Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Flexbar rossa

+13
onehandedbackhand
bingobaldo
Stefaniabo
Roy Roger
Zagreus60
cantastorie65
Popez1
funkismyattitude
PoleSmash
Tibia
stills63
jvƐƦdƐl
Wimbledon
17 partecipanti
Andare in basso
Wimbledon
Wimbledon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.0 I T R
Racchetta: Wilson Blx Pro Open

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Flexbar rossa

Sab 6 Ago 2011 - 16:43
Promemoria primo messaggio :

Mi è appena arrivata direttamente dagli States la Flexbar rossa!

Dovrebbe essere un ottima cura per la tendinite (epicondilite, epitrocleite etc.) di cui soffro, almeno stando a quaello che in molti dicono!

ma vi chiedo, come va usata?

Che esercizi vanno fatti? Quanti ne vanno fatti? Per quanto Tempo?

Help & Thank's, un abbraccio


maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Re: Flexbar rossa

Sab 1 Mar 2014 - 12:39
onehandedbackhand ha scritto:io consiglio di usare la flexbar non durante la fase acuta del dolore ma in un secondo momento. Ghiaccio e riposo inizialmente sono la migliore cura (almeno un mesetto) e subito dopo rispettivamente esercizi di allungamento e potenziamento. E' necessario imparare ad ascoltare il proprio corpo...un tendine, magari con aderenze, di un soggetto over 40 non va trattato come quello di un ventenne per ovvi motivi e avere fretta di guarire o pensare che per tutti il percorso possa essere uguale potrebbe portare a peggioramenti...Dico questo per esperienza personale perchè attualmente ho avuto una ricaduta che sto curando minuziosamente (ho fatto sedute di ENF -Elettro Neuro Feedback- e a me hanno quasi risolto del tutto il problema), rimane un senso di indolenzimento muscolare che adesso affronterò con esercizi (flexbar) ed allungamento, ma non tornerò in campo se non a dolore completamente scomparso.  Neutral


Anch'io uso spesso la flex bar e non tanto per il dolore che di certo non passa facendoci esercizi ma bensì per rafforzare i muscoli interessati , facendo ciò in futuro si spera di non aver ricadute perché un muscolo più robusto é più di sostegno per i tendini che non dovrebbero infiammarsi così facilmente
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Re: Flexbar rossa

Sab 1 Mar 2014 - 17:39
maverick9801 ha scritto:Anch'io uso spesso la flex bar e non tanto per il dolore che di certo non passa facendoci esercizi ma bensì per rafforzare i muscoli interessati , facendo ciò in futuro si spera di non aver ricadute perché un muscolo più robusto é più di sostegno per i tendini che non dovrebbero infiammarsi così facilmente

durante le sedute di fisioterapia con il medico che mi ha curato e che reputo un giovane veramente in gamba, ho avuto modo di parlare delle varie problematiche legate al tennis visto che anche lui è un appassionato e in passato lo ha praticato. Mi confidava tra le altre cose che spesso si sottovalutano quelle che sono le contratture dei muscoli flessori dell'avambraccio (facilmente confondibili con i tipici dolori muscolari da acido lattico e sforzo intenso). Giocare anche con una leggera contrattura, cosa molto comune in chi, come noi, pratica il tennis e una volta riposta la racchetta nel borsone butta il tennis alle spalle, comporta un accorciamento dei tessuti muscolari ed un conseguente sovraccarico delle funzionalità tendinee: da qui infiammazioni, gomiti del tennista, del golfista ecc ecc. Mi raccomandava di fare molto stretching prima e dopo lo sforzo, ma mai a freddo !!! Prima un bel massaggio al polso, ai pronatori e supinatori del gomito, all'avambraccio tutto e anche a bicipiti e tricipiti (con olio di canfora in inverno per aumentare il flusso sanguigno in zona) dopodichè esercizi di allungamento. Dedicare inoltre mezz'oretta al giorno, anche quando non si gioca a tennis, alla cura dei suddetti muscoli è fondamentale altrimenti si rimane sempre sull'orlo di possibili tendinopatie...
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Re: Flexbar rossa

Sab 1 Mar 2014 - 19:47
Salve volevo chiedere se qualcuno è in grado di darmi un indirizzo di dove potere acquistare tale flex bar in negozi o in italia o in europa e non x forza in america come invece sono solo riuscito a trovare io.
Grazie
avatar
Rockio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.08.11

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Re: Flexbar rossa

Lun 14 Apr 2014 - 9:28
luke ha scritto:Salve volevo chiedere se qualcuno è in grado di darmi un indirizzo di dove potere acquistare tale flex bar in negozi o in italia o in europa e non x forza in america come invece sono solo riuscito a trovare io.
Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Flexbar rossa - Pagina 2 Empty Re: Flexbar rossa

Lun 14 Apr 2014 - 10:08
Io l'ho acquistata su ebay
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.