Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

corde per youtek prestige mp Empty corde per youtek prestige mp

Gio 13 Ott 2011 - 11:07
Ciao sto giocando da poco con prestige mp youtek. Ho provato
Le BB alu power rough a 21 20. Ottime la palla esplode se presa nello sw.spot, ma purtroppo un po' le sento sul braccio e gomito.
classifica 43 gioco 3 volte la settimana. Mi piace spingere da dietro cercando quando e se possibile una accelerazione più che giocare di rimessa. Ma vengo qualche volta a rete e mi piace la smorzata quindi non disegno il tocco e la sensibilità della corda.Dritto coperto il giusto cioè poco on semiwestern quasi western rovescio una mano in top o piatto. Che corda ci sta bene per picchiare dentro le righe?
Tensione? Ho letto forse la tour bite? La signum tornado? La Sonia pro? E un mono tipo xone?
Della alu power amo come accoglie la palla facendola sentire bene nel piatto corde per poi esplodere la palla. Ma forse conta anche il telaio.

Approfitto per chiedere anche un parere sulla prestige. Io non avendo provato la pro Ho scelto la mp perché penso controlli meglio. Ma non è che invece la pro spinge ancora meglio senza perdere troppo in controllo? Chi le ha provate entrambe cosa mi sa dire? Un saluto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per youtek prestige mp Empty Re: corde per youtek prestige mp

Gio 13 Ott 2011 - 14:54
La Pro effettivamente spinge di più, senza eccessiva perdita di controllo, grazie al fatto di essere più stabile torsionalmente.

Per le corde, è una faccenda un pelo più complicata. Di quelle indicate, la TourBite in calibro sottile (1.15 od 1.20) ha caratteristiche di esplosività e controllo sovrapponibili -talvolta superiori- a quelle della BBAlu. Salendo però di calibro, diventa più dura, ai livelli del prodotto LXN. La X-One (multi. spero sia a quella che ti riferisci) a quelle tensioni pecca di controllo, e rischia di diventare "inguidabile".

Altre idee (alla tua tensione) potrebbero essere la Starburn Titan o la Kirschbaum ProLine II 1.20...però stanno un momento più in basso di quelle indicate come resa, pur con maggior controllo.
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

corde per youtek prestige mp Empty Re: corde per youtek prestige mp

Gio 13 Ott 2011 - 19:59
Beh ma di solito tranne la alu power le corde le tiro 23 kg circa e non Ho mai avuto prob. Tempo fa sulla kblade 93 usavo xone a 25 kg. Che dici a 25 kg la xone sulla prestige ci può stare? Altre cose tipo polyplasma o magari le black mamba?
Tu eiffel hai le tour bite le black mamba o qualcosa che pensi possa andare sulla prestige mp da farmi provare? Non in ibrido non mi piacciono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per youtek prestige mp Empty Re: corde per youtek prestige mp

Ven 14 Ott 2011 - 8:21
Le TB le ho finite ma posso riaverle presto. Piuttosto che le BM (troppo poco esplosive) meglio le due che ti ho indicato in fondo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.