Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 14:54LitoCamila GiorgiOggi alle 14:49francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 14:39francesco_jsbAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger tour 320 -recensione-

+34
waitingernest
Rovescione
alecs589
fabio5675
CorriCorrado
FromKrakow
Frank71
Davidet89
Cesco
bumbummichi
jsamu
ROX82
previtali alvaro
calabrone67
emyly
oldest
slazenger
doppiofallo
cesaremigliaccio
nesse
chiros
otello69
Ivan
BLUEDARK
leconte
stefano68
montox
seneca85
john68
abracadabra78
RenaTheWiz
Magm4
jvƐƦdƐl
m4nd
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Slazenger tour 320 -recensione-

Gio 29 Ott 2009 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.

leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 20 Ott 2010 - 18:04
ben conoscendo le caratteristiche a livello assoluto della racchetta, qualcuo ha potuto provare le differenza, sul campo, tra questa e la dunlop ag 200?
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty slazenger per tutti

Mer 20 Ott 2010 - 19:19
stefano68 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e mi intrometto per un consiglio.... non riesco a giocare molto, sono (meglio dire ero NC con qualche puntatina a 4.4 - pochi tornei, molto club) e per tornare al tennis 1 anno fa dopo 5 anni di inattività ho acquistato una ksix one 95... vorrei qualcosa di più facile e che perdoni un po' di più, gioco piatto e classico, non disdegno qualche serve & volley... il fisico non manca... come sono queste slazenger, ancora troppo?
Grazie a tutti

Ciao Stefano ,
io non ho mai giocato con una Ksix one 95 ma penso che sia una discendente
della wilson pro staff 6..nel senso che eredita : peso, potenza e rigidità.
Io con la pro staff 6 .1 usata mi sono beccato una fastidiosa tendinite e
ho deciso di acquistare la challenge 300 se non altro perchè mi piace
il leopardo di wimbledon ...e il suo potere evocativo.

Ho già scritto una recensione sulla open 300 ed evito di fare un copia
incolla ..per evitare un off topic basta che vai sul forum sulla
challenge open 300.

Io penso che attualmente la open 300 o la tour 320 siano la miglior
scelta come rapporto qualità prezzo.

La tour 320 mi è arrivata oggi ...ma il materiale è lo stesso della 300
è solo 20 grammi più pesante .per molti quei 20 grammi sono tanti a me
servono perchè ho notato che sulla terra battura con la open 300 ho
qualche difficoltà sulle palle basse che sembrano pesare un pò troppo.
Quei 20 grammi inoltre dovrebbero offrire una maggiore stabilità nei colpi
a rete...stiamo a vedere.

Il materiale costruttivo e il progetto del telaio rendono entrambi i modelli
adatti alle più svariate esigenze ..poi col budello il confort è massimo ..

Se riuscivi a giocare con una k-six one da 360 grammi ...la Tour 320 dovrebbe
essere l' ideale.
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mer 20 Ott 2010 - 20:01
correnelvento ha scritto:Poichè ogni promessa è debito, ecco la recensione della Slazenger 320 tour.

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Slazenger320

La Slazenger, famosissimo marchio, torna in Italia con un prodotto ottimo (da sempre caratteristica di tale marchio).

E' la classica racca da giocatore:

Ovale 98
Profilo 21 costante
Peso 320 nuda
Bilanciam. neutro
Rigidità 60
Inerzia 325

Per intenderci, si colloca nella fascia Prestige, Aerogel 200, Pure Storm etc.

Ho provato l'attrezzo contro un 4.2 (come me) . Ora terminata sul punteggio di 6.3 per il vecchio Corre (ma a voi non ve ne può importare di meno).

La racchetta si presenta con un'ottima finitura, curata nei particolari, e con una colorazione accattivante (ma qui siamo nella soggettività).

Incordata con un mono morbido Signum Hyperion a 24-23.

Fin dal primo impatto l'attrezzo è parso molto stabile e solido, come deve essre una racca "vera".

Mi ha colpito la pastosità e la pienezza del colpo, da questo punto di vista la Slazenger ha il migiore impatto di tutte le racche che ho provato nell'ultimo anno, eccetto la Pro Staff 88...(ma qui siamo a livelli stratosferici!).

Ovviamente la tour non spinge da sola...la forza la deve mettere il giocatore.

Detto questo, non c'è colpo nel gioco da fondo che non vada bene.

I colpi piatti sono pieni e precisi, il top molto carico ed il back ficcante ed efficace.

In difesa, ovviamente si "paga dazio", e la racca non perdona molto nei colpi decentrati.

Molto buono il servizio (piatto o carico) e lo stesso vale per i colpi al volo ( ma chi li esegue più ormai?).

Contrariamente a quello che molti sostengono i 340 grammi della racchetta incordata non sono faticosi, dato il bilanciamento neutro, e la racca si manovra agevolmente (parlo di un ragazzo-uomo di media corporatura).

Per quanto riguarda l'utenza ideale di questa Tour, direi dal buon NC che riesce a colpire con un certo "brio" la palla fino al giocatore pro (che provvederà ad appesantirla).

Adatta anche agli agonisti giovani, purchè dotati di un certo fisico.

Ottima per chi ama comandare lo scambio con gioco di pressione, sia piatto sia arrotato.

Controindicata al "pallettaro", a quello che si appoggia sulla palla e gioca di rimessa.

In conclusione, un ottimo prodotto, che a parere mio supera (e di molto) le più blasonate avversarie (Prestige in primis).

Sono convinto (purtroppo) che se ne vedranno poche in giro...gli Italiani, si sa, rincorrono le mode!


Buon tennis agli amici del forum.


Complimenti per la recensione ..che farà impennare le vendite della slazenger
io ad esempio ho deciso di acquistarla subito anche perchè avevo già la open 300 e volevo andare sul sicuro.

Mi è arrivata oggi ... e devo dire che non mi sembra affatto pesante e non capisco
perchè il mio istruttore diceva che dovevo mantenermi sui 300 grammi quando
i suoi colpi iniziano a farsi più sempre più pesanti ed impegnativi ... poi sulla terra rossa
secondo me 300 grammi non bastano...


Per iniziare ho deciso in incordarla col budello indiano (7 euro occasione su ebay)..quello nero per intenderci ,al circolo c'è anche una persona che si occupa delle incordature e mi ha già detto che il materiale è valido anche se più delicato del sintetico...mi spiegherà come fare la manutenzione del budello..

Ho visto che il telaio della tour 320 arriva anche a 28 kg ...Quale potrebbe essere la tensione massima senza sacrificare troppo confort e controllo ed evitando che le corde si spostino continuamente?
grazie Elio
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Provate la 320!!!!!

Ven 22 Ott 2010 - 17:17
Appena provato la 320 (settimana scorsa provato la 295). Riscontrato tutte le caratterische che descrive Corre nella sua recensione, nella quale mi sono ritrovato.
Ho giocato con un picchiatore che non perdona se vai corto ed ho apprezzato enormemente il colpo "pastoso" che aiuta moltissimo quando ti arrivano bordate che devi contenere. Molto bene nelle risposte al servizio sia che si spingha che se si deve contenere, si va vicino alla riga di fondo solo mettendo la racchetta. il braccio non ha problemi, non è sollecitato duramente durante il gioco. Ovvio la racchetta ha la sua presenza 320gr, ma il bilanciamento lo trovo ottimo e la maneggevolezza c'è. L'ho trovata anche più precisa e controllata della 295 (altra gran racchetta).
Trovato bene nel topspin sia di dritto che di rovescio due mani.
Però a fine partita ho sentito la schiena che mi chiedeva di andare a fare Yoga. Stasera infatti vado a provare l'esperienza Very Happy
Però quando si spinge il colpo si è gratificati per l'efficacia del gioco ed il controllo che si riesce ad ottentere.
Il servizio diventa un missile di piatto, bene anche l'effetto sulla seconda.
ho provato assieme a questa la Dunlop Aerogel 300. é esattamente la fotocopia della 320. Le caratteristiche scritte sui due telai si equivalgono:
Stiffness: 64
Headsize 985 Sq Inch
Weight 320g
Corde: 16x19
l'unico dato che non ho è il balance della Dunlop, quello della Slaz è 315mm.
Cambia la costruzione: Grtaphite la Slaz, Aerogel la Dunlop.
Però il controllo e il tocco che ha la Slaz, la Dunlop se lo sogna! (pura soggettività eh?! What a Face ) : l'ho posata quasi subito e anche riprovandola è rimasta ancora un pò sotto.
L'Aerogel 300 da la sensazione di farti scappare il colpo, di non controllarlo altrettanto bene. Mi è piaciuta ma a pari condizioni e misure 320 vince in comfort.
Sempre più convinto che Slaz sarà la mia prima coppia.
Tra l'altro sono usciti nuovi modelli bellissimi per il 2011, li ho visti prima, grafiche accattivanti e sensazioni in mano buone.
Per non avere sorprese gioco di risparmio e assecondo la crisi e
le compro ora a prezzi stracciati così al costo di una Pd porto via 2 Slaz320.
E che non si creda che compro Fiat invece di Bmw.. Porsche d'annata Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 22 Ott 2010 - 22:42
Ivan ha scritto:Appena provato la 320 (settimana scorsa provato la 295). Riscontrato tutte le caratterische che descrive Corre nella sua recensione, nella quale mi sono ritrovato.
Ho giocato con un picchiatore che non perdona se vai corto ed ho apprezzato enormemente il colpo "pastoso" che aiuta moltissimo quando ti arrivano bordate che devi contenere. Molto bene nelle risposte al servizio sia che si spingha che se si deve contenere, si va vicino alla riga di fondo solo mettendo la racchetta. il braccio non ha problemi, non è sollecitato duramente durante il gioco. Ovvio la racchetta ha la sua presenza 320gr, ma il bilanciamento lo trovo ottimo e la maneggevolezza c'è. L'ho trovata anche più precisa e controllata della 295 (altra gran racchetta).
Trovato bene nel topspin sia di dritto che di rovescio due mani.
Però a fine partita ho sentito la schiena che mi chiedeva di andare a fare Yoga. Stasera infatti vado a provare l'esperienza Very Happy
Però quando si spinge il colpo si è gratificati per l'efficacia del gioco ed il controllo che si riesce ad ottentere.
Il servizio diventa un missile di piatto, bene anche l'effetto sulla seconda.
ho provato assieme a questa la Dunlop Aerogel 300. é esattamente la fotocopia della 320. Le caratteristiche scritte sui due telai si equivalgono:
Stiffness: 64
Headsize 985 Sq Inch
Weight 320g
Corde: 16x19
l'unico dato che non ho è il balance della Dunlop, quello della Slaz è 315mm.
Cambia la costruzione: Grtaphite la Slaz, Aerogel la Dunlop.
Però il controllo e il tocco che ha la Slaz, la Dunlop se lo sogna! (pura soggettività eh?! What a Face ) : l'ho posata quasi subito e anche riprovandola è rimasta ancora un pò sotto.
L'Aerogel 300 da la sensazione di farti scappare il colpo, di non controllarlo altrettanto bene. Mi è piaciuta ma a pari condizioni e misure 320 vince in comfort.
Sempre più convinto che Slaz sarà la mia prima coppia.
Tra l'altro sono usciti nuovi modelli bellissimi per il 2011, li ho visti prima, grafiche accattivanti e sensazioni in mano buone.
Per non avere sorprese gioco di risparmio e assecondo la crisi e
le compro ora a prezzi stracciati così al costo di una Pd porto via 2 Slaz320.
E che non si creda che compro Fiat invece di Bmw.. Porsche d'annata Very Happy

Grande Ivan!!! Cool
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Ven 22 Ott 2010 - 23:01
mi sono convinto. ordinata 320 su martashop, vediamo prox settimana
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 23 Ott 2010 - 0:24
Leconte, non conosco tua racchetta (non l'ho provata) ma immagino che la differenza con la 320 sia minima; per costruzione del telaio il colpo Slaz sarà più pastoso e con meno vibrazioni.. Buona scelta! Avrai delle belle soddisfazioni. Prox settimana tue impressioni!

Prossimamente proverò anche la 300 che usa Otello69 ma il negoziante mi ha detto che sarò più contento con la 320. Pensavo la stessa cosa anche della 295 quindi urge prova per fugare ogni dubbio e poi decisione tra le papabili.

Otello69 devo ringraziarti per avermi passato la lista ieri, ovviamente non sono riuscito a procurarmi nessuna prova di queste. Domenica c'è un giro di test a Sud Milano e dovrei riuscire almeno a provare la famosa PD, giusto per sapere di cosa si parla. Solo per quello eh!? Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 810504
Provata la 300 decido l'acquisto, ti chiederò consiglio su che corda mettere sulla Slaz e a che tiraggio. Quella provata oggi era tirata 21!!! Comunque era favolosa, immagino già quando la si tira un pelo per stabilizzarla!!!!!
Ciao buona serata!
Ivan
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty incordatura e dintorni

Sab 23 Ott 2010 - 1:42
Ivan ha scritto:Leconte, non conosco tua racchetta (non l'ho provata) ma immagino che la differenza con la 320 sia minima; per costruzione del telaio il colpo Slaz sarà più pastoso e con meno vibrazioni.. Buona scelta! Avrai delle belle soddisfazioni.

Prossimamente proverò anche la 300 che usa Otello69 ma il negoziante mi ha detto che sarò più contento con la 320. Pensavo la stessa cosa anche della 295 quindi urge prova per fugare ogni dubbio e poi decisione tra le papabili.

.......................

Oggi ho fatto incordare la mia 320 e l' ho provata in palestra , il telaio secondo
me è perfetto ..il problema è che forse ho buttato 25 euro di incordatura.

Dovevo metterci il mio budello ...ma l' incordatore di fiducia mi ha convinto a provare
le sue meravigliose babolat RPM Blast.

Dopo qualche palleggio al muro sui 10-12 metri sono rimasto decisamente
impressionato da rapporto fra controllo e potenza (un cannone al plasma) ma ho avvertito dopo 5 minuti un leggero dolore al braccio ora sono indeciso se continuare a giocarci col rischio di farmi male o smembrare una corda appena messa... No

Domani prova sul campo.... What a Face
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 23 Ott 2010 - 12:56
anch'io poi sarò alla ricerca della corda da mettere, tenuto fuori il budello che per il mio budget è troppo costoso propenderei per un multifilo, anche se no so bene ancora a quale tensione.
ho scelto slaz anche perchè la forma del manico è molto simile alla dunlop con laquale mi trovo bene, mentre non riesco ad abituarmi a quelli head.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 23 Ott 2010 - 14:00
Ivan ha scritto:Leconte, non conosco tua racchetta (non l'ho provata) ma immagino che la differenza con la 320 sia minima; per costruzione del telaio il colpo Slaz sarà più pastoso e con meno vibrazioni.. Buona scelta! Avrai delle belle soddisfazioni. Prox settimana tue impressioni!

Prossimamente proverò anche la 300 che usa Otello69 ma il negoziante mi ha detto che sarò più contento con la 320. Pensavo la stessa cosa anche della 295 quindi urge prova per fugare ogni dubbio e poi decisione tra le papabili.

Otello69 devo ringraziarti per avermi passato la lista ieri, ovviamente non sono riuscito a procurarmi nessuna prova di queste. Domenica c'è un giro di test a Sud Milano e dovrei riuscire almeno a provare la famosa PD, giusto per sapere di cosa si parla. Solo per quello eh!? Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 810504
Provata la 300 decido l'acquisto, ti chiederò consiglio su che corda mettere sulla Slaz e a che tiraggio. Quella provata oggi era tirata 21!!! Comunque era favolosa, immagino già quando la si tira un pelo per stabilizzarla!!!!!
Ciao buona serata!
Ivan

Ivan, prova la PD giusto per decidere di mollarla (ovvio è opinione personale), te lo dice uno che ci è passato e ci ha giocato a lungo e ha dovuto superare parecchi pregiudizi prima di aprire gli occhi sulla slaz...mi sono dovuto convincere provando un sacco di volte prima, ma le slaz sono un'altra storia!!! Per corde e set-up qui in zona milano siamo messi bene; se vuoi ti passo un contatto (in MP) per le slaz per essere in "prima fila" ma con prezzi da amico...mi stai facendo venire voglia di provare la 320...
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Per chi è è ancora indeciso

Sab 23 Ott 2010 - 19:06
otello69 ha scritto:

Ivan, prova la PD giusto per decidere di mollarla (ovvio è opinione personale), te lo dice uno che ci è passato e ci ha giocato a lungo e ha dovuto superare parecchi pregiudizi prima di aprire gli occhi sulla slaz...mi sono dovuto convincere provando un sacco di volte prima, ma le slaz sono un'altra storia!!! Per corde e set-up qui in zona milano siamo messi bene; se vuoi ti passo un contatto (in MP) per le slaz per essere in "prima fila" ma con prezzi da amico...mi stai facendo venire voglia di provare la 320...

Anche io ho sempre avuto pregiudizi per la slazenger in senso inverso però
mi è sempre piaciuta ...da quando avevo 8 anni....(e non ce l' avevo ))-Wink quindi
la mia è una recensione faziosa e discutibile....ma veniamo al dunque

Oggi ho provato sul campo la mia 320 ..ieri ero piuttosto pessimista riguardo
le RPM blast della Babolat.

Tutto invece è andato per il meglio il braccio non mi ha fatto male e ho potuto
caricare sia sul dritto che sul rovescio. A rete la 320 si è comportata benissimo
non balla come la open 300 ho intercettato senza problemi buona parte
dei passanti del mio istruttore il quale è rimasto alquanto soddisfatto.
Racchetta e corde hanno funzionato su tutti i colpi che riesco a giocare...

Anche lui stava utilizzando le rpm blast ma su telaio wilson da 300 grammi...
ha voluto provare la mia 320 ...che io gli avevo mostrato prima di iniziare
la lezione.

Considerando che lui gioca in serie B , che è maestro (io pensavo fosse solo
istruttore) , nella squadra di Scandicci c'è un suo collega che è 350 ATP

1 Ha fatto 3 servizi con la sua wilson ..tutti sul nastro
2 Ha fatto 3 servizi con la mia 320 ...perfetti
3 Ha detto ..."..questa è un gran racchetta"

=========>>> Ci sono domande ???


cheers

P.S. al primo segno di dolore ..smantello tutto e ci sbatto il budello Cool
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 23 Ott 2010 - 20:55
Si una What a Face , quanto pesa finita ?? Hai provato a pesarla e vedere il bilanciamento?
Thanx's
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Sab 23 Ott 2010 - 21:23
m4nd ha scritto:Si una What a Face , quanto pesa finita ?? Hai provato a pesarla e vedere il bilanciamento?
Thanx's

Posso usare una bilancia da cucina .... Very Happy ?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Dom 24 Ott 2010 - 13:20
BLUEDARK ha scritto:
otello69 ha scritto:

Ivan, prova la PD giusto per decidere di mollarla (ovvio è opinione personale), te lo dice uno che ci è passato e ci ha giocato a lungo e ha dovuto superare parecchi pregiudizi prima di aprire gli occhi sulla slaz...mi sono dovuto convincere provando un sacco di volte prima, ma le slaz sono un'altra storia!!! Per corde e set-up qui in zona milano siamo messi bene; se vuoi ti passo un contatto (in MP) per le slaz per essere in "prima fila" ma con prezzi da amico...mi stai facendo venire voglia di provare la 320...

Anche io ho sempre avuto pregiudizi per la slazenger in senso inverso però
mi è sempre piaciuta ...da quando avevo 8 anni....(e non ce l' avevo ))-Wink quindi
la mia è una recensione faziosa e discutibile....ma veniamo al dunque

Oggi ho provato sul campo la mia 320 ..ieri ero piuttosto pessimista riguardo
le RPM blast della Babolat.

Tutto invece è andato per il meglio il braccio non mi ha fatto male e ho potuto
caricare sia sul dritto che sul rovescio. A rete la 320 si è comportata benissimo
non balla come la open 300 ho intercettato senza problemi buona parte
dei passanti del mio istruttore il quale è rimasto alquanto soddisfatto.
Racchetta e corde hanno funzionato su tutti i colpi che riesco a giocare...

Anche lui stava utilizzando le rpm blast ma su telaio wilson da 300 grammi...
ha voluto provare la mia 320 ...che io gli avevo mostrato prima di iniziare
la lezione.

Considerando che lui gioca in serie B , che è maestro (io pensavo fosse solo
istruttore) , nella squadra di Scandicci c'è un suo collega che è 350 ATP

1 Ha fatto 3 servizi con la sua wilson ..tutti sul nastro
2 Ha fatto 3 servizi con la mia 320 ...perfetti
3 Ha detto ..."..questa è un gran racchetta"

=========>>> Ci sono domande ???


cheers

P.S. al primo segno di dolore ..smantello tutto e ci sbatto il budello Cool

Infatti nella 300 è buona cosa mettere grammi a 3&9 per farla ballare meno...

1 sola domanda: quanto ci metterà il mio spacciatore abituale a prepararmi la 320????? Very Happy
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty ortofrutta e verdura

Dom 24 Ott 2010 - 15:04
m4nd ha scritto:Si una What a Face , quanto pesa finita ?? Hai provato a pesarla e vedere il bilanciamento?
Thanx's


Telaio slazenger tour 320 +incordatura RPM Blast +openkill babolat + overgrip = 340 grammi

peschecotogne prezzo al kg 2,50 ..peso netto 340 grammi IMPORTO 0,85
Conf 24/10/10

Ti serve anche la posizione del baricentro? Basketball
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 8:53
340 gr , il mio peso ottimale bounce ..
uff .. nondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprarenondevocomprare... Mad Mad
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 9:49
Ho letto che questa è una racchetta per professionisti.
Vorrei capire bene.
Il piatto è 98, contro il 100 della mia. Steccherò qualcosina in più ma non credo di perdere per questo.
Il peso è 320 contro la mia che pesa 310, non credo sia grave. Ho già giocato con racche da 315.
Il bilanciamento è 32 contro il 31,5 della mia ma in questo modo servo meglio (esperienza fatta con altre racche bilanciate più in testa).
Per le corde ci penso io Smile
Rigidità 60 credo sia nella media. La mia ha 54... mmm
Inerzia 325 contro i 291teorici della mia (infatti ho dovuto piombare).

In sostanza, considerato che mi devo fare un regalo di compleanno, ci potrei giocare anche se sono un NC?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 10:50
chiros ha scritto:Ho letto che questa è una racchetta per professionisti.
Vorrei capire bene.
Il piatto è 98, contro il 100 della mia. Steccherò qualcosina in più ma non credo di perdere per questo.
Il peso è 320 contro la mia che pesa 310, non credo sia grave. Ho già giocato con racche da 315.
Il bilanciamento è 32 contro il 31,5 della mia ma in questo modo servo meglio (esperienza fatta con altre racche bilanciate più in testa).
Per le corde ci penso io Smile
Rigidità 60 credo sia nella media. La mia ha 54... mmm
Inerzia 325 contro i 291teorici della mia (infatti ho dovuto piombare).

In sostanza, considerato che mi devo fare un regalo di compleanno, ci potrei giocare anche se sono un NC?

Ciao Chiros, in realtà credo sarebbe meglio dire che è una racchetta per agonisti (professionisti a mio personale parere è un'altra cosa). Vuol dire che magari fai un po' di fatica all'inizio (o magari no) ma sicuramente è una racca che ti segue alla grande nel tuo percorso di crescita.
Buon tennis!!!
avatar
BLUEDARK
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.10

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 18:05
chiros ha scritto:Ho letto che questa è una racchetta per professionisti.
Vorrei capire bene.
In sostanza, considerato che mi devo fare un regalo di compleanno, ci potrei giocare anche se sono un NC?

Con tante racchette che ci sono sul mercato è normale che uno abbia
delle perplessità.
Il fatto è che che la Tour 320 sia stata progettata per agonisti non
significa che sia preclusa a tutti gli altri giocatori.

Non si tratta della WILSON di Federer che pesa 350 grammi e va bene solo per chi fa tennis a livello agonistico e ci sono tanti altri modelli specifici per un uso
intensivo.

La slazenger tour 320 non presenta ..particolari controindicazioni e non è un
telaio particolarmente rigido tipo WILSON pro staff 6.1...(che male...)!
Devo dire che è estremamente confortevole e maneggevole per quello che pesa..

Per un amatore che inizia a giocare è più indicata la Open 300 .....ma io sono
passato alla 320 dopo nemmeno 2 mesi ...la Open 300 si può sempre appesantire
a seconda delle esigenze.

E poi per quello che costa online ... non c'è nemmeno bisogno di aspettare natale !

Laughing
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 18:45
ho letto da diverse parti che ha una rigidità di 64 anzichè i 60 che sono riportati nei siti, qual è quella giusta?
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 19:12
Ciao Leconte,
mi sono fatto incordare la 320 oggi pomeriggio, ho riguardato apposta la rigidità perchè non mi piace fare lo sbruffoncello che vuol saperne di più, anche perchè mi sono iscritto al forum per imparare qualc. non per insegnare niente, quindi massimo rispetto per tutti sono l'ultimo che può parlare. sunny
Sul manico della Slaz Challenge Tour 320 c'è scritto Stiffness 64.
Ne ho discusso sia con l'incordatore che con un loro fornitore che fa il consulente per Babolat e mi raccontava vari aneddoti sulla Slaz. Neutral Wink Smile Very Happy
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Lun 25 Ott 2010 - 19:38
quindi sarebbe 64, comunque tutti ne parlano/te di un colpo pastoso, e magari anche a 64 i materiali fanno la differenza
qualche aneddoto?
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty aneddoti

Mar 26 Ott 2010 - 8:40
Ieri (Prince cts Approach 90) ho perso 6/3 6/3 con un nuovo avversario, uno che ti punisce appena gli metti secondo servizio lento e palletta corta a metà campo. La volta scorsa con la 320 non ho perso neanche un break. Avevo ridotto drasticamente gli errori sulla prima. La sensazione è che per avere un servizio efficace con la 320 devo fare un lancio di palla più alto nonostante le due racchette siano della stessa lunghezza. Non ho trovato molta difficoltà per abituarmi e ho piazzato anche qualche Ace.
Provavo anche una Dunlop AD 300 4D che ha le stesse misure di telaio e uno stampo pressochè identico, infatti Dunlop a parità di misure rigidezza etc.. vibrava di più. Dopo poco l'ho posata. Forse, come dici tu i materiali fanno la differenza, Graphite x Slaz, Aerogel 4D per Dunlop. Cmq con Dunlop ho giocato poco quindi non posso essere totalmente obiettivo. Ho provato diversi telai ultimamente e mi sono sempre fidato della sensazione istintuale. Non è detto che paghi sempre. Il tempo sarà galantuomo oggi pome vado a ritirare la 320 incordata, il resto lo scopriremo solo giocando..
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 26 Ott 2010 - 13:50
otello69 ha scritto:
Ciao Chiros, in realtà credo sarebbe meglio dire che è una racchetta per agonisti (professionisti a mio personale parere è un'altra cosa). Vuol dire che magari fai un po' di fatica all'inizio (o magari no) ma sicuramente è una racca che ti segue alla grande nel tuo percorso di crescita.
Buon tennis!!!

BLUEDARK ha scritto:


Con tante racchette che ci sono sul mercato è normale che uno abbia
delle perplessità.
Il fatto è che che la Tour 320 sia stata progettata per agonisti non
significa che sia preclusa a tutti gli altri giocatori.

Non si tratta della WILSON di Federer che pesa 350 grammi e va bene solo per chi fa tennis a livello agonistico e ci sono tanti altri modelli specifici per un uso
intensivo.

La slazenger tour 320 non presenta ..particolari controindicazioni e non è un
telaio particolarmente rigido tipo WILSON pro staff 6.1...(che male...)!
Devo dire che è estremamente confortevole e maneggevole per quello che pesa..

Per un amatore che inizia a giocare è più indicata la Open 300 .....ma io sono
passato alla 320 dopo nemmeno 2 mesi ...la Open 300 si può sempre appesantire
a seconda delle esigenze.

E poi per quello che costa online ... non c'è nemmeno bisogno di aspettare natale !

Laughing

Grazie degli incoraggiamenti Smile

Un MP per Bluedark.
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 26 Ott 2010 - 21:38
a me la 320 deve ancora arrivare con corde rip control 1.30
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 Empty Re: Slazenger tour 320 -recensione-

Mar 26 Ott 2010 - 23:55
Leconte vedi che appena ti arriva diventa la tua racchetta titolare! lol!
..e giàssai perchè!! Slazenger tour 320   -recensione- - Pagina 2 810504
Domani sera prima giocata con la 320 acquistata e incordata ibrido mono verticali e multi orizzontali su consiglio del gentilissimo e super tecnico Eiffel59.
Viva il forum e i grandi artisti che lo compongono!!
Quando ti arriva recensione eh! Wink
Iv
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.