Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tJannik SinnerOggi alle 8:45francesco_jsbPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 26 Ott 2011 - 14:42
Promemoria primo messaggio :

Oggi un amico del forum (Capitan Ettore) mi ha invitato per una partita in "casa sua". Gioca, come altri 150 soci circa, al TC Cantù. Io e lui ci siamo conosciuti grazie al forum e ci siamo incontrati in sede di Coppa Lombardia (coppa comitato, per i + giovani) nel dicembre 2010 se non ricordo male. In quel periodo il club stava subendo un assestamento in termini di gestione della struttuta: nuovi consiglieri, nuovo modo di concepire la gestione, nuova "aria" insomma. Ettore è stato uno dei pionieri di questo nuova gestione della parte Tennis del club (che è dotato anche di calcetto, ristorante, bar ecc) e dopo un anno abbiamo approfittato della partita odierna per tirare un po' le somme di 365 giorni di lavoro assiduo da parte di questi instancabili appassionati.
Bene ragazzi, io sono di Rho ma credo di aver girato molti dei circoli in provincia di Milano e non solo. Il TC Cantù è veramente da visitare se si vuole imparare qualcosa sul come si può gestire un circolo anche da semplici volontari ed appassionati. Stiamo parlando di una struttura comunale gestita da un'associazione non a scopo di lucro quindi i paragoni vanno fatti su queste tipologie di club.

Vi dico solo due cose che rendono l'idea dell'attenzione ai partiocolari e soprattutto ai costi:
- ogni socio è dotato di un badge che gli permette di entrare negli spogliatoi che altrimenti non sono accessibili (i non soci vengono dotati di tessera provvisoria per un solo utilizzo)
- lo stesso badge, caricato con l'opportuno abbonamento sottoscritto dal socio, dà la possibilità di usufruire della struttura coperta (da vedere: due campi al coperto sotto tensiostruttura fissa in legno enorme). Il numero delle ore e quindi l'illuminazione vengono scaricate dal badge quando il socio lo utilizza ... io sta cosa non l'avevo mai vista, forse son vecchio ma forse a Cantù sono avanti Smile

Questo sito è passionetennis e io dico che gente come Ettore, anche se non molto presente sul forum per ovvie questioni lavorative, è linfa vitale per il mondo del tennis amatoriale che vive solo ed esclusivamente di passione. Complimenti a lui e a chi, insieme a lui, sta facendo grande il TC Cantù

Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 0:21
Grazie ancora Pink!
Crepi King!

pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 0:22
Raffus ha scritto:Grazie ancora Pink!
Crepi King!


a nanna adesso, che domani hai il torneo TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171 TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171 TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 0:39
Domani sera spritz e resoconto del torneo
aspetto news raffus
in bocca al lupo
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 14:42
È andata male ragazzi...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 15:38
Raffus ha scritto:È andata male ragazzi...

Male perché hai perso, perché hai giocato male o perché non sei riuscito a dare il 100%?

Dicci un po' (e non scoraggiarti...) Wink
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 15:43
riccardino ha scritto:
Raffus ha scritto:È andata male ragazzi...

Male perché hai perso, perché hai giocato male o perché non sei riuscito a dare il 100%?

Dicci un po' (e non scoraggiarti...) Wink


giusto Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 16:03
Si è sempre il solito discorso che mi porto dietro da mesi...nn faccio quello che voglio, prime inesistenti, palle alte da chiudere in mezzo al campo messe in rete, aspetto spesso lo sbaglio dell'avversario...mai un rovescio in back o piatto...mai...
Sono demoralizzato perché in allenamento nn è così...
Mannaggia a me...

Il mio avversario era un ragazzino nc...ovviamente più bravo di me...

Cmq bel centro...abbiamo giocato sul play.it...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 16:12
Raffus ha scritto:Si è sempre il solito discorso che mi porto dietro da mesi...nn faccio quello che voglio, prime inesistenti, palle alte da chiudere in mezzo al campo messe in rete, aspetto spesso lo sbaglio dell'avversario...mai un rovescio in back o piatto...mai...
Sono demoralizzato perché in allenamento nn è così...

Sembrano i classici problemi che si risolvono con una vittoria.
Non t'abbattere: capita spesso... Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 16:17
Il primo set è andato a lui al tie-break e stavo giocando male...il secondo mi sono dato una mossa e ho vinto 4-2...
Il terzo, tie-break, ho perso 7-5...

Si ma quanti e che errori!

Vabbe corro a leggere dove sono i prossimi tornei!!!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 17:00
ADESSO ,
racconta qualcosa di positivo, l'aria del torneo, l'attesa x la tua partita , i punti, che pesano ogni 15

comunque , hai perso al 3 e al tie break ,non ti ha asfaltato
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 17:12
Considera che il rodeo va bene per fare esperienza dei torneo ma dal punto di vista della gestione del match e' molto piu' difficile
per cui essere andato al terzo e' stato ok
vedrai che tra un po di partite come questa ne vincerai tante
Sotto con le prossime cheers
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 22:02
pink floyd ha scritto:ADESSO ,
racconta qualcosa di positivo, l'aria del torneo, l'attesa x la tua partita , i punti, che pesano ogni 15

comunque , hai perso al 3 e al tie break ,non ti ha asfaltato

È vero Pink! L'attesa è stato qualcosa di veramente emozionante con l'ansia che saliva man mano...la preparazione della borsa ( un evento quasi religioso ), l'in bocca al lupo della mia primogenita...il tirare fuori la racchetta dal borsone...la sana solitudine che si vive durante la partita...il bel punto...la palla corta...dal 40-0 al 40-40...la stretta di mano...la propria analisi interiore muta e maledettamente oggettiva alla fine della partita...

sono tutte sensazioni che poi mi danno la carica per riprovarci la prossima volta!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 22:23
Raffus ha scritto:
pink floyd ha scritto:ADESSO ,
racconta qualcosa di positivo, l'aria del torneo, l'attesa x la tua partita , i punti, che pesano ogni 15

comunque , hai perso al 3 e al tie break ,non ti ha asfaltato

È vero Pink! L'attesa è stato qualcosa di veramente emozionante con l'ansia che saliva man mano...la preparazione della borsa ( un evento quasi religioso ), l'in bocca al lupo della mia primogenita...il tirare fuori la racchetta dal borsone...la sana solitudine che si vive durante la partita...il bel punto...la palla corta...dal 40-0 al 40-40...la stretta di mano...la propria analisi interiore muta e maledettamente oggettiva alla fine della partita...

sono tutte sensazioni che poi mi danno la carica per riprovarci la prossima volta!


bellissimo TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 622327 e' questo che mi piace del torneo , tutto quello che hai scritto
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare - Pagina 2 Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Gio 16 Lug 2015 - 19:03
Ciao, rispolvero questo thread perchè gioco regolarmente in questo Club ma ultimamente faccio fatica a trovare avversari. Qualcuno abita in zona ed è interessato a giocare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.