Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:46johnnyyoadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flaviooh




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bereal
bereal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.07.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Dunlop F 3.0 Tour - Biomimetic 300

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Mer 2 Nov 2011 - 8:55
Un saluto a tutti,
Mi presento, mi chiamo Stefano e ho 44 anni e da circa 2 mesi dopo un lunghissimo stop (parliamo di "anni" ed ho perso il conto) ho ripreso a giocare (per adesso un'ora la settimana) seguito da un maestro.

Mi sto allenando con una Head Extreme yt ig MP: il mio stile si basa per lo più sulla spinta da fondo campo con il dritto, senza disdegnare qualche discesa a rete. Rovescio a una mano, potente e preciso e servizio per adesso da migliorare (per adesso potente ma poco preciso).


Il maestro da subito non si è molto convito della racchetta che ho acquistato e, in effetti, da quando ho ricominciato a prendere la padronanza con i movimenti e i colpi di un tempo, comincio a sentirla un po’ troppo leggera per le mie caratteristiche (sono 184 cm per ottantatré).

A questo punto mi chiedo, sono completamente fuori strada con questo telaio o posso ambire a qualcuno di più performante?

Grazie a chiunque mi risponderà. Wink

Stefano
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Re: Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Mer 2 Nov 2011 - 9:57
Ciao Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... 824243 sul forum...penso x caratteristiche fisiche e se hai una buona tecnica di base vecchia...puoi salire con il peso e prendere una da 315 gr. x non infiammare il braccio se tendi a "tirare" non ti consiglierei di prendere la Extreme IG Pro da 315 perchè il telaio ha una rigidità elevata...se vuoi rimane in casa Head e con lo schema corde in 16x19 la racchetta potrebbe essere la Radical Pro che un flex più basso ed è un pò più agonistica della Extreme (tra poco uscirà anche il nuovo modello che è 310 gr. e tutti ne parlano già bene). Poi con le corde giuste x il tuo modo di giocare la assetti a dovere...
bereal
bereal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.07.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Dunlop F 3.0 Tour - Biomimetic 300

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Re: Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Mer 2 Nov 2011 - 10:11
Grazie per la risposta. Smile

A parte aspettare il 2012 per i nuovi telai Head, che ne pensi dell'attuale Speed MP 315?

Sarei disposto anche a valutare oltre Head.
bereal
bereal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.07.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Dunlop F 3.0 Tour - Biomimetic 300

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Re: Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Ven 11 Nov 2011 - 8:41
Alla fine sotto consiglio del mio maestro ho provato la racchetta in firma la settimana scorsa e devo dire che non è poi così male.
L'unico "difetto" (se così può definirsi) è l'assurdo tiraggio di fabbrica (mi pare 27 Kg) delle corde (Dunlop Silk 1,30). Continuerò a provarla, e se nel frattempo qualche possessore vorrà condividere con me qualche opinione sarebbe ben accetto.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Re: Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Ven 11 Nov 2011 - 9:05
bereal ha scritto:Alla fine sotto consiglio del mio maestro ho provato la racchetta in firma la settimana scorsa e devo dire che non è poi così male.
L'unico "difetto" (se così può definirsi) è l'assurdo tiraggio di fabbrica (mi pare 27 Kg) delle corde (Dunlop Silk 1,30). Continuerò a provarla, e se nel frattempo qualche possessore vorrà condividere con me qualche opinione sarebbe ben accetto.

Ciao!!! eccoti un felicissimo possessore! Smile Cool
Premesso che anch'io mi sono fermato per anni, e dopo aver fatto qualche mese con una Dunlop Iper Economica, mi sono buttato sulla BM300... beh mai trovato meglio!!! La sensazione iniziale è stata ovviamente uguale a tutti: la racchetta non è una fionda, ma il mio difetto principale era proprio che andavo spesso "fuori giri" soprattutto col dritto, e questa racca orientata al controllo mi ha aiutato molto!!! I progressi sono stati evidentissimi, tanto che ho cambiato la mia cerchia di avversari... Wink
Anch'io ho ancora le corde di fabbrica, aspetto di esaurirle un po' per poi scendere di 1-2 kg, ancora non so con quali corde, ma non sono un esperto, mi farò consigliare dall'incordatore Smile
bereal
bereal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.07.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Dunlop F 3.0 Tour - Biomimetic 300

Cambio racchetta. Dubbi e perplessità... Empty Re: Cambio racchetta. Dubbi e perplessità...

Mer 7 Dic 2011 - 9:09
sbagliato topic.
Aperto su corde.

sorry...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.