Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

scarpe artengo ts 960 Empty scarpe artengo ts 960

Mar 16 Apr 2024 - 14:57
Ciao a tutti.
Domenica scorsa dovevo giocare alle 12; sabato sera, nel preparare il borsone ho avuto un momento di panico: mi sono accorto che le mie xxx, pagate 150 euro con tre mesi di vita, erano rotte in punta; allora ho preso dalla scarpiera le yyy, pagate 120 euro, e mi sono accorto che la suola aveva perso un pezzo... (p.s.: preferisco non dire marca e modello, perchè non vorrei che questo post, anzichè essere una review delle artengo, diventi un thread sull'affidabilità e la durata di queste scarpe).
La mattina di buon'ora sono andato allora da decathlon, unico negozio aperto in zona.
Ho visto le artengo in oggetto scontate a meno di 70 euro e le ho prese. Ce ne erano due versioni, una con la suola a spina di pesce, una con la suola "universale"; ho preferito queste ultime, nel presupposto che siano più durevoli.
Ci ho giocato sia domenica che stamattina, ecco il mio parere.

Le scarpe non sono rifinitissime, infatti si vedono delle sbavature di colla tra suola in plastica e il resto della scarpa; facendo riscaldamento sul sentiero del circolo non mi sembravano molto ammortizzate.
Sono però comodissime, nel senso che hanno la pianta molto larga; in gioco non avevo quella fastidiosa sensazione di scarpe nuove, cioè che il piede si deve abituare; sembrava che fossero mie da sempre.
Sono piuttosto stabili; infine fanno la felicità di chi pulisce lo spogliatoio, perchè le mie vecchie scarpe prendevano tanta terra sul campo e sporcavo il pavimento dello spogliatoio; con queste sembrava di aver giocato sul cemento per quanto la suola è pulita (eppure la scarpa si è sporcata di terra e le calze da bianche sono diventate rosse).

Le consiglierei? Non lo so, mi sembrano poco ammortizzate e io non sono pesantissimo (185 cm per 79 kg); sulla durata non posso ancora esprimermi; in gioco però sono comode e affidabili. Diciamo che 70 euro li valgono tutti.
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

scarpe artengo ts 960 Empty Re: scarpe artengo ts 960

Mar 16 Apr 2024 - 20:55
Sono alto 190 e peso 98 …
Provengo da ASICS gel resolution e sono attratto dalle Artengo ts 960 o ts990 per il prezzo contenuto
Qualcuno le ha confrontate? Da cosa si differenziano?
Grazie
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 977
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

scarpe artengo ts 960 Empty Re: scarpe artengo ts 960

Mer 17 Apr 2024 - 14:20
duepalle ha scritto:Sono alto 190 e peso 98 …
Provengo da ASICS gel resolution e sono attratto dalle Artengo ts 960 o ts990 per il prezzo contenuto
Qualcuno le ha confrontate? Da cosa si differenziano?
Grazie

Ottime scarpe, molti giovani tennisti 2.2 ecc. nel mio circolo che giocano maggiormente sul cemento le utilizzano visto che qualsiasi scarpetta da tennis su questa superfice non dura più di 6 mesi (ovviamente parlo di giocatori esperti che giocano mediamente 3 ore al giorno) . Spendere più di 120, 130 euro ogni 6 mesi per un paio di scarpe , a meno che non si sia milionari, è una bella botta, considerato tutto il resto tra racchette , corde e viaggi per i tornei.
Poi sulla affidabilità penso che se le utilizza Monfils (e sono quelle) non vedo perchè non le possa utilizzare un giocatore di circolo. C'è molto scetticismo sulle cose economiche, si pensa che non valgano nulla, dimenticando che il più delle volte provengono dalle stesse fabbriche in Cina,Vietnam,India,Malesia,ecc. dove vengono fatte le varie adidas,babolat,ASICS,Mizuno,ecc.. Artengo ha investito molto nel tennis e anche la racchetta non è assolutamente da scartare.
PRomeo
PRomeo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.24

scarpe artengo ts 960 Empty Re: scarpe artengo ts 960

Gio 18 Apr 2024 - 9:09
beh volendo si può anche spendere meno, al momento stò usando delle Yonex che di listino venivano 160 pagate 49 tramite outlet online. Vero che le ho da poco per cui sulla durata meglio non esprimersi, un amico ha preso un'altra marca pagando 130 euro e dopo il primo allenamento si sono aperte, ti girano....
Le Artengo però mi piacerebbe provarle, il fatto che sono comode da subito è cosa rara, di solito la scarpa inizialmente è un pò ...gnucca
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

scarpe artengo ts 960 Empty Re: scarpe artengo ts 960

Gio 18 Apr 2024 - 10:28
Anche le kswiss si trovano a poco prezzo nell'outlet online e la qualità mi sembra ottima (sto usando le hypercourt express, nulla da invidiare alle asics, per me più comode come calzata)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.