Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 12:07nw-tPure aero 2023Oggi alle 12:02nw-tCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Le perle di Clerici & Tommasi

+15
onehandedbackhand
jagui
morganti_andrea
johnnyyo
Rafa66
19Federer19
nw-t
fracchio
adip89
FreddyJhonson
Turbolz
nanobabbo8672
Bestrally
archery57
DrDivago
19 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Le perle di Clerici & Tommasi

Lun 18 Lug 2011 - 15:50
Promemoria primo messaggio :

Un piccolo tributo a questa coppia che, nel suo piccolo, ha fatto la storia del tennis in Italia... speriamo di poterli riascoltare presto...




nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20131
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 1:32
FreddyJhonson ha scritto:
nw-t ha scritto:
19Federer19 ha scritto:Anche io mi sono appassionato al tennis grazie a loro. Anche grazie a loro.
Non c'è nessuno di lontanamente paragonabile attualmente.
Per l'utente che parlava di Marianella come il migliore sia per il calcio che per il tennis....
Accosti e favorisca patente e libretto please. Shocked
Very Happy Very Happy Grande!! Anche a me una telecronaca di Marianella (dio sceso in terra...) da quella sensazione di gatto attaccato ai "gioielli".... affraid

niente dai, vado a frustarmi un po' e a riflettere sui miei errori... Wink


F.
Freddy è solo questione di gusti...non ti fustigare x niente..serba la frusta x Marianella Very Happy se ti capitasse a tiro... Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 9:35
ora non vi seguo più, conosco il nome di marianella... ma non lo riconoscerei in telecronaca, ora riconosco solo barazzutti e qualche donzella, reggi e l'altra bionda che giocava serve and volley (?)
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 9:42
Barazzutti non mi pare commenti su Sky, forse ha fatto qualche presenza sporadica in occasioni particolari. Ci sono la Reggi (assolutamente odiosa e incompetente a mio modo di vedere) e la Golarsa
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 10:04
barazzutti c'è di sicuro, l'ho sentito io... a meno che non abbia uno svarione, ma ora guardo solo sky, nè rai, nè mediaset...
per la reggi concordo, la golarsa non mi dispiace
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 10:30
Io su Sky Sport non l'ho mai sentito, forse è stata una comparsata veloce. Non è che magari l'hai sentito su Supertennis?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 11:48
superttennis tendo ad evitarlo accuratamente, a parte le vecchie partite con vecchi commenti, sono troppo faziosi e patriottici per i miei gusti... sono pur sempre cresciuto con clerici/tommasi!
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 11:51
Concordo assolutamente.
Su Supertennis i commenti sono imbarazzanti
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 12:05
nanobabbo8672 ha scritto:superttennis tendo ad evitarlo accuratamente, a parte le vecchie partite con vecchi commenti, sono troppo faziosi e patriottici per i miei gusti... sono pur sempre cresciuto con clerici/tommasi!
Basta ascoltarlo senza audio Very Happy Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 12:26
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:superttennis tendo ad evitarlo accuratamente, a parte le vecchie partite con vecchi commenti, sono troppo faziosi e patriottici per i miei gusti... sono pur sempre cresciuto con clerici/tommasi!
Basta ascoltarlo senza audio Very Happy Very Happy
è quello che faccio... mi capitava anche quando c'era bisteccone... assolutamente irritante e anche poco competente, secondo me ovviamente!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 12:35
nanobabbo8672 ha scritto:è quello che faccio... mi capitava anche quando c'era bisteccone... assolutamente irritante e anche poco competente, secondo me ovviamente!
Beh ora c'è il figlio che forse è pure peggio (incredibile dictu).
A me piace seguire le gare di MotoGP, ecco, pure lì, per sfuggire all'insopportabile commentatore devo tenere l'audio spento...
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 13:41
concordo con la reggi assolutamente odiosa. tende sempre a fissarsi con murray, vantare murray e in ogni torneo, quando le chiedono un parere personale, dà sempre favorito lo scozzese. ma quest'ultimo non vince mai e quindi lei dimostra di sbagliare sempre. antipatica e innamorata dello scozzese che non vince mai ma anzi delude sempre. la miglior coppia è bertolucci pero. tutti gli altri non meritano di stare in quello che è stato il posto di tommasi, clerici e lombardi. telecronisti improvvisati che forse a tennis non hanno mai giocato nemmeno in un torneo di quarta categoria eccetto la reggi e la golarsa.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 14:08
Notare tra l'altro anche la notevole poca varietà di espressioni usate dalla Reggi: "qui in ritardo... qui ha sbagliato il tempo... qui ha esagerato..."
Mai che dia una spiegazione tecnica, per riportare quello che è successo c'è il telecronista
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 21 Lug 2011 - 19:31
odio la telecronaca tipo calcio che mi dice quello che vedo... perchè mi dite sempre il punteggio? accidenti è scritto in sovrimpressione x tutta la partita!!!
ditemi quello che non so!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Ven 22 Lug 2011 - 12:34
nanobabbo8672 ha scritto:odio la telecronaca tipo calcio che mi dice quello che vedo... perchè mi dite sempre il punteggio? accidenti è scritto in sovrimpressione x tutta la partita!!!
ditemi quello che non so!
Bravo, ben detto! E' proprio qui che sta la genialità di quei due vecchi volponi a cui è dedivato questo thread! What a Face

archery57 ha scritto:
A me piace seguire le gare di MotoGP, ecco, pure lì, per sfuggire all'insopportabile commentatore devo tenere l'audio spento...
Grande Guido Meda, l'esaltato! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 11:10
Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Mc10


Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Cleric10
(free web image)


Clerici premiato dalla Hall of fame a Monte Carlo


Gianni Clerici, romanziere del tennis, storico compagno di telecronache di Rino Tommasi e firma della "Repubblica", è stato premiato ieri a Montecarlo come membro della Hall of Fame, insieme ad altri illustri personaggi del mondo del tennis come Nicola Pietrangeli ed Ilie Nastase.
La premiazione è avvenuta in occasione della "Nuit de Tennis", svoltasi nella cornice mondana dello "Sporting club di Montecarlo".
All'atto di ricevere l'anello dalle mani del Principe Alberto ha abbrancato il microfono prendendo in contropiede il presentatore della cerimonia per dire:
"Mmm, mi trovo a ricevere un anello da un Principe, mi pare di vivere la favola di Cenerentola!"
UBITennis (n.d.r.)

johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 11:35
Che genio....
2 gradissimi, anche se Tommasi non mi è mai stato simpaticissimo... Ma il duo era fenomenale!

Aggiungo qualche info:

1. come già detto da nanobabbo, i libri di Clerici sono ottimi! Io suggerisco DIVINA, la storia si Suzanne Lenglen, si divora!

2. Ora non so se sia ancora così, ma fino a qualche anno fa Sky aveva proposto di commentare a questo duo, ma furono loro a rifiutare (Gianni in particolare), perché molti tornei non venivano più seguiti "sul posto", ma solo da studio a Milano e la cosa a loro non stava bene perché avrebbero commentato solo dalle tribune!

3. tempo fa c'era un gruppo su Facebook in cui raccoglievamo tutte le loro perle in cabina di commento, ma non lo trovo più Sad temo sia stato chiuso...

4. Trovo che il livello dei commentatori Sky in generale sia cmq ottimo. Bravo Marianella e la Golarsa, simpatico Meloccaro in studio, ma i migliori sono sempre Bertolucci-Pero Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 11:36
bisognerebbe fare una raccolta di firme, e poi portarla alla sede di sky. Secondo me sarebbero tanti quelli che li rivorrebbero
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 12:01
Ad90 ha scritto:bisognerebbe fare una raccolta di firme, e poi portarla alla sede di sky. Secondo me sarebbero tanti quelli che li rivorrebbero

ho incontrato il clerici a montecarlo e mi ha detto che dopo 30 anni li hanno pensionati perchè ritenuti non più all'altezza Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 113898 . "io? non all'altezza che ho DUE lauree ? ma va là!!!" Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 97171 è davvero simpatico , poi mi ha detto che era lì per un premio o qualcosa del genere , ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 12:06
andrea

GC era li' per ...
vedi post ore 11:10 Wink
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Dom 22 Apr 2012 - 12:51
Non ci sono più parole per Gianni. Un uomo stimato e rispettato da tutto il mondo tennistico internazionale e che continua a ricevere premi e riconoscimenti dappertutto prontamente fatto fuori da Sky per non si sa cosa: situazione tipicamente italiana Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 939115
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Lun 23 Apr 2012 - 10:15
A questo punto disdico sky e mi guardo le partite in streaming.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 26 Apr 2012 - 8:29
quando delle persone hanno l'onestà intellettuale di dire ciò che pensano, che fanno presente ciò che non va e che non hanno bisogno di comprarsi il pane per mandare avanti la famiglia con la propria passione per me diventano due figure mitiche e allo stesso tempo personaggi scomodi per i "datori di lavoro"... Grazie Gianni e grazie Rino per tutto ciò che avete rappresentato per questo sport meraviglioso!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Gio 16 Mag 2013 - 18:12
Direttamente da Ubitennis... I "CIRCOLETTI ROSSI" di RINO TOMMASI! Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 953229

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Ven 24 Mag 2013 - 0:59
...Erano due assoluti giganti...mi ricordo le levatacce per seguire gli Australian Open su Capodistria...rido ancora a una battura di Clerici che, durante un Becker-Camporese finito tipo 14-12 al quinto e durato più di 5 ore, disse una cosa tipo: "La partita sta durando da così tanto che nel frattempo a Omar è ricresciuta la barba"...genio!

Un giorno, chissà troverò tempo e voglia per riversare sul PC le videocassette che ho a casa, impolverate, con i loro commenti...
Mauroscorner
Mauroscorner
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Ven 24 Mag 2013 - 10:41
DrDivago ha scritto:Direttamente da Ubitennis... I "CIRCOLETTI ROSSI" di RINO TOMMASI! Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 953229

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FINALMENTE!!!!!! nessuno che aveva ancora tirato fuori i mitici circoletti rossi!!!!!!

ammettete che tutti quanti abbiamo sognato di farne, e quando capitava ci facevamo la cronaca in testa con "Circoletto rosso"!!!!1

dei miti!!1 Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 Empty Re: Le perle di Clerici & Tommasi

Ven 24 Mag 2013 - 15:44
DrDivago ha scritto:Direttamente da Ubitennis... I "CIRCOLETTI ROSSI" di RINO TOMMASI! Le perle di Clerici & Tommasi - Pagina 2 953229

[url=https://docs.google.com/file/d/1npJSeBED8sVkQl3RLqos3si1yjI4cZOmrxgef681IpvoYmJDx8vORPxC_QtX/edit
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Grazie per averlo allegato, veramente molto interessante.

Sapete chi sia quel funzionario di Sky di cui parla che ha fatto di tutto per cacciarlo?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.