Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFlavio CobolliOggi alle 19:04EGtennis2208Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 18:53Eiffel59Fabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Head Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger Challenge n.1 tour 295

+14
elan
slazenger
Gipippox
Ivan
Lupo65
lauretta482
otello69
andrea77ve
Hammer72
seneca85
abracadabra78
montox
m4nd
biciomac
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 11:56
qualcuno la ha provata?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 12:05
solo tenuta in mano... e sembrava taaanto una dunlop 300.
Chissà se si comporta allo stesso modo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 12:09
Ragazzi, provate la 320.

Una bomba.
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 12:18
Corre ma per un gioco piatto la vedi adatta ?

Il peso si sente e a maneggevolezza come sta ? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 13:22
Eccellente, per il gioco piatto.

Se sei un maschio, in buona salute, maneggiare la 320 non sarà certo un problema... anche perchè è leggera in testa.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 14:16
correnelvento ha scritto:Eccellente, per il gioco piatto.

Se sei un maschio, in buona salute, maneggiare la 320 non sarà certo un problema... anche perchè è leggera in testa.
giova',dipende cosa intendi maschio in buona salute.....cioe' se con una mezza preparazione fisica,dunque anche muscolare si,altrimenti a mio avviso e come hanno confermato cazzaniga nella rece e seneca nel topic sulla slaz320 nn e' molto maneggevole,cioe' e' bilanciata al cuore,nn mi e' sembrata leggera in testa,anzi...solo a tenerla in mano mi e' sembrata davvero pesantina a causa proprio del bilanciamento troppo avanzato per una 320 grammi,inerzia di 20 punti superiore rispetto alla prestige microgel per cui gia' bisogna avere un discreto braccio per poterci giocare senza problemi(con la prestige,figuriamoci con la slazenger 320),e penso che sul campo sia ancora peggio visto che bisogna maneggiarla per due ore e magari per piu' giorni,almeno queste sono le mie impressioni Slazenger Challenge n.1 tour 295 Icon_wink cmq torniamo alla 295,c'e' gia' il topic sulla 320,che poi qui ce cacciano Slazenger Challenge n.1 tour 295 939115 ...come onnnn
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 15:09
in effetti cerco impressioni sulla 295 da customizzare adeguatamente
Anonymous
Ospite
Ospite

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 15:53
Grande Ibra____

La Prestige Microgel ha una "non inerzia" di 306 punti.

A livello racche Junior.

Tutte le PD APD (consigliatissime a tutti) stanno oltre 320.

Per quanto riguarda Cazzaniga, con tutto il rispetto.... a mio parere le sue rece non sono attendibili.
Anzi spesso le trovo contraddittorie (IMHO).

La tua XL, prima della segata, stava a 330.

Il tuo male al braccio, sempre a mio parere, non è dovuto al peso delle racche, ma dal movimento e/o dal fatto che giochi troppo... o dal fatto che vuoi tirare sempre cannonate!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 28 Giu 2010 - 14:44
Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 28 Giu 2010 - 15:38
seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???

Io !! L'han messa in prova dal mio negoziante di fiducia , ci giocai una settimana è bella a vedersi IMHO ed come giocare con una babolat pure storm , un'abisso dalle dunlop che x me restano inferiori anche a questa , morbida potente e con scarso controllo .
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 28 Giu 2010 - 21:11
Hammer72 ha scritto:
seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???

Io !! L'han messa in prova dal mio negoziante di fiducia , ci giocai una settimana è bella a vedersi IMHO ed come giocare con una babolat pure storm , un'abisso dalle dunlop che x me restano inferiori anche a questa , morbida potente e con scarso controllo .

Insomma niente di quello che si legge in giro..... tipo che è un gran telaio al servizio, ottima anche nelle voleè e per un gioco classico dal fondo non troppo lavorato, eccezionale nel back spin.....
grazie delle impressioni
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 29 Giu 2010 - 0:52
seneca85 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
seneca85 ha scritto:Non c'è nessuno che abbia mai giocato con questa Slazenger Challenge Tour 295???

Io !! L'han messa in prova dal mio negoziante di fiducia , ci giocai una settimana è bella a vedersi IMHO ed come giocare con una babolat pure storm , un'abisso dalle dunlop che x me restano inferiori anche a questa , morbida potente e con scarso controllo .

Insomma niente di quello che si legge in giro..... tipo che è un gran telaio al servizio, ottima anche nelle voleè e per un gioco classico dal fondo non troppo lavorato, eccezionale nel back spin.....
grazie delle impressioni

è solo il mio giudizio e per di + esteticamente mi piaceva , ma una copia di una pure storm nulla d+ e nulla d- ecco..
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 2 Ago 2010 - 16:54
@seneca85: anch'io delle Slazenger sento sempre quella solfa... mi viene da pensare che forse non le ha provate nessuno e dicono tutti così sperando, dato il tipo di marchio, di azzeccarci! Slazenger Challenge n.1 tour 295 97171

(non ce l'ho direttamente con Seneca, chiaro!)

..Boh!!

...Nessun'altro che l'abbia provata? Effettivamente, sulla carta, mi pare un'alternativa "di classe" alla Babolat PureStorm !! (e poi su Mister tennis la trovo pure agrip 4!!!).
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 2 Ago 2010 - 20:48
andrea77ve ha scritto:@seneca85: anch'io delle Slazenger sento sempre quella solfa... mi viene da pensare che forse non le ha provate nessuno e dicono tutti così sperando, dato il tipo di marchio, di azzeccarci! Slazenger Challenge n.1 tour 295 97171

(non ce l'ho direttamente con Seneca, chiaro!)

..Boh!!

...Nessun'altro che l'abbia provata? Effettivamente, sulla carta, mi pare un'alternativa "di classe" alla Babolat PureStorm !! (e poi su Mister tennis la trovo pure agrip 4!!!).

Figurati Andrea non c'è nessun problema... anzi leggendo la recensione su TennisItaliano e considerando le specifiche tecniche questa Slazenger Challenge Tour 295 mi ha sempre intrigato non poco ma non avendoci mai giocato personalmente chiedevo in giro info.
Nel mio immaginario questa Slazenger me la immagino (o vorrei che fosse) ottima nel back spin / slice di rovescio ad una mano, ottima anche al servizio soprattutto piatto e slice, da fondo ideale per un giocatore che non arrota troppo in top spin, per un gioco classico poco coperto. Sotto rete pur essendo una 295 unstrung dovrebbe difendersi bene grazie alla manegevolezza.
Infine io personalemte quando valuto i telai da 295 gr unstrung vado a vedere il valore dell'inerzia per vedere se la racchetta recupera un po' della massa che inevitabilemte le manca per la sua categoria. Questa Slazenger se non ricordo male ha di inerzia 317 dunque un valore discreto che le dovrebbe conferire una discreta stabilità, io tra le 295 unstrung ho come metro di paragone la Tecnifibre T-Fight 295 Vo2Max che avendo un'inerzia molto bassa la sentivo molto instabile (ecco la necessità sentita da molti di customizzazioni).

Naturalmente se un giorno la proverò concretamente sarò pronto a confermare quanto scritto o a rimangiarmi tutto.... tra le 295 unstrung oltre la T-Fight 295 Vo2Max ho provato anche la Prince Ignite Team e ho riscontrato sempre lo stesso problema (per i mie gusti) di mancanza di stabilità, sensazioni di "vuoto" all'impatto.... spererei che questa Slazenger fosse diversa.

Rinnovo l'invito.... chi sa parli.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Io so...

Dom 29 Ago 2010 - 21:39
Premessa: gioco da mesi con coppia PD roddick (come sanno tanti amici del forum). Mi trovo bene ma:
- dritto: se non stai sempre molto attento a dare rotazione la palla va...ovunque; se dai rotazione saltano fuori belle palle pesanti e tanti punti
- rovescio a una mano: bene poco arrotato ma non lo senti, io vado a memoria (ogni tanto quando la memoria non mi aiuta e non sto attento al movimento sparo...ovunque)
- volee: no tocco, devi spingere e mirare alle righe di fondo
- servizio: una bomba

Dolori al gomito, penso sia il peso (la roddick fa 315 senza corde); provo la PDGT "base" (300 senza corde) e mi sembra di giocare con un aquilone...non è cosa. Sempre dolori (Ibra ne sa qualcosa).

Sabato scorso un amico mi mette in mano la slazenger...l'amico è un 2.7 e non gli ho mai fatto più di 1 game con la BB (anzi di solito becco ovetti a non finire mentre lui gioca seduto su una sdraio). Sabato ne ho fatti 3!!!!!!!! può essere un caso ma la slaz performa così (perdonate la recensione un po' naif):

- dritto: un po' meno arrotato (bene per il mio gomito) ma che legnate belle precise e vicino alla riga!!! come la BB ma con molto + controllo
- rovescio a una mano: lo sento!!!!!!!!!
- volee: mi sembra di essere tornato ai bei tempi quando spaccavo il c...lo ai passeri con il serve&volley
-servizio: meno bomba della roddick ma che piacere piazzare delle semi bombe

Dolori: zero!

Ergo: provo la slaz ancora 1 settimana ma già la guardo come la mia futura compagna (anzi future, mi sa che mi faccio la coppia per il prox torneo di sabato)

UNA RACCA VERA!!!

Ps: tra poco sul mercatino BB in saldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Lun 30 Ago 2010 - 2:17
come ho gia' detto una BB PD con + controllo e una grafica elegante !!
avatar
lauretta482
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.10

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty slazenger 295gr

Mer 8 Set 2010 - 11:34
Ciao da un anno ho la slazenger 295, mi sono trovata benissimo..... precisione, potenza e controllo!!!!
ora volevo mettere qlc grammo in più per avere più potenza! cmq si gioca bene, la consiglio a chi ama una racchetta bilanciata nel cuore, e con un profilo sottile! cheers cheers Laughing
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 8 Set 2010 - 13:55
la usano molte donne anche la mia ex maestra !!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 8 Set 2010 - 14:06
di scuola o di tennis? Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 8 Set 2010 - 14:37
Slazenger Challenge n.1 tour 295 97171 DI TENNIS!!! Slazenger Challenge n.1 tour 295 Lol
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 21 Ott 2010 - 14:08
Ciao a tutti: la slazenger è una racchetta spettacolare!! Otello69 con la tua recensione ora stai 30-15! Very Happy
Premetto: sono sei mesi che ho ripreso a giocare con il feeling di un tempo dopo 2 anni incostanti. avevo smesso a 20, ne faccio 38 a Dic. Qualche giorno fa ho chiesto consigli su come partire con nuova racchetta visto che la mia è maggiorenne (Prince cts Approach 90 - 18anni secchi e di tecnologie nuove ne sò una pippa ma mi sto informando).
Sono 180 Cm. x 78 Kg. Forma discreta da qualche anno non fumo + e ho il braccino forte così così.
Gioco di spin in dritto, così così spin di rovescio a due mani, mi piace andare a rete ma ci vado con oculatezza. Ancora devo prendere le misure con le racchette "moderne" e voglio provare varie cose prima di decidermi a prenderne una. La mia fissa di questa settimana è provare la Prince Ozone Mp. Se qualcuno mi da un consiglio lo apprezzerei molto!
Veniamo a noi:
Ero titubante quando mi hanno dato in mano Slaz 295 e Babolat Pure Storm GT. Entrambe accordate 23Kg. I pregiudizi su marche e modelli all'inizio si sprecano..
Gioco con la Slaz per mezz'ora, poi provo la Bab Pure Storm Gt e la poso dopo 5 Minuti. Pesano praticamente lo stesso ma Babo l'ho trovata piena di vibrazioni ed imprecisa, mi scappavano i colpi e il feeling che da è totalmente diverso nel gioco, non le trovo simili affatto nonostante abbiano lo stesso peso.
La SLAZ è bilanciatissima, l'ho apprezzata da subito, dritto preciso e con un colpo bello pastoso che lo senti fino in testa aaaaahhhh, arrota pochino ma non ti fa sbagliare, il rovescio due mani arrota bene e mi piace lo spin che si riesce a creare, a rete non so dire l'inerzia (se mi spiegate mi fate un favore) però ho sbagliato meno del solito e l'ho trovata bilanciata precisa e potente. Il tocco a rete è favoloso.
Nel servizio è incisiva e spara di piatto alla grande, di taglio sulla seconda facevo i buchi per terra e ne ho sbagliati gran pochi già alla prima partitella. Il primo servizio però non conoscendola mi sono preso una scossa alla colonna vertebrale altro che la vecchia Prince!
Effettivamente è una racchetta dura, nel senso che devi avere braccio, io non ne ho tanto. Nella seconda parte di partita ho avuto un calo però che recuperi che ti lascia fare, non ho mai recuperato così bene anche da fuori campo a lato e da fondo fondo fondo.
Praticamente quando decido è tra le papabili, è diventata mia amica subito.. La Babo se la tira troppo, too aggressive for me, non sono per niente una la copia dell'altra.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 21 Ott 2010 - 14:50
Ivan ha scritto: La mia fissa di questa settimana è provare la Prince Ozone Mp. Se qualcuno mi da un consiglio lo apprezzerei molto!

Ciao Otello69,
sulla Ozone Tour Mp già ci sono topic dedicati in ogni modo io l'ho avuto nella versione con lo schema corde 16x18... immagino la stessa per cui tu hai la fissa. E' un telaio ottimo per chi gioca da fondo in top spin le rotazioni escono bene. Racchetta molto confortevole con il braccio, non rigida e forse per questo necessità di corde che spingono un po' e che non si "sugano" la potenza che ci metti tu, poi dipende dalla velocità di palla di ognuno, se già tiri forte di tuo allora monti una corda tutto spin e l'effetto è assicurato. Il bilanciamento è spostato verso il manico ciò aiuta ancora nella manegevolezza e nei colpi al volo. Per una racchetta da 100" ha la cartteristica di un profilo stretto da 19mm per allargarsi un po' nella gola. Anche il back è abbastanza buono per una 100", il peso non incordata 310 e quindi massimo 330 incordata.
Quello che personalmente non mi è piaciuto è il servizio, lo si lavora bene la palla rimbalza alta ma manca di quella potenza e massa che altre hanno. Insomma una racchetta per terraioli puri, anche se quelli che la usano tra i pro e che giocano bimane forse utilizzano la versione longbody per facilitare proprio il rovescio a due mani.

Della Slazenger 295 mi sembra di poter dire che confermi le mie impressioni teoriche non avendoci mai giocato, ottima al servizio (piatto e slice) e nel gioco di tocco. Ma come l'hai trovata a livello di stabilità? Ad esempio contro servizi potenti o scambi sostenuti? Di solito le 295 gr unstrung non aiutano affatto nei colpi bloccati al servizio dove è difficile lavorare solo di polso sfruttando la massa respingente che è insufficiente.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 21 Ott 2010 - 14:51
Ivan ha scritto:Ciao a tutti: la slazenger è una racchetta spettacolare!! Otello69 con la tua recensione ora stai 30-15! Very Happy
Premetto: sono sei mesi che ho ripreso a giocare con il feeling di un tempo dopo 2 anni incostanti. avevo smesso a 20, ne faccio 38 a Dic. Qualche giorno fa ho chiesto consigli su come partire con nuova racchetta visto che la mia è maggiorenne (Prince cts Approach 90 - 18anni secchi e di tecnologie nuove ne sò una pippa ma mi sto informando).
Sono 180 Cm. x 78 Kg. Forma discreta da qualche anno non fumo + e ho il braccino forte così così.
Gioco di spin in dritto, così così spin di rovescio a due mani, mi piace andare a rete ma ci vado con oculatezza. Ancora devo prendere le misure con le racchette "moderne" e voglio provare varie cose prima di decidermi a prenderne una. La mia fissa di questa settimana è provare la Prince Ozone Mp. Se qualcuno mi da un consiglio lo apprezzerei molto!
Veniamo a noi:
Ero titubante quando mi hanno dato in mano Slaz 295 e Babolat Pure Storm GT. Entrambe accordate 23Kg. I pregiudizi su marche e modelli all'inizio si sprecano..
Gioco con la Slaz per mezz'ora, poi provo la Bab Pure Storm Gt e la poso dopo 5 Minuti. Pesano praticamente lo stesso ma Babo l'ho trovata piena di vibrazioni ed imprecisa, mi scappavano i colpi e il feeling che da è totalmente diverso nel gioco, non le trovo simili affatto nonostante abbiano lo stesso peso.
La SLAZ è bilanciatissima, l'ho apprezzata da subito, dritto preciso e con un colpo bello pastoso che lo senti fino in testa aaaaahhhh, arrota pochino ma non ti fa sbagliare, il rovescio due mani arrota bene e mi piace lo spin che si riesce a creare, a rete non so dire l'inerzia (se mi spiegate mi fate un favore) però ho sbagliato meno del solito e l'ho trovata bilanciata precisa e potente. Il tocco a rete è favoloso.
Nel servizio è incisiva e spara di piatto alla grande, di taglio sulla seconda facevo i buchi per terra e ne ho sbagliati gran pochi già alla prima partitella. Il primo servizio però non conoscendola mi sono preso una scossa alla colonna vertebrale altro che la vecchia Prince!
Effettivamente è una racchetta dura, nel senso che devi avere braccio, io non ne ho tanto. Nella seconda parte di partita ho avuto un calo però che recuperi che ti lascia fare, non ho mai recuperato così bene anche da fuori campo a lato e da fondo fondo fondo.
Praticamente quando decido è tra le papabili, è diventata mia amica subito.. La Babo se la tira troppo, too aggressive for me, non sono per niente una la copia dell'altra.

Ivan, benvenuto nel forum...e nella famiglia di quelli che apprezzano le racche vere al di là della pubblicità! Buon tennis
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 21 Ott 2010 - 15:11
Ciao Seneca forse hai equivocato, sono io Ivan che ha scritto la recensione della Slaz 295 e che ha la fissa di provare la Prince Ozone MP.

Dalla recensione che mi fai non mi invogli molto a provarla ma tant'è, a conti fatti ti dirò cosa mi sembra. Forse domenica riesco già ad incrociare due tiri con ESSA.

La Slaz è comoda e pastosa in tutte le situazioni, risponde bene al servizio, anzi ti aiuta a sparare se vuoi forzare e ti stabilizza se vuoi solo rimetterla. Cmq è questione di pratica a teoria tutte le racchette sembrano buone o scadenti solo nella nostra testa, poi quando ci giochi sono altro, sono punti, percentuali e cuore, l'occhio non conta più (tranne che per guardare la pallina gialla !! Very Happy ).

Sempre più mi convinco che il feeling con un telaio è soltanto se ti piace come suonano le corde o no, tutto il resto è relativo. Quando il tocco lo senti tuo, lo senti tuo in tutte le situazioni, purtroppo si deve fare i conti con il braccio e il mio a volte si arrabbia se pretendo troppo. La Slaz è tosta per il braccio, sollecita molto. però è simpatica.
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 21 Ott 2010 - 15:22
A proposito: grazie Otello 69 del benvenuto,
capita che l'occhio e il cuore viaggino su binari paralleli, bisogna saper distinguere a volte no?! Smile

Buon tennis anche a te! Se hai altre "racche" valide da poter confrontare ti chiedo per cortesia di tenermi aggiornato così le confronto con la Slaz 295 e a Natale faccio il toto racca. Se me ne passi almeno un'altra poi vai a 40/15 eh Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.