Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty budello Onestrings

Gio 12 Nov 2009 - 19:31
Volevo alcune info sul budello Onestrings, l'ho visto in negozio e l'incordatore sostiene che va tirato a tensioni decisamente più basse rispetto al Babolat Vs Touch. Eiffel, o chiunque altro ha avuto modo di testarlo può spiegarmi se è giusto stare bassi con la tensione e se per caso questo è dovuto anche al fatto che la corda è colorata?
Mi interessa capire poi in termini di prestazioni quali sono le differenze con il Vs (lo uso come metro di paragone per avere un riferimento).
Un'ultima cosa: ma le corde Onestrings sono tutte colorate di nero?
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Gio 12 Nov 2009 - 23:25
cominciamo dal fondo le onestring non sono solo colorate di nero.. per i budelli nero c'è il black ace.. e poi il classic ace ha un colore naturale.. mentre per i monofilo e i multifilo ci sono una serie di colori..
Beh sec me non ha necessità di stare a basse tensioni.. io l'ho tirato fino a 28Kg sulle mie racchette e ha sempre lavorato egregiamente...
La principale differenza col Vs è che è ricoperto da un rivestimento per evitare che venga attaccato dall'umidità e dura decisamente di più!!!
Riassumendo Il vs è un ottimo budello ma decisamente esagerato in termini di costi.. Il onestring è un ottimo budello a costi decisamente umani!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Ven 13 Nov 2009 - 7:43
Mettiamola così..tra i costi c'è una sproporzione non giustificata da una effettiva differenza d prestazioni..eppoi su diametri sottili il VS è quasi ingestibile tanto è delicato..
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Ven 13 Nov 2009 - 13:30
Eiffel59 ha scritto:Mettiamola così..tra i costi c'è una sproporzione non giustificata da una effettiva differenza d prestazioni..eppoi su diametri sottili il VS è quasi ingestibile tanto è delicato..

Grazie Eiffel, puoi dirmi anche quali sono le differenze in termini di prestazioni/durata/tenuta tensione tra la verisone nera e quella natural del budello Onestrings?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Ven 13 Nov 2009 - 14:02
La natural forse ha un pizzico in più di prestazioni, per il resto meglio i colorati (tra poco non ci sarà più solo il nero....Smile )
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Ven 13 Nov 2009 - 20:10
Di che prezzi parliamo e dove si trova online ?

ciao Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 6:57
Di 39€ consigliati al pubblico..online non vende direttamente ma attraverso i negozi...
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 11:59
Eiffel59 ha scritto:Di 39€ consigliati al pubblico..online non vende direttamente ma attraverso i negozi...


Invece il prezzo della carbon fill più o meno intorno a che cifra si aggira, e in che colori la fanno?
Per quanto riguarda il budello nero c'è un venditore dalle mie parti che dice di non averlo preso perchè avendolo testato ritiene non si tratti di vero budello in quanto il colore ne compromette le sensazioni.
C'è qualcosa di vero Eiffel, oppure si tratta di una valutazione sbagliata?
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 13:07
secondo me puoi dire al venditore di imparare a giocare a tennis!!! prima di parlare di sensazioni del piatto corde...
mamma se sono cattivo... mi spavento da solo..
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 13:26
Smokingbs1 ha scritto:secondo me puoi dire al venditore di imparare a giocare a tennis!!! prima di parlare di sensazioni del piatto corde...
mamma se sono cattivo... mi spavento da solo..


budello Onestrings 97171 Mi sa che hai ragione!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 14:19
"non si tratta di vero budello"??? budello Onestrings Affraid
Caspita...bisogna dirlo a Pacific (ne sta preparando) e Babolat (già li aveva fatti)...non lo sapevo che era il colore a determinare il materiale della corda..budello Onestrings 97171
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 14:23
Scusa se rompo Eiffel, ma potresti darmi info (colore, costo approssimativo ecc.) anche riguardo alla carbon fill? Grazie budello Onestrings Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 14:25
Diametro 1,30...colori nero, giallo fluo e bianco perla..14€ più montaggio il prezzo consigliato...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Sab 14 Nov 2009 - 16:23
Eiffel59 ha scritto:Di 39€ consigliati al pubblico..online non vende direttamente ma attraverso i negozi...

Ma il Babolat costa meno...cos'è che mi sfugge ?!?! Rolling Eyes
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 3:03
un Babolat a meno di 39euro???????? forse ti danno quello lasciato a marcire per qualche anno in deposito... stiamo paragonando il VS al Black ace e di Vs buono a meno di 50 euro fai fatica a trovarlo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 10:30
Scusa..ma il Tonic plus non "regge il moccolo" neppure alle OS di seconda scelta..ed il loro "feel" ha un calibro medio di 1,35...eppoi a 27 euro non montato non mi pare sia "regalato"....
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 17:32
Chi ha parlato di Tonic+ ? Online il VS Touch costa intorno ai 36€. Ovviamente il vostro discorso è valido per gli acquisti in negozio, ma dato che parecchi di noi hanno la macchina incordatrice o possono portare loro le corde al negoziante e farsele incordare il dato sul prezzo online mi sembra da tenere in considerazione.

ciao Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 20:08
Rena non voglio fare l'avvocato del diavolo...una persona che frequenta il forum le ha comprate sulla "baia" e si è visto arrivare una VS Touch si, ma vecchia di quattro anni, con due codici a barre di due negozi diversi applicati in momenti diversi, 1,35 anzichè 1,30...restituzione non accettata.
Stessa "politica" per altri venditori "non professionali", ed in genere, stock di negozi provenienti nel 90% dei casi da Toscana e Veneto
Se lo compri da venditori professionali meno di 45 euro non lo paghi, spese di spedizione aggiunte...siamo al punto di prima...conviene?
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.02.09

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 20:23
Eiffel59 ha scritto:Rena non voglio fare l'avvocato del diavolo...una persona che frequenta il forum le ha comprate sulla "baia" e si è visto arrivare una VS Touch si, ma vecchia di quattro anni, con due codici a barre di due negozi diversi applicati in momenti diversi, 1,35 anzichè 1,30...restituzione non accettata.
Stessa "politica" per altri venditori "non professionali", ed in genere, stock di negozi provenienti nel 90% dei casi da Toscana e Veneto
Se lo compri da venditori professionali meno di 45 euro non lo paghi, spese di spedizione aggiunte...siamo al punto di prima...conviene?

E' vero quello che dici Eiffel, a conti fatti incordare con budello Babolat Vs non costa meno di 50 euro manodopera inclusa, almeno questo è quello che io ho constatato.
Per ampliare il discorso, come trovi che sia invece il Bow Brand Championship rispetto al Onestrings?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 20:31
Eiffel59 ha scritto:Rena non voglio fare l'avvocato del diavolo...una persona che frequenta il forum le ha comprate sulla "baia" e si è visto arrivare una VS Touch si, ma vecchia di quattro anni, con due codici a barre di due negozi diversi applicati in momenti diversi, 1,35 anzichè 1,30...restituzione non accettata.
Stessa "politica" per altri venditori "non professionali", ed in genere, stock di negozi provenienti nel 90% dei casi da Toscana e Veneto
Se lo compri da venditori professionali meno di 45 euro non lo paghi, spese di spedizione aggiunte...siamo al punto di prima...conviene?

Discorso chiarissimo. A questo punto però credi che anche negozi come TW Europe e Keller Sport possano nascondere queste insidie (vendono il VS a 36€) ? Ci stavo facendo un pensierino ma non vorrei correre rischi dato il costo comunque non irrisorio Rolling Eyes

ciao Smile
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Dom 15 Nov 2009 - 20:33
ma è così macroscopica la differenza tra il tonic+ ed il VS?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Lun 16 Nov 2009 - 7:58
Braided, si. Macroscopica, e coi prezzi attuali pure irritante..
Rena, per pagare REALMENTE quel prezzo devi ordinarne almeno 5 set..sennò ci devi aggiungere 9€ di spedizione (peraltro ordinaria).
A quel punto, magari il tuo negozio abituale ti farebbe uno sconto..portandolo allo stesso prezzo o giù di lì. Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Lun 16 Nov 2009 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:Rena non voglio fare l'avvocato del diavolo...una persona che frequenta il forum le ha comprate sulla "baia" e si è visto arrivare una VS Touch si, ma vecchia di quattro anni, con due codici a barre di due negozi diversi applicati in momenti diversi, 1,35 anzichè 1,30...restituzione non accettata.
Stessa "politica" per altri venditori "non professionali", ed in genere, stock di negozi provenienti nel 90% dei casi da Toscana e Veneto
Se lo compri da venditori professionali meno di 45 euro non lo paghi, spese di spedizione aggiunte...siamo al punto di prima...conviene?

sarà...io ho preso una volta per il mio maestro il VS sul "Mondo degli Accordatori" online (26 sterline spedito) e non si è lamentato di nulla...

poi io non l'ho provato ed in ogni caso non avrei percepito differenze!!!! budello Onestrings 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Mar 17 Nov 2009 - 7:25
Su SW avevo fatto un'appunto agli importatori e mi ero sentito rispondere trattarsi di uno stock..strano però che quello stock lo abbiano ancora... budello Onestrings Suspect non avendone mai avute tra le mani di loro però non ti saprei dire....
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

budello Onestrings Empty Re: budello Onestrings

Mer 18 Nov 2009 - 17:09
Porca topa Eiffel, sta volta le carbon manco 3 ore mi hanno fatto !!!! Devo cominciare a pensare di cambiare racchetta ogni cambio palline come Federer???? budello Onestrings 97171 budello Onestrings 97171 budello Onestrings 97171
Comincia a pensare a cosa mettermi su nel weekend.......anche xchè sta volta ti porto da fare 3 yonex e 2 willson 6.1 95......ed ESIGO un supersconto! budello Onestrings 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.