Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 16:11Albi78Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusGravity 2023Oggi alle 14:46FrancescozuinNuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pacific xforce

+23
Attila17
SR9
salvino
michelone2
tispringo
viciohead
Muster63
chiaralt
andreatennis98
bertaux
C A
Marcotop65
Hammer72
Ursus
mfortuna
elan
AvvisoImportante
infinitejest
matty
Eiffel59
goran66
nw-t
jagui
27 partecipanti
Andare in basso
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Pacific xforce

Sab 14 Gen 2012 - 17:40
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho testato per un'oretta e mezza questa racchetta, la versione da 295g nuda.

Incordata con monofilo sagomato a due nodi, forse rpm blast o molto simile, tensione credo intorno ai 23kg.
L'ho trovata ottima, precisa e potente, non faticavo né a spingere né a indirizzare bene il colpo.
Gioca bene sia piatto che arrotato, sembra molto stabile e non da problemi a braccio/spalla/gomito.
Dritto e rovescio in top/piatti ottimi, non ho trovato il feeling con il rovescio slice e con il servizio.
Comunque non mi sono mai trovato così bene con una racchetta la prima volta che la provavo.

Nei prossimi giorni continuerò a provarla, anche per capire che tipo di corde montare.

andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Gio 31 Lug 2014 - 13:45
Io invece la tengo proprio perchè spinge poco di suo, così sono costretto a fare movimenti corretti e trasferire bene il peso, però ho dalla mia io maestro che mi segue e per uno come me la vedo una hella scelta a livello didattico, anche perché quando carichi bene con le gambe e accelleri come si comanda escono belle botte

P.S io comunque ci gioco con custom( 3+3 ad ore tre e nove e 3 ad ore 12 più grip in cuoio)
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Gio 31 Lug 2014 - 14:16
mfortuna ha scritto:Confermo ... la blade non solo è più potente ma è anche più stabile e precisa 

Se sei a posto fisicamente e hai già un discreto tennis vai di blade tutta la vita ...

Infine per me la Pacific risultava pure faticosa ... spingeva niente e quindi dovevo sbracciare come un matto

Per il discreto tennis serve ancora un po' di lavoro, ma non mi lamento

sbracciare come un matto? Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Gio 31 Lug 2014 - 14:26
andreatennis98 ha scritto:Io invece la tengo proprio perchè spinge poco di suo, così sono costretto a fare movimenti corretti e trasferire bene il peso, però ho dalla mia io maestro che mi segue e per uno come me la vedo una hella scelta a livello didattico, anche perché quando carichi bene con le gambe e accelleri come si comanda escono belle botte

P.S io comunque ci gioco con custom( 3+3 ad ore tre e nove e 3 ad ore 12 più grip in cuoio)

Non è pochissimo il custom che hai messo.. Wink 

Io ho messo un custom del genere sulla mia Radical MP e devo dire che la potenza della racchetta è aumentata, ma per il mio tennis e la mia forma fisica è troppo.. devo sbracciare come una matta per far viaggiare la pallina, pero' come dici tu se il movimento è corretto e si arriva bene sulla palla partono delle belle botte
Diciamo anche che l'eta non è piu' dalla mia parte....
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Gio 31 Lug 2014 - 15:10
Ciao chiara ti dico la mia.... 
Secondo me la pacific è precisa come la radical, più della blade. La blade è più difficile, l'ho trovata anche moolto meno maneggevole della pacific e radical quindi io l'ho scartata subito.
Tra radical e pacific ho scelto radical perchè spinge un po' di più ma è stata dura la scelta. Forse la pacific l'ho trovata più facile, andava là tutto anche se con meno potenza.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Gio 31 Lug 2014 - 15:14
Ah poi un'altra differenza sui colpi, con la pacific riuscivano meglio le rotazioni ma la radical ha dalla sua parte il colpo piatto di chiusura!!
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 12 Set 2014 - 7:03
io ho fatto una stronz
ata a non prendere su tennis point quella del 2012 nuov
a a 90 euro
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 14:38
Riapro la discussione poiché vista l'offerta su TWE di questo telaio nuovo a 69€ ne ho presa una....visto i telai con cui gioco mi serve per le parite tra amici o gli allenamenti col maestro nei giorni in cui il braccio (come in questo periodo è spesso indolenzito) o la stanchezza mi fanno modificare un po' il mio gioco e stare + sulla difensiva... che corde ci montate voi che l'avete da un po' di tempo ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 15:28
Hammer72 ha scritto:Riapro la discussione poiché vista l'offerta su TWE di questo telaio nuovo a 69€ ne ho presa una....visto i telai con cui gioco mi serve per le parite tra amici o gli allenamenti col maestro nei giorni in cui il braccio (come in questo periodo è spesso indolenzito) o la stanchezza mi fanno modificare un po' il mio gioco e stare + sulla difensiva... che corde ci montate voi che l'avete da un po' di tempo ?


Se questa la customizzi leggermente, metterai le tue Speed in cantina.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 15:38
Sonny Liston ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Riapro la discussione poiché vista l'offerta su TWE di questo telaio nuovo a 69€ ne ho presa una....visto i telai con cui gioco mi serve per le parite tra amici o gli allenamenti col maestro nei giorni in cui il braccio (come in questo periodo è spesso indolenzito) o la stanchezza mi fanno modificare un po' il mio gioco e stare + sulla difensiva... che corde ci montate voi che l'avete da un po' di tempo ?


Se questa la customizzi leggermente, metterai le tue Speed in cantina.

Urca !!! Wow allora dopo una prova la passo ad Eiffel per il custom !!! Che corde mi consigli ?
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 22:30
Sonny ho visto che hai caldeggiato piu' volte l'acquisto della x force comp in mega offerta su tennis warehause immagino quindi che la conosci, me la puoi brevemente descrivere che sono interessato? ti ringrazio.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 23:16
Arrivata oggi( con tanto di custodia, antivibrazioni e set di corde in omaggio)  non ci giocherò per un po' perché sono in cura per epicondilite ma non ho resistito all'invito di Sonny. 
Mi accodo per richiedere consigli su incordatura con multifilo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 23:38
Hammer72 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Riapro la discussione poiché vista l'offerta su TWE di questo telaio nuovo a 69€ ne ho presa una....visto i telai con cui gioco mi serve per le parite tra amici o gli allenamenti col maestro nei giorni in cui il braccio (come in questo periodo è spesso indolenzito) o la stanchezza mi fanno modificare un po' il mio gioco e stare + sulla difensiva... che corde ci montate voi che l'avete da un po' di tempo ?


Se questa la customizzi leggermente, metterai le tue Speed in cantina.

Urca !!! Wow allora dopo una prova la passo ad Eiffel per il custom !!! Che corde mi consigli ?

Chiedi ad Eiffel che, di corde, sarà più preciso di me...

Io l'ho provata con mono morbido (ma non ricordo quale).
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Ven 13 Mar 2015 - 23:46
viciohead ha scritto:Sonny ho visto che hai caldeggiato piu' volte l'acquisto della x force comp in mega offerta su tennis warehause immagino quindi che la conosci, me la puoi brevemente descrivere che sono interessato? ti ringrazio.


Intanto grazie per la fiducia.

Racca assai morbida e pastosa.

Grande feel sulla palla ed eccellente presa dello spin.

Necessita (IMHO) di leggero custom, con manico in cuoio (o silicone al manico) e 4-5 grammi in testa.

Mi ricorda (in meglio) la Blade 104.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 0:05
Se qualcuno riesce ad avere info da Eiffel è pregato di renderle pubbliche. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 0:17
tispringo ha scritto:Arrivata oggi( con tanto di custodia, antivibrazioni e set di corde in omaggio)  non ci giocherò per un po' perché sono in cura per epicondilite ma non ho resistito all'invito di Sonny. 
Mi accodo per richiedere consigli su incordatura con multifilo.


Prova la Head Intellitour: IL MIO MULTI PREFERITO in assoluto (compreso la X-One)
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 0:19
Grande Sonny, ti ringrazio.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 0:23
Ultima cosa, con racca morbida e ovale 105 quali tensioni consigli?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 4:54
tispringo ha scritto:Se qualcuno riesce ad avere info da Eiffel è pregato di renderle pubbliche. Wink

guarda io sono da Mario minimo una volta a settimana quindi gliela porto appena arriva e gli faccio una bella intervista che poi ti riporto...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 6:44
tispringo ha scritto:Ultima cosa, con racca morbida e ovale 105 quali tensioni consigli?


25-24 (volendo, anche un chilo in più)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72183
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 6:59
Quelle, o qualsiasi multi ribbon piuttosto che a filamenti...
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 7:04
Sonny Liston ha scritto:
viciohead ha scritto:Sonny ho visto che hai caldeggiato piu' volte l'acquisto della x force comp in mega offerta su tennis warehause immagino quindi che la conosci, me la puoi brevemente descrivere che sono interessato? ti ringrazio.


Intanto grazie per la fiducia.

Racca assai morbida e pastosa.

Grande feel sulla palla ed eccellente presa dello spin.

Necessita (IMHO) di leggero custom, con manico in cuoio (o silicone al manico) e 4-5 grammi in testa.

Mi ricorda (in meglio) la Blade 104.
La fiducia la do di solito a chi secondo me la merita e visto che probabilmente sei quello che leggo piu' volentieri qua dentro non ho esitato a chiederti consiglio, grazie della risposta.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:Quelle, o qualsiasi multi ribbon piuttosto che a filamenti...

Mario giovedi' arrivo con questo telaio, inizia a pensare a cosa mettermi su ...
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Sab 14 Mar 2015 - 14:15
Grazie Hammer.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Lun 16 Mar 2015 - 17:58
ARRIVATA !! Che dire spettacolo....guardate la foto sulla pagina FB di passionetennis .... me l'hanno mandata incordata con fodero ( molto bello ) un set di corde pacifc polyforce e dumper pacific tutto a 77€ Tra un ora la testo...
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Lun 16 Mar 2015 - 21:39
Hammer72 ha scritto:ARRIVATA !! Che dire spettacolo....guardate la foto sulla pagina FB di passionetennis .... me l'hanno mandata incordata con fodero ( molto bello ) un set di corde pacifc polyforce e dumper pacific tutto a 77€ Tra un ora la testo...
Facci sapere.  Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Pacific xforce - Pagina 4 Empty Re: Pacific xforce

Mar 17 Mar 2015 - 2:08
Dopo le prime 2 ore :
ottimo telaio, tra questo tipo di racchette eccelle per controllo e spin manca un po' di cattiveria ma lo swing è molto veloce e recuperi eccezionali, tira su qualunque palla, rispetto alla mia Speed Pro L.E. che è un 18x20, non si sente la palla in mano ma è da avere in borsa assolutamente!!

Per 20min ci ha giocato il mio maestro ex 300 al mondo ( Fabio Beraldo ) che da sempre gioca con Fisher ( molto pesanti e modelli vecchi ovviamente ) l'ha trovata splendida poiché ama l'impatto secco e la facilità nel generare spin e il buon controllo che di solito si ha solo da telai "+ tecnici" e ne comprerà un paio per suoi allievi in cerca di un telaio facile e performante.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.