Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Sab 3 Set 2011 - 23:48
Salve, ho trovato ad ottimo prezzo una prestige liquidmetal MP e non ho resistito...mi sembra di capire che per questo telaio il moofilamento (che prediligo) sia indicato a calibro sottile e tensione bassa. sulla mia pure storm gt uso da tempo e con soddisfazione il one strings carbon 1.22 a 23/22. lo consigliereste anche per la prestige e a quale tensione? altre corde ottimali per ricavare al meglio potenza da questo telaio? Grazie Smile
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Dom 4 Set 2011 - 17:59
Direi di stare più basso almeno di kg 1
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Dom 4 Set 2011 - 18:04
almeno...quindi sarebbe meglio 21/20, mi pare di capire...e il monofilamento, hai esperienza su come va con questa racchetta?
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Dom 4 Set 2011 - 18:20
Và molto bene....si se avevi l'altra alla tensione che hai detto 22/21 è ottimo e non 21/20.
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Dom 4 Set 2011 - 20:56
grazie!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Mar 6 Set 2011 - 11:11
Salve,

uso le stesse corde a 1.25 (o 1.24non ricordo bene), sulla PD GT, le tenevo a 23/22, ma dopo qualche ora perdevo troppo controllo, ora sono salito a 24/23 e mi sembra meglio, anche se dopo qualche ora cala comunque.



Avete anche voi avuto sensazioni simili su questo mono? ottimo subito ma poi cala (come le RPM, ma molto meglio in proporzione). A che tensione lo terreste sulla PDGT? Giovo prevalentemente da fondo,cercando rotazioni e controllo dello scambio.



Grazie
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Mar 6 Set 2011 - 11:19
Anche io le usavo su un PKX 315g .
Tensione 25Kg che poi leggermente cala ( ma meno di altri mono ) .
Ottimo controllo , ma rotazione a mio parere nulle , facevo fatica a dare anche a dare lo slice sul servizio .
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Mar 6 Set 2011 - 14:24
ho avuto quella racchetta per molto tempo. alla fine devo dire che mi sono trovato bene con TF bcode 1.24 tensione 22/21. ottima.

quando impatti bene.... Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  97171 ovviamente
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Mar 6 Set 2011 - 21:23
foreveredberg ha scritto:ho avuto quella racchetta per molto tempo. alla fine devo dire che mi sono trovato bene con TF bcode 1.24 tensione 22/21. ottima.

quando impatti bene.... Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  97171 ovviamente

sweetspot troppo penalizzante? o altro?




swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Ven 9 Set 2011 - 10:01
nel frattempo ho incordato mono one strings carbon 1.22 , 4 nodi, tensione 21/20 , e stasera la provo...
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Ven 9 Set 2011 - 23:15
passionetennisgbav ha scritto:Salve,

uso le stesse corde a 1.25 (o 1.24non ricordo bene), sulla PD GT, le tenevo a 23/22, ma dopo qualche ora perdevo troppo controllo, ora sono salito a 24/23 e mi sembra meglio, anche se dopo qualche ora cala comunque.



Avete anche voi avuto sensazioni simili su questo mono? ottimo subito ma poi cala (come le RPM, ma molto meglio in proporzione). A che tensione lo terreste sulla PDGT? Giovo prevalentemente da fondo,cercando rotazioni e controllo dello scambio.





Grazie

Una domanda,ma dopo quante ore senti questa perdita di tensione.Le OS sono delle buone corde ,leggermente dure ma danno molte soddisfazioni e tengono la tensione molto più di altre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Sab 10 Set 2011 - 7:54
In effetti è strano che denoti una perdita di tensione...come ha detto giustamente Andrea, è una corda sicuramente non confortevolissima e che necessita di discreto sforzo fisico per far viaggiare la palla (ergo meglio tensioni basse), ricompensandoti però con gran "peso" di palla, ottimo controllo e nonostante tutto anche buonissima sensibilità...una caduta di tensione c'è, e pure drastica, ma solo prima della fine "fisica" della corda... Suspect
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?  Empty Re: Mono one strings carbon per prestige liquidmetal MP: scelta giusta? quale tensione?

Dom 11 Set 2011 - 17:44
swinic ha scritto:nel frattempo ho incordato mono one strings carbon 1.22 , 4 nodi, tensione 21/20 , e stasera la provo...
provata: impressionato dalla precisione e pesantezza di palla (ma avevo usato ,e per poco tempo, una prestige solo diversi anni fa: quindi forse nel frattempo avevo dimenticato che attrezzo sia Wink ...). se la pubalgia, come sembra, e' oramai davvero passata, credo proprio che diventera' la mia racchetta! quanto alla corda, mi sembra che si adatti bene alla racchetta sia come tipologia che come tensione. suggerimenti di altri tipi di corda/tensioneda provare sul telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.