Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternayonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

E questa (Beast)?

+21
Manolo71
captivik
ciabo18
sciaka
davidev88
Tobi11
vincmol1985
Moren
Rafael_98
andrea scimiterna
Jimbo77
rogermaestro555
Xamm
Luchino 67
Eiffel59
drichichi
fa
nepo78
Donnari Massimo
triore
Roger75
25 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty E questa (Beast)?

Sab 24 Dic 2022 - 18:26
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,  buone feste... periodo di regali..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che versione è Mario? Eiffel59?

triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Mer 22 Feb 2023 - 20:20
Donnari Massimo ha scritto:
scarpone ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Quindi ricapitolando RDC babolat è troppo obsoleto, twe non è affidabile ed infine chi recensisce tipo tennisnerd, tennistaste ecc ecc non capisce niente?

Ti dico la mia, per quel poco possa valere.

Gioco da molti anni, e ho raggiunto 10 anni fa la classifica di 3.3, ma sempre scarpone sono...

1) le recensioni di Tennis Taste sono ECCELLENTI. Ovviamente non potrà mai dire che un telaio è sterco di vacca, ma leggendo tra le righe si capiscono benissimo le peculiarità dell'attrezzo.

2) Lo stesso vale per Tennis Nerd: sottolineo che i due tester, sanno giocare a tennis.

3) Uso perfettamente da una vita il diagnostic babolat, che amico negoziazione mi lascia usare, oltre a farmi provare tutte le racchette che voglio.
Per quanto sopra, affermo graniticamente, che il valore di rigidità dato dalla macchina da un'idea assolutamente precisa dell'impatto della stessa sulle articolazioni (sottolineando che, a parità di RA la racchetta più pesante sarà meno dannosa per il gomito).
Una racchetta da RA 60 sarà sempre più delicata  sul gomito di una da 69.

Ribadisco ciò che ho scritto precedentemente: anche se sono entrato da poco in questo forum, mi pare che vi sia eccessiva litigiosità per questioni futili.

Un po' più di tranquillità e soprattutto di tolleranza verso le altrui idee sarebbe, a mio avviso, un'ottima cosa.

Ci son tanti problemi veri nella vita: diamo a stupide racchette e corde il valore che hanno: irrilevante.

Buon tennis.
Che qualcuno mi viene a dire che dico cose senza senso del tipo la blade v7 è più morbida della V8 oppure che la head speed vibra meno della Aero be mi da fastidio, molto fastidio, io sono amico e rispetto tutti, però accusare eppure con arroganza una persona di fatti non veri dopo che 5 tester , e tutti i negozi on line dicono le medesime cose!!!!! Accetto volentieri II confronto, è sinonimo di maturità però che qualcuno cerca di aver ragione a tutti i costi, non lo accetto.

Hai invertito Speed con aero 🤣🤣🤣😘
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Mer 22 Feb 2023 - 20:38
scarpone ha scritto:@Donnari

Io concordo pienamente con le tue idee.
Grazie!!! Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Mer 22 Feb 2023 - 20:39
affraid
triore ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
scarpone ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Quindi ricapitolando RDC babolat è troppo obsoleto, twe non è affidabile ed infine chi recensisce tipo tennisnerd, tennistaste ecc ecc non capisce niente?

Ti dico la mia, per quel poco possa valere.

Gioco da molti anni, e ho raggiunto 10 anni fa la classifica di 3.3, ma sempre scarpone sono...

1) le recensioni di Tennis Taste sono ECCELLENTI. Ovviamente non potrà mai dire che un telaio è sterco di vacca, ma leggendo tra le righe si capiscono benissimo le peculiarità dell'attrezzo.

2) Lo stesso vale per Tennis Nerd: sottolineo che i due tester, sanno giocare a tennis.

3) Uso perfettamente da una vita il diagnostic babolat, che amico negoziazione mi lascia usare, oltre a farmi provare tutte le racchette che voglio.
Per quanto sopra, affermo graniticamente, che il valore di rigidità dato dalla macchina da un'idea assolutamente precisa dell'impatto della stessa sulle articolazioni (sottolineando che, a parità di RA la racchetta più pesante sarà meno dannosa per il gomito).
Una racchetta da RA 60 sarà sempre più delicata  sul gomito di una da 69.

Ribadisco ciò che ho scritto precedentemente: anche se sono entrato da poco in questo forum, mi pare che vi sia eccessiva litigiosità per questioni futili.

Un po' più di tranquillità e soprattutto di tolleranza verso le altrui idee sarebbe, a mio avviso, un'ottima cosa.

Ci son tanti problemi veri nella vita: diamo a stupide racchette e corde il valore che hanno: irrilevante.

Buon tennis.
Che qualcuno mi viene a dire che dico cose senza senso del tipo la blade v7 è più morbida della V8 oppure che la head speed vibra meno della Aero be mi da fastidio, molto fastidio, io sono amico e rispetto tutti, però accusare eppure con arroganza una persona di fatti non veri dopo che 5 tester , e tutti i negozi on line dicono le medesime cose!!!!! Accetto volentieri II confronto, è sinonimo di maturità però che qualcuno cerca di aver ragione a tutti i costi, non lo accetto.

Hai invertito Speed con aero 🤣🤣🤣😘
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 11:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa per la mancata risposta ma la tua domanda (mi) si è persa in uun mare di cose non inerenti,
Per rispondere a chiare lettere: in qualsiasi condizione e con qualsiasi soluzione di corde e tensioni (ovviamente tra quelle coerenti con i telai) la Pure Aero 2023 vibra meno.
Test ripetuti la bellezza di 44 volte perla PA23 e ben 118 per la Speed MP 22. con macchine Pro-T-One e BEERStech.
In nessun caso la  frequenza è stata superiore per l Aero, e solo in cinque casi la durata è stata leggermente superiore (e pari in otto)
.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 13:49
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa per la mancata risposta ma la tua domanda (mi) si è persa in uun mare di cose non inerenti,
Per rispondere a chiare lettere: in qualsiasi condizione e con qualsiasi soluzione di corde e tensioni (ovviamente tra quelle coerenti con i telai) la Pure Aero 2023 vibra meno.
Test ripetuti la bellezza di 44 volte perla PA23 e ben 118 per la Speed MP 22. con macchine Pro-T-One e BEERStech.
In nessun caso la  frequenza è stata superiore per l Aero, e solo in cinque casi la durata è stata leggermente superiore (e pari in otto)
.

Questa risposta mi lascia basito.
Ma non essendo un professionista faccio un passo indietro.
Come è possibile però che con uno ma ben due telai e addirittura anche con velocity e tensioni ridicole mi distrugga il gomito in poche ore la aero?
Tu mi parli di dati tecnici insindacabili ma tutti i dati devono avere un riscontro nella realtà, perché per quanto odi la speed ho zero problemi e la aero non la reggo manco per poche ore?
Ovviamente a parità di manico corde ecc..

La discriminante è tutta qui
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 14:58
Basimenti a parte è la realtà dei fatti con Pure Aero 23 e Speed MP. Ovvio che se la PA NON E' la 23 il discorso cambia...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 15:00
Eiffel59 ha scritto:Basimenti a parte è la realtà dei fatti con Pure Aero 23 e Speed MP. Ovvio che se la PA NON E'  la 23 il discorso cambia...

No ti assicuro che è la 2023
Ne ho preso anche un altro telaio in quanto mi pareva impossibile fosse così nociva.

Due telai 
L3 
Nuovi

Stesso feel e dolore della ultra in pratica
Anonymous
Ospite
Ospite

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 15:10
triore ha scritto:

Come è possibile però che con uno ma ben due telai e addirittura anche con velocity e tensioni ridicole mi distrugga il gomito in poche ore la aero?
Tu mi parli di dati tecnici insindacabili ma tutti i dati devono avere un riscontro nella realtà, perché per quanto odi la speed ho zero problemi e la aero non la reggo manco per poche ore?
Ovviamente a parità di manico corde ecc..

La discriminante è tutta qui

Ti dico la mia impressione, avendo provato entrambi i telai test, incordati con Lynx a 22/21.

Innanzitutto, come gia scritto, li ho misurati al diagnostic e le PA 2023 risultano più rigide di 2 punti (che cmq non sono molti).

Provate in gioco, con palle nuove, A PARERE DEL MIO BRACCIO, la Speed appare sicuramente più morbida e meno disturbante per il gomito.

Al di là delle misurazioni, che saranno pure dati oggettivi, potrebbe anche dipendere fal punto del piatto dove si colpisce la palla.

A seconda se la si prende più in punta o sotto, lo shock da impatto può cambiare in meglio, o peggio.

Quindi, semplicemente, FIDATI del tuo braccio... che non mente.

Se una racca di da fastidio al gomito, non usarla.

Anche le macchine ti dicono sia sicura.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 15:20
scarpone ha scritto:
triore ha scritto:

Come è possibile però che con uno ma ben due telai e addirittura anche con velocity e tensioni ridicole mi distrugga il gomito in poche ore la aero?
Tu mi parli di dati tecnici insindacabili ma tutti i dati devono avere un riscontro nella realtà, perché per quanto odi la speed ho zero problemi e la aero non la reggo manco per poche ore?
Ovviamente a parità di manico corde ecc..

La discriminante è tutta qui

Ti dico la mia impressione, avendo provato entrambi i telai test, incordati con Lynx a 22/21.

Innanzitutto, come gia scritto, li ho misurati al diagnostic e le PA 2023 risultano più rigide di 2 punti (che cmq non sono molti).

Provate in gioco, con palle nuove, A PARERE DEL MIO BRACCIO, la Speed appare sicuramente più morbida e meno disturbante per il gomito.

Al di là delle misurazioni, che saranno pure dati oggettivi, potrebbe anche dipendere fal punto del piatto dove si colpisce la palla.

A seconda se la si prende più in punta o sotto, lo shock da impatto può cambiare in meglio, o peggio.

Quindi, semplicemente, FIDATI del tuo braccio... che non mente.

Se una racca di da fastidio al gomito, non usarla.

Anche le macchine ti dicono sia sicura.


Guarda per sfizio l'ho ripresa proprio ora
Perché mi sono impuntato
Ho preso il noene, ci metto le cannon Weiss 6 star
Più di così non posso fare
Se mi fa male anche così alzo le mani
Anonymous
Ospite
Ospite

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 15:31
@ Triore 

Considerato che quella Racca è in "assegno circolare", perché non la vendi, e ne provi una che non ti dia noia?

Un amico di circolo, con gomito di cristallo, per esempio, non era in grado di giocare con nessuna profilata, ha trovato pace con la KI 10 305 grammi.

Tra l'altro è una racca che va benissimo, se si riesce a gestire l'inerzia abbastanza alta.
Anonymous
Ospite
Ospite

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 15:36
Il noene è problematico:

Se lo metti al posto del grip, rende il manico troppo sottile (poresti parzialmente compensare con 2 overgrip spesso tipo wilson).

Se lo metti sotto il grip, lo rende troppo spesso e varia il balance...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:02
scarpone ha scritto:@ Triore 

Considerato che quella Racca è in "assegno circolare", perché non la vendi, e ne provi una che non ti dia noia?

Un amico di circolo, con gomito di cristallo, per esempio, non era in grado di giocare con nessuna profilata, ha trovato pace con la KI 10 305 grammi.

Tra l'altro è una racca che va benissimo, se si riesce a gestire l'inerzia abbastanza alta.

L inerzia alta mi dà poi noia alla spalla
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:19
triore ha scritto:
scarpone ha scritto:
triore ha scritto:

Come è possibile però che con uno ma ben due telai e addirittura anche con velocity e tensioni ridicole mi distrugga il gomito in poche ore la aero?
Tu mi parli di dati tecnici insindacabili ma tutti i dati devono avere un riscontro nella realtà, perché per quanto odi la speed ho zero problemi e la aero non la reggo manco per poche ore?
Ovviamente a parità di manico corde ecc..

La discriminante è tutta qui

Ti dico la mia impressione, avendo provato entrambi i telai test, incordati con Lynx a 22/21.

Innanzitutto, come gia scritto, li ho misurati al diagnostic e le PA 2023 risultano più rigide di 2 punti (che cmq non sono molti).

Provate in gioco, con palle nuove, A PARERE DEL MIO BRACCIO, la Speed appare sicuramente più morbida e meno disturbante per il gomito.

Al di là delle misurazioni, che saranno pure dati oggettivi, potrebbe anche dipendere fal punto del piatto dove si colpisce la palla.

A seconda se la si prende più in punta o sotto, lo shock da impatto può cambiare in meglio, o peggio.

Quindi, semplicemente, FIDATI del tuo braccio... che non mente.

Se una racca di da fastidio al gomito, non usarla.

Anche le macchine ti dicono sia sicura.


Guarda per sfizio l'ho ripresa proprio ora
Perché mi sono impuntato
Ho preso il noene, ci metto le cannon Weiss 6 star
Più di così non posso fare
Se mi fa male anche così alzo le mani
Se posso esser utile....io ho provato il noene, ma alla fine ho preferito il grip in gel, gamma o babolat (il primo rimane sagomato, il secondo piatto), e ne sto trovando giovamento
Anonymous
Ospite
Ospite

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:22
@ Triore 

Se inerzia alta ti da noia, la ki 10 305 non va bene.

A questo punto, proverei la Head Boom MP, una racca tuttofare morbida (per una profilata) con inerzia accettabile, e facile nel gioco.

A me è piaciuta, anche se preferisco inerzie alte.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:26
triore ha scritto:
scarpone ha scritto:@ Triore 

Considerato che quella Racca è in "assegno circolare", perché non la vendi, e ne provi una che non ti dia noia?

Un amico di circolo, con gomito di cristallo, per esempio, non era in grado di giocare con nessuna profilata, ha trovato pace con la KI 10 305 grammi.

Tra l'altro è una racca che va benissimo, se si riesce a gestire l'inerzia abbastanza alta.

L inerzia alta mi dà poi noia alla spalla
se riposso....dai una occhiata alla Diadem Nova, gran telaio, gentile con le articolazioni. C'è un gruppo dedicato qui nel forum
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:31
Manolo71 ha scritto:
triore ha scritto:
scarpone ha scritto:@ Triore 

Considerato che quella Racca è in "assegno circolare", perché non la vendi, e ne provi una che non ti dia noia?

Un amico di circolo, con gomito di cristallo, per esempio, non era in grado di giocare con nessuna profilata, ha trovato pace con la KI 10 305 grammi.

Tra l'altro è una racca che va benissimo, se si riesce a gestire l'inerzia abbastanza alta.

L inerzia alta mi dà poi noia alla spalla
se riposso....dai una occhiata alla Diadem Nova, gran telaio, gentile con le articolazioni. C'è un gruppo dedicato qui nel forum

Provata pure quella
Feeling troppo secco per i miei gusti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:40
Innanzitutto la Speed auxetic quindi l'ultima ha un ra di 62/63 punti che incordata va a 60/61 leggi i dati pubblicati da tutti i tester non che ultimo ma non ultimo super tennis, babolat pure Aero ra 65/66 incordata ra 63/64 questo ra è dato dal RDC babolat, ciò la macchina che usano tutti, ora puoi trarre le conclusioni. I dati sono pubblici e vengono forniti da esperti non che dalle stesse aziende produttrici babolat e head, non che lo dico io!!!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:51
triore ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
triore ha scritto:
scarpone ha scritto:@ Triore 

Considerato che quella Racca è in "assegno circolare", perché non la vendi, e ne provi una che non ti dia noia?

Un amico di circolo, con gomito di cristallo, per esempio, non era in grado di giocare con nessuna profilata, ha trovato pace con la KI 10 305 grammi.

Tra l'altro è una racca che va benissimo, se si riesce a gestire l'inerzia abbastanza alta.

L inerzia alta mi dà poi noia alla spalla
se riposso....dai una occhiata alla Diadem Nova, gran telaio, gentile con le articolazioni. C'è un gruppo dedicato qui nel forum

Provata pure quella
Feeling troppo secco per i miei gusti
Ho preso e customizzato la Lite..se stai su pesi bassi forse hai meno problemi..e non spinge meno della 100 già a 290 gr (certo piatto 105)

Perché se non dà problemi al braccio io la prenderei di corsa..altrimenti devi guardare a Clash/Gravity
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 16:56
Aggiungo una parentesi che spesso non viene citata, i vari tester, ma come anche racketpedia o twe, testano e misurano telai fuori specifica, cioè nelle tolleranze della casa costruttrice ma fuori peso e fuori bilanciamento e quindi i dati sono un po' falsati. Io non avendo l'abbonamento a racketpedia non posso leggere i dati dell'ultima speed, ma sulla precedente la 360+ racketpedia ha testato e misurato una Speed da 295 grammi, ( leggi la recensione a pag.2 dichiara il peso) non che sia colpa sua capitemi avranno ricevuto un telaio più leggero e comunque anche se poco le misurazioni cambiano, provate una Speed o qualsiasi racchetta che pesa cinque grammi meno della specifica e poi provatene una che abbia due grammi in più, per una differenza di sette grammi poi vedrete come cambia il Flex, le vibrazioni ecc ecc
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 17:01
seguenti dati sono da intendersi a telaio non incordato.

Ovale 100 sq. in.
Peso dichiarato 300 g
Peso rilevato 295 g
Bilanciamento dichiarato 320 mm
Bilanciamento rilevato 320 mm
Rigidezza rilevata 65 ra
Rigidezza dinamica 134hz 61.3 dra
Swingweight rilevato 289 kgcmq
Spinweight rilevato 298 kgcmq
Twistweight rilevato 9.0 kgcmq
Recoilweight rilevato 145.3 kgcmq
Polar Index 0.92
Profilo 23 mm / 23 mm / 23 mm
Schema corde 16×19
Lunghezza 68.5 cm. . Questi sono i dati della scheda di racketpedia
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 17:08
Property Pure Aero 2023 Speed MP 2022 Difference %
Headsize (in2)
(cm2) 100
645 100
645 0
Length (in)
(cm) 27
68.6 27
68.6 0
Weight (oz)
(gm) 11.2
318 11.1
315 -1
Balance (in)
(cm) 13
33 13
33 0
Swingweight
(kg*cm2) 322 323 0
Flex (RDC) 65 62 -5
Twistweight
(kg*cm2) 14.6 14.3 -2
Vibration (Hz) 141 138 -2
Power (%) 41 41 0
Sweet Zone (in2)
(cm2) 17
109.7 17
109.7 0.                                                                     Questa è la tabella twe
Flex 65 aero 62 Speed, vibrazione 141 Aero 138 Speed
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 18:10
Sono sempre più confuso
Anonymous
Ospite
Ospite

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 18:20
triore ha scritto:Sono sempre più confuso

Siamo off topic da diverse pagine: si dovrebbe parlare della Prince Beast...

Perché non apri un nuovo argomento, specificando quali problemi fisici hai, e cosa chiedi alla racchetta?  E questa (Beast)? - Pagina 11 1f609
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Gio 23 Feb 2023 - 18:52
triore ha scritto:Sono sempre più confuso
Ora ti dico questo poi chiudo, xké come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono, siamo andati ot, quello che dico io sono dei dati per dare un'idea, quello che sente il tuo braccio è reale, quindi attieniti Al tuo braccio. Buon tennis.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Sab 18 Mar 2023 - 23:20
Provata oggi per quattro ore, sia con palline vecchie che nuove (corde Lynx Touch)
Diciamo che è un ibrido ben riuscito tra una belligerante Pure Aero e una paciosa Donnay Formula.
Problema: cercavo qualcosa che fosse concorrente della prima, non una che stesse quasi a metà strada tra le due.
MOLTO stabile, buon comfort e sensibilità, rovescio e back ancora da capire, precisione direzionale abbastanza buona ma mi aspettavo di più. Bene i colpi piatti.
Dove mi ha deluso è stato proprio sulla potenza gratuita e anche un pò sull'heavy topspin spagnoleggiante (è pur vero che non gioco con profilate da anni, quindi qualche movimento andrà un pò ricalibrato).
Mettendo il mio solito leather grip la situazione migliora.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso, che rendesse l'idea del nome "Beast" scritto sopra.
Ultima nota sulla vernice: è opaca, Deo Gratias. MA: vedete quelle strisce rosse, tipo fiamme? Bene, sono opache anch'esse, ma in rilievo, quindi saranno le prime a consumarsi, ivi comprese le specs stampigliate sul lato del piatto. Disapprovo tale scelta, anche se fortunatamente sotto c'è come detto la vernice nera molto ben fatta, quindi niente obbrobri bianchi o color carbonio.
Ditemi la vostra
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3651
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

E questa (Beast)? - Pagina 11 Empty Re: E questa (Beast)?

Sab 18 Mar 2023 - 23:31
concorrente della PA potresti provare una Vortex 310.....
che secondo me non e solo un po snobbato, ma un telaio piuttosto completo
sulla Beast non posso dire, prima di provare, ma mi sembra il tuo feedback allineato alle concorrenti dirette, a parte qualche ovvia differenza tra feelingm ootenza max, etc etc
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.