Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 7:36Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 8:45
Vi leggo e siete un'istigazione alla spesa  Sad

Riepilogo per chi mi conosce poco: gioco ormai da Febbraio con Prince Phantom x, sia nella versione 290 (attualmente con multifilo, su terra), che con le 305 in budello.

Giocatore da club, molte lezioni (non bastano mai), tennis piuttosto classico, poco spin, rovescio a una mano, slice, se possibile discese a rete e gomito delicato.
Soprattutto sull'odiata terra, data la mia incapacità di scivolare, capire bene il rimbalzo etc. gioco più in difesa e da fondo campo, ahimè.

Se volessi provare un telaio con un'uscita di palla maggiore e una spinta migliore per queste giornate sulla linea di fondo tra moscerini e granelli di terra tra le scarpe, potrei provare un telaio diverso?

Sento parlare della Sinergy ma leggo che è una racchetta non proprio alla portata di tutti, anche se mi attrae parecchio; .

C'è altro nella gamma Prince da considerare? lo so che è una bestemmia dirlo qui dentro, ma eventuali altri brand (babolat a parte: ho venduto una Pure Drive per la disperazione). Purtroppo, se con le auto la classificazione in segmenti qualcosa dice, qua con le racchette anche le schede tecniche dicono talvolta poco (almeno a me) a chi si rivolge un telaio o un altro.

Allora, compro?  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20741
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 9:05
profilata oversize  Very Happy
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 9:23
drichichi ha scritto:profilata oversize  Very Happy

Eh, ho letto. Mi sa che non è una cattiva idea, altroché.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20741
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 9:27
RinoF ha scritto:
drichichi ha scritto:profilata oversize  Very Happy

Eh, ho letto. Mi sa che non è una cattiva idea, altroché.
in alcuni casi vale il detto... "o bevi o affoghi"
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 9:49
ordino una Pro Kennex ki15
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 10:15
Prince per un gioco un po' "classico" una 100p???? Avresti sicuramente un buon controllo, un po' più uscita di palla, e puoi incordare con multifilo!!! Perché no???
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 12:08
Se trovi usata una "vecchia" Tour 100 290 O3, trovi quasi tutto quello che cerchi, ed incordata in ibrido sia classico che reverse, hai buonissimo confort....e con un semplice custom diventa veramente una gran bella racchetta ( la Swiatek la usava quando ha vinto il primo Roland Garros Wink )...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20741
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 13:52
RinoF ha scritto:ordino una Pro Kennex ki15
o una ki 20
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Ven 7 Lug 2023 - 23:41
RinoF ha scritto:Vi leggo e siete un'istigazione alla spesa  Sad

Riepilogo per chi mi conosce poco: gioco ormai da Febbraio con Prince Phantom x, sia nella versione 290 (attualmente con multifilo, su terra), che con le 305 in budello.

Giocatore da club, molte lezioni (non bastano mai), tennis piuttosto classico, poco spin, rovescio a una mano, slice, se possibile discese a rete e gomito delicato.
Soprattutto sull'odiata terra, data la mia incapacità di scivolare, capire bene il rimbalzo etc. gioco più in difesa e da fondo campo, ahimè.

Se volessi provare un telaio con un'uscita di palla maggiore e una spinta migliore per queste giornate sulla linea di fondo tra moscerini e granelli di terra tra le scarpe, potrei provare un telaio diverso?

Sento parlare della Sinergy ma leggo che è una racchetta non proprio alla portata di tutti, anche se mi attrae parecchio; .

C'è altro nella gamma Prince da considerare? lo so che è una bestemmia dirlo qui dentro, ma eventuali altri brand (babolat a parte: ho venduto una Pure Drive per la disperazione). Purtroppo, se con le auto la classificazione in segmenti qualcosa dice, qua con le racchette anche le schede tecniche dicono talvolta poco (almeno a me) a chi si rivolge un telaio o un altro.

Allora, compro?  Very Happy
L'ho scritto numerose volte per cui mi scuso con  gli altri forumisti per il tedio. Sono convinto che il sistema exo3 lasciando le corde libere fino all'esterno del telaio conferisca a questi attrezzi un confort riscontrabile in telai di ampiezza maggiore. Questa caratteristica a mio giudizio si rivela molto utile nelle profilate che essendo tendenzialmente rigide se provviste dei buconi guadagnano molto in confort venendo a ridursi lo shock da impatto. Non conosco le ripstick ma essendo profilate dovrebbero assicurarti una maggior potenza rispetto ai tuoi telai, il sistema exo3 unito al fatto che contrariamente alle comuni altre profilate hanno una corda in meno dovrebbe assicurarti un sufficiente confort che comunque può essere aumentato con appropriata scelta del set up, con l'ampia varietà di armeggi il cerchio lo si dovrebbe quadrare. Se hai modo un pensierino alla prova  lo farei, buon tennis.
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Racchettite (o princeite) momentanea Empty Re: Racchettite (o princeite) momentanea

Sab 8 Lug 2023 - 0:16
Grazie mille, Andrea.
Ottimi spunti, mi metto a studiare quello che hai suggerito.
Cmq, approfittando di una spedizione di un amico, honpreso in prova una ProKennex ki15: sono molto curioso di provarla e vediamo se un'OS può essere valida per le.mie esigenze.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.