Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 22:23mike61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Consiglio figlio

Dom 14 Dic 2008 - 12:09
Dopo l'incordatura con X-One Biphase 1.24 non ho più avuto modo di giocare, e mio figlio 13enne ne ha approfittato per "provare" la mia O3 Tour durante il suo corso di tennis: risultato, non la molla più !
Preoccupato gli domando se pesa troppo, se riesce a maneggiarla bene sottorete, se non gli duole il braccino ... niente, sostiene di trovarsi benissimo e non la molla più ... che fare ? Fa bene o fa male ? Io sarei propenso a lasciargliela usare, in fondo quando noi eravamo tredicenni le racchette non erano leggerissime ...


Saluti,
Insuber
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Dom 14 Dic 2008 - 12:25
che racchetta usava prima?
imho cmq la o3 la può usare: è molto maneggevole ed il peso non lo si sente proprio anche perché penso che i buchi diano più facilità nello swing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Dom 14 Dic 2008 - 12:39
Edit


Ultima modifica di Skorpion il Dom 14 Dic 2008 - 18:51 - modificato 1 volta.
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Dom 14 Dic 2008 - 12:54
oedem ha scritto:che racchetta usava prima?
imho cmq la o3 la può usare: è molto maneggevole ed il peso non lo si sente proprio anche perché penso che i buchi diano più facilità nello swing


Oedem,

Prima usava una Wilson Triad 6 da 106 sq.in e 255 g. Penso anch'io che il peso lo si senta meno rispetto ad altre, credo sia merito anche il bilanciamento.

Saluti,
Insuber
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Dom 14 Dic 2008 - 13:43
Chiaro che per un ragazzino giocare con la racchetta del padre può essere una soddisfazione così grande che difficilmente dirà di trovarcisi male. Il tuo telaio pesa, immagino con overgrip, intorno ai 330 grammi. Non penso possa procurargli danni perchè immagino non tiri missili a tutto braccio o serva a 200 all'ora Laughing. Un po' di affaticamento potrà sentirlo, ma non penso lo ammetterà mai. Ritengo però che in giovane età sia molto importante giocare con un attrezzo adeguato che consenta la maneggevolezza necessaria per poter acquisire i movimenti con la miglior tecnica possibile. E' anche vero che spesso alcuni tredicenni sono già così sviluppati da sopportare pesi del genere senza nessun problema. Sta quindi a te, ma soprattutto al suo maestro, capire se effettivamente è già in grado di domare un telaio come il tuo, o se è forse meglio fargli capire che se vuole diventare come Federer deve imparare a tirare forte anche con racchette più leggere della tua Wink.
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Lun 15 Dic 2008 - 22:23
Bene lo lascio divertire un po', se non si trovera' bene sara' lui stesso a lasciarla. Da quello che mi racconta comunque sembra che qualche soddisfazione se la prenda con la mia O3.

Saluti,
Insuber
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Gio 1 Gen 2009 - 18:30
Approfittando delle feste e degli ottimi consigli di Gabriele, maestro di tennis nonché proprietario del negozio Albero dello Sport di Lucrezia (PU), ho acquistato per il figliuolo una nuova racchetta.

Secondo Gabriele, che ha anche una scuola tennis per ragazzini, in base a età e fisico di Andrea l'attrezzo giusto doveva essere sui 290-300 g. Tra le 5 racchette proposte (Wilson K-Blade-qualcosa, Head Microgel Instinct, Head Microgel Extreme, Prince O3-black e Babolat credo Drive Z-tour) la scelta è caduta infine sulla Extreme, 16x19, 295 g, 100 sq.in., lunghezza 690 mm, bilanciamento 310 mm e una bella grafica gialla e nera. Una simile è usata dalla bella Kusznetsova, anche se forse di simile c'è solo la grafica ...

Oltre a farmi un ottimo prezzo Gabriele mi ha incordato l'attrezzo seduta stante - gratis - con Technifibre Multifeel.

Messo subito allo prova nell'adiacente circolo tennis, su terra rossa, mi è sembrato che Andrea trovasse un buon feeling, dopo l'inevitabile periodo di ambientamento.

In sè la racchetta mi sembra potente e maneggevole, spinge molto, forse troppo per un adulto ma adatta a uno junior; voi che pensate della scelta ?

Saluti e auguri,
Insuber

PS: consiglio il negozio di Gabriele a chi capitasse da quelle parti, i prezzi sono uguali o migliori delle grandi superfici e la competenza è senz'altro di un'altro livello.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Gio 1 Gen 2009 - 19:16
ottima scelta

Ci ho giocato parecchio. E' una racchetta molto valida, molto gestibile. un'agonistica umana.

Va bene per tutti i colpi

La usa una mia carissima amica di 24 anni classifica fit 4.3.
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Ven 2 Gen 2009 - 22:39
max-max ha scritto:ottima scelta

Ci ho giocato parecchio. E' una racchetta molto valida, molto gestibile. un'agonistica umana.

Va bene per tutti i colpi

La usa una mia carissima amica di 24 anni classifica fit 4.3.

Grazie max-max.

Ins
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Sab 3 Gen 2009 - 16:18
ho provato la extreme di un amico e ne rimasi favorevolmente colpito. è un telaio davvero ben riuscito, facile, con cui ci so possono togliere delle belle soddisfazioni
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Sab 3 Gen 2009 - 17:12
Oedem,

Grazie per la risposta.

Insuber
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Consiglio figlio Empty Re: Consiglio figlio

Sab 3 Gen 2009 - 20:40
mi ha sempre intrigato la head extreme, ottima !
anchio caro insuber mi troverò a gennaio a sciegliere una racchetta per mia figlia di dodici anni.
vorrebbe una wilson, mah magari una six one light, boh vedremo.
ciaooooooo
p.s. dovremmo fare una pinetina extra per gli junior ormai!!!! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.