Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Camila GiorgiOggi alle 13:17baccio7Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:16ExDedalusYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marcello76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 Empty incordatrice manuale o elettronica - costo o altro

Lun 8 Mag 2023 - 10:36
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
vorrei fare il primo passo per l'acquisto di una macchina incordatrice ad uso familiare.
lasciando un attimo da parte la differenza economica tra le due, per un neofita alle prime armi la macchina elettronica risulterebbe piu' facile, veloce e limiterebbe potenziali errori di tensione. Corretto? O ci sono altri aspetti che meritano attenzione e potrebbero far propendere per la manuale?
Grazie per eventuali risposte

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 Empty Re: incordatrice manuale o elettronica - costo o altro

Ven 9 Feb 2024 - 17:28
Frisco ha scritto:La 3a che hai detto  Cool

E' pensabile trovare un buon usato tra le macchine che hai elencato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ???
Che budget dovrei stanziare ???

Per quanto riguarda il professionista che si prende cura dei miei telai credo di essere in ottime mani: Andrea Candusso

2500 circa per un usato di fascia alta.
Se vuoi ti metto in contatto con una persona fidata che vende una Baiardo Lite semi nuova a quella cifra.

Ottime mani in Andrea. 👍🏻👍🏻👍🏻
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 Empty Re: incordatrice manuale o elettronica - costo o altro

Ven 9 Feb 2024 - 17:49
Hai PM  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Cool
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 Empty Re: incordatrice manuale o elettronica - costo o altro

Sab 10 Feb 2024 - 12:16
Frisco ha scritto:Hai PM  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Cool

Scusami visto ora, ho il delirio in negozio!  incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 622327
Ho girato il tuo contatto al ragazzo della Baiardo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

incordatrice manuale o elettronica - costo o altro - Pagina 2 Empty Re: incordatrice manuale o elettronica - costo o altro

Sab 10 Feb 2024 - 14:24
Leutonio ha scritto:Ciao, sono Michele manager ERSA Italia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e volevo darti il mio pensiero:

Frisco ha scritto:
Se dovessi valutare la questiona dal punto di vista economico continuerei senz'altro a far armeggiare i miei telai dal professionista di fiducia.

Se hai un PROFESSIONISTA nella tua zona, personalmente continuerei ad affidarmi a lui, ma NON per un discorso economico, ma per IL discorso che nessun altro potrà lavorarti le racchette come sa fare lui.

Frisco ha scritto:
Sono assolutamente conscio che la qualità del lavoro dipenderà all'80% dalla mia abilità e sono determinato ad apprendere le tecniche corrette ed i trucchi del mestiere dal miglior Maestro (che ho già individuato Cool) ed a fare ore ed ore di pratica sino a che non sarò in grado di produrre un lavoro apprezzabile.

Purtroppo ti sei tenuto troppo basso. NON dipenderà dall'80% ma da un 95% sicuro.

Frisco ha scritto:
Di norma con la tecnologia vale la regola che più spende meglio spende, ma credo che una Wilson Baiardo sia per il momento "sprecata" nelle mie mani. Il dubbio è se "risparmiare"  € 650/1.100 ed acquistare la macchina più economica, oppure mettere sul piatto un budget più consistente a fronte di prestazioni/qualità migliori che giustifichino l'extra costo ... In altri termini, posto che il paragone automobilistico regga, acquisto una Volkswagen oppure un'Audi ???

Se fossi al posto tuo e avessi scelto di fare il passo e avessi disponibilità economica, non ci penserei nemmeno un secondo: macchina elettronica a trazione lineare di robusta costruzione e tra le migliori tecnologie:
- Baiardo
- Baiardo Lite
- Head
- Babolat
- Dunlop

Inutile giustificare il mio consiglio: non stiamo parlando di una racchetta da tennis che se scelta abbondantemente tecnica per un principiante si fa piu danni che altro. Qui parliamo di un gioiello tra le mani col quale sia in fase di formazione che in fase di discreta e poi avanzata operatività renderà al TOP.

P.S. Se tu avessi in tasca 200 mila euro:
1) continueresti a farti scarrozzare dal tuo amico per Corso Re Umberto?
2) compreresti una bella Fiat Panda 1.2 Pop?
3) compresti una Audi R6 da 630 cavalli?

Rolling Eyes
Mi permetto, accuratezza e ripetibilità sono forse raggiungibili con le macchine sotto i 2k indicate.
La differenza è sicuramente sulla robustezza e sulla capacità di eseguire 5, 10 o 20 racchette di fila, il caso di un professionista. 
Come dire, tra la Panda e un R6 abbiamo diverse sfumature che si adottano alle singole esigenze.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.