Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

+11
bonex
gotama
braided
mcristian
Nostradamis
sinnet
wbtit
archery57
nikuz
ace59
DrDivago
15 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 17:41
Su suggerimento di Ace59 ( http://passionetennis.forumattivo.it/t3551p90-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#185763 ), potremmo, come hanno fatto i nostri amici di altre zone d'Italia, organizzare anche noi un torneo "abusivo". Data la sua centralità geografica (rispetto a Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo), propongo Padova come "base operativa", anche se, per motivi logistici, credo che la cosa più semplice sia che, volta per volta, siano i due tennisti chiamati in causa a mettersi d'accordo su data e luogo della sfida.

Mi occupo volentieri del tabellone (che terrà conto del n° di adesioni, del livello e della provenienza geografica) e della raccolta adesioni.

Accorrete numerosi! Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 17:45
grandeTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" 953229

naturalmente partecipo , se hai bisogno di una mano per organizzare ...
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 18:06
Se volete uno scarso io ci sono.. Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 18:14
nikuz ha scritto:Se volete uno scarso io ci sono.. Smile
Benvenuto a bordo! Non sta a pensare che ci siano tutti questi fenomeni, qui... Wink
Gentilmente, potresti aggiornare il tuo profilo con località e livello ITR (vedi http://passionetennis.forumattivo.it/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/livello-itr-t4249.htm )?
Grazie!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 18:26
Marco io forse parteciperò, dipende da quando pensiamo di farlo, 2012?
Per il livello ITR mi farebbe comodo se mi dessi tu la valutazione, grazie
Diego
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 18:36
archery57 ha scritto:Marco io forse parteciperò, dipende da quando pensiamo di farlo, 2012?
Per il livello ITR mi farebbe comodo se mi dessi tu la valutazione, grazie
Diego
Il quando dipende dal n° di partecipanti, per me comunque possiamo cominciare anche fra 2/3 settimane.
Secondo me, in termini ITR, sei a metà strada fra 3.0 e 3.5 (3.0 per la mobilità di gambe, 3.5 per i colpi).
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 19:25
Ottima idea potrei esserci anch'io: ITR tecnico 2.5 (immutabile), atletico 1.0 (per ecceso).
DrD, quando parli di centro logistico intendi trovare un circolo di riferimento al coperto, vista la stagione, e magari con un "abbonamento ospiti" ad uso torneo?
Da me, ad esempio, per giocare come ospite si devono pagare obbligatoriamente 10€ per l'assicurazione.

sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 22:23
Sarebbe bello fare un torneo Forumisti, ma si dovrebbe trovare un posto (circolo) ed una formula ( giornata ) in cui tutti diano massima disponibilità ad iniziarlo e finirlo nella medesima, magari festeggiando il vincitore con le gambe sotto un tavolo in conviviale amicizia, pardon PASSIONE .... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 22:29
la mia idea era quella di fare le "eliminatorie" e poi trovarci tutti nello stesso posto per le "finali", poi dipende... se siamo abbastanza in pochi si può disputare anche l'intero torneo in una sola giornata...
si accettano proposte e suggerimenti (dal punto di vista organizzativo io sono abbastanza schiappa)!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 22:48
DrDivago ha scritto:la mia idea era quella di fare le "eliminatorie" e poi trovarci tutti nello stesso posto per le "finali", poi dipende... se siamo abbastanza in pochi si può disputare anche l'intero torneo in una sola giornata...
si accettano proposte e suggerimenti (dal punto di vista organizzativo io sono abbastanza schiappa)!

Io posso offrirmi per l'organizzazione (visto che è parte del mio mestiere Wink)
Certo se si vuole fare un torneo di una giornata è necessario pensare a formule "limitative" come incontri al meglio degli 8 game con 2 o 4 gironi, vedo impossibile realizzare in una giornata un torneo 2 su 3 anche se ci fossero pochi partecipanti.

Ho chiesto al maestro che gestisce i campi di Montegrotto e lui avrebbe una certa disponibilità, iniziamo a contarci e poi vediamo cosa fare...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Gio 3 Nov 2011 - 23:52
Mah le formule più gettonate per un evento che si può realizzare anche in una mezza giornata, con un numero di giocatori che varia da 8 a 16, sono formule tipo Rodeo con set al 4 o tipo Shoot-Out con disputa di 2 Tie-Break su 3 al 7 .
Cambi campo secondo regolamento senza sosta , con 2 campi a disposizione ( magari affiancati ) in 4/5 ore si possono tranquillamente concludere .
L'ideale sarebbe giocare all'aperto in primavera per avere costi minimi .
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 9:21
Se accettate anche i bye ci sono anch'io! Smile
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 9:57
dipende da quanti siamo, ma la formula del tutto in un giorno avrebbe il vantaggio di farci incontrare tutti contemporaneamente e fare dei gironi così tutti possono fare come minimo un paio di incontri e si potrebbe finire con una bella mangiata

montegrotto è l'ideale, ci sono anche un sacco di piscine , come data potrebbe essere il venerdi 9 durante il ponte del'Immacolata

come metodo suggerisco che chi si iscrive dia la sua preferenza per la modalità del torneo e delle date disponibili e poi l'organizzatore ( archey57 e drdivago ) decide in maniera finale e definitiva

in caso contrario il rischio è di discutere sulle modalità invece di giocare

intanto comincio ad allenarmi per non fare brutta figuraTorneo PassioneTennis "Veneto Centrale" 97171
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 10:28
ace59 ha scritto:dipende da quanti siamo, ma la formula del tutto in un giorno avrebbe il vantaggio di farci incontrare tutti contemporaneamente e fare dei gironi così tutti possono fare come minimo un paio di incontri e si potrebbe finire con una bella mangiata[/img]

Concordo, come primo ritrovo sarebbe bello intanto conoscersi, in seguito si potranno sicuramente organizzare altri tornei spalmati in più giorni e con formule un po' più "professionali".
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 10:33
sinnet ha scritto:Mah le formule più gettonate per un evento che si può realizzare anche in una mezza giornata, con un numero di giocatori che varia da 8 a 16, sono formule tipo Rodeo con set al 4 o tipo Shoot-Out con disputa di 2 Tie-Break su 3 al 7 .
Cambi campo secondo regolamento senza sosta , con 2 campi a disposizione ( magari affiancati ) in 4/5 ore si possono tranquillamente concludere .
L'ideale sarebbe giocare all'aperto in primavera per avere costi minimi .
1) Lo Shoot-Out 2 Tie-Break su 3 potrebbe essere la formula più indovinata, adatta anche per chi, come me, non ha una forma fisica esaltante Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" 113898

2) Sarei anch'io per giocare questa primavera, sia per i costi, sia per avere il tempo di migliorare (in fondo ho ripreso solo a maggio). In ogni caso se si dovesse decidere per giocare al coperto, il costo dei campi di Montegrotto è di 17€ l'ora e immagino sia possibile ottenere sconti se si prenota un pacchetto di ore. I campi al coperto sono tre contigui quindi sarebbero adatti, se risolvono il problema dello spogliatoio potrebbe essere effettivamente il posto ideale (le trattorie nei dintorni sono parecchie Wink).

3) rilancio la proposta di iniziare a "contarci" prima di procedere con altre iniziative: avanti con le adesioni Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" 622327
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 10:38
sinnet ha scritto:Mah le formule più gettonate per un evento che si può realizzare anche in una mezza giornata, con un numero di giocatori che varia da 8 a 16, sono formule tipo Rodeo con set al 4 o tipo Shoot-Out con disputa di 2 Tie-Break su 3 al 7 .
Cambi campo secondo regolamento senza sosta , con 2 campi a disposizione ( magari affiancati ) in 4/5 ore si possono tranquillamente concludere .
L'ideale sarebbe giocare all'aperto in primavera per avere costi minimi .

Il tipo Shoot-Out è ottimo per dare a tutti l'opportunità di giocare mantenendo un ritmo vivace tra una partita e l'altra (aiuta chi va avanti a non raffreddarsi troppo). Al termine possono andare bene anche quattro panini e un po' di spuma per non ingessarsi in pizzeria dove, come prima volta, non hai la possibilità di chiaccherare a destra e a manca.
Il bel tempo aiuta.
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 12:46
Che grande idea !!!
se accettate anche gli scarsi ci sono anche io ... ho voglia di giocare.

Ciao
Cristian
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 13:28
interessanti sono anche gli incontri a squadre tipo ex serie D NC
cioè con 2 singolari ed un doppio
da fare nell'arco di un'intera giornata (festiva, ovviamente)
in pratica si formano più squadre di 2/3 giocatori
ci si trova tutti il giorno prescelto
si prendono i campi
si fanno due singolari ed un doppio
le squadre vincenti sia affrontano in finale o semifinale (dipende dal numero dei partecipanti)
per evitare partite troppo lunghe si potrebbe giocare due set normali con tie - break in caso di un set pari e con il golden point in caso di parità
(come avviene del resto nella Coppa Comitato invernale)
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 13:45
Riepilogo dei possibili partecipanti in ordine di apparizione nel thread:

1 ) Ace59
2 ) Nikuz
3 ) DrDivago
4 ) Archery57
5 ) Wbtit
6 ) Sinnet
7 ) Nostradamis
8 ) Mcristian (a proposito BENVENUTO!)
9 ) Braided

Aggiungo d'ufficio sicuro che parteciperebbe:
10) Gotama

Che ne dite, si può fare? scratch
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 14:05
Bellissima idea, presente pure io ovviamente !!!
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 14:10
ah ho letto ora i post precedenti,tipo ponte dell'immacolata....in quei giorni non sarèi disponibile !
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 14:11
Credo di avere anch'io un paio di iscritti al forum (anche se poco "attivi") da poter aggiungere (dopo averli sentiti, chiaramente).
Ottimale la soluzione "1 day", possiamo metterci d'accordo per una domenica e giocare a rotazione. Mi piace molto l'idea di un incontro a squadre (così si disputano anche dei doppi, che sono molto divertenti sia da giocare che da osservare).

Intanto aggiorno la lista di Diego con livello ITR e provenienza.

1. Ace59 [3.5, TV]
2. Nikuz [3.5, VR]
3. DrDivago [4.0, PD]
4. Archery57 [3.0+, PD]
5. Wbtit [2.5, VI]
6. Sinnet [4.5, VI]
7. Nostradamis [3.0, PD]
8. Mcristian [2.5, VE]
9. Braided [4.5+, PD]
10. Gotama [3.0+, PD]
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 15:00
Anche io voto per la soluzione giornata del 1st VENETO ONE DAY FORUM CHALLENGER.

Certo che i vostri livelli sono decisamente più alti del mio ma farò esperienza e sarò agguerrito !!!

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" 940991
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 15:47
Ciao mi associo volentieri, Alessandro
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale" Empty Re: Torneo PassioneTennis "Veneto Centrale"

Ven 4 Nov 2011 - 15:54
Inizio a proporre anche una data:
domenica 11 dicembre
Avanti con la disponibilità Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.