Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Mer 27 Mar 2024 - 19:02
buona sera ho appena preso la prokennex black ace pro 97

come mi avevevate scritto in un altro argomento la racchetta è abbastanza tecnica ma principalmente scelta perchè ho riscontrato una sintonia eccezzionale con il mio rovescio ( colpo nel quale ho sempre avuto difficoltà soprattutto in recupero) prevalentemente  in back ma anche su quello piatto mi sono trovato stranamente a mio agio 
sul dritto invece ancora non ho trovato la quadra la trovo ovviamente poco incline a sopperire alle imperfezioni del movimento non perfetto ma la cosa che mi ha confuso di più che sento ogni volta che faccio il dritto l'impatto della pallina nel braccio e la cosa non vorrei che si possa ripercuotere eventualmente su un eventuale riacutizzarsi dell'epicondilite (al momento no).

A questo punto la mia domanda per voi è legata alle corde che ho fatto montare per capire se ho fatto un errore di valutazione delle stesse rispetto alla racchetta

Sono delle corde multifilamento  head velocity 1,30 montate a 4 nodi 23/23

Grazie in anticipo per le risposte
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Mer 27 Mar 2024 - 19:19
L'abbinamento multi con telaio morbido non è una genialata. Sul dritto senti inerzia.
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Mer 27 Mar 2024 - 19:55
nw-t ha scritto:L'abbinamento multi con telaio morbido non è una genialata. Sul dritto senti inerzia.

Ciao grazie della risposta 
purtroppo non sono ferrato sulle corde e ho fatto montare un multi perchè pensavo tutelasse di più il braccio.
sono aperto a consigli su cosa montare anche dei mono che però non si ripercuotano sulle mie vecchie ferite di guerra
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 0:10
Su questa racchetta (che io personalmente trovo strepitosa- il back e' davvero sublime, condivido) Eiffel mi aveva consigliato ibrido "reverse" budello + Solinco Outlast @ 22.5 / 21 Kg.  Io ho provato diverse opzioni, ma questa le supera tutte in modo abbastanza netto.  Le da' qulla spinta in piu' che le serve, mantiene un comfort di assoluto livello e ne esalta tocco e precisione direzionale.  Provare per credere...
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 9:24
simone76 ha scritto:
nw-t ha scritto:L'abbinamento multi con telaio morbido non è una genialata. Sul dritto senti inerzia.

Ciao grazie della risposta 
purtroppo non sono ferrato sulle corde e ho fatto montare un multi perchè pensavo tutelasse di più il braccio.
sono aperto a consigli su cosa montare anche dei mono che però non si ripercuotano sulle mie vecchie ferite di guerra
 yonex PT air, head Lynx Touch/Prince Warrior Response forse Luxilon Element
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 12:37
La racchetta è molto simile alle mie TGT 312, io uso l'ibrido reverse proprio x evitare anche problemi al tendine che ho leggermente lesionato alla spalla. Prova a farne uno con un multi di alta qualità e un mono non rigidissimo. Magari una Wilson NTX Power 1,30 e una Polybreak 1,24 Gosen. Fai 23 la Wilson e 21,5 la Gosen. Vedrai che la racchetta avrà una giocabilità migliore
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 13:19
Non è meglio l'ibrido reverse col budello? O tu preferisci multi main su questo tipo di telai?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 15:05
mmazzini1 ha scritto:Non è meglio l'ibrido reverse col budello?  O tu preferisci multi main su questo tipo di telai?
Meglio del budello al mondo non esiste niente, è che ha un bel costo adesso. Se vuole sicuramente il budello al posto del multi è il massimo salto in su che si può fare di giocabilità. Con il budello opterei x un altro tipo di mono, tipo una 4 G Soft tirata un po meno della Gosen a 21,3 o 21,2 con sempre il budello in verticale a 23 kg.
simone76
simone76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.24

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 17:51
Grazie a tutti per le risposte 
rientro ora da un oretta di tennis e devo dire che oggi ho avvertito meno l'impatto del dritto sul braccio probabilmente (penso io) perchè ho usato palline nuove.
chiedo già scusa per la domanda ma non so esattamente cosa vuol dire ibrido reverse o per meglio spiegarmi a ibrido ci arrivo è il reverse che non mi è chiaro
questa domanda perchè quando vado dal mio incordatore vorrei sapere di quello che sto parlando
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 18:06
ibrido è quando diversifichi la corda che usi per le verticali da quella per le orizzontali, e l'ibrido può essere mono/mono, mono/multi, multi/multi (nel multi includo anche syn gut e budello naturale).
ibrido reverse è quando scambi le corde che normalmente useresti per le verticali ed orizzontali.
esempio: per prassi un ibrido mono/multi, ossia con un monofilo per le verticali ed un multifilo per le orizzontali, si dice reverse se monti il multifilo sulle verticali, ed il monofilo sulle orizzontali.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 18:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Se leggi bene il post sopra l'ho specificato. Il reverse è l'ibrido fatto con la corda più morbida in verticale, mentre nell'ibrido tradizionale/classico si usa invece x le orizzontali.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Gio 28 Mar 2024 - 22:37
nw-t ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:Non è meglio l'ibrido reverse col budello?  O tu preferisci multi main su questo tipo di telai?
Meglio del budello al mondo non esiste niente, è che ha un bel costo adesso. Se vuole sicuramente il budello al posto del multi è il massimo salto in su che si può fare di giocabilità. Con il budello opterei x un altro tipo di mono, tipo una 4 G Soft tirata un po meno della Gosen a 21,3 o 21,2 con sempre il budello in verticale a 23 kg.
Grazie nw-t, chiarissimo.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Ven 29 Mar 2024 - 1:04
PS eccezionale la TGT 312.  .1 o .2?  È un 93 però se nin erro, per braccia (e gambe...) ancor più raffinate Smile  complimenti è una delle mie all-time favourite e il tuo paragone con la BAP conferma la bonta' del telaio Kennex.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Ven 29 Mar 2024 - 10:57
mmazzini1 ha scritto:PS eccezionale la TGT 312.  .1 o .2?  È un 93 però se nin erro, per braccia (e gambe...) ancor più raffinate Smile  complimenti è una delle mie all-time favourite e il tuo paragone con la BAP conferma la bonta' del telaio Kennex.
La 1, è praticamente un 95 tipo le Prestige Tour attuali, ovale su ovale ci sono pochi mm di differenza, con ampiezza sweetpot a favore delle TGT. La giocabilità x me è ineguagliabile, diciamo che hanno somiglianza. Non ne ho mai avuta 1 mia, sempre solo incordate e provate dopo. Anche perchè ho una coppia modificata con piombo in testa e grip sintetico al posto del cuoio di TF LTD 315 2013. Quindi parità di peso con inerzia molto più alta che non sono male  Razz neppure queste...ma anche queste sotto le mie TGT
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 Empty Re: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

Sab 30 Mar 2024 - 0:12
Grande!  TGT ineguagliabili.  Grazie della spiegazione.  Quello è il feeling con la F maiuscola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.