Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Pure Strike

+19
maxfabo
Gae0399
Nikodemo
wjnch
triore
ProNotSoPro
T_Muster
juseppe_n8
Zeus
federici
Emilca
daniwlts
Ale2021
Fabri789
carlo.autorino
Eiffel59
ProStaff
Donnari Massimo
EGtennis2208
23 partecipanti
Andare in basso
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Nuova Pure Strike

Sab 13 Gen 2024 - 12:02
Promemoria primo messaggio :

Info? Novità? Prove? Indiscrezioni? 
🙂

daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:06
federici ha scritto:La tensione 22/23 per la durata una decina di ore su altre racchette ma non spinno molto
1,25 la hawk (verticale) e 1,30 la velocity ( orizz ) ?
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:07
Si
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:08
federici ha scritto:La tensione 22/23 per la durata una decina di ore su altre racchette ma non spinno molto

parli di ibrido classico? e hai tirato più le orizzontali delle verticali o c'è un'errore di scrittura?
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:10
Sul multifilo in orizzontale preferisco andare un kg in più
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:18
federici ha scritto:Sul multifilo in orizzontale preferisco andare un kg in più

okkey, pensavo fosse un'errore...
io non sono esperto di incordature, ma il mio incordatore (e anche quì sul forum mi pare di averlo letto) mi dice spesso che per evitare di tirare più le orizzontali (che su molti telai è sconsigliato o addirittura vietato) il multi viene prestrecchato del 10% in modo da stabilizzarlo...
hai provato questa opzione?
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:24
Veramente no preferisco farlo assestare la prima ora di gioco.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 5 Feb 2024 - 11:26
provo a riportare il post nel topic dopo averlo fatto colpevolmente deviare

qualcuno ha provato la nuova strike 100 16x19 ?
juseppe_n8
juseppe_n8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.22

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Ven 9 Feb 2024 - 13:00
federici ha scritto:Presa la 16x20, anche io ho trovato il grip un po grande spero di migliorare con il syntec team x1 poi si dovrà compensare la differenza di peso. Comunque peso 307g, sw con rpm team 1.30 328!!!
io ne ho prese due, entrambe 307 gr. Lo SW non ho avuto modo di farlo calcolare. A me sta piacendo parecchio, arrota facile ma se preferisci una palla più lineare basta giocare sulle corde. A tal proposito che armeggio sarebbe consigliato per un giocatore che vuole spin e un po' di potenza più che il controllo ? Non gradisco corde troppo rigide quindi ho pensato alla Tour bite soft 1.25, potrebbe starci ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Ven 9 Feb 2024 - 17:26
Certo che si.
Direi 24/23 quattro nodi. Cool
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 12 Feb 2024 - 19:40
Da fedele utilizzatore della PS100 2019 di cui possiedo 2 telai con SW 310-312 pt (incordati con Solinco revolution 1.20)…faticando a trovare il terzo telaio con sw così bassino (diciamo pure sotto specifica), può convenire andare sulla versione team da 285 piombandola dove opportuno per raggiungere l'inerzia di cui sopra?
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 12 Feb 2024 - 21:35
Direi di sì visto che la vecchia team ha sw 310. Solo che se ti riferisci alla nuova team, io ho trovato pochi punti in comune tra le vecchie 2019 e l'attuale (anche se ho provato solo la 16x20). Questione di gusti ma ll'impatto è troppo morbido per me e la palla non va molto. È solo un'impressione perché l'ho provata solo per un'ora mi riservo di giocarci ancora per dare un giudizio definitivo
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 12 Feb 2024 - 22:08
federici ha scritto:Direi di sì visto che la vecchia team ha sw 310. Solo che se ti riferisci alla nuova team, io ho trovato pochi punti in comune tra le vecchie 2019 e l'attuale (anche se ho provato solo la 16x20). Questione di gusti ma ll'impatto è troppo morbido per me e la palla non va molto. È solo un'impressione perché l'ho provata solo per un'ora mi riservo di giocarci ancora per dare un giudizio definitivo
Grazie del parere…hai provato anche là team del 2019? Sinceramente per fare un esperimento andrei su quella visto che adesso si trova a buon prezzo anche nuova…ripeto che se avessi certezza di una 100 con inerzia bassa la prenderei senza indugio ma non la trovo
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 12 Feb 2024 - 22:14
La team non l'ho provata, con la mia 100 stavo qualche grammo sotto i 300 ma non mi sembra arrivasse a quei valori di sw, per curiosità domani verifico.
juseppe_n8
juseppe_n8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.22

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 5:34
federici ha scritto:Direi di sì visto che la vecchia team ha sw 310. Solo che se ti riferisci alla nuova team, io ho trovato pochi punti in comune tra le vecchie 2019 e l'attuale (anche se ho provato solo la 16x20). Questione di gusti ma ll'impatto è troppo morbido per me e la palla non va molto. È solo un'impressione perché l'ho provata solo per un'ora mi riservo di giocarci ancora per dare un giudizio definitivo
Condivido sulla 16x20, impatto molto morbido e non spinge tanto. Sto cercando la giusta combinazione con le corde per il mio gioco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 7:40
Nell'ultimo weekend il nostro cerchio magico (i nostri tester di fiducia) si sono concentrati su Blade v9 ed appunto Strike. Ci sta una sensazione di minor spinta gratuita, meno che questa corrisponda ad una mancanza di spinta, in quanto supplisce con la massa (ed i punti di flessione) alla mancanza di rigiditò.
Poi bisogna vedere anche "come" e "con cosa" è stata incordata...
juseppe_n8
juseppe_n8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.22

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 7:47
Eiffel59 ha scritto:Nell'ultimo weekend il nostro cerchio magico (i nostri tester di fiducia) si sono concentrati su Blade v9 ed appunto Strike. Ci sta una sensazione di minor spinta gratuita, meno che questa corrisponda ad una mancanza di spinta, in quanto supplisce con la massa (ed i punti di flessione) alla mancanza di rigiditò.
Poi bisogna vedere anche "come" e "con cosa" è stata incordata...
Mi sono espresso in maniera un po’ superficiale. Manca un po’ di spinta gratuita, cosa che si ci può aspettare da un telaio del genere, però appunto nulla che non si possa aggiustare con la giusta incordatura a mio parere. Ho provato le Wilson Revolve 1.25 white a 22/21 per esempio, arrotava molto ma poca spinta. Con altri due set mi son trovato meglio in spinta, vediamo con TB soft 1.25
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 8:53
Io facevo solo un confronto con le vecchie (anche 98). A mio modesto parere la palla usciva più facilmente, con questa va più pesante ma richiede di più.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 9:08
federici ha scritto:Sul multifilo in orizzontale preferisco andare un kg in più

...occhio che a lungo andare ti si deforma il telaio.. con le macchine incordatrici di oggi, precise con il constant pull, già 200 gr. in più sulla orizzontale basterebbe per "stabilizzare" il multi orizzontale rispetto alla verticale, oppure tensione pari direttamente.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 9:09
T_Muster ha scritto:
federici ha scritto:Sul multifilo in orizzontale preferisco andare un kg in più

...occhio che a lungo andare ti si deforma il telaio.. con le macchine incordatrici di oggi, precise con il constant pull, già 200 gr. in più sulla orizzontale basterebbe per "stabilizzare" il multi orizzontale rispetto al mono verticale, oppure tensione pari direttamente.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mar 13 Feb 2024 - 11:34
da utilizzatore ( con sole 3 ore di gioco ) delle nuova ps100 16x19 posso dire che non mi sembra affatto che la spinta manchi , anzi , certo la mia è 4 grammi sopra spec ( dannazione nonostante l'abbia comprata da negozio di fiducia, scoperto solo a casa avesse bilancia starata )

però mi pare di capire dai msg precedenti che la lamentela della poca spinta sia in merito alla 16x20 , mi viene da pensare però che era preventivabile visto che è molto meno rigida 

della 100 normale ed ha una corda in più
juseppe_n8
juseppe_n8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.22

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Sab 24 Feb 2024 - 19:18
Qualcuno ha provato la RPM Hurricane white 1.25? Uscita ora per la Pure Strike da quanto sembra
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Lun 26 Feb 2024 - 9:10
juseppe_n8 ha scritto:Qualcuno ha provato la RPM Hurricane white 1.25? Uscita ora per la Pure Strike da quanto sembra
Ciao Juseppe no ma per ora ci proverò la gialla , non so in cosa è differente ci può aiutare il master Eiffel in questo

la bianca non l' aveva mio incordatore 

ti posso far sapere con la gialla come va 

(in realtà volevo provarci la tour bite 1,20 ma non aveva quel calibro )
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Gio 29 Feb 2024 - 17:08
Aggiorno , 

la Hurricane ci sta una meraviglia sulla strike 100 16-19 ( io lho incordata 22-21 per ora la gialla ma a breve su consiglio di eiffel monterò la bianca )

non vorrei dirlo forte ma dopo tanti tentativi e vari telai , dovrei aver trovato quello che fa al caso mio , e conseguentemente la mia cura per la racchettite 

la mia è 33,1 di bil incordata e pesa con le corde 319 ( senza elastico al manico e senza over )

non saprei calcolarne l'inerzia ma forse c'è qualcuno che può farlo tramite questi dati .

La racchetta è una racchetta abbastanza equilibrata, fa tutto bene , spinge tanto ( ovviamente non è una pd ) , controlla abbastanza , buono lo spin, ha un buon feeling , buono lo spin,  discreta manovrabilità ( essendo la mia in sovraspecifica , se se ne trova una in specifica direi buona manovrabilità ) , in sostanza la trovo uno dei migliori compromessi per contrattaccanti da fondo di 4 cat.

facendo dei paragoni con la mie recenti passate :


rispetto alla speed mp 22 

spinge più , è più tollerante e semplice , ha meno feeling, controllo direi pari o qualcosina meno , spin uguale forse con un angolo d uscita un pochino più alto .


rispetto alla pure aero 23 

ha meno spin, uscita palla molto simile , ha più feeling e controllo , facilità di gioco e tolleranza direi pari .


rispetto alla nuova blade 100 v9 ( l'ho avuta in prova una settimana e mi ha tentato molto )

questa ultima è molto simile alla speed , quindi ha rispetto a lei minor feeling, minor controllo ( non di molto ) più  potenza gratuita , più spin ed in generale più tolleranza .


ps non ho inserito il criterio della maneggevolezza perchè quello è troppo soggettivo a mio avviso singolo esemplare per esemplare ( fermo restando che essendo tutte 300x100 non discostano moltissimo ) .
ProNotSoPro
ProNotSoPro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.03.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Extreme Tour 2022

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mer 13 Mar 2024 - 17:20
Salve, gioco con Head Extreme Tour ultimo modello (incordata con Lynx Tour 22/21), sto valutando un test delle nuove Babolat Strike 100, che differenze sostanziali ci sono tra i due telai ? Tre se consideriamo anche la versione 16/20.

È possibile un confronto ?

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Mer 13 Mar 2024 - 18:05
Delle tre la più equilibrata verso l'alto è la 16*20, la 16*19 difetta leggermente in stabilità e controllo mentre la Extreme è più orientata a potenza e spin. Sono comunque tre telai performanti anche se la Extreme, pur se molto meglio della precedente, rimane una discreta mangiacorde, e va settata con le giustr corde alla giusta tensione.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

pure - Nuova Pure Strike - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Strike

Gio 14 Mar 2024 - 8:43
Eiffel59 ha scritto:Delle tre la più equilibrata verso l'alto è la 16*20, la 16*19 difetta leggermente in stabilità e controllo mentre la Extreme è più orientata a potenza e spin. Sono comunque tre telai performanti anche se la Extreme, pur se molto meglio della precedente, rimane una discreta mangiacorde, e va settata con le giustr corde alla giusta tensione.

Maestro ma un confronto con la mia racchetta di riferimento la 98 V9?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.