Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nicologic
nicologic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.18

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Pro Kennex Q20

Sab 2 Lug 2022 - 12:13
Ciao a tutti, 
sto pensando di comprare una Pro Kennex Q+20. 
Negli scorsi anni ho giocato con una Pro Kennex Q+15 per un annetto, poi sono passato ad una Blade 104, con cui gioco da un paio di anni. Sia con la Q+15 che con la Blade mi sono trovato molto bene (la Blade è più divertente e riesco a fare un gioco più vario, di contro però per "remare" da fondo campo la Q+15 è più facile). Mi piacerebbe provare una nuova racchetta e mi incuriosisce questo modello. Domanda: quali corde sono indicate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Sab 2 Lug 2022 - 16:25
Remare con un multi non è facilissimo, forse è meglio pensare ad un soft poly.
Noi ci montiamo spesso la nostra Fluopower EVO 125 a 23/22 4 nodi.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 8 Gen 2024 - 18:50
Eiffel: cosa ne pensi di una Gamma Moto 1,24 nera per generare palle più complesse o quale altra corda che crei una palla più complessa, ho provato strings tech gut 1,30 a 25/25 kg e green fire a 24/24 cosa ne pensi?
nicologic
nicologic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.18

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 8 Gen 2024 - 19:52
Ormai uso la racchetta da un anno e mezzo. Personalmente mi sono trovato bene con le Solinco Tour Bite 1,25 a 22/22 e poi, ancora meglio, con le Banana Bite sempre a 22/22 (simili alla Tour Bite, ma perdono meno tensione).
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Dom 21 Gen 2024 - 16:41
a ok e probabilmente andranno bene anche le Gamma Moto nere secondo me a che tensione le faresti 24,5/24,5?

Eiffel59 un parere tuo
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Dom 4 Feb 2024 - 7:02
nicologic ha scritto:Ormai uso la racchetta da un anno e mezzo. Personalmente mi sono trovato bene con le Solinco Tour Bite 1,25 a 22/22 e poi, ancora meglio, con le Banana Bite sempre a 22/22 (simili alla Tour Bite, ma perdono meno tensione).
Ciao, come si comporta rispetto alla Ki15 se posso chiedere?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Dom 4 Feb 2024 - 11:39
e tutt'altro telaio
mi sembra che faccia piu effetto fionda.....il che la rende piu facile per un anta...e meno agonistica di una Ki15
questo e cio che dice il mio dolce braccino
tra le oversize e quella che mi e piaciuta meno.......ma degustibus
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 1:56
Grazie mille Rogermaestro Smile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 6:44
di niente figurati
posso aggiungere se ti  interessa
io ne avevo una di entrambe
la Ki15 ero molto soddisfatto, ma per come gioco io mi mancava un po di sensibilita
la Q20 era incordata con original 1.30 (corda da controllo) ma facevo fatica a sbracciare tenendo la palla dentro, ma giocando a regime intermedio e un telaio facile e godibile
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 11:12
Alla fine con che racchetta hai scelto di giocare?
nicologic
nicologic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.18

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 11:35
Non so se la domanda è rivolta a me oppure all'altro utente.
Per quanto mi riguarda, una premessa. Come livello, sono 4.1, quindi diciamo livello da "tennis di circolo". Come stile di gioco, contrattaccante. Gioco da regolarista, però mi piace anche attaccare e chiudere il colpo quando ne ho l'opportunità. Ho provato diverse racchette e la Q20 con il setup descritto, con cui gioco da un anno e mezzo, funziona bene. Prima avevo la Blade 104 da 290gr. 
Ottima racchetta, però faticavo a reggere il palleggio contro chi caricava molto la palla in top (parlando di giocatori di media terza categoria). La Q20 è simile alla Blade come sensazioni, però riesco a giocare profondo in maniera più semplice e ad alternare bene difesa e attacco. Anche come tocco, ha una discreta sensibilità (decisamente superiore rispetto ad una Pure Drive).
La Q+15, con cui ho giocato in passato prima della Blade, era un cannone. Adatto per remare rimandando tutto dall'altra parte in maniera profonda, però assolutamente inadatta a giocare a ritmi alti (nel senso che il controllo si perdeva molto rapidamente).
Nella Q20 sia con le tour bite che con le banana ho trovato un buon supporto e al momento non ho nessuna esigenza di cambiare o provare altre racchette.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 12:22
Chiedevo ad entrambi Smile grazie 1000 per la disamina!! Il mio livello ed il tipo di gioco sono simili al tuo, quindi la devo senz'altro provare, giusto per toccare con mano il raffronto con la Ki15 300.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 18:48
ciao
non ho nessun problema a risponderti (scusa il ritardo) ma devo fare una doverosa premessa
il livello conta e non conta nulla....
ho visto quarta della mia eta che avevano classifica di pregio da giovani, e terza che remano con il badile in mano senza saper tirare una smorzata o una volee
io gioco in tre squadre, due di terza e una di quarta (fascia 50-60 e over) quasi solo in doppio = non accumulo punti, 
comunque qui nel forum ce chi (e a un livello direi altino) ha saggiato di persona, ergo mi sento di dire tranquillamente che sto tra un quarta e un terza

scusa la premessa
qualche mese fa, ti avrei detto che mi hai datto una domanda da rischiatutto affraid Very Happy
oggi ti dico che gioco con Prince ATS a seconda checsia doppio o singolo, con un innamoramento acuto per la 95 16x19 (sballo assoluto).

Ho eliminato tutte le profilate, e quando voglio giocare con roba piu facile, ho una donnay octacore 102 (telaiazzo), e le 107G (che se non fosse che io baso tutto il mio gioco sul servizio, sarebbe il mio telaio di eccellenza) e ogni tanto tiro fuori le mie due Mantis Pro 98 portate a 325 grammi nude e 300 inerzia, che mi fanno, e mi faranno sempre godere

e poi, mi sono ripreso una prestige Aux 1.0 Tour (95) e una Pro 18x20.....perche in doppio sono una figata......

spero aver soddisfatto la tua curiosita
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 19:22
e ti (vi) prego di sopportare questo ultimo commento
la prince ATS 95 e Prestige 95 aux 1.0 (e la mantis dai) mi hanno fatto ringiovanire di trenta anni come sensazioni, non godevo cosi da decenni, e con 10 chili in meno ora ci posso anche giocare, prima proprio no.......con le gambe ce devi stare alle grande con sti due gioielli......
e anche adesso, sono telai da giorni giusti.....capisci a mme
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Lun 5 Feb 2024 - 21:46
Grande Rogermaestro! Piatto 95 è da vero artista della racchetta. Prima o poi devo anche io sperimentare con Prince, sono decenni che non ne provo una.

Grazie ancora!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Mar 6 Feb 2024 - 7:59
sllora se proprio non vuoi renderti la vita tanto complicata io ho anche una 98, una 100P e una 100Tour, che per ovvi motivi sono piu gestibili della 95,
E sopratutto la 100 Tour 16x18 e una buona alternativa a una profilata con ottimo spin mantenendo le buone doti di connessione con la palla, stabilita e buona manovrabilita di tutta la serie ATS, di cui proprio la 95 e come dici tu un telaio un po piu particolare
e poi pare esca la 107G v2, grande attesa (che esteticamente sembra bella vella)
alla fine, ici sono tante buone racchette la fuori, basta solo trovare quella che si adatta al nostro gioco, perche a meno che non sei un terza alta di quelli tiosti (e non evil mio caso) sempre mezze pippe siamo 😂😂😂😂😂💙
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Mar 6 Feb 2024 - 8:35
ah
non e colpa nostra....
il tennis e lo sport, piu bello, difficile e completo...ma.....
bastasse avere un buon braccio per eccellere, quello a volte te lo regala madre natura (visto che io di maestri ne ho visti pochi....), e in doppio me lo faccio anche bastare (visto i ciucci tattici che giocano ai miei livelli), in singolo non basta piu
ci vogliono gambe, tenuta, elasticita muscolare, tattica e testa, oltre al braccio
hai detto niente......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Mar 6 Feb 2024 - 8:36
mmazzini1 ha scritto:Grande Rogermaestro!  Piatto 95 è da vero artista della racchetta.  Prima o poi devo anche io sperimentare con Prince, sono decenni che non ne provo una.

Grazie ancora!
allora devi provare la Prince tour 95 assolutamente  Twisted Evil
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex Q20 Empty Re: Pro Kennex Q20

Mar 6 Feb 2024 - 11:02
Piatto 95?  Azz, come Roger dei primi anni...io mi muovo un filo meno bene di lui e Pistol Pete....ma i 95 mi hanno sempre affascinato...siete dei diavoli tentatori Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.