Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

una domanda sul ghiaccio Empty una domanda sul ghiaccio

Mer 26 Ott 2011 - 10:19
quando faccio le applicazioni di ghiaccio (facendo congelare l'acqua in un bicchiere di carta e mi soffermo su ogni parte per qualche istante) ho notato che ci sono alcuni punti in cui sento piu' dolore...alle volte quasi insopportabile...significa che quella zona e' piu' infiammata ?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

una domanda sul ghiaccio Empty Re: una domanda sul ghiaccio

Mer 26 Ott 2011 - 10:31
fai attenzione che se applichi il freddo sui muscoli non fai altro che farli contrarre stressando i tendini! Ghiaccio per pochi minuti e solo sulle articolazioni!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

una domanda sul ghiaccio Empty Re: una domanda sul ghiaccio

Mer 26 Ott 2011 - 17:15
Non fare applicazioni col ghiaccio direttamente sulla parte interessata se prima non l'hai protetta con un panno.
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

una domanda sul ghiaccio Empty Re: una domanda sul ghiaccio

Gio 3 Nov 2011 - 12:40
buongiorno ragazzi, sono iscritto da poco e vi leggo molto, da quando ho ripreso a "giocare" (parola grossa Smile)... Credo di aver fatto una scelta errata nell'acquistare la racchetta: una head youtek radical pro, incordata con monofilo, a detta del venditore che me l'ha consigliata, ma non so a che tensione. A questo punto il problema:inizio a sentire un fastidio al gomito (se premo col dito sull'ossicino), ma niente di particolare. Soltanto che per evitare che peggiori vorrei iniziare ad applicare ghiaccio quando torno dalle lezioni. Mi sapreste indicare modalità e tempi di applicazione? Vi ringrazio e spero in una vostra risposta! A presto

Francesco
avatar
Enrico78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : San Giovanni in Marignano (RN)
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: San Giovanni in Marignano (RN)
Livello: sulla carta 3.5, ma si va a giornate..
Racchetta: Head Radical Ti. / Liquidmetal MP rigorosamente made in Austria

una domanda sul ghiaccio Empty Re: una domanda sul ghiaccio

Sab 31 Dic 2011 - 0:16
Il ghiaccio, che può essere applicato anche sui muscoli, per un' infiammazione o ematoma in seguito a contusione, va tenuto per un tempo massimo di 5 minuti, ad intervalli di almeno 30 minuti. Oltre questa soglia si rischia di dare imput troppo prolungati di freddo e a quel punto i rischi sono 2 :
- si altera il metabolismo del tessuto interessato, perchè se da una parte non giunge più sangue, dall' altra viene a mancare il ritorno venoso.
- per compensare questa situazione di stasi, il sistema nervoso crea una vasodilatazione e giunge una quantità eccessiva di sangue, il risultato può diventare peggio di quello di partenza.
Il mito degli impacchi di un' ora o anche più, andrebbe quindi smontato.

Come già scritto da Gianluini, interporre uno strato, tipo un panno sottile, tra pelle e ghiaccio, questo per evitare imput troppo intensi.

Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

una domanda sul ghiaccio Empty Re: una domanda sul ghiaccio

Sab 31 Dic 2011 - 8:03

... e sopratutto, se usate il ghiaccio spray, non fate come me che (in barba alle istruzioni) l' ho spruzzato sul tendine di achille dalla distanza di 5 centimetri!
L' infiammazione e' passata...ma da 10 giorni la pelle e' ustionata e di colore rosso fuoco Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.