Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 8:48Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 8:48pasiutHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 22:40
Salve e piacere di conoscervi a tutti!!!
Vorrei un consiglio da voi esperti:
Attualmente gioco con una blade 18 x 20,ma vorrei cambiare e passare ad una babolat aerodrive per avere piu controllo 
Mi potete dare un consiglio sulla mia decisione?
Nn sono un gran giocatore(è solo un paio d'anni  che ho cominciato),ho colpi piatti ed un gioco molto agressivo(cerco il vincente il prima possibile) ma con la blade mi sembra di avere poco controllo.
Grazie in anticipo e buonanotte a tutti!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 22:50
trava77 ha scritto:
Attualmente gioco con una blade 18 x 20,ma vorrei cambiare e passare ad una babolat aerodrive per avere piu controllo 
Mi potete dare un consiglio sulla mia decisione?
Nn sono un gran giocatore(è solo un paio d'anni  che ho cominciato),ho colpi piatti ed un gioco molto agressivo(cerco il vincente il prima possibile) ma con la blade mi sembra di avere poco controllo.
Ciao benvenuto sul forum..Wink  chi è che t'ha messo in testa quelle cose? La Blade 18x20 a parità di corda è una racca che ha più controllo della APD...poi le corde e la tensione dell'incordatura amplificano il tutto. Scrivi come hai ora attualmente incordato la racchetta e a che tensione...tipo di corda calibro e i kg.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 22:56
Ciao. Guarda forse sono l'ultimo che deve parlare, xké è da poco più di un anno che gioco, ma fidati che la blade è una gran bella racchetta, improntata sul controllo... Non credo che l'aeropro drive ti possa dare il controllo in più che cerchi... Secondo me è una questione più di tecnica... Dovresti magari cercare di giocare di più, di prendere magari anche qualche lezione, e vedrai che col tempo, impegnandosi, migliorerai anche nel controllo... Quello che magari attualmente potresti fare, è di giocare sulle corde e le tensioni... Sai, spesso si da la causa al telaio, quando invece una corda o una tensione sbagliata incidono in maniera preponderante. Poi certo un telaio nuovo ti può dare un non so che di appagamento psicologico... Però fidati, la blade è un bel telaio... Ciao e buon tennis. ;-)
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 23:15
Ciao grazie per la risposta velocissima!!attualmente monto le luxilon 4g tirate a 22-23.posso provare qualcos'altro?v
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 23:20
Dimenticavo calibro 1.30!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 23:37
per quanto ne capisco io se tiri poco le corde devi avere una buona tecnica per controllare bene,prova a tirarle di più......io per questioni di problemi al gomito non le ho tirate tanto però ti assicuro che se forzo dato che non ho ancora una tecnica all'altezza faccio disastri Smile
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Ven 6 Set 2013 - 23:51
Guarda io ti direi di scendere leggermente di calibro e di metterle sui 23 kg... Però allo stesso tempo non le tirerei troppo perchè poi non è troppo un telaio di spinta... faticheresti troppo. Io attualmente come corde mi trovo bene con le razor, con le alu power, oppure con le vortex turbo6... certo che il tennis è una cosa soggettiva. io ti posso dire che mi trovo bene con un tipo di corda/telaio quando poi un altro si è trovato male. questo non significa che ha ragione uno piuttosto che un'altro... il segreto sta nel provare, e vedere di persona. Poi cmq sul sito ci sono persone più competenti di me, quindi magari ascolta anche loro. Inoltre se cerchi sul forum, potrai leggerti le esperienze che hanno avuto altri utenti con quella racchetta utilizzando corde e tensioni diverse. Tanto per curiosità, quando parli di controllo, il problema che riscontri qual'è? Le palle ti escono troppo lunghe?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 0:09
trava77 ha scritto:Ciao grazie per la risposta velocissima!!attualmente monto le luxilon 4g tirate a  22-23.posso provare qualcos'altro?v
Queste e x giunta 1,30...sulla Blade 18x20 e NON HAI CONTROLLO...Shocked Shocked Shocked io andrei DECISO su TANTE lezioni con un maestro...vedrai che dopo quelle a 22/21 la racchetta controlla alla grande...Smile
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 0:21
La seconda che hai detto...
:):):)
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 0:28
Se è una questione di palle troppo lunghe, significa che devi fare un lavoro di tecnica... Magari provando a imparare a giocare anche in top spin... ;-) vedrai ke il duro lavoro ripagherà... ;-) mai scoraggiarsi!!! Wink
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 8:27
A quanto ho capito racchetta e corde sono ok ma e la tecnica che deve migliorare!!grazie a tutti per i consigli,mi faccio ancora un po' di lezioni e speriamo bene!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 9:03
tutte le racchette sono ok se hai tecnica,poi col tempo troverai quella giusta per te,ad un mio amico dico spesso che la racchetta non è una bacchetta magica.......
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 9:09
Ok grazie!!mi diresti però quale può essere la racchetta ideale che coniughi potenza e controllo?
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 9:13
Vorrei cmq provare qualcosa di nuovo,e il negozio vicino casa le da in prova.scusami per il disturbo!!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 9:47
ma che disturbi........ Smile
c'è chi molto più esperto di me che può consigliarti,io esempio ho comprato una babolat pure drive lite ed ho tirato le corde a 24,5 con un monofilo  e la racchetta spinge e allo stesso tempo è controllabile ma non posso giocarci perchè mi fa male al gomito.......ho una extreme incordata con multifilo a 22kg ma non posso spingere come l'altra proprio per via della mia tecnica ancora non eccelsa.....

prova qualche altra racchetta ma non 2 ore almeno 10 ore sennè non fai in tempo neanche ad abituarti ad un nuovo telaio per capire se fa per te,adesso,oppure no Wink
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 12:58
Ok grazie dei consigli,oggi vado e prendo in prova una babolat così vedo la differenza con la blade!!che corda mi consigli(giuro che poi ti pago)?
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 13:06
qui ci vuole eiffel per le corde Smile 

dipende anche dalla racchetta dal modello Wink
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 14:23
Ho deciso,provo una pure drive gt,su questo forum ne parlano bene!!per le corde mi faccio consigliare al momento!!!speriamo di trovare la racchetta giusta!!
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 14:24
Ho deciso,provo una pure drive gt,su questo forum ne parlano bene!!per le corde mi faccio consigliare al momento!!!speriamo di trovare la racchetta giusta!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 14:31
trava77 ha scritto:Ho deciso,provo una pure drive gt,su questo forum ne parlano bene!!per le corde mi faccio consigliare al momento!!!speriamo di trovare la racchetta giusta!!
Pensa ad IMPARARE BENE a giocare a tennis...non è la racchetta che ti fa giocare...sei TE che FAI GIOCARE LEI...quindi se il MANICO non è buono la SCOPA spazza male...Smile .
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 14:34
Si lo so,ma forse la racchetta ti può aiutare!!la pure drive sembra migliore per giocare e sbagliare di meno.tu che dici?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 14:41
trava77 ha scritto:Si lo so,ma forse la racchetta ti può aiutare!!la  pure drive  sembra migliore per giocare e sbagliare di meno.tu che dici?
Ti fa uscire la palla più facile dal piatto corde con meno controllo...quindi x te t'aiuta?? Smile Poi bisognerebbe vederti giocare...ma se dici di non aver controllo con un mono agonistico come le 4G da 1,30 tirate a 23/22 su una Blade 18x20...mi sa che sei sulla CATTIVISSIMA strada x il cambio racca...meglio un cambio maestro...Smile 
avatar
trava77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Sab 7 Set 2013 - 15:38
Mi sembra che di racchette,corde ecc .ecc. nb c'ho mai capito niente e sono un po' confuso!!cmq considerate che la scelta della racchetta e delle corde che uso è stata mia, ho fatto tutto da solo( ho preso spunto leggendo i vari forum)e misa proprio che ho fatto solo confusione!!!
avatar
Paky70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.06.13

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Dom 8 Set 2013 - 1:07
Ciao trava77, anche io non sono un classificato, ed ho giocato per due anni con una babolat , che reputavo meravigliosa da giocarci, poi un pó per caso ho provato la nuova blade98 18x20 ed è stato subito amore fin dai primi colpi tanto da non riuscire più a giocare con la babolat. Ed ecco che ho avuto la tua stessa confusione, lascio il certo per l'incerto?? e come te mi sono avvicinato al forum. Ed in base a quanto letto e provato in campo ho fatto l'acquisto!!.. Prime partite, vuoi per un feeling ancora scarso vuoi per altro.. Un totale disastro!!.. Peró poi dopo il cambio corde calibro 1,2 tirate a 21-20.. Un gioiello di racchetta per precisione e potenza!!.. Tutto questo per dirti che fai un grande errore a lasciare la blade 18x20!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde? Empty Re: Cambio racchetta?Smetto di giocare?o cambio corde?

Dom 8 Set 2013 - 4:02
Trava, ti consolo un po' ...
Malgrado molti pensino il contrario, la Blade non è esattamente una racchetta facile e, in particolare, la 18x20 necessita di una discreta tecnica. Per carità, due "lecche" of the Madon le tira chiunque... Ma giocarci - non per colpire ma per toccare - e' un discorso diverso. 
Se non sei convinto... Forse non hai torto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.