Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

problema servizio Empty problema servizio

Mer 17 Ago 2011 - 23:04
sono stato in vacanza 15 giorni è ho giocato solo a ping pong oggi ho fatto 2 palleggi è non riuscivo più a fare il servizio tra quanto riuscirò a servire come prima
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

problema servizio Empty Re: problema servizio

Mer 17 Ago 2011 - 23:57
tranquillo vedrai che presto tornerà tutto come prima...il tempo di disotterrare la memoria per fare i movimenti giusti...problema servizio 97171
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

problema servizio Empty Re: problema servizio

Gio 18 Ago 2011 - 0:09
non riesco ha trovare il tempo giusto per servire prima riuscivo benissimo
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

problema servizio Empty Re: problema servizio

Gio 18 Ago 2011 - 0:29
penso sia solo questione di tempo...il fatto di essere stato fermo 15 giorni ti può dare qualche problema (il ping pong non c'entra niente) vedrai che già la prossima volta andrà meglio....ricordati di lanciare bene in alto la palla e rimanere per un pò col braccio teso (ti aiuta nel trovare il tempo giusto)...ma non temere...se lo eseguivi bene prima ti verrà ancora da sè
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema servizio Empty Re: problema servizio

Ven 19 Ago 2011 - 20:28
quoto alvaro, vai tranquillo, prova e non ti preoccupare se sbagli.. e non ti convincere di non saper più fare il servizio, la testa fa brutti scherzi
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

problema servizio Empty Re: problema servizio

Ven 19 Ago 2011 - 20:55
oggi ho riprovato ed è meglio ma non come prima
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

problema servizio Empty Re: problema servizio

Ven 19 Ago 2011 - 21:36
3 mesi senza servire e in mezzo 5 sett infortunato. ho servito per 4 game: 4 prime di cui 3 lentissime e 3 seconde scamorze... il resto doppi falli. il giorno dopo con il maestro in 5 servizi mi ha raddrizzato e dentro 8prime su 10... bastano poche dritte giuste
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

problema servizio Empty Re: problema servizio

Ven 19 Ago 2011 - 21:43
Non preoccuparti ogni volta che ho dovuto smettere per vacanze o infortuni, alla ripresa il servizio è sempre stato il colpo più difficile da ritrovare.
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

problema servizio Empty Re: problema servizio

Ven 19 Ago 2011 - 23:58
Accedo al forum per aprire un post e trovo questo. Perfetto!!
Crederemi, dire stupidagini nuocerebbe solo a me.
Sono un appassionto di tecnica e conosco alla perfezione tutti i macro e micro movimenti del servizio perfetto, almeno in teoria. Pronazioni del busto, anche, polso nel finale, lancio di palla (o meglio accompagnamento), spinta delle gambe, chiusura e colpo in alto, ma soprattutto pensare veloce ( sfruttata ) e non forte, braccio sciolto e rilassato con imRisultato senza esagerare
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

problema servizio Empty Re: problema servizio

Sab 20 Ago 2011 - 1:10
Accedo al forum per aprire un post e trovo questo. Perfetto!!
Credetemi, dire stupidaggini nuocerebbe solo a me.
Sono un appassionato di tecnica e conosco alla perfezione tutti i macro e micro movimenti del servizio perfetto, oserei dire che l'ho studiato più dell'immenso Bollettieri, almeno in teoria.
Pronazioni del busto, del polso nel finale, lancio di palla (o meglio accompagnamento) in avanti nella prima e leggermente sopra nel kick, spinta delle gambe, chiusura e colpo in alto, ma soprattutto pensare veloce ( sfrustata ) e mai forte, braccio sciolto e rilassato con un risultato senza esagerare di una prima a 200 km/h (tenendomi basso) e un kick che si sposta di mezzo metro all'impatto col terreno.
Giocare così è bellissimo perchè se mi capita un 2.7/8 dall'altra parte (ed è successo) so che non perderò meno di 6.3 ed in quarta categoria parto mentalmente sempre 3 a 0 per me.
Poi però le cose cambiano e se non faccio almeno 5/6 cesti ogni 8/10 giorni il mio servizio diventa il mio peggior nemico, anzi no, diventa un incubo.
10/12 doppi falli per set, seconda con braccio tremolante ed irrigidito, insomma una vera e propria tragedia da peggiore n.c. de paese, ma veramente il peggiore credetemi !!
Ho provato a prendere un maestro per risolvere l'arcano, ma dopo 5 aces di fila che gli ho fatto, mi ha detto che non aveva niente da aggiungere al mio movimento tecnico.
Allora, sapendo che non era proprio così, ho cambiato maestro, (bravissimo a mio avviso) con il quale ho avuto la fortuna di capitare nella giornata storta e di servire da vero cessone.
Quest'ultimo mi dava consigli tecnici che conoscevo benissimo e quando ho ricominciato a servire da pro si è messo a ridere per l'incredulità.
Credo che ci sia una buona dose di pazzia in tutto questo, e soprattutto che quando servo così bene è solo per un insieme di fattori tecnici che lavorano in sinergia, ma soprattutto che quando servo così male, ma male davvero) è perchè cerco di fare cose troppo assurde per quel mio momento psicofisico.
Se non trovassi così efficace il mio servizio, in certi giorni cercherei una via di mezzo, ma vedendo i risultati che durano a volte per una intera partita, penso solo a cercare di capire quale sia il mio problema,
Testa? Energia(questa sicuramente al 100% perchè lo so) ? Coordinazione e reattività momentanea?
Non lo so, spero solo che qualcuno di voi abbia il mio stesso problema, anche se non con questi dislivelli e che mi suggerisca su cosa ha pensato di fare.
Certo se facessi un cesto al giorno risolverei tutto, ma il mio lavoro è un altro e soprattutto la curiosità rimane: cosa può dare tanta differenza?
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

problema servizio Empty Re: problema servizio

Sab 20 Ago 2011 - 9:12
Una sola parola: timing.
È solo quello che cambia.
CTM
CTM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 01.08.11

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson

problema servizio Empty Re: problema servizio

Sab 20 Ago 2011 - 12:19
A forza di battere la palla va di là sempre, dopo un paio di battute ti sei già riscaldato, non te ne accorgerai neppure. Tranne quando servo la seconda, che ci penso troppo su e commetto inevitabilmente un doppio fallo Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.