Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 14:15Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusCamila GiorgiOggi alle 13:33ExDedalusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pacific xforce

+23
Attila17
SR9
salvino
michelone2
tispringo
viciohead
Muster63
chiaralt
andreatennis98
bertaux
C A
Marcotop65
Hammer72
Ursus
mfortuna
elan
AvvisoImportante
infinitejest
matty
Eiffel59
goran66
nw-t
jagui
27 partecipanti
Andare in basso
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Pacific xforce

Sab 14 Gen 2012 - 17:40
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho testato per un'oretta e mezza questa racchetta, la versione da 295g nuda.

Incordata con monofilo sagomato a due nodi, forse rpm blast o molto simile, tensione credo intorno ai 23kg.
L'ho trovata ottima, precisa e potente, non faticavo né a spingere né a indirizzare bene il colpo.
Gioca bene sia piatto che arrotato, sembra molto stabile e non da problemi a braccio/spalla/gomito.
Dritto e rovescio in top/piatti ottimi, non ho trovato il feeling con il rovescio slice e con il servizio.
Comunque non mi sono mai trovato così bene con una racchetta la prima volta che la provavo.

Nei prossimi giorni continuerò a provarla, anche per capire che tipo di corde montare.

mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 13:45
Come spinta siamo lì ... non stiamo a guardare il pelo nell'uovo Smile Smile

Per quanto riguarda lo spin siamo d'accordo

Complessivamente per me la X Force è una racchetta superiore ... poi a 47 anni non mi posso permettere la rigidità delle APD
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 14:39
insomma me ne devo prendere una e provare..
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 14:51
C'è un ottima occasione sul mercatino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Manico L3 io uso L2 perchè da questo punto di vista sono simili alle babolat
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 16:05
Complessivamente per me la X Force è una racchetta superiore ... poi a 47 anni non mi posso permettere la rigidità delle APD
Come detto stavo rivalutando se riprovare la APD e visto che gioco con le X-Force e quindi un confronto da chi le conosce entrambe è ben accetto. Io di APD ho avuto la versione precedente, quella bianca e gialla e la ricordo molto solida e potente, tanto da obbligare a giocare in top, pena palle lunghissime. Le X-Force mi sembrano meno potenti e un pelo più instabili. A livello di comfort ovviamente le Pacific non si discutono anche se mi stanno procurando un pò di problemi alla spalla. Non perchè vibrino o altro ma perchè probabilmente, ricerco potenza al servizio nel modo sbagliato.
Comunque io vado per i 46 (a giorni...)
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 16:21
Guarda io ho avuto il modello GT che secondo me è peggio delle vecchie cortex ( e lo sostengono in tanti )

Non mi sono trovato bene sia per la rigidità che per la mancanza di controllo ...

Intendiamoci bene ... rispetto alle PD controllano molto meglio ma se non toppavo e chiudevo bene il colpo la palla mi andava sul telone

Dovendo toppare molto la pallina non andava veloce anche se prendeva bene le rotazioni

Ma il problema più grosso era che mi affaticavano e indolenzivano il braccio per via della loro rigidità

Con la X Force questo problema non esiste ; perdo qualcosa ( ma non tanto nel top ) ma guadagno in controllo e velocità di palla colpendo meno esasperato

Per quanto riguarda il servizio trovo strano quello che scrivi : io ci tiro delle botte piatte pazzesche e trovo sia una delle cose che fa meglio

Concordo con te sul fatto che sia un pò meno stabile ; ma da un 295gr non si può avere tutto . In ogni caso se centri bene la palla è stabilissima ... i problemi comincia a darli se decentri e io per fortuna venendo da piatti 85-90 non ho questo problema

In ogni caso stanno uscendo le APD 2013 di cui si dice molto bene ; ti conviene aspettare quelle e vedere come ti trovi se proprio vuoi cambiare

Io mi tengo le Blade 98 e le X Force per adesso ... sperando che la racchettite mi lasci in pace Pacific xforce - Pagina 2 939115 Pacific xforce - Pagina 2 939115 Pacific xforce - Pagina 2 939115
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 16:41
Per dargli più di stabilità e pesantezza di palla forse si può provare un piccolo custom

Pensavo a 3gr a ore 3 e altrettanti a ore 9 ...

Si può provare ... dovrebbe migliorarla in stabilità allargando anche lo sweetpot

Hai mai provato ?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 16:47
scusa ma allora non è meglio prendere la xforce pro che pesa 20gr in + ??
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 16:52
Sono 25 gr in più ... mentre io dico di aggiungerne al max 6 in più

Personalmente se salgo altre i 300-310 gr non riesco più a gestire bene il telaio ...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 17:17
capisco io effettivamente son grande e grosso e la mia apd gt da 332gr incordata+overgrip+antivibra mi sembra una rosa in mano....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 17:42
Grazie per le informazioni.
Di peso ne ho messo e tolto tanto su tanti telai, però causa età, stato di allenamento e spalla, preferisco stare il più leggero possibile.
Il peso o la racchetta pesante mi vanno bene in allenamento o in palleggio, ma in torneo mi si rivoltano contro.
In ogni caso le mie X-Force complete di corde, overgrip, antivibro e nastro copri-testa arrivano quasi a 330 gr. con un bilanciamento di 33 cm.
Aggiungendo altro peso in testa non vorrei che si perdesse molto in manovrabilità.
Avevo pensato proprio alla APD perchè pur con un peso non eccessivo, la ricordavo molto stabile ed anche potente.
Ad esempio, rispetto ad una MG Extreme che ha in pratica lo stesso peso, la APD mi sembra molto più stabile e capace di generare palle più pesanti.
Con le Pacific ho l'impressione di dovere sbracciare un pò troppo e che lo sweetspot sia un pò piccolo creandomi qualche problema sul rovescio.


Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 17:44
Se poi non hai problemi di gomito o danni similari, Babolat tutta la vita ! Pacific xforce - Pagina 2 622327
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Mer 28 Nov 2012 - 17:46
le adp sono davvero telai eccezionali sopratutto le gt
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 9:33
Io con le babolat , più le PD ma anche le APD, ho sempre avuto due grossi problemi

Il primo, irrisolvibile, è quello dell'eccessiva rigidità del telaio .
Dopo qualche ora ho il gomito che inizia a pizzicare e se non le mollo mi viene l'epicondilite

Il secondo problema e che non sento la pallina come piace a me ...
Sembrano dei tamburelli più che delle racchette; non discuto sul fatto che siano efficaci e rimandino di là praticamente tutto ma non mi danno quel feeling con la pallina che mi permette di apprezzare il mio gioco

Ho preso a Pacific proprio perchè è una via di mezzo ben riuscita tra una profilata e una racchetta old style .

Infine una ultima considerazione : ma se è la racchetta che spinge al posto mio e se il controllo di palla è approssimativo che gusto c'è a giocare a tennis ?
Che mi frega di vincere una partita giocando in quel modo ?
A 47 anni ,anzi quasi 48 , mi voglio divertire in campo giocando come piace a me decidendo come e dove mettere la pallina invece di subire la racchetta di turno
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 10:07
mah io nella APD GT 2011 (lo dico perche' la versione prima non mi piaceva affatto e la sentivo completamente diversa per quelle poche ore che la provai...) non trovo tutta sta mancanza di controllo, ci ho giocato ancora ieri sera contro un 4.2 che prende TUTTO e per perdere solo 6.3 ho piazzato palle corte, smorzate a girare e colpi lungo linea a 2dita dalle righe esattamente dove la volevo mandare....poi sicuramente non è un fucile di precisione come una H PRESTIGE ma richiede anche meno tecnica..
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 10:21
Discorso complicato, ma basta chiarirsi gli obiettivi.
Se uno gioca giusto per il piacere di giocare e non fa tornei o non gli importa di vincere o perdere, allora giustamente dovrebbe usare il telaio che gli piace di più e che gli da maggiore soddisfazione. Tanto 15 più o 15 meno, poca importa.
Se uno invece fa tornei e/o comunque gli rode prendere paga (sono io) , allora dovrebbe fare una analisi sincera e vedere quale telaio è il più redditizio. Avendo magari l'umiltà (che io non ho) di considerare anche piatti oversize e racchette da amatori e non prof.
Il tutto riferito al livello di 4a bassa.
Ultima considerazione: le profilate sono racchette "facili" che sicuramente aiutano a ributtare tutto e ti danno un pò di spinta in più, ma per spingere forte e bene con una profilata bisogna avere grande tecnica e saperci fare e non poco.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 10:28
concordo, io da quest'anno divento uno scarso 4.3 ma credetemi che son migliorato tantissimo in un'anno e solo ora credo di saper far rendere un telaio come la APD e forse e dico forse poter provare qualcosa d + tecnico ...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 10:38
Se parliamo di controllo rapportando l'APD alla Blade 98, che conosco bene, non c'è proprio confronto

E anche la Pacific X Force è superiore

Questo non vuol dire che chi è abituato a giocare con l'APD non possa riuscire a gestire bene lo scambio e a tenere dentro i colpi

Credo che molto dipenda dal fatto che i colpi che escono dalla APD devono essere tutti molto toppati e quindi stanno più facilmente dentro
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 10:48
Anch'io faccio tornei e non mi piace perdere ....

Ma allo stesso modo non mi piace vincere giocando un tennis che non riconosco come mio ...
Meglio perdere giocando "bene" che vincere giocando "male" ... spero di aver reso l'idea !

Per quanto riguarda la tecnica non sono d'accordo con voi ; se escludiamo nadal e tsonga ( che sono degli scimmioni e giocano un tennis brutale ) trovatemi un professionista nei primi 15-20 che usa una babolat ...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 11:27
Mah, il mio discorso non si riferiva certo ai professionisti che sanno solo loro che telai usano.
Io mi riferivo a dei 4a alta ed a dei 3a.
Ho visto in tornei open tanta gente brava, ma brava davvero con in mano un PD.
Per assurdo, vedo racchette molto più difficili e pesanti in mano a 4a bassi, che in mano a dei 3a.
A mio vedere le Prestige le vendono da 4.3 in giù e dai 2.8 in su... e lo dice uno che ovviamente si è fatto la coppia di Prestige Pro per poi rivenderle dopo alcuni mesi e sonore batoste.
La Blade non l'ho mai usata, e non mi dispiacerebbe avere dei pareri a riguardo. L'aveva uno che mi bastonò sonoramente e ovviamente me ne parlò molto bene...
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 11:46
I pro usano ( salvo rare eccezioni ) telai poco profilati, pesanti e bilanciati sul manico
Insomma TGK, TGT e H22 nelle diverse varianti

E penso anch'io che non facciano testo per i nostri livelli di tennis ...

Ma ti assicuro che se vedi tanta gente brava con le PD è solo perchè sin da bambini i maestri gli mettono in mano le PD o APD

La maggioranza dei terza e seconda non sanno un accidenti ne di telai ne di corde ( nel mio circolo ci sono dei 2,4, 2,5 28, che fanno la B e che a malapena conoscono il nome delle corde che hanno sui telai )

Semplicemente si fanno guidare dal maestro e se questo, per motivi economici o semplicemente perchè sono più facili da usare per i ragazzi , ha il contratto con le Babolat giocano con le Babolat ...

Non a caso trovi nelle scuole SAT il 90% di bambini che le usano ... e quindi quando crescono e diventano buoni giocatori continuano a farlo almeno fino a che non raggiungono un livello tale per cui si sentono limitati ...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 12:06
Ma ti assicuro che se vedi tanta gente brava con le PD è solo perchè sin da bambini i maestri gli mettono in mano le PD o APD

La maggioranza dei terza e seconda non sanno un accidenti ne di telai ne di corde ( nel mio circolo ci sono dei 2,4, 2,5 28, che fanno la B e che a malapena conoscono il nome delle corde che hanno sui telai )

Semplicemente si fanno guidare dal maestro e se questo, per motivi economici o semplicemente perchè sono più facili da usare per i ragazzi , ha il contratto con le Babolat giocano con le Babolat ...

Non a caso trovi nelle scuole SAT il 90% di bambini che le usano ... e quindi quando crescono e diventano buoni giocatori continuano a farlo almeno fino a che non raggiungono un livello tale per cui si sentono limitati ...

Concordo al 100%, tutti i ragazzi/ragazzini che vedo giocare sono tutti impostati allo stesso modo, dei piccoli Nadal che devono picchiare tutte le palle che passano.

E concordo anche sul fatto che a certi livelli di corde e telai ne sanno ben poco. Forse da questo punto di vista, siamo noi scarsoni che ci facciamo troppe pippe.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Gio 29 Nov 2012 - 12:19
Infatti ... se tu li guardi sono tutti uguali e giocano tutti allo stesso modo

Gli mettono in mano la babolat e gli insegnano a picchiare in top con il diritto anomalo e il rovescio a due mani ...

Non stiamo poi a meravigliarci se non si vede più il bel tennis di una volta ... che diavolo ti vuoi aspettare dagli arrotini ?

Anche il povero Roger davanti a questi scimmioni ha dovuto adattare il suo tennis e scende a rete molto meno di una volta purtroppo ...

Ma la demii volee incrociata e stoppata a rete che ci ha fatto vedere a basilea sul passante di Del Potro resterà nei libri di tennis ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS : Ho preso l'inserto della gazzetta su Roger che era in vendita ieri ...
da tenere in biblioteca
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Lun 3 Dic 2012 - 11:39
Ciao Ursus ...

Vedo che le hai messe sul mercatino Smile

Non so come giochi, tuttavia io non trovo che gli manchi potenza ... la pecca più evidente che gli trovo, rispetto alle blade, è che gli manca un pizzico di stabilità in più specie alla risposta .

Hai provato a calare di tensione ? Tipo 22/21 kg ... ma anche 21/20kg

Le blade 98 restano a mio avviso telai superiori ... ma queste pacific sono fra le migliori racchette che mi siano capitate tra le mani ...

Penso che in futuro le metterò in vendita o le scambierò perchè la racchettite non passa mai Pacific xforce - Pagina 2 939115 ... e perchè ho le blade 98 con cui mi rendo conto di giocar meglio ...

Ma prima di venderle per altre profilate dovresti provare a calare di tensione e a fare il piccolo custom di cui si parlava ( 3+3gr a ore 3 e 9 ) )
Dovrebbero diventare più stabili e potenti pur restando su un peso accettabile (301gr )
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Lun 3 Dic 2012 - 17:52
Le tensioni che indichi sono quelle che uso normalmente, di solito sono a 22/21.
Ultima prova proprio 22/21 con Black Mamba 1,18 - corda che conosco e che per me è uno standard, però la palla non viaggiava; molto meglio il secondo telaio con sopra una SP Fiber Spin che avrà qualche mese, meno rotazione ma impatto più morbido e un pelo di spinta in più.
Il piombo l'avevo questa estate ed in effetti avevo anche un maggior feeling con le racchette. Però volevo evitare, per stare il più leggero possibile.
Ultimamente ho qualche problema alla spalla DX e con le Pacific mi trovo in grande difficoltà soprattutto sul servizio. Di contro ho ripreso la "vecchia" Head Extreme Microgel e con molto meno sforzo riesco a ributtare palle lunghe e molto più arrotate. Sul servizio la spalla è sempre quella ma con la Extreme riesco a lavorare meglio la palla e quindi anche non spingendo riesco a mettere un pò in difficoltà l'avversario.
Che dire, mi dispiace venderle ma quando sento la racchetta come un corpo estraneo e mi viene a mancare la fiducia nell'attrezzo, è inutile insistere.
Poi magari non le prende nessuno e fra qualche tempo le rimetto in pista magari col piombo.
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Lun 3 Dic 2012 - 18:07
Mah ... sei davvero sicuro che le altre profilate ti risolvano il problema della spalla ?

Se hai dolori con una pacific non oso pensare che succede con una babolat ... che sia PD o APD

Quanto al servizio ti assicuro che è solo un tuo problema di tecnica ... personalmente è il fondamentale con cui ho fatto meno fatica ad adattarmi

La cosa che non mi piace delle pacific è una leggera mancanza di stabilità sulle risposte al servizio ( se chi serve ha una palla pesante ) ... che non mi permette di dare la giusta profondità alle risposte

E questo problema si avverte, sebbene in misura minore , anche quando sei sotto pressione ... la racchetta tende a perdere stabilità e precisione sulle palle d'attacco pesanti dell'avversario

Credo che questo sia risolvibile con un leggero custom 3gr + 3gr che mi appresto a fare

In ogni caso è un ottimo telaio anche se ritengo la blade 98 superiore per il mio gioco almeno in singolare

Si possono tenere per quando il braccio è affaticato oppure nei doppi dove la loro maneggevolezza aiuta tantissimo !!!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific xforce - Pagina 2 Empty Re: Pacific xforce

Lun 3 Dic 2012 - 19:06
Il problema alla spalla è stato causato dalle Dunlop BM300 che ho usato fino a poco fa. Racchetta che spinge veramente poco, oltre ad essere molto leggera [racchetta per inciso che non ho proprio capito]
La/le profilate al momento (sgrat.. sgratt.) non mi hanno mai creato problemi, soprattutto la Extreme Microgel Teflon.
Sicuramente sul servizio ho un problema di tecnica, ed è proprio per questo che la profilata mi aiuta mentre altri telai, vedi Pacific, ma soprattutto Dunlop, NO.
Poi chiaro che dovrei risolvere il problema a monte.
Sulla instabilità, sono d'accordo con te, io la riscontro molto sul rovescio [dove invece con la Dunlop andavo alla grande, mai giocato così bene]
Che le X-Force siano ottimi telai, purtroppo sottovalutati dal grande pubblico, non ci piove.
Oggi come oggi, per il mio livello e per la mia condizione, una profilata probabilmente mi agevola di più.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.