Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

+22
Crisidelm
onehandedbackhand
nw-t
FederYonex
m4nd
kingkongy
rafapaul
oldest
eddie95
topspin87
sethy65
maffo72
abracadabra78
Konrad63
guidoyouth
bad_horse
blade67
otello69
gegegal
xCaesarAlbex
Eiffel59
Federoss
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
Federoss
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Dunlop

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Gio 5 Gen 2012 - 13:03
Promemoria primo messaggio :

Cosa ci aspettiamo?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 7:43
A parte il fatto che definire "morbido" un qualcosa che ha rigidità "ufficiale" di 71 RA (seeeee..quella misurata in negozio era 74...incordata! Rolling Eyes ) mentre la precedente l'aveva -sempre "ufficiale" - a 70...il nuovo Cortex è gommoso e scende nel manico, ergo influenza il "suono". Da quando il suono è l'unità di misura della rigidità? Suspect

A parte quello..un telaio più lungo e più pesante ha sempre un picco di frequenza vibrante più basso ed una durata più lunga della stessa (oltre che minore rigidità ATBE ovvero a parità di tutti i parametri) ma questo non vuol dire che sia meno pericoloso -non in maniera significativa almeno- del normale.

E a parte anche quello..quanti possono sfruttare a dovere un telaio extended da 315 grammi nudo con un livello dal 4.3 in giù (ovvero la stragrande maggioranza dei forumisti)? Evil or Very Mad
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 7:58
vai Mario!!!!!!!!!! dacci dentro!!!!!!!!!!
io l'ho sempre detto che è una racchetta che provoca solo dolori, ti fa disimparare e non è buona nemmeno per il camino ... ma ne compro 7 lo stesso Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 97171
Ieri questo amico dice di aver fatto contratto babolat per 3 racche + borsone. Gli hanno mostrato la differenza tra la precedente e la 2012 (dice che gli han fatto vedere un manico aperto dal cortex in giù ... boh non so se crederci) spiegandogli come avessero eliminato le vibrazioni dannose e migliorato la sensibilità. Ciò che temo è che abbiano solo tolto il rumore, ma la sostanza non cambi. .... quindi ne comprerò solo 6
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 8:13
bada bene..ho parlato con uno po' dei ragazzi della Federazione prima che partissero per l'Argentina, e tutti mi hanno detto che effettivamente tira da bestia -e ci credo- ma che hanno dovuto cambiare i setup.

Sicuramente, per alcuni "rampanti" potrebbe essere il telaio che fa la differenza, e pure per qualche quarta bassa che non ama fare la fatica che facevo con la PT57 (non temete bimbe, vi adoro e vi tengo lo stesso.. Very Happy) quando trov(av)o il picchiatore armato di "blu"....ma da qui a farne un'elegia sui miglioramenti di sensibilità e confort ce ne passa...più di acqua nel Naviglio (attualmente non molta Smile ) o nel Tevere (già di più Wink )
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 8:15
Eiffel59 ha scritto:pure per qualche quarta bassa
eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!! sono io!!!!!!!!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 8:19
Esco da poco dalla comunità per tossicodipendenza...non potete fumarmi in faccia Sad Io mi tengo il mio bel setup lungi da me il solo provarle, anche se esteticamente devo ammettere che sono belle in versione dark. Ma non sono un tennista emo perciò vade retro babolat..
Sinceramente adesso che sono mesi che uso le vecchie Radical Tour customizzate (RA 58) e incordate con le mani non credo che proverei lo stesso feeling di quando usavo le cinesi a 25 kg...Mi limiterò a guardarle e a giocarci contro! Twisted Evil
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 12:08
Oh, bene bene...l'argomento mi intriga.
Nonostante riponga una stima smodata nei confronti di Eiffel...non mi trovo d'accordo con lui su una cosetta a cui son molto affezionato. Ovviamente la mia è una "forzatura"...ma visto che ci divertiamo, spero che Mario raccolga la provocazione con un sorriso.

Eiffel dice: "da quando il suono è unità di misura della rigidità"? Beh, non dico "unità di misura"...ma il suono ne dà di informazioni, eccome.
Metti l'orecchio lungo il telaio e, pizzicando le corde nello sweet spot (o giù di lì...diciamo da quelle parti) e uno già comincia a capire quanto, come e dove vibra.
Se vibra a 20 Hz o a 200Hz è un altro discorso, gomito del tennista o meno, per intenderci.
Ascoltare la racchetta offre molte informazioni, anche in fase di settaggio, visto che intervenire con i pesi non è solo questione di SW (dell'attrezzo racchetta) ma anche e soprattutto di SW racchetta-giocatore e di sweet spot. Anzi, facciamo degli sweet spot e dell'efficienza meccanica-dinamica.
Detto sinceramente, mi piacerebbe proprio capire "come" vibra e "come suona", visto che "così fan tutte".... hehehehe
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 12:14
Tenendo conto che ha inserita una "tecnologia" che come prima funzione (spero non l'unica, per chi le userà) è quella di smorzarne il suono (e le vibrazioni...), la tua osservazione non vale molto. E' come voler provare il suono di un'altra racchetta con un antivibrazione montato...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 12:17
Ah, beh, allora abbiamo trovato l'unica racchetta che non vibra!
Mi faccio un appunto... hahahahhahahah
visto che è parecchio rigida (e un pochino più lunga)...qualcosina dovevano inventarsi per evitare che saltassero le otturazioni in bocca al giocatore... Se mi smorza da 180 Hz a 20-25 Hz...allora meglio prenotare subito un appuntamento con l'ortopedico...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 12:26
oldest ha scritto:vai Mario!!!!!!!!!! dacci dentro!!!!!!!!!!
io l'ho sempre detto che è una racchetta che provoca solo dolori, ti fa disimparare e non è buona nemmeno per il camino ... ma ne compro 7 lo stesso Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 97171
Ieri questo amico dice di aver fatto contratto babolat per 3 racche + borsone. Gli hanno mostrato la differenza tra la precedente e la 2012 (dice che gli han fatto vedere un manico aperto dal cortex in giù ... boh non so se crederci) spiegandogli come avessero eliminato le vibrazioni dannose e migliorato la sensibilità. Ciò che temo è che abbiano solo tolto il rumore, ma la sostanza non cambi. .... quindi ne comprerò solo 6
Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 97171 perchè limitarti a comprarne solo 6?? Tanto l'unico "suono" che ti piace sentire sono le lacrime degl'avversari...Smile...però che suono "soft" che ha....Smile
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 13:15
Peró il fatto. Che le senti vuote in testa non penso centricol tipo di materiale, ma con la quantità di materiale presente. Oggi i telai li costruiscono con maggiore o minore quantità di grafite (piú inserti vari) in punti diversi del telaio, aumentando inoltre il profilo del telaio in punti specifici per conferire rigidità diverse in punti diversi. Te ne accorgi poi guardando i bilanciamenti e il peso totale della racchetta. Ma i materiali di fondo sono gli stessi. La grafite ad alto modulo, che credo sia il materiale di base piú usato nella stragrande maggioranza dei telai, é fatta così per tutti, puó cambiare di qualche punto il modulo, ma oltre i 50 (se non sbaglio) msi si parla di alto modulo comunque.
Per questo dico che non credo sia questione di materiali al top ma di localizzazione degli stessi nel frame.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 13:24
ottime analisi tecniche...
ma io vorrei sapere, quando al prossimo torneo mi ritrovo contro un guerriero che brandisce la nuova pd (mentre io continuerò a usare le racchette da fighetto radical pro/mp che non spingono una mazza e che sono al di fuori della mia capacità tecnica Laughing )
dovrò cominciare a preoccuparmi o potrò sperare che al suddetto guerriero gli si stacchi il braccio o cominci a gridare dal dolore al gomito dopo il primo set? Very Happy


Ultima modifica di guidoyouth il Mer 18 Gen 2012 - 13:26 - modificato 1 volta.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 13:25
Il suono non é unità di misura della rigidità, ma all'aumentare della frequenza del suono aumenta la rigidità. Tipo corde di chitarra.
Ho provato anche io a picchiare sul telaio e ad ascoltare il suono, meglio se a racchetta non incordata. Il suono cambia da racchetta a racchetta. Sarebbe bello fare una prova con tute le 100-300 in commercio, incordate con la stessa corda alla stessa tensione e vedere come si comporterebbero.
Anonymous
Ospite
Ospite

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 13:37
Su un altro sito si dice che molti contrattisti babolat starebbero meditando di pasare a head o a wilson perchè insodisfatti della nuova pd 2012.
Qualcuno può confermare questa voce?
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 13:57
Ehhhh , chi lo puó sapere? Solo babolat, wilson e head, ma credi te lo direbbero?
Si smentirebbero l'una con l'altra
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 15:09
Personalmente trovo raccapricciante il fatto che ogni anno le case tennistiche rinnovino virtualmente l'intero parco racchette o quasi.

E grazie al piffero che salta fuori l'upgrade che in realtà è un downgrade, ai livelli di eccellenza raggiunti coi materiali odierni a mio parere è da mo che ci si muove nella marginalità più totale per quanto riguarda la ricerca dei miglioramenti prestazionali.

Io perlomeno la penso così
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 17:35
Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.

Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".



oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 17:40
rafapaul ha scritto:Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.
Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".


ecco però siccome l'ha provata il Dottore, la provo io domani e ti dico, anche se mi ha già detto "e vedi ne ho una sola incordata non so se poi mi rompi le corde" affraid ioooooooooooooo!!! che sono il + famoso al mondo per aver rotto le ultime corde nel 1982!!!!!!!!!!! Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 97171
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 17:55
Per me non te la fa provare......in caso contrario aspettiamo il tuo parere
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 18:24
kingkongy ha scritto:...
Eiffel dice: "da quando il suono è unità di misura della rigidità"? Beh, non dico "unità di misura"...ma il suono ne dà di informazioni, eccome.
Metti l'orecchio lungo il telaio e, pizzicando le corde nello sweet spot (o giù di lì...diciamo da quelle parti) e uno già comincia a capire quanto, come e dove vibra.
....

FederYonex ha scritto:Il suono non é unità di misura della rigidità, ma all'aumentare della frequenza del suono aumenta la rigidità. Tipo corde di chitarra.

Mi sembra che dimentichiate tutti gli altri parametri che fanno suonare le corde.
Una chitarra suona diversa dall'altra perchè ognuna, a parità di corde, è di forma diversa, di materiale diverso, di dimensioni diverse...

Come pensate di poter raccogliere informazioni tali da comparare una racchetta con un'altra francamente non riesco a capirlo.
Come se non contasse nulla, come ad esempio faceva presente qualcuno in un altro post, la densità della grafite, o la forma del telaio, l'apertura del cuore, il numero delle corde, il tipo di corda, la tensione delle corde. E visto che stiamo a sfrucugliare il pelo nell'uovo si dovrebbe anche depurare il tutto dalla incidenza del grip (cuoio? sintetico? spesso? sottile?), il materiale dei passacorde etc etc....

Penso che le corde parlino ma per riuscire a capire quello che dicono dovrebbero parlare tutte la stessa lingua e questo mi pare impossibile.

IMHO ovviamente!!!

E ora menatemi!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 18:45
rafapaul ha scritto:Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.

Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".



quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi? Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 18:48
Gipi...mica ho detto che se ascolto la racchetta questa mi recita un sonetto di Shakespeare!

Dico solo che ogni racchetta "suona" e suona differentemente - proprio come dici tu - a seconda delle corde, delle tensioni e del set-up.

Dal momento che mi interessa "sentire" una certa racchetta...ci gioco, ci trappolo, sposto lo sweet spot e gli assetti generali e CERCO di capirci qualcosa.
Questo non significa che io sia un "cretino che sussurrava ai cavalli"....heheheheh

La racchetta vibra? Sì, per definizione.
Dove? In due punti, per fisica: uno "dalle parti" del fusto, un altro "dalle parti dell'ovale".

Quanto vibri e come vibra fanno parte delle cose che senti con la mano.

Dipende dalla SOLA racchetta? NO, dipende anche dal tuo swing e dal tuo modo di colpire la palla.

Cambiano le vibrazioni in base al set-up? Sì, così come cambia lo SW della racchetta, cambia lo SW del giocatore-racchetta, cambiano gli sweet spot e le caratteristiche dinamiche dell'attrezzo.

Domandissima: ma tu, almeno, ci hai provato ad ascoltare la tua racchetta?

A me dispiace che non ci sia il sonoro nei post, perché io vorrei davvero far capire che non voglio fare polemica ma, anzi, chiacchierare con grande tranquillità ed entusiasmo. Spero solo si capisca!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 18:53
abracadabra78 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.

Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".



quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi? Smile

Mi da che il prox a provarla sarai tu visto che oggi dovrebbero essere arrivate al tuo negoziante di fiducia.
Mi raccomando mi aspetto una prova come si deve .......
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 19:02
kingkongy ha scritto:Gipi...mica ho detto che se ascolto la racchetta questa mi recita un sonetto di Shakespeare!

Dico solo che ogni racchetta "suona" e suona differentemente - proprio come dici tu - a seconda delle corde, delle tensioni e del set-up.

Dal momento che mi interessa "sentire" una certa racchetta...ci gioco, ci trappolo, sposto lo sweet spot e gli assetti generali e CERCO di capirci qualcosa.
Questo non significa che io sia un "cretino che sussurrava ai cavalli"....heheheheh

La racchetta vibra? Sì, per definizione.
Dove? In due punti, per fisica: uno "dalle parti" del fusto, un altro "dalle parti dell'ovale".

Quanto vibri e come vibra fanno parte delle cose che senti con la mano.

Dipende dalla SOLA racchetta? NO, dipende anche dal tuo swing e dal tuo modo di colpire la palla.

Cambiano le vibrazioni in base al set-up? Sì, così come cambia lo SW della racchetta, cambia lo SW del giocatore-racchetta, cambiano gli sweet spot e le caratteristiche dinamiche dell'attrezzo.

Domandissima: ma tu, almeno, ci hai provato ad ascoltare la tua racchetta?

A me dispiace che non ci sia il sonoro nei post, perché io vorrei davvero far capire che non voglio fare polemica ma, anzi, chiacchierare con grande tranquillità ed entusiasmo. Spero solo si capisca!

Scusami king se ti sono sembrato aggressivo o polemico, non volevo esserlo affatto!
E per evitare di sembrarlo avevo anche piazzato un paio di punti esclamativi!
Io non volevo dire che tu sei pazzo ad ascoltare la racchetta!!!
Lungi da me!
Quello che mi sembra quantomeno azzardato è dire questo:
nw-t ha scritto:Se avete l'occasione guardate (e SENTITE sopratutto..) su
youtube il video postato da TennisWarehouse "review" sembra che dal
suono non sia rigidissima...
Ora io so per aver letto parecchi suoi interventi che nw-t sia uno che sa assolutamente il fatto suo in fatto di tennis, di racchette e di corde. Ma questa dichiarazione la trovo quantomeno azzardata: a tutti i parametri che avevo elencato prima ci aggiungo: il microfono della telecamera, il luogo delle riprese, l'umidità dell'ambiente... e potri continuare a elencare fattori "condizionanti" sino a riempire la pagina!!!

Tutto qui!

PS: si, la ascolto e la ascoltavo molto di più da bambino quando mettevo l'orecchio sul legno e suonavo il piatto corde della mia Cober Smash junior!!! Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 2806
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 19:10
Perché io non metto mai gli emoticons che sono carini (violino!!!!) ???!!!

Circa le percezioni e i suoni a distanza...boh?????? Magari gli ha trasmesso davvero questa impressione! Magari ha ragione, magari no.
Io sono molto "possibilista" quando si tratta di passioni...hehehhehehe

Infatti Eiffel ridacchia... Sono stato io a prendere la palla al balzo, ma proprio per "giocare" sul suono delle racchette.
L'importante, invece, è che non parlino...!!!! Immaginati le parolacce in turco ortodosso!
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 19:18
kingkongy ha scritto:Domandissima: ma tu, almeno, ci hai provato ad ascoltare la tua racchetta?


Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 953229Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 953229questa è bellissima, mi immagino il prossimo campione che sussurra alla sua racchetta ed accosta l'orecchio per ascoltarla durante i cambi di campo. Scusa kingkongy, il senso di quello che intendevi mi è chiaro ma la frase è troppo bella.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 3 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 19:21
... aspetta che mi rileggo, Maffo...

L'importante è non prendersi mai troppo sul serio...

Sì, tra le cose che ho scritto, questa è una delle più metafisiche! hehehehheheheheh
Sono un fenomeno! ahhahahahahahahah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.