Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoRPM softOggi alle 10:39Bologna2022PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:30drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
AtMostFear
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.11

Dolore alla mano! Empty Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 10:53
Ciao a tutti ragazzi! è da meno di una settimana che ho cominciato a giocare a tennis con alcuni amici, e proprio ieri dopo che ho finito di giocare mi è venuto un dolore molto fastidioso alla mano. Dopo qualche ora addirittura facevo fatica ad afferrare gli oggetti! Ho letto su internet che solitamente i tennisti hanno problemi del genere ("gomito del tennista"). Il mio dolore xò non è al gomito, sento indolenzito l'avambraccio ma il dolore è proprio alla mano,tra polso e mano e questo dolore si manifesta quando afferro gli oggetti o comunque quando faccio movimenti con la mano. Premetto che gioco solo per divertimento, ho appena iniziato e quindi non so nulla di tecnica..avevo pensato che forse dipende proprio da questo, magari dal modo (sbagliato) in cui tengo la racchetta. Chiedo vostre delucidazioni in merito, da cosa potrebbe dipendere questo dolore, e anche qualche consiglio per poterlo evitare. Grazie mille anticipatamente Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore alla mano! Empty Re: Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 10:58
Ciao prova ad effettuare una ricerca perchè mi sembra ci fosse già un argomento riguardo a questo problema,comunque forse è perchè stringi troppo forte la racchetta....
avatar
AtMostFear
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.11

Dolore alla mano! Empty Re: Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 11:44
grazie! proverò a seguire il tuo consiglio Smile ho pensato che potesse dipendere anche dal fatto che uso molto il polso! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cmq è piu o meno quella in rosso la parte della mano dove sento dolore
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore alla mano! Empty Re: Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 14:45
Beh vista l'immagine dovrebbe essere proprio a causa dell'impugnatura troppo stretta ,prova a ridurre sensibilmente la presa durante il gioco tranne logicamente quando colpisci altrimenti rischi di farti male al polso Wink
avatar
AtMostFear
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.11

Dolore alla mano! Empty Re: Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 14:47
perfetto grazie mille! Wink
avatar
Genky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 12.06.11

Dolore alla mano! Empty Re: Dolore alla mano!

Sab 2 Lug 2011 - 15:10
Potrebbe essere un problema del tunnel carpale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.