonate di altre racchette più o meno pesanti/dall'ovale più grande.
Per dirla altrimenti, ne vale la pena?
Per la stragrande maggioranza degli utenti, no.

il discorso, ovviamente, vale per tutte le 98" profilate pseudoagonistiche...
Ma guarda io sono un sempliciotto e ti posso dire che prima utilizzavo un speed mp auxetic ed ora gioco molto meglio. Quindi si, per me ne è valsa la pena.
Buon tennis a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 13 Apr 2023 - 18:27
Contento per te, ma commercialmente le 98 profilate si sono rivelate un buco nell'acqua al netto dello pseudotraino dei pro. Non so se per le prestazioni rispetto alla difficoltà d 'uso ma il risultato non cambia...vendite marginali.
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 29 Dic 2023 - 16:14
Riprendo questo vecchio argomento - ho postato in un'altra sezione delle domande relative a corde ma in funzione di problemi al gomito, e rischiavo di andare OT quindi riprendo qui.

Principalmente al maestro Eiffel o a chiunque abbia avuto dimestichezza con questo telaio, in ripresa da fastidi al gomito pensavo in alternativa ovviamente a rexis confort 23/22:

Multi full velocity 23/22 per riprendere, con confort e finire definitivamente con i fastidi al gomito

in seguito, per riprendere con l'ibrido, a parte le consigliate dalla casa, potrei pensare ad un abbinamento V/O linx/velocity 22/21?

Oppure mi cosnigliate qualche accoppiata ibrido a tensioni come quelle per utilizzare al meglio quel telaio?

(gioco da fondo principalmente, poco spin, in cerca di non avere più problemi al gomito...)

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 5 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 29 Dic 2023 - 19:03
Rexis Comfort ok, come 23/22, meglio se prestirato manualmente prima del montaggio.
Idem per la Velocity 130.
Per l'ibrido farei Poly Tour Air/Velocity a 22 costanti col multi prestirato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.