Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Ven 15 Lug 2011 - 23:03
BuOnasera a tutti, sono nuovissimo del forum, ed anche del tennis visto che gioco molto molto saltuariamente, tipo 2-3 l'anno.. ora vorrei giocare un pò di più, mi è arrivato questo desiderio e vorrei provare.

Premetto che un'autovalutazione mi porterebbe a classificarmi come un 2.5, ma dalla mia parte ho che vengo dal ping pong dove anni fa ero bravino, nonostante ne siano passati una decina da quando mi diettavo ora potrei essere ancora un livello 5.0 ed arrivare molto velocemente al 5.5, quindi so cosa vuol dire dare effetti ad una palla con una racchetta, riflessi pronti, senso della posizione e della tattica, ma ahimè, ho dovuto constatare che il saper giocare a ping pong non vuol dire saper giocare a tennis..

Non tanto questo sport ma altri anni di pugilato mi hanno portato problemi alla spalla destra ed ora sono un pò timoroso sul fatto di poter o meno giocare a tennis (specie il servizio, faccio fatica ad estendere il braccio in alto). Dopo questa premessa vengo alla domanda: dopo diverse considerazioni leggendo le vostre rcensioni avrei pensato ad una Vlokl Powerbridge 8, l'idea mi piace molto, ma che corde vi posso montare considerando che:

- ho questo problema alla spalla che può accentuarsi facilmente, quindi ho bisogno di buona ammortizzazione;
- ho buona predisposizione essendo stato sportivo tutta la vita, ma ho preso 20 chili di peso negli ultimi 2-3 anni e le mie capacità motorie attualmente sono ridotte;
- il mio stile è certamente il gioco di fondo dai dritti potenti ed effettati, ma amo moltissimo anche le palle tagliate velenose e precise, specie di rovescio che farne di buoni di top spin è ancora cosa ardua.
- il servizio e le volèè sono tra le mie lacune tecniche maggiori;

Premesso che accetto volentierissimamente consigli sulla racchetta in questione o su altre, che corde dovrei mettergli in base a quanto vi ho descritto, ed a che tiraggio?

La mia conoscenza dell'argomento è 0, ma ho voglia di imparare quindi sono tutt'orecchi Smile


Grazie infinitamente
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Ven 15 Lug 2011 - 23:21
desmo ha scritto:BuOnasera a tutti, sono nuovissimo del forum, ed anche del tennis visto che gioco molto molto saltuariamente, tipo 2-3 l'anno.. ora vorrei giocare un pò di più, mi è arrivato questo desiderio e vorrei provare.

Premetto che un'autovalutazione mi porterebbe a classificarmi come un 2.5, ma dalla mia parte ho che vengo dal ping pong dove anni fa ero bravino, nonostante ne siano passati una decina da quando mi diettavo ora potrei essere ancora un livello 5.0 ed arrivare molto velocemente al 5.5, quindi so cosa vuol dire dare effetti ad una palla con una racchetta, riflessi pronti, senso della posizione e della tattica, ma ahimè, ho dovuto constatare che il saper giocare a ping pong non vuol dire saper giocare a tennis..

Non tanto questo sport ma altri anni di pugilato mi hanno portato problemi alla spalla destra ed ora sono un pò timoroso sul fatto di poter o meno giocare a tennis (specie il servizio, faccio fatica ad estendere il braccio in alto). Dopo questa premessa vengo alla domanda: dopo diverse considerazioni leggendo le vostre rcensioni avrei pensato ad una Vlokl Powerbridge 8, l'idea mi piace molto, ma che corde vi posso montare considerando che:

- ho questo problema alla spalla che può accentuarsi facilmente, quindi ho bisogno di buona ammortizzazione;
- ho buona predisposizione essendo stato sportivo tutta la vita, ma ho preso 20 chili di peso negli ultimi 2-3 anni e le mie capacità motorie attualmente sono ridotte;
- il mio stile è certamente il gioco di fondo dai dritti potenti ed effettati, ma amo moltissimo anche le palle tagliate velenose e precise, specie di rovescio che farne di buoni di top spin è ancora cosa ardua.
- il servizio e le volèè sono tra le mie lacune tecniche maggiori;

Premesso che accetto volentierissimamente consigli sulla racchetta in questione o su altre, che corde dovrei mettergli in base a quanto vi ho descritto, ed a che tiraggio?

La mia conoscenza dell'argomento è 0, ma ho voglia di imparare quindi sono tutt'orecchi Smile


Grazie infinitamente

Ciao,
io ti consiglio una Babolat Pure Storm Team GT che pesa 285 gr come corde direi multifilamento le Xcel
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 14:46
ho trovato pochino sulla Babolat PS GT, quali sarebbero le differenze sostanzialmente con una Volkl PB 8?

Va bene una PS GT o questa PS Team GT è un'altra racchetta ancora?

A che tiraggio le corde?

Grazie
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 15:16
desmo ha scritto:ho trovato pochino sulla Babolat PS GT, quali sarebbero le differenze sostanzialmente con una Volkl PB 8?

Va bene una PS GT o questa PS Team GT è un'altra racchetta ancora?

A che tiraggio le corde?

Grazie

La Differenza sostanziale tra la Volkl Pb 8 e la Pure Storm Team è che la PB 8 genera più spin dispetto alla PS Team che è di più per giocare da fondo.. non c'è differenza tra il piatto che è in entrambi di 100'' e il peso è nella PS 304 gr(compresa di incordatura) e nella Volkl è di 312 (incordata).Se vuoi più potenza nella Babolat vabbene anche la purestorm Gt che pesa 312 gr solo ha un piatto leggermente più piccolo ovvero 98''..Se tu utilizzi Molto spin come corde direi di prendere un ibrido mentre se punti alla potenza un multifilamento sarebbe l'ideale..
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 15:38
spin me ne serve..una cosa che devo iniziare a praticare come si deve è dare alla palla, nel tennis, effetti che nel ping pong mi vengono bene, perchè entro il campo con la mentalità del giocatore bravino, ma che tecnicamente è asino Smile Ad esempio, anche se il mio livello è bassissimo, mentalmente nel tennis tendo a giocare come nel ping pong, quindi se mi mi viene in mente una cosa, anche difficile, mi lancio a farla senza pensarci un attimo di più, anche se la tecnica non mi sta dietro, quindi tendo a piazzare palle difficile, lunghilinea, incroci molto spinnati (impennati praticamente), back molto tagliati sia corti che lunghi ed incrociati ecc.. per questo credo di aver bisogno di spin, per trovare in questo sport una specie di traslazione di quello che di buono ho già nel ping pong.
Anche da gioco da fondo, al mio livello, della potenza mi interessa relativamente, per me al momento è importante dal fondo riuscire a far andare il braccio forte certo che la palla si abbassi, e di poter tagliare ed incrociare con ottimi effetti, ho bisogno principalmente di molto controllo, proprio per prendere le nuove misure dal mio vecchio sport, di capire come devo tirare per ottenere quello che ho in testa, quindi effetto tanto, e leggerezza sulla spalla che rischia con una pure drive gt di farmi fare 2 partite e di nuovo a casa per 2 mesi.. la pure drive gt per ora la escluderei, mi manca l'allenamento e la salute per godermela, la pure storm sembra essere decisamente più morbida ed adeguata alle mie esigenze, ma anche dal tuo messaggio precedente, sembra ancora che la PB 8 sia più la mia racchetta. è possibile che le prenda entrambe, almeno da TW per provarle e poi vedere se mi servono entrambe e se una delle due è la mia racchetta per il momento. Con le corde tra quelle che mi suggerisci mi sembra di dovermi orientarmi su un ibrido, allora quali ed a quanti chili incordarle su entrambe le racche, con tutte queste nuove considerazioni che ho elencato? mi servirebbe una base dalla quale partire per piazzare dei riferimenti utili ad affinamenti futuri.

Grazie ancora
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 15:50
desmo ha scritto:spin me ne serve..una cosa che devo iniziare a praticare come si deve è dare alla palla, nel tennis, effetti che nel ping pong mi vengono bene, perchè entro il campo con la mentalità del giocatore bravino, ma che tecnicamente è asino Smile Ad esempio, anche se il mio livello è bassissimo, mentalmente nel tennis tendo a giocare come nel ping pong, quindi se mi mi viene in mente una cosa, anche difficile, mi lancio a farla senza pensarci un attimo di più, anche se la tecnica non mi sta dietro, quindi tendo a piazzare palle difficile, lunghilinea, incroci molto spinnati (impennati praticamente), back molto tagliati sia corti che lunghi ed incrociati ecc.. per questo credo di aver bisogno di spin, per trovare in questo sport una specie di traslazione di quello che di buono ho già nel ping pong.
Anche da gioco da fondo, al mio livello, della potenza mi interessa relativamente, per me al momento è importante dal fondo riuscire a far andare il braccio forte certo che la palla si abbassi, e di poter tagliare ed incrociare con ottimi effetti, ho bisogno principalmente di molto controllo, proprio per prendere le nuove misure dal mio vecchio sport, di capire come devo tirare per ottenere quello che ho in testa, quindi effetto tanto, e leggerezza sulla spalla che rischia con una pure drive gt di farmi fare 2 partite e di nuovo a casa per 2 mesi.. la pure drive gt per ora la escluderei, mi manca l'allenamento e la salute per godermela, la pure storm sembra essere decisamente più morbida ed adeguata alle mie esigenze, ma anche dal tuo messaggio precedente, sembra ancora che la PB 8 sia più la mia racchetta. è possibile che le prenda entrambe, almeno da TW per provarle e poi vedere se mi servono entrambe e se una delle due è la mia racchetta per il momento. Con le corde tra quelle che mi suggerisci mi sembra di dovermi orientarmi su un ibrido, allora quali ed a quanti chili incordarle su entrambe le racche, con tutte queste nuove considerazioni che ho elencato? mi servirebbe una base dalla quale partire per piazzare dei riferimenti utili ad affinamenti futuri.

Grazie ancora

Allora se vuoi un 'ibrido ti direi montare le Tecnifibre TGV Natural 1.25 (22-23 kg) ,Luxilon BB Alu Power Fluoro 1.23 che monto nella mia wilson e mi trovo benissimo sia come top spin e come tocco (22-23kg) ,Babolat Pro hurricane/XCel (21.5-23kg).La PB 8 è una Racchetta che ha bisogno di conoscere un po di tecnica e infatti è per l'intermedi quindi bisogna conoscere tutti i movimenti basilari(dritto,Bh servizio ecc.).. Tu come ti definiresti ??Un principiante,un intermedio come gioco?? Question
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 16:16
principiante Federer..mi ritengo un 2.5 tondo tondo, anche se la mia crescita verso un livello superiore è prevista in breve (spalla permettendo) proprio per il mio feedback sia sportivo in generale (velocità, fiato e rsistenza muscolare, forza esplosiva) che con i giochi da palla e racchetta (tattica, effetto, riflessi, ecc)..quindi con un buon allenamento fisico e tecnico non dovrei impiegare molto ad arrivare ad un 3.5, magari prendendo qualche lezione che mi indirizzi a dovere verso la strada giusta.

Se mi dici che la Pure storm GT fa più per me mi fido, a prendere una PB 8 tra qualche mese si fa sempre in tempo Smile Vedremo che trovo nel negozio oggi pomeriggio (non certo la Vlokl ahimè Sad ) e poi domani vedo di iniziare a giocare per iniziare a capire praticamente quello che leggo qui sul forum, e farmene una idea di base sulla quale lavorare per il futuro, sicuramente con altre mille consigli che chiederò qui a voi Smile

L'assenza assoluta di riferimenti viene dal fatto che qualche partita che gioco uso racchette che mi danno li sul campo, non so che marca, che telaio, che corde, e da quanto non le cambiano.. Smile Però si fa presto a notare come cambia il gioco da una racchetta all'altra, con alcune stecco vergognosamente, con un'altra metto dentro delle belle palle..da qui il desiderio di capire pian piano le differenze, da cosa dipende quella differenza di gioco evidente. All'ultima partita con un amico si vincevano i giochi a seconda che usassi io o lui una certa racchetta (che non ricordo) non si può giocare a tennis cosi Smile

La mia ora è voglia di iniziare con buona cadenza senza buttare dei soldi a qualcosa di inadeguato, e senza farmi troppo male alla spalla. La mia non è paura di spendere, quanto paura di spender male, e di farmi male Smile
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 16:28
desmo ha scritto:principiante Federer..mi ritengo un 2.5 tondo tondo, anche se la mia crescita verso un livello superiore è prevista in breve (spalla permettendo) proprio per il mio feedback sia sportivo in generale (velocità, fiato e rsistenza muscolare, forza esplosiva) che con i giochi da palla e racchetta (tattica, effetto, riflessi, ecc)..quindi con un buon allenamento fisico e tecnico non dovrei impiegare molto ad arrivare ad un 3.5, magari prendendo qualche lezione che mi indirizzi a dovere verso la strada giusta.

Se mi dici che la Pure storm GT fa più per me mi fido, a prendere una PB 8 tra qualche mese si fa sempre in tempo Smile Vedremo che trovo nel negozio oggi pomeriggio (non certo la Vlokl ahimè Sad ) e poi domani vedo di iniziare a giocare per iniziare a capire praticamente quello che leggo qui sul forum, e farmene una idea di base sulla quale lavorare per il futuro, sicuramente con altre mille consigli che chiederò qui a voi Smile

L'assenza assoluta di riferimenti viene dal fatto che qualche partita che gioco uso racchette che mi danno li sul campo, non so che marca, che telaio, che corde, e da quanto non le cambiano.. Smile Però si fa presto a notare come cambia il gioco da una racchetta all'altra, con alcune stecco vergognosamente, con un'altra metto dentro delle belle palle..da qui il desiderio di capire pian piano le differenze, da cosa dipende quella differenza di gioco evidente. All'ultima partita con un amico si vincevano i giochi a seconda che usassi io o lui una certa racchetta (che non ricordo) non si può giocare a tennis cosi Smile

La mia ora è voglia di iniziare con buona cadenza senza buttare dei soldi a qualcosa di inadeguato, e senza farmi troppo male alla spalla. La mia non è paura di spendere, quanto paura di spender male, e di farmi male Smile

Allora ti dico che la Volkl la usava il mio maestro e tirava certe legnate Exclamation Io ho avuto modo di provarla per un breve spezzone di partita e devo dire che la sensazione di tiro è ottima e la palla usciva bene dalle corde ..problemi di spalla stai certo che non ne avrai. Smile

La pure storm è una racchetta più sempliciottà con cui giocavo fino a due mesi e ti dico che è una buona racchetta dalle buonissime caratteristiche .. se vuoi spendere di meno puoi provare la Head Youtek speed elite che costa 90 € e che pesa 280 gr (non incordata). Wink

Io ti consiglierei di iniziare con qualcosa di più leggero per apprendere al meglio i movimenti per poi passare a un telaio più pesante e performante ma già prendendoti una Speed elite hai un telaio molto valido Smile
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 16:41
Alla fine i prezzi sono tutti sui 90 su tennis warehouse quindi sta a te scegliere ..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..ecco la pure storm gt peso 312 gr..La head ha il piatto leggermente più grande quindi diminuendo le stecche..La volkl se tu ti senti di impugnarla senza avere problemi di spalla sarebbe il perfetto compromesso tra potenza spin e il comfort ..Qualcosa sotto i 280 gr per iniziare non ti andrebbe comodo cn piatto più grande ?
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 16:51
be sotto i 280 gr mi da l'impressione di una racchetta che cambierei presto.. non so, considera che non impiegherò molto a crescere fino ad un livello accettabile sia in tecnica che prestanza fisica, ho paura che 280 gr mi stiano stretti presto, da ignorante pensavo ad una 300 grammi, nè pesante nè leggera per intendermi, sbaglio?

sul mercatino c'è una pure storm gt 2011 nuova mai usata ed incordata tecnifibre a 140 spedita..cosa ti sembra per me, e come prezzo?
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 16:57
azz li la vendono a 99 euro, con spedizione ed incordatura mi sa che non ci guadagno nulla a prenderla sul forum se non che mi arriva subito invece di aspettare una settimana..sbaglio?
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 19:58
andrei definitivamente di powerbridge 8 se non mi mette bastoni fra le ruote nella crescita tecnica, le monto tecnifibre TGV natural 1.25 a 22-23kg?




Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 20:21
desmo ha scritto:andrei definitivamente di powerbridge 8 se non mi mette bastoni fra le ruote nella crescita tecnica, le monto tecnifibre TGV natural 1.25 a 22-23kg?





Si perfetto !Fammi sapere poi come ti ci trovi Smile
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:01
Certo, visto che piazzo l'ordine lunedi mattina, ho aggiunto anche delle corde di ricambio, stavolta tecnifibre NRG2 1.24 (incuriosito dalla descrizione di TW quali le migliori dopo il budello naturale) e per iniziare a capire un pò le differenze Smile

da cosa mi accorgo che le corde sono da cambiare, si spezzano o iniziano a lavorare male?

per le palline invece ho optato per delle wilson tour team.

anche qui, mi accorgo che sono cambiare dal rimbalzo o cos'altro?

consegna prevista 10 giorni, poi aggiorno.

Grazie mille, sei stato il mio primo maestro su questo forum Smile

Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:08
desmo ha scritto:Certo, visto che piazzo l'ordine lunedi mattina, ho aggiunto anche delle corde di ricambio, stavolta tecnifibre NRG2 1.24 (incuriosito dalla descrizione di TW quali le migliori dopo il budello naturale) e per iniziare a capire un pò le differenze Smile

da cosa mi accorgo che le corde sono da cambiare, si spezzano o iniziano a lavorare male?

per le palline invece ho optato per delle wilson tour team.

anche qui, mi accorgo che sono cambiare dal rimbalzo o cos'altro?

consegna prevista 10 giorni, poi aggiorno.

Grazie mille, sei stato il mio primo maestro su questo forum Smile


Di niente Smile ,ormai ho una certa domestichezza passando l'intere giornate a cercare su siti di tennis Very Happy

Per le corde quando si rovinano il tocco di palla cambia e anche le stesse perdono tensione.

Le palline cambiano il rimbalzo dopo un tot di ore di utilizzo infatti nei tornei si usa cambiare spesso le palline dopo 6-7 game.
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:12
azz, passo a questo sport perchè lo facevo più economico di motociclismo, softair, modellismo, ecc.. invece mi ritrovo con corde che durano poche ore, palline idem, e tante racchette e setup diversi da provare per trovare pace Very Happy

beh, se non altro non ci si annoia Smile
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:16
desmo ha scritto:azz, passo a questo sport perchè lo facevo più economico di motociclismo, softair, modellismo, ecc.. invece mi ritrovo con corde che durano poche ore, palline idem, e tante racchette e setup diversi da provare per trovare pace Very Happy

beh, se non altro non ci si annoia Smile

Invece c'è da spendere molto Laughing

Pensa che anche i grip si consumano quindi bisogna cambiarlo perchè si rischia di spedire la racchetta a 200 km di distanza Very Happy

Sono d'accordo con la tua ultima affermazione Smile
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:27
cavolo i grip.. aggiungo all'ordine Very Happy
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:29
desmo ha scritto:cavolo i grip.. aggiungo all'ordine Very Happy

se nn vuoi sprecare il grip esistono gli overgrip che costano di meno e vanno messi sopra il grip Smile
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:33
si in effetti intendevo quelli, gli overgrip.

sono dei nastri che migliorano la presa e assorbono il sudore giusto?

Ogni quante ore di gioco mediamente si cambiano?
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:38
desmo ha scritto:si in effetti intendevo quelli, gli overgrip.

sono dei nastri che migliorano la presa e assorbono il sudore giusto?

Ogni quante ore di gioco mediamente si cambiano?

Sono dei grip molto più sottili che vanno applicati sopra il grip per evitarne l'usura e anche molti hanno dei piccoli buchi che permettono la traspirazione della mano.

Si cambiano dopo una- due settimane di gioco.

Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 21:41
Ti consiglio questi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]che sono molto sottili e quindi non incrementano la dimensione del manico e inoltre hanno una buona durata .
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 22:13
aggiunti maestro Wink
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 22:24
desmo ha scritto:aggiunti maestro Wink
Very Happy Fammi sapere come ti trovi con la racchette ,le corde e l'overgrip Smile

In bocca al lupo per il tuo futuro tennistico Smile
avatar
desmo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.07.11

da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? Empty Re: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

Sab 16 Lug 2011 - 23:09
avrai una recensione accurata.. intanto grazie mille del tuo preziosissimo aiuto!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.