Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 9:03drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 8:42salloCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MAXFERRA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.08.10

dolore alla spalla Empty dolore alla spalla

Gio 14 Lug 2011 - 10:30
Buongiorno, da piu' di un anno utilizzo una Head Youtek radical mp e inizialmente avevo forti dolori alla spalla che passando al multifilo mi erano in parte passati .
Ora iniziano a ripresentarsi e vorrei valutare il cambio di racchetta.
Vorrei avere qualche consiglio sulle caratteristiche (rigidità,peso,ecc) su cui è meglio morientarsi per chi soffre di dolori.
Il mio gioco è abbastanza tradizionale ,utilizzo il top soprattutto nel diritto , il back nel rovescio e vado frequentemente a rete..
La Head mp con il multifilo soprattutto nel servizio mi costringe a spingere e quindi il dolore si sente maggiormente.
Grazie a tutti per i consigli .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

dolore alla spalla Empty Re: dolore alla spalla

Gio 14 Lug 2011 - 10:40
Ma una bella visita da un BRAVO ortopedico, con una risonansa magnetica alla mano...no??
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

dolore alla spalla Empty Re: dolore alla spalla

Gio 14 Lug 2011 - 17:44
nw-t ha scritto:Ma una bella visita da un BRAVO ortopedico, con una risonanza magnetica alla mano...no??

Straquoto nw-t Wink

MAXFERRA

Prima di mettere mano agli attrezzi, verifica qual'e' il problema come ti ha suggerito giustamente nw-t

Perche' se puta caso (speriamo di no eh.......) hai l'inizio di qualcosa di serio, continuare a giocarci su cambiando attrezzi, sposta solo il problema ma non lo risolve, anzi........

Casomai, Poi prendi le contromisure del caso.

In bocca al lupo

J
avatar
MAXFERRA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.08.10

dolore alla spalla Empty Re: dolore alla spalla

Gio 14 Lug 2011 - 19:08
Grazie del consiglio ,vedo di trovare un bravo ortopedico e consultarlo. non lo avevo fatto prima perchè il dolore era pasato con il multifilo.Ora si è ripresentato dopo un anno il fastidio (forse perchè sto giocando piu' spesso).
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

dolore alla spalla Empty Re: dolore alla spalla

Lun 1 Ago 2011 - 17:21
Quoto i consiglia di NW-t, comunque una racchetta "lite" sicuramente potrebbe affaticare meno la spalla!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.