Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

+11
bonex
gotama
braided
mcristian
Nostradamis
sinnet
wbtit
archery57
nikuz
ace59
DrDivago
15 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento di Ace59 ( http://passionetennis.forumattivo.it/t3551p90-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#185763 ), potremmo, come hanno fatto i nostri amici di altre zone d'Italia, organizzare anche noi un torneo "abusivo". Data la sua centralità geografica (rispetto a Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo), propongo Padova come "base operativa", anche se, per motivi logistici, credo che la cosa più semplice sia che, volta per volta, siano i due tennisti chiamati in causa a mettersi d'accordo su data e luogo della sfida.

Mi occupo volentieri del tabellone (che terrà conto del n° di adesioni, del livello e della provenienza geografica) e della raccolta adesioni.

Accorrete numerosi! Wink

bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:22
non ho preferenze, una marca vale l'altra per me, non sono così tecnico da apprezzare la differenza
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:26
bonex ha scritto:non ho preferenze, una marca vale l'altra per me, non sono così tecnico da apprezzare la differenza
Neppure io sono un tecnico ma ti assicuro che la differenza tra una Babolat e una Dunlop la sento eccome anche se non fossero marchiate Very Happy Very Happy Very Happy
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:45
Se volete posso procurare le Artengo 920 con il 20% di sconto (le migliori delle Artengo, tra l'altro sono anche le palline ufficiali scelte dalla FIT per i circuiti giovanili).
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:50
A mala pena distinguo tra una pallina che rimbalza ed una che striscia ...
... e me ne accorgo perché con la racchetta alzo una nuvola di terra rossa.

Meglio che decida chi davvero ne capisce!!!

archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:59
Nostradamis ha scritto:Se volete posso procurare le Artengo 920 con il 20% di sconto (le migliori delle Artengo, tra l'altro sono anche le palline ufficiali scelte dalla FIT per i circuiti giovanili).
Per me può andare bene, sentiamo se qualcun'altro ha indicazioni utili e per la prossima settimana vediamo di procedere con l'acquisto (quanto costerebbe un tubo da 4 con lo sconto 20?).



P.S. una sola curiosità, visto che sono palle scelte per i circuiti giovanili, non è che vogliate fregarmi in partenza visto che io potrò anche essere "giovanile" ma non certo definirmi "giovane"? Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 113898

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di archery57 il Mar 22 Nov 2011 - 17:00 - modificato 1 volta.
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 16:59
io uso di solito le Dunlop e mi trovo bene.
Per me sarebbe un vantaggio Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 953229 .... che si esaurirebbe dopo i primi palleggi quando anche l'avversario avrà capito come rimbalzano Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 939115
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:01
mcristian ha scritto:
Meglio che decida chi davvero ne capisce!!!

Il mio cane ne sa a pacchi di palline da tennis!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:03
bonex ha scritto:io uso di solito le Dunlop e mi trovo bene.
Da quando ho ripreso a giocare a maggio scorso ho sempre usato le Babolat e le Wilson.
Ora ho comperato un tubo di Dunlop e devo ammettere che il rimbalzo è decisamente più "interessante" anche se ho l'impressione che la palla pesi di più sul braccio.
Ribadisco però che non ci capisco molto, parlo di "sensazioni"... scratch
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:08
Dato che le squadre saranno 4, ho diviso tutti noi in 3 fasce in base al livello ITR: dovendo decidere di mettere un 3.0 (Archery57, Gotama e Nostradamis) in seconda fascia e gli altri due in terza, sarei dell'idea di mettere Mirco (Gotama) insieme ai 3.5.

Però, dato che gli ultimi risultati negli scontri diretti danno ragione a Diego (Archery57), si può rimettere democraticamente al campo la decisione, con un match di "spareggio" da disputare prima del torneo.

Ricapitolando:

I fascia: Braided (4.75), Sinnet (4.5), Bonex e DrDivago (4.0)

II fascia: Ace59, DropShot, Nikuz (3.5) e Gotama (3.0)

III fascia: Archery57, Nostradamis (3.0), Mcristian e Wbtit (2.5)


Ed ecco le squadre, che spero siano il più equilibrate possibile...

Squadra A: Braided, DropShot, Mcristian

Squadra B: Sinnet, Gotama, Wbtit

Squadra C: DrDivago, Nikuz, Archery57

Squadra D: Bonex, Ace59, Nostradamis

Devo ancora decidere se giocare un girone all'italiana oppure un tabellone semi-finali... nel primo caso potrei anche riuscire a farci stare qualche doppio... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 810504

PS: per le palline, secondo me le US Open sono un buon compromesso (l'idea di "mettere a disposizione del torneo" un tubo è semplicemente quella di portarmene uno dietro da tenere di scorta, oppure percepire il "rimborso spesa" - PS: i tubi utilizzati durante il torneo io li distribuirei ai vincitori)
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:14
DrDivago ha scritto:Dato che le squadre saranno 4, ho diviso tutti noi in 3 fasce in base al livello ITR: dovendo decidere di mettere un 3.0 (Archery57, Gotama e Nostradamis) in seconda fascia e gli altri due in terza, sarei dell'idea di mettere Mirco (Gotama) insieme ai 3.5.

Però, dato che gli ultimi risultati negli scontri diretti danno ragione a Diego (Archery57), si può rimettere democraticamente al campo la decisione, con un match di "spareggio" da disputare prima del torneo.

Ricapitolando:

I fascia: Braided (4.75), Sinnet (4.5), Bonex e DrDivago (4.0)

II fascia: Ace59, DropShot, Nikuz (3.5) e Gotama (3.0)

III fascia: Archery57, Nostradamis (3.0), Mcristian e Wbtit (2.5)


Ed ecco le squadre, che spero siano il più equilibrate possibile...

Squadra A: Braided, DropShot, Mcristian

Squadra B: Sinnet, Gotama, Wbtit

Squadra C: DrDivago, Nikuz, Archery57

Squadra D: Bonex, Ace59, Nostradamis

Devo ancora decidere se giocare un girone all'italiana oppure un tabellone semi-finali... nel primo caso potrei anche riuscire a farci stare qualche doppio... Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 810504

PS: per le palline, secondo me le US Open sono un buon compromesso (l'idea di "mettere a disposizione del torneo" un tubo è semplicemente quella di portarmene uno dietro da tenere di scorta, oppure percepire il "rimborso spesa" - PS: i tubi utilizzati durante il torneo io li distribuirei ai vincitori)

marco, riflettevo sul fatto che stabilite le fasce, la composizione delle squadre forse sarebbe più giusto lasciarla al caso, ovvero al sorteggio
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:16
archery57 ha scritto:
Per me può andare bene, sentiamo se qualcun'altro ha indicazioni utili e per la prossima settimana vediamo di procedere con l'acquisto (quanto costerebbe un tubo da 4 con lo sconto 20?).

Dunque, i tubi costano 5.50 l'uno, con la promozione al Deca ne davano 2 a 9 euro (sempre che ci sia ancora, è da un po' che non vado). Aggiungendoci il 20% di sconto (mia morosa lavora lì) viene fuori €7,20 x due tubi.

archery57 ha scritto:
P.S. una sola curiosità, visto che sono palle scelte per i circuiti giovanili, non è che vogliate fregarmi in partenza visto che io potrò anche essere "giovanile" ma non certo definirmi "giovane"? Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 113898

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

No è solo che essendo le palline dei marmocchi sono grandi come quelle da ping pong! Smile
A parte gli scherzi, era solo per dire che non fanno necessariamente schifo solo perchè si chiamano Artengo...
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:31
DrDivago ha scritto:dovendo decidere di mettere un 3.0 (Archery57, Gotama e Nostradamis) in seconda fascia e gli altri due in terza, sarei dell'idea di mettere Mirco (Gotama) insieme ai 3.5.

Però, dato che gli ultimi risultati negli scontri diretti danno ragione a Diego (Archery57), si può rimettere democraticamente al campo la decisione, con un match di "spareggio" da disputare prima del torneo.
Nessun problema a cedere il passo ad un Mirco in netta ascesa, lascia pure me in terza fascia tanto sarà il campo a farci divertire e magari riservare qualche sorpresa.

braided ha scritto:marco, riflettevo sul fatto che stabilite le fasce, la composizione delle squadre forse sarebbe più giusto lasciarla al caso, ovvero al sorteggio
Il sorteggio è sicuramente più "equo" ma forse Drd che ci conosce più o meno tutti è in grado di creare squadre più equilibrate.
Poi ripeto, ci troviamo per divertirci quindi non ne farei una gran questione se preferiamo il sorteggio, sorteggio sia, tanto lo affideremo a Marco e ci fideremo di quanto ci riporta con il generatore di numeri casuali di Excel Wink

archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:32
Una domanda Marco, non è che ci si scontra solo tra giocatori della stessa fascia vero?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:38
visto che la valutazione ITR è una autovalutazione , per quanto mi riguarda è la prima volta che la uso , penso che per fare le squadre tu possa fare un mix anche usando la conoscenza diretta di alcuni giocatori e poi una volta creati i 4 gruppi fare ad estrazione

per la palline , per me tutte ok tranne, se possibile, le Tretorn ( mi spaccano il braccio)
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:40
braided ha scritto:
marco, riflettevo sul fatto che stabilite le fasce, la composizione delle squadre forse sarebbe più giusto lasciarla al caso, ovvero al sorteggio

Il problema è che non siamo proprio tutti dello stesso livello all'interno della stessa fascia, si rischierebbe di creare squadre troppo squilibrate.

ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:46
Nostradamis ha scritto:
braided ha scritto:
marco, riflettevo sul fatto che stabilite le fasce, la composizione delle squadre forse sarebbe più giusto lasciarla al caso, ovvero al sorteggio

Il problema è che non siamo proprio tutti dello stesso livello all'interno della stessa fascia, si rischierebbe di creare squadre troppo squilibrate.


se risulta difficile fare le squadre , facciamo un torneo preliminare per stilare la classifica Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 97171 Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 97171

condivido l'opinione di archey57 troviamoci e giochiamo insieme ci si conosce e sarà una giornata divertente e di buon tennis

affiliamo le armi
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:52
Tenete conto che io son piu 3.0 che 3.5.... Comunque a me va ben tutto, basta che se se gode!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 17:59
braided ha scritto:
marco, riflettevo sul fatto che stabilite le fasce, la composizione delle squadre forse sarebbe più giusto lasciarla al caso, ovvero al sorteggio

Si, possiamo fare anche mediante sorteggio, certo...


Tornando alla questione tempi, bisogna decidere se includere o no i doppi nel torneo a squadre. Qui sotto parto dall'ipotesi di un girone all'italiana (tutte le squadre si affrontano fra loro, vince il torneo chi fa più punti). Se invece giochiamo semi e finali, il torneo a squadre è più corto di un terzo (quindi o si allungano le singole partite, oppure si gioca di più il doppio).

Nel primo caso, ipotizzando 4 campi per 3 ore per giocare 18 singoli vengono fuori 40 minuti a partita (per cui ci starebbe un set ai 6). A quel punto, dovendo disputare solo doppi, riduciamo il numero dei campi a 3 e giochiamo 3 doppi di un'ora ciascuno (petit probleme: 3 doppi per 3 campi = 12 tennisti: tutti noi impegnati e nessuno spettatore...). In totale quindi avremmo 4 x 3 + 3 x 1 = 15 ore.

Nel secondo caso, ogni incontro a squadre si tradurrebbe in 3 singoli e 3 doppi, il che vorrebbe dire 36 partite. Per non essere impegnati tutti e 12 contemporaneamente, la soluzione più semplice è di prenderci 3 campi per 5 ore, alternando singoli e doppi. Ogni match (sia di singolo che di doppio) deve durare sui 25 minuti, per cui una formula valida potrebbe essere un set ai 3/4 giochi.

@ Diego: ci si scontra solo fra giocatori della stessa fascia... per il "tutti contro tutti" dovremmo organizzare o un torneo di singolo oppure due squadroni da 6...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 18:05
ace59 ha scritto:
condivido l'opinione di archey57 troviamoci e giochiamo insieme ci si conosce e sarà una giornata divertente e di buon tennis

Concordo, tanto l'importante è... VINCERE!
Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 10787011
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 18:22
naturalmente era solo una riflessione....
va benissimo così

ai doppi non rinuncerei...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 18:29
braided ha scritto:
ai doppi non rinuncerei...

a quelli non rinunciamo in nessun caso (dobbiamo solo sceglierne la "quantità") Wink

any other idea sulla formula del torneo a squadre? tornando all'idea di Diego del "tutti contro tutti", si può fare se giochiamo un tabellone semi-finali anzichè un girone all'italiana (9 singoli per 4 incontri in 3 ore su 4 campi = 27 minuti a partita...)
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 19:10
Sulle palline (http://www.zeroquindici.com/newsite/index.php?pag=generic&step=accessori&nid=3) sarebbe importante capire quale sia il fondo del circolo dove andremo.
Se fosse terra eviterei le Wilson Us Open (che uso con grande soddisfazione sul betonflex) che hanno il feltro che tende a rallentare la pallina sulle superfici dure ma che sulla terra non ho testato.
Se ho capito bene le palline per clay tendono a ridurre l'attrito per aumentare la velocità di rimbalzo verticale.
Comunque wbtit=Alessandro.

Nikuz, tu passi per Montebelllo? Facciamo un car pool?
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 23:30
certo wbtit!! può essere una buona idea!.. ma ci sentiamo a ridosso dell'11 che può essere che io non possa fermarmi per cena..! cmq ci sentiamo!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mar 22 Nov 2011 - 23:46
DrDivago ha scritto:@ Diego: ci si scontra solo fra giocatori della stessa fascia... per il "tutti contro tutti" dovremmo organizzare o un torneo di singolo oppure due squadroni da 6...
Peccato, mi sarebbe piaciuto incrociare la racchetta anche con i più forti ma capisco le necessità di non prolungare oltre le ore ipotizzate il torneo, mi spiace Sad

P.S. dopo la batosta presa da dropshot stasera (6-0 6-3) confermo l'opportunità per me di essere in terza fascia Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mer 23 Nov 2011 - 0:33
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:@ Diego: ci si scontra solo fra giocatori della stessa fascia... per il "tutti contro tutti" dovremmo organizzare o un torneo di singolo oppure due squadroni da 6...
Peccato, mi sarebbe piaciuto incrociare la racchetta anche con i più forti ma capisco le necessità di non prolungare oltre le ore ipotizzate il torneo, mi spiace Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 939115
autocito un post precedente che forse ti è sfuggito Wink

DrDivago ha scritto:any other idea sulla formula del torneo a squadre? tornando all'idea di Diego del "tutti contro tutti", si può fare se giochiamo un tabellone semi-finali anzichè un girone all'italiana (9 singoli per 4 incontri in 3 ore su 4 campi = 27 minuti a partita...)

personalmente per il torneo a squadre però trovo più avvincente il girone all'italiana Rolling Eyes
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" - Pagina 10 Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Mer 23 Nov 2011 - 0:55
Per me ok per qualsiasi formula.
Basta giocare e conoscerci Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.