Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Percept

+51
IL_BRE
Rafael_98
ExDedalus
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
55 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Yonex Percept

Mar 25 Lug 2023 - 16:05
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Ven 5 Apr 2024 - 10:55
Riporto anche qui le mie impressioni di gioco, avendo preso una Percept 100 approfittando della promo di Pasqua direttamente dallo shop Yonex Italia.
Me la sono incordata con PT Rev viola a 22/21 kg.
Ultimamente sono un po' in crisi in quanto non riesco a decidere quale telaio mi si addice maggiormente tra Vcore 100 2023 e Pure Strike 100 2020.
Ieri ho giocato una intera ora con la Percept ed ho avuto impressioni molto positive. Temevo che fosse una racchetta difficile per far viaggiare la palla, ma non è stato assolutamente così. In generale non ho mai avuto problemi a trovare una decente profondità (anche troppo su palle non adeguatamente coperte), e pure lo spin rispetto alla Vcore che dovrebbe essere orientata a quello, c'è in maniera altrettanto fruibile. Decisamente meglio della Vcore (in rapporto al mio gioco, ovvio) sui colpi piatti, sui colpi in back, nei recuperi e più in generale ogni volta che il colpo non esce perfettamente pulito. Ma anche in generale nel controllo di palla. Insomma, complessivamente non so se più facile, ma sicuramente più "user friendly" e capace di trasmettere maggiore confidenza e fiducia.
Non voglio esagerare con l'entusiasmo, ma ho realmente avuto l'impressione che unisca ciò che mi piaceva della Vcore e ciò che mi piaceva della Pure Strike, non facendomi decidere per l'una o per l'altra. Credo seriamente che metterò in vendita la coppia di Vcore (ed anche la Pstrike) per orientarmi su un secondo telaio Percept.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Ven 5 Apr 2024 - 11:07
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Stragrande maggioranza di 100, da noi almeno l'80%. utente classico il giocatore di club. qualche terza la D.
Delle 97 va solo la D (ed un paio di H per i fissati.. Rolling Eyes)

Adesso entro in gamba tesa (non con te, ovviamente) con una provocazione: per me, nel 99% dei casi, un over 45 che gioca con un piatto 97'', o non gioca per vincere, ma solo per divertirsi, o non si rende conto di farlo. 
E parlo da 52 con discreto braccio, discretamente allenato e ancora oggi 3.5 dopo sei mesi che non gioca più tornei, quindi non proprio una sega. 
Vedo molti giocatori di club, ma anche 4.3/4.2, giocare con racchette (e corde) a mio avviso controproducenti. 

Personalmente, mai più sotto i 100'' e mai più molto sopra i 300 gr. 

Poi, come suole ripetere un mio caro amico, ognuno si scegliere l'inferno che preferisce. 
Anche io vedo sta cosa, un sacco di gente che sa a malapena tenere la racchetta in mano che gioca con robe da 350gr in su. Tutti con ste RF 97 quando non con le vecchie PS 85 (Ho saputo che Wilson ha fatto una reissue di quella clava).  Mi viene male al braccio solo a vederli però oh contenti loro.  Sul piatto over 100 e sul peso credo che tu abbia ragione, la prossima racchetta che comprerò sarà sicuramente una 100, per ora mi trovo ancora bene con la Ezone 98 ma dopo aver provato la Extreme Pro (quella che usa Berrettini per capirsi, so bene che non è quella ma è per dare un'idea) la settimana scorsa l'ho trovata molto più "facile" della mia attuale.  vediamo il prossimo anno quando dovrò cambiare la Ezone.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Ven 5 Apr 2024 - 16:12
ExDedalus ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Stragrande maggioranza di 100, da noi almeno l'80%. utente classico il giocatore di club. qualche terza la D.
Delle 97 va solo la D (ed un paio di H per i fissati.. Rolling Eyes)

Adesso entro in gamba tesa (non con te, ovviamente) con una provocazione: per me, nel 99% dei casi, un over 45 che gioca con un piatto 97'', o non gioca per vincere, ma solo per divertirsi, o non si rende conto di farlo. 
E parlo da 52 con discreto braccio, discretamente allenato e ancora oggi 3.5 dopo sei mesi che non gioca più tornei, quindi non proprio una sega. 
Vedo molti giocatori di club, ma anche 4.3/4.2, giocare con racchette (e corde) a mio avviso controproducenti. 

Personalmente, mai più sotto i 100'' e mai più molto sopra i 300 gr. 

Poi, come suole ripetere un mio caro amico, ognuno si scegliere l'inferno che preferisce. 
Anche io vedo sta cosa, un sacco di gente che sa a malapena tenere la racchetta in mano che gioca con robe da 350gr in su. Tutti con ste RF 97 quando non con le vecchie PS 85 (Ho saputo che Wilson ha fatto una reissue di quella clava).  Mi viene male al braccio solo a vederli però oh contenti loro.  Sul piatto over 100 e sul peso credo che tu abbia ragione, la prossima racchetta che comprerò sarà sicuramente una 100, per ora mi trovo ancora bene con la Ezone 98 ma dopo aver provato la Extreme Pro (quella che usa Berrettini per capirsi, so bene che non è quella ma è per dare un'idea) la settimana scorsa l'ho trovata molto più "facile" della mia attuale.  vediamo il prossimo anno quando dovrò cambiare la Ezone.

Proprio oggi, guarda un po' il caso... Smile, ho giocato con un socio del mio circolo che mi "cercava" da tempo; 44 anni, molto ben allenato; lui si presenta in campo con la sua bella RF 97, io con la mia Percept 100 meno glamour: 6-2 4-1...and counting...  Very Happy

Comunque, avendo letto la tua età e la tua classifica nell'altro topic, sai che mi verrebbe voglia di sfidarti?  Twisted Evil
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.02.24

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Ven 5 Apr 2024 - 17:32
stefanello ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Stragrande maggioranza di 100, da noi almeno l'80%. utente classico il giocatore di club. qualche terza la D.
Delle 97 va solo la D (ed un paio di H per i fissati.. Rolling Eyes)

Adesso entro in gamba tesa (non con te, ovviamente) con una provocazione: per me, nel 99% dei casi, un over 45 che gioca con un piatto 97'', o non gioca per vincere, ma solo per divertirsi, o non si rende conto di farlo. 
E parlo da 52 con discreto braccio, discretamente allenato e ancora oggi 3.5 dopo sei mesi che non gioca più tornei, quindi non proprio una sega. 
Vedo molti giocatori di club, ma anche 4.3/4.2, giocare con racchette (e corde) a mio avviso controproducenti. 

Personalmente, mai più sotto i 100'' e mai più molto sopra i 300 gr. 

Poi, come suole ripetere un mio caro amico, ognuno si scegliere l'inferno che preferisce. 
Anche io vedo sta cosa, un sacco di gente che sa a malapena tenere la racchetta in mano che gioca con robe da 350gr in su. Tutti con ste RF 97 quando non con le vecchie PS 85 (Ho saputo che Wilson ha fatto una reissue di quella clava).  Mi viene male al braccio solo a vederli però oh contenti loro.  Sul piatto over 100 e sul peso credo che tu abbia ragione, la prossima racchetta che comprerò sarà sicuramente una 100, per ora mi trovo ancora bene con la Ezone 98 ma dopo aver provato la Extreme Pro (quella che usa Berrettini per capirsi, so bene che non è quella ma è per dare un'idea) la settimana scorsa l'ho trovata molto più "facile" della mia attuale.  vediamo il prossimo anno quando dovrò cambiare la Ezone.

Proprio oggi, guarda un po' il caso... Smile, ho giocato con un socio del mio circolo che mi "cercava" da tempo; 44 anni, molto ben allenato; lui si presenta in campo con la sua bella RF 97, io con la mia Percept 100 meno glamour: 6-2 4-1...and counting...  Very Happy

Comunque, avendo letto la tua età e la tua classifica nell'altro topic, sai che mi verrebbe voglia di sfidarti?  Twisted Evil
Siamo molto lontani purtroppo altrimenti sarebbe stato un gran piacere!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3597
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 9:30
ragazzi.
pure io subisco il marketing del forum  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  (anche se privatamente siete gia un discreto numero che mi devono un caffe e un paio di sghiognatazze dietro una buona birra...) aggiungo come dovrebbe sempre essere fra nobili tennisti 

Qualcuno mi puo dire come si comporta questo bel telaio in termini di stabilita, colpo piatto, e a rete? E consigliato qualche Custom? Oggi vado in negozio e se ce l'hanno la prendo in prova...
grazie in anticipo per le gradite risposte (incluso ovviamente il mio incordatore preferito, quando vado in pensione mi avvicino, cosi non devo piu far cascare gli angeli da sopra quando riprendo in mano un telaio incordato da un altro  Very Happy Very Happy)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 12:17
Guarda, si va da custom classici alla StanTheMan (ovviamente meno "intensi" diciamo 1.5+1.5 a 3&9 e 3 grammi di Psttex o silicone nel menisco a "Power triangle" alla Darderi (magari senza arrivare a 11 grammi sotto il nastro a fine grip più 3+3 ad ore 3&9.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 13:28
Darderi che modello usa?ho notato che rispetto al suo primo torneo vinto poco tempo fa la sua palla ora e molto piu penetrante
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.02.23

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 14:19
Percept 97D
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 14:22
Per un quarta categoria quale telaio è più indicato tra la percept 100 e la blade 100 v9? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 14:38
Sn telai diversi!la blade ha piu massa ed e piu gratuita,la yonex la devi spingere!la blade ovviamente ti da una palla piu pesante ed e più stabile!lxo ovviamente devi vedere tu come ti trovi se il tuo swing ba bisogn di un attrezzo piu veloce o piu carico!ci sn telai che senza velocita non funzionano
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 15:40
Gae0399 ha scritto:Per un quarta categoria quale telaio è più indicato tra la percept 100 e la blade 100 v9? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 15:59
Opinioni personali. Per la massa di utilizzatori e tester, entrambe ottime racchete,ma destinate a target diversi.
Io pendo per la maggiore facilità di utilizzo della Yonex. La Blade non è "per tutti", tantomeno "per tutti i quarta"
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.02.23

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 16:11
triore ha scritto:
Gae0399 ha scritto:Per un quarta categoria quale telaio è più indicato tra la percept 100 e la blade 100 v9? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Yonex Percept - Pagina 14 Img_1911



Nel senso che la Yonex è una Panda e la Wilson una Lamborghini (tra l'altro orrenda)?


Ultima modifica di flep1979 il Sab 6 Apr 2024 - 16:12 - modificato 1 volta.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 16:12
Eiffel59 ha scritto:Opinioni personali. Per la massa di utilizzatori e tester, entrambe ottime racchete,ma destinate a target diversi.
Io pendo per la maggiore facilità di utilizzo della Yonex. La Blade non è "per tutti", tantomeno "per tutti i quarta"

Esattamente come la urus
Infatti per me è pure troppo potente
Però sono due categorie diverse
Purtroppo Mario per me non custom la percept mi dà troppo la sensazione di racchettina.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 16:14
flep1979 ha scritto:
triore ha scritto:
Gae0399 ha scritto:Per un quarta categoria quale telaio è più indicato tra la percept 100 e la blade 100 v9? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Yonex Percept - Pagina 14 Img_1911



Nel senso che la Yonex è una Panda e la Wilson una Lamborghini (tra l'altro orrenda)?

Sono proprio pianeti diversi
La percept può piacere anche un neofita che non ha mai preso una racchetta in mano (e anche con poche pretese) la Blade 100 serve manico per gestirla.
Non è per tutti ma le prestazioni a parità di “pilota” per me sono imparagonabili
Se in mezzo ci mettiamo la Blade 98 allora 😂😂😂[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 16:35
Eiffel59 ha scritto:Opinioni personali. Per la massa di utilizzatori e tester, entrambe ottime racchete,ma destinate a target diversi.
Io pendo per la maggiore facilità di utilizzo della Yonex. La Blade non è "per tutti", tantomeno "per tutti i quarta"
Per target diversi cosa intendi? Grazie per la risposta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 18:24
La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 18:37
Eiffel59 ha scritto:La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No


Mario il fatto che la senti tua è perché hanno fatto una Yonex in pratica scimmiottando i mille cloni che infestano il mercato.
Infatti di Yonex sta racchettina non ha nulla.
Concordo che la 100 non sia una spin machine e che nei recuperi non regala molto anzi nulla.
Ma la differenza di prestazione oltre alla potenza massima intendo anche in precisione, visto che ormai la percept è una Vcore con un paintjob imbruttito e la palla esce con la stessa imprevedibilità di una profilata.
Poi questa ovviamente è solo la mia opinione e convengo con te che per un quarta è molto più indicata la percept di un telaio esigente (che tra l altro non amo particolarmente) come la 100.
Ma la domanda è: con racchette camuffate sarei davvero curioso di vedere chi riconosce una boom una shift una percept, una Prestige mpl senza muovere mostri sacri come la tour 290 e altre 5 6.

Detesto la Speed come ben sai ma una nicchia di utenza gliela trovo.
La percept proprio no, chi cerca quelle caratteristiche ci sono almeno 4 5 telai che già non custom gli sono superiori.
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 18:59
La 100 "normale" non ho  avuto modo di provarla ma la 100 D non mi è sembrata così "racchettina"  Suspect
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 20:14
triore ha scritto:

La percept proprio no, chi cerca quelle caratteristiche ci sono almeno 4 5 telai che già non custom gli sono superiori.
Ovvero?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 20:53
Danny 61 ha scritto:La 100 "normale" non ho  avuto modo di provarla ma la 100 D non mi è sembrata così "racchettina"  Suspect

Non l’ho provata manco io infatti parlo di cosa ho provato
Vedendo le caratteristiche tecniche anche a me non mi sembrerebbe una racchettina 305gr 18x19 anche no per il mio gioco
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 21:22
Eiffel59 ha scritto:La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No

Io che sono un umile 3.5 (quasi 3.4) ancora, oggi dopo qualche mese che ho smesso, trovo la Percept 100 una gran racchetta. A 52 anni. 

Uso il leggero custom da te suggeritomi qualche mese fa, ma già stock è notevole. Fa tutto (molto) bene; non ha picchi inarrivabili, ma nemmeno punti deboli; nessuno; la preferisco alla Speed, che pure stock è un filo più stabile, per la maggiore maneggevolezza e la maggiore capacità di spin. 

Con la Blade 100 ho giocato dieci minuti, prestatami da un socio; è tutta un’altra racchetta; non spinna manco per il accipicchiolina e ha altre caratteristiche; è stabile e precisa, ma non permissiva; a quel punto preferirei la Blade 98, a cui la nuova 100 v9 mi pare più simile per caratteristiche della precedente 100 v8.

Ad un quarta, senza sapere né leggere né scrivere, consiglierei Percept 100 o Speed (a seconda dei gusti personali).
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 21:45
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No

Io che sono un umile 3.5 (quasi 3.4) ancora, oggi dopo qualche mese che ho smesso, trovo la Percept 100 una gran racchetta. A 52 anni. 

Uso il leggero custom da te suggeritomi qualche mese fa, ma già stock è notevole. Fa tutto (molto) bene; non ha picchi inarrivabili, ma nemmeno punti deboli; nessuno; la preferisco alla Speed, che pure stock è un filo più stabile, per la maggiore maneggevolezza e la maggiore capacità di spin. 

Con la Blade 100 ho giocato dieci minuti, prestatami da un socio; è tutta un’altra racchetta; non spinna manco per il accipicchiolina e ha altre caratteristiche; è stabile e precisa, ma non permissiva; a quel punto preferirei la Blade 98, a cui la nuova 100 v9 mi pare più simile per caratteristiche della precedente 100 v8.

Ad un quarta, senza sapere né leggere né scrivere, consiglierei Percept 100 o Speed (a seconda dei gusti personali).

Sulla superiorità della 98 V9 mi trovi totalmente d’accordo
Invece per un umile quarta ne avrei di telai superiori e non di poco
Una su tutte tour ats 100
Speed mp graphene
Come trovo molto più onesta e sincera la ezone rimanendo in casa yonex
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Sab 6 Apr 2024 - 22:26
triore ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No

Io che sono un umile 3.5 (quasi 3.4) ancora, oggi dopo qualche mese che ho smesso, trovo la Percept 100 una gran racchetta. A 52 anni. 

Uso il leggero custom da te suggeritomi qualche mese fa, ma già stock è notevole. Fa tutto (molto) bene; non ha picchi inarrivabili, ma nemmeno punti deboli; nessuno; la preferisco alla Speed, che pure stock è un filo più stabile, per la maggiore maneggevolezza e la maggiore capacità di spin. 

Con la Blade 100 ho giocato dieci minuti, prestatami da un socio; è tutta un’altra racchetta; non spinna manco per il accipicchiolina e ha altre caratteristiche; è stabile e precisa, ma non permissiva; a quel punto preferirei la Blade 98, a cui la nuova 100 v9 mi pare più simile per caratteristiche della precedente 100 v8.

Ad un quarta, senza sapere né leggere né scrivere, consiglierei Percept 100 o Speed (a seconda dei gusti personali).

Sulla superiorità della 98 V9 mi trovi totalmente d’accordo
Invece per un umile quarta ne avrei di telai superiori e non di poco
Una su tutte tour ats 100
Speed mp graphene
Come trovo molto più onesta e sincera la ezone rimanendo in casa yonex

Rispetto la tua opinione, ma trovo il tuo giudizio sulla Percept 100 eccessivamente severo, anzi, per me assolutamente non condivisibile; a mio parere è una gran racchetta anche per un terza; figurarsi per un quarta; qui da noi (circoli di Verona) piace praticamente a tutti, anche a chi non ce l’ha come racquet of choice, perfino ad un rompicoglioni puntigliosissimo come Corrado Aprili, il mio maestro (best ranking 107 atp ndr), sempre ipercritico su telai e corde (sta giocando con Dunlop CX 400). 

In particolare, dire che ha la (im)precisione di una profilata, trovo non stia né in cielo, né in terra; e so di cosa parlo, avendo giocato per mesi con Vcore 100 23 (profilata da spin) ed essendo tornato terza categoria con Vcore 98 23. La Percept 100 non c’entra nulla con una profilata e la trovo decisamente superiore alla precedente Vcore Pro 100, ma di tre spanne. 

Ripeto: tutto rigorosamente IMHO. Non sono né un tecnico, né un esperto di materiali, né un maestro.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 9:16
stefanello ha scritto:
triore ha scritto:
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Blade ama lo spin come un gatto ama l'acqua ed in recupero è permissiva come una F.1 per un neopatentato, la Percept te la senti tua anche se non hai mai usato un isometrco. La differenza in prestazioni è di percepibile ma non certo nelle proporzioni illustrate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E non penso che intendesse che la Blade è ottima per prendere a pallate le Smart... No

Io che sono un umile 3.5 (quasi 3.4) ancora, oggi dopo qualche mese che ho smesso, trovo la Percept 100 una gran racchetta. A 52 anni. 

Uso il leggero custom da te suggeritomi qualche mese fa, ma già stock è notevole. Fa tutto (molto) bene; non ha picchi inarrivabili, ma nemmeno punti deboli; nessuno; la preferisco alla Speed, che pure stock è un filo più stabile, per la maggiore maneggevolezza e la maggiore capacità di spin. 

Con la Blade 100 ho giocato dieci minuti, prestatami da un socio; è tutta un’altra racchetta; non spinna manco per il accipicchiolina e ha altre caratteristiche; è stabile e precisa, ma non permissiva; a quel punto preferirei la Blade 98, a cui la nuova 100 v9 mi pare più simile per caratteristiche della precedente 100 v8.

Ad un quarta, senza sapere né leggere né scrivere, consiglierei Percept 100 o Speed (a seconda dei gusti personali).

Sulla superiorità della 98 V9 mi trovi totalmente d’accordo
Invece per un umile quarta ne avrei di telai superiori e non di poco
Una su tutte tour ats 100
Speed mp graphene
Come trovo molto più onesta e sincera la ezone rimanendo in casa yonex

Rispetto la tua opinione, ma trovo il tuo giudizio sulla Percept 100 eccessivamente severo, anzi, per me assolutamente non condivisibile; a mio parere è una gran racchetta anche per un terza; figurarsi per un quarta; qui da noi (circoli di Verona) piace praticamente a tutti, anche a chi non ce l’ha come racquet of choice, perfino ad un rompicoglioni puntigliosissimo come Corrado Aprili, il mio maestro (best ranking 107 atp ndr), sempre ipercritico su telai e corde (sta giocando con Dunlop CX 400). 

In particolare, dire che ha la (im)precisione di una profilata, trovo non stia né in cielo, né in terra; e so di cosa parlo, avendo giocato per mesi con Vcore 100 23 (profilata da spin) ed essendo tornato terza categoria con Vcore 98 23. La Percept 100 non c’entra nulla con una profilata e la trovo decisamente superiore alla precedente Vcore Pro 100, ma di tre spanne. 

Ripeto: tutto rigorosamente IMHO. Non sono né un tecnico, né un esperto di materiali, né un maestro.

Il mondo è bello perché è vario e ognuno ha le sue percezioni.
Forse giocando con Blade 98 prima v8 ora v9 avrò dei riferimenti troppo alti.
Però ho anche provato la nuova strike 100 (rimanendo sullo stesso genere) e non c’è un solo campo dove ci può esserci gara.
Rispetto a Vcore pro concordo che non ci può essere paragone visto che sono diversissime anche concettualmente.
La Vcore pro può piacerti come no e non è sindacabile questo, ma è sicuramente l’ultima Yonex classica.
E ripeto se ti piace questo genere di telai ce ne sono mille superiori.
Strike 2024
Ats 100
Il problema è che giocare con una Prince da 290 gr probabilmente non fa figo come giocare con una 300 gr.
Già standard la Prince se la mangia a colazione, pranzo e cena figurati con un minimo di custom fatto con ratio …
Secondo me le racchette vanno parametrate anche con i competitor come tutte in tutti i settori della vita.
Altrimenti può passare che anche la Burn non sia un brutto telaio…
E come dici tu mio personale opinione rispettando TOTALMENTE la tua.
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

Yonex Percept - Pagina 14 Empty Re: Yonex Percept

Dom 7 Apr 2024 - 14:58
Quindi voi mi consigliate, oltre alla percept e shift 300, di provare la Prince 290?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.