Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fruttolo
fruttolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.24

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty head speed mp a 2 nodi

Mer 21 Feb 2024 - 23:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ho portato a incordare la mia head speed mp ad un incordatore della mia città

il tizio è in gamba, presente anche sul sito https://www.irsa-stringers.com/ 

me l'ha ridata incordata a 2 nodi. le corde sono delle head velocity mlt e la tensione è 22kg

Dopo aver letto decine di forum e visto video su youtube mi pare di capire che incordare una qualsiasi head a 2 nodi è un errore e la casa lo sconsiglia. L'ho fatto presente all'incordatore e lui mi ha risposto che l'ha fatta a 2 nodi per in questo modo mantiene più a lungo la tensione.


Che ne pensate? E' un lavoro fatto male?

wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Gio 25 Apr 2024 - 20:43
Da autodidatta che da poco ha iniziato ad incordare le proprie racchette, mi fanno rabbrividire anche i passaggi esterni. Del resto è stato già detto.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Gio 25 Apr 2024 - 21:23
Domenica scorsa ho avuto in sede una ragazzina di 15 anni accompagnata dal padre, provenienti da Forli, poco più di un’ora di macchina.
Lei non aveva MAI incordato una racchetta né visto da vicino una macchina incordatrice, figuriamoci una Baiardo…
Alle 9,30 iniziamo il corso e alle 16,30 le firmo l’attestato.
In meno di 7 ore ha imparato ad incordare autonomamente in 45 minuti scarsi senza mezzo errore e consegnandomi due racchette che spesso nemmeno dai negozi escono così precise, compatte, performanti e diagnosticate ottime con ERT e RacquetTune.

Prima di mettersi al pubblico a fare lavori come in quella Head sarebbe meglio seguire corsi professionali, anche perché fatturare lavori del genere mi fanno pensare che il trend sarà sempre più negativo!

Auguri. 🎁
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Gio 25 Apr 2024 - 21:29
Leutonio ha scritto:Domenica scorsa ho avuto in sede una ragazzina di 15 anni accompagnata dal padre, provenienti da Forli, poco più di un’ora di macchina.
Lei non aveva MAI incordato una racchetta né visto da vicino una macchina incordatrice, figuriamoci una Baiardo…
Alle 9,30 iniziamo il corso e alle 16,30 le firmo l’attestato.
In meno di 7 ore ha imparato ad incordare autonomamente in 45 minuti scarsi senza mezzo errore e consegnandomi due racchette che spesso nemmeno dai negozi escono così precise, compatte, performanti e diagnosticate ottime con ERT e RacquetTune.

Prima di mettersi al pubblico a fare lavori come in quella Head sarebbe meglio seguire corsi professionali, anche perché fatturare lavori del genere mi fanno pensare che il trend sarà sempre più negativo!

Auguri. 🎁
... eh...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Gio 25 Apr 2024 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu lo sai come la penso, poi se va bene danneggiano solo il telaio, se va male ti spaccano gomito e legamenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Ven 26 Apr 2024 - 8:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la cosa non migliora affatto la situazione, anzi la peggiora e pure di molto.
 Sarebbe già grave se facesse un  telaio ogni morte di papa, immaginiamoci quanto devono giocare bene dalle tue parti...

Vergogna!!! head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 432574
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

head speed mp a 2 nodi - Pagina 2 Empty Re: head speed mp a 2 nodi

Ven 26 Apr 2024 - 9:01
Leutonio ha scritto:Domenica scorsa ho avuto in sede una ragazzina di 15 anni accompagnata dal padre, provenienti da Forli, poco più di un’ora di macchina.
Lei non aveva MAI incordato una racchetta né visto da vicino una macchina incordatrice, figuriamoci una Baiardo…
Alle 9,30 iniziamo il corso e alle 16,30 le firmo l’attestato.
In meno di 7 ore ha imparato ad incordare autonomamente in 45 minuti scarsi senza mezzo errore e consegnandomi due racchette che spesso nemmeno dai negozi escono così precise, compatte, performanti e diagnosticate ottime con ERT e RacquetTune.

Prima di mettersi al pubblico a fare lavori come in quella Head sarebbe meglio seguire corsi professionali, anche perché fatturare lavori del genere mi fanno pensare che il trend sarà sempre più negativo!

Auguri. 🎁
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto il post su facebook, bravissima! Purtroppo per me Ancona, dal Friuli, dista un po' di più, ma ho seria intenzione di frequentare il corso a Verona, benché non vicinissimo neppure quello. Anzi, ora scrivo per chiedere maggiori info!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.