Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video Sonny

+108
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
marco61
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
nw-t
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
112 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Video Sonny

Dom 5 Feb 2012 - 15:36
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Dom 5 Feb 2012 - 22:57
Mosian ha scritto:Cosi come è difficile fare paragoni tra le vecchie classifiche e le nuove! Smile

Esatto!! Video Sonny - Pagina 3 622327

La cartina di tornasole migliore resta sempre il confronto diretto reiterato almeno tre volte... Twisted Evil
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 7:29
Mosian ha scritto:
rafapaul ha scritto:Giocatore molto tenace e agonistico Sonny, lo reputo peró attaccabilissimo sul rovescio......
In Lombardia penso faticherebbe a rimanere 4.2.

Per esperienza personale, il livello dei giocatori rispetto alla classifica tra Lombardia e Lazio è simile, anzi forse è leggermente più alto il livello nel Lazio, quindi non vedo perchè dovrebbe faticare a rimanere 4.2!

A livello di over 40 la mia esperienza invece dice che tra Lombardia e Lazio balla una categoria abbondante.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 7:50
onehandedbackhand ha scritto:

adoro gli autodidatta taglialegna rematori toppatori sputasangue da terra battuta...! Con te verrebbe fuori un bell'incontro! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Grazie!

Hai visto mai?

Se scendo in Sicilia... contaci!
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 7:59
rafapaul ha scritto:Giocatore molto tenace e agonistico Sonny, lo reputo peró attaccabilissimo sul rovescio......
In Lombardia penso faticherebbe a rimanere 4.2.

Non conosco gli standard lombardi,perchè non ci ho mai giocato.

Un collega Romano (ex 3.3 Maestro di Tennis che ha lavorato anni a Milano), mi ha detto che a Roma il livello è molto più alto che in Lombardia...

Non fosse altro per l'elevatissimo numero di giocatori tesserati, e per il fatto che si gioca sempre all'aperto tutto l'anno.

A livello di competizione di Circoli a squadre, poi, è assodato che il Lazio è la regione che vince di più.

Ovviamente, SIA CHIARO, non sto dicendo che in Lombardia i quarta siano scarsi (ovviamente)... parlo di livello MEDIO.

Allo stesso modo in cui asserisco che il livello dei quarta, in Sicilia, è molto alto.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 8:19
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:Giocatore molto tenace e agonistico Sonny, lo reputo peró attaccabilissimo sul rovescio......
In Lombardia penso faticherebbe a rimanere 4.2.

Non conosco gli standard lombardi,perchè non ci ho mai giocato.

Un collega Romano (ex 3.3 Maestro di Tennis che ha lavorato anni a Milano), mi ha detto che a Roma il livello è molto più alto che in Lombardia...

Non fosse altro per l'elevatissimo numero di giocatori tesserati, e per il fatto che si gioca sempre all'aperto tutto l'anno.

A livello di competizione di Circoli a squadre, poi, è assodato che il Lazio è la regione che vince di più.

Ovviamente, SIA CHIARO, non sto dicendo che in Lombardia i quarta siano scarsi (ovviamente)... parlo di livello MEDIO.

Allo stesso modo in cui asserisco che il livello dei quarta, in Sicilia, è molto alto.

Questo posso assicurartelo e ti spiego anche il perchè. Purtroppo tennisticamente se escludiamo grossi centri come Palermo e Catania, nel resto della Sicilia non c'è grande abbondanza di impianti e club prettamente tennistici. Da ciò vien fuori che, nonostante un elevato numero di tesserati, i tornei di terza praticamente sono pochissimi e perciò il quarta davvero forte, pur di giocare durante l'anno, evita volontariamente di passare terza categoria perchè significherebbe fare centinaia di km per giocare e chi lavora non può permetterselo ovviamente e si preferisce (sbagliando a mio avviso) rimanere 4.1 piuttosto che passare 3.4 3.3 e non giocare o fare 2-3 tornei per 3 anni in estate..
Perciò visto che sono 4.1 e lavoro 9 ore al giorno fossi in te ci penserei bene prima di sfidarmi Very Happy e poi ovviamente giocheremmo ad agosto, con 50°C e su superficie gommosa come il tartan così non ti muovi come nel video lol! una sorta di Maceiò di Davis sunny

Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 8:27
rafapaul ha scritto:
Mosian ha scritto:
rafapaul ha scritto:Giocatore molto tenace e agonistico Sonny, lo reputo peró attaccabilissimo sul rovescio......
In Lombardia penso faticherebbe a rimanere 4.2.

Per esperienza personale, il livello dei giocatori rispetto alla classifica tra Lombardia e Lazio è simile, anzi forse è leggermente più alto il livello nel Lazio, quindi non vedo perchè dovrebbe faticare a rimanere 4.2!

A livello di over 40 la mia esperienza invece dice che tra Lombardia e Lazio balla una categoria abbondante.

Basta vedere i vincitori dei vari campionati a squadre OVER... Il Lazio è quello che ha vinto di più...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 8:38
Le mie esperienze personali dicono questo.

Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 8:40
C'è un altra questione importante per cui a Roma il livello medio è piuttosto alto:

La città, come si sa, è piena di ENTI MINISTERIALI... dove i fortunati che vi lavorano hanno (spesso) molto tempo a disposizione, per giocare tranquillamente a tennis nella pausa-pranzo, o nel dopo-lavoro.

Detto questo.... i fatti:

Il Circolo Tennis che ha vinto più competizioni a squadre (e di gran lunga) in Italia, è il TC Parioli.

Che non mi risulta sia in Lombardia! Laughing

Comunque stiamo andando OFF-TOPIC... e non è certo mia intenzione creare una "disputa" Romano-Lombarda!

Anche perchè sono Ligure DOC! Cool

Vorrà dire che prenderò qualche giorno di ferie questa primavera... e mi farò qualche partita con i Quarta Lombardi.

Con l'occasione conoscerò nuovi amici!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 8:54
Sonny Liston ha scritto:C'è un altra questione importante per cui a Roma il livello medio è piuttosto alto:

La città, come si sa, è piena di ENTI MINISTERIALI... dove i fortunati che vi lavorano hanno (spesso) molto tempo a disposizione, per giocare tranquillamente a tennis nella pausa-pranzo, o nel dopo-lavoro.

Detto questo.... i fatti:

Il Circolo Tennis che ha vinto più competizioni a squadre (e di gran lunga) in Italia, è il TC Parioli.

Che non mi risulta sia in Lombardia! Laughing

Comunque stiamo andando OFF-TOPIC... e non è certo mia intenzione creare una "disputa" Romano-Lombarda!

Anche perchè sono Ligure DOC! Cool

Vorrà dire che prenderò qualche giorno di ferie questa primavera... e mi farò qualche partita con i Quarta Lombardi.

Con l'occasione conoscerò nuovi amici!

Hai perfettamente ragione su Roma e i suoi "lavoratori ".... Mi hai anticipato.

Di dove sei della Liguria? Io vado sempre a Chiavari .....
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:15
Un'altra regione con un livello secondo me piuttosto alto è la Toscana Smile basti pensare che nei campionati nazionali di serie c (quindi limitati 3.1) vincono spesso i toscani Smile
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:17
ciao sonny

premettendo che in una sfida fra noi mi do per sfavorito (all'inglese 1 a 2 per te, 1 a 4 per me), mi domando, ma un buon inverno con il maestro?
con tutte le buone qualità agonistiche che hai, mettere a posto la tecnica penso ti possa solo giovare, potresti allungare la prospettiva con la quale giochi, mi spiego:

se con quella tecnica da "falegname" (come tu dici) sei un solido quarta, potresti cercare di migliorare la tecnica per puntare alla terza, cosa che così non puoi fare perchè chi sa giocare davvero bene a tennis ti aggredisce sul servizio e sul rovescio.

agonismo per puro agonismo, ed essere diciamo "orgoglioso" dell'essere sgraziato e fregarsene di come si portano i colpi, allora potresti trovare maggiori soddisfazioni nella box, non è che si debba fare per forza tennis per vincere.

spero di non essere stato offensivo e che tu colca il lato costruttivo del mio intervento

ciao
m
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:30
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:C'è un altra questione importante per cui a Roma il livello medio è piuttosto alto:

La città, come si sa, è piena di ENTI MINISTERIALI... dove i fortunati che vi lavorano hanno (spesso) molto tempo a disposizione, per giocare tranquillamente a tennis nella pausa-pranzo, o nel dopo-lavoro.

Detto questo.... i fatti:

Il Circolo Tennis che ha vinto più competizioni a squadre (e di gran lunga) in Italia, è il TC Parioli.

Che non mi risulta sia in Lombardia! Laughing

Comunque stiamo andando OFF-TOPIC... e non è certo mia intenzione creare una "disputa" Romano-Lombarda!

Anche perchè sono Ligure DOC! Cool

Vorrà dire che prenderò qualche giorno di ferie questa primavera... e mi farò qualche partita con i Quarta Lombardi.

Con l'occasione conoscerò nuovi amici!

Hai perfettamente ragione su Roma e i suoi "lavoratori ".... Mi hai anticipato.

Di dove sei della Liguria? Io vado sempre a Chiavari .....



A Chiavari ho fatto il Liceo.

Sono di Rapallo... se d'estate vai in riviera... possiamo "battagliare"!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:31
Ragazzi , come ha già fatto notare chi lo ha testato sulla pelle la telecamera non rende giustizia al nostro Sonny.
La palla che arriva è sempre pesante e arrotata e il rovescio sebbene non ami giocarlo lo sa fare eccome : ha bel passante in top ed un dannatissimo back che non si alza mai più di 10cm da terra :mes004: .
Lavorando un po su servizio e gioco di volo sarebbe un ottimo terza!
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:39
m4nd ha scritto:Ragazzi , come ha già fatto notare chi lo ha testato sulla pelle la telecamera non rende giustizia al nostro Sonny.
La palla che arriva è sempre pesante e arrotata e il rovescio sebbene non ami giocarlo lo sa fare eccome : ha bel passante in top ed un dannatissimo back che non si alza mai più di 10cm da terra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
Lavorando un po su servizio e gioco di volo sarebbe un ottimo terza!

Magari, Andrea!

La Quarta è, e rimane, il mio terreno...Rolling Eyes

Certo, se facessi come molti "cacciatori di classifica"... una marea di tornei, magari potrei raggranellare i punti per 3.5... (ma non è detto...)

Ma a cosa servirebbe?

Non lo sarei, di fatto. Nella sostanza resterei solo un buon quarta.

Le classifiche premiano eccessivamente chi gioca molto creando giocatori spesso con classifica "gonfiata".

Questo fa bene alla FIT, ma non certo ai giocatori.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:46
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:C'è un altra questione importante per cui a Roma il livello medio è piuttosto alto:

La città, come si sa, è piena di ENTI MINISTERIALI... dove i fortunati che vi lavorano hanno (spesso) molto tempo a disposizione, per giocare tranquillamente a tennis nella pausa-pranzo, o nel dopo-lavoro.

Detto questo.... i fatti:

Il Circolo Tennis che ha vinto più competizioni a squadre (e di gran lunga) in Italia, è il TC Parioli.

Che non mi risulta sia in Lombardia! Laughing

Comunque stiamo andando OFF-TOPIC... e non è certo mia intenzione creare una "disputa" Romano-Lombarda!

Anche perchè sono Ligure DOC! Cool

Vorrà dire che prenderò qualche giorno di ferie questa primavera... e mi farò qualche partita con i Quarta Lombardi.

Con l'occasione conoscerò nuovi amici!

Hai perfettamente ragione su Roma e i suoi "lavoratori ".... Mi hai anticipato.

Di dove sei della Liguria? Io vado sempre a Chiavari .....



A Chiavari ho fatto il Liceo.

Sono di Rapallo... se d'estate vai in riviera... possiamo "battagliare"!

Si io ci vado tutte le estati( abbiamo una casa li)
E da meta giugno anche nei week end. Dovrei andarci anche tra due settimane.

Sicuramente qualche volta ci incontreremo.


Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 9:52
rafapaul ha scritto:
Si io ci vado tutte le estati( abbiamo una casa li)
E da meta giugno anche nei week end. Dovrei andarci anche tra due settimane.

Sicuramente qualche volta ci incontreremo.





Sarà un vero piacere... fammi sapere se per Pasqua ci sarai.

Magari si organizza!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 10:10
Mi ero perso questo post.

Il video, come sempre, non rende il reale valore del nostro sonny.

Ve lo dico con certezza, se siete reali 4.2 o 4.3 FIT contro sonny non avete scampo, mettetevi l'animo in pace, racimolerete al massimo un paio di game a set.

Se siete da 4.4 a NC contate i pochi 15 che farete.

Ho sorriso quando ho letto "sei attaccabilissimo sul rovescio" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Provateci ad attacarlo sul rovescio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Logicamente con i 4.1 forti il discorso cambia e se la gioca fino ad un livello 3.5...il resto so chiacchiere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 10:17
Frank71 ha scritto:Mi ero perso questo post.

Il video, come sempre, non rende il reale valore del nostro sonny.

Ve lo dico con certezza, se siete reali 4.2 o 4.3 FIT contro sonny non avete scampo, mettetevi l'animo in pace, racimolerete al massimo un paio di game a set.

Se siete da 4.4 a NC contate i pochi 15 che farete.

Ho sorriso quando ho letto "sei attaccabilissimo sul rovescio"

Provateci ad attacarlo sul rovescio...

Logicamente con i 4.1 forti il discorso cambia e se la gioca fino ad un livello 3.5...il resto so chiacchiere



Frank è un amico! Laughing

Mi dipinge più forte di quello che sono!....Rolling Eyes

Comunque sono un buon "banco di prova" per i quarta.

Chiunque abbia voglia di giocare, in zona Roma, mi trova disponibile.

(L'unico requisito è che sia almeno un quarta medio... altrimenti non si diverte nesuno dei due).
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 10:22
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Si io ci vado tutte le estati( abbiamo una casa li)
E da meta giugno anche nei week end. Dovrei andarci anche tra due settimane.

Sicuramente qualche volta ci incontreremo.





Sarà un vero piacere... fammi sapere se per Pasqua ci sarai.

Magari si organizza!

Non so se a Pasqua ci sarò è piu facile al ponte del 1 Maggio
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 10:28
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Si io ci vado tutte le estati( abbiamo una casa li)
E da meta giugno anche nei week end. Dovrei andarci anche tra due settimane.

Sicuramente qualche volta ci incontreremo.





Sarà un vero piacere... fammi sapere se per Pasqua ci sarai.

Magari si organizza!

Non so se a Pasqua ci sarò è piu facile al ponte del 1 Maggio





Ci teniamo in contatto.

Può essere che salirò...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 10:29
Sonny, mediamente è così....

Appello ai vari sfidanti:

non tiratevi indietro ora che avete lanciato sfide a sonny, lui vi raggiunge ovunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fatevi trovare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 14:06
ragazzi, a me il link rimanda ad un video di marco vs corre, il secondo video.
Come mai?
Il link è quello postato da Sonny:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qual è il problema?
Sonny, mi puoi dare una stringa da ricercare direttamente in youtube?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 14:21
frank: cosa vuol dire che il video non rende giustizia: nel video si vede la tecnica e quello lascia a desiderare, che poi sia efficace c'entra poco col mio discorso

ma non fraintendete il mio messaggio,

nessuno dice che sonny non sia un buon quarta, e che vince coi quarta. dico solo che di fronte ad una tale testa e ad una tale preparazione atletica, se mettesse a posto la tecnica sarebbe un buon terza.

e per terza non intendo di giocare da quarta e andare in giro a raccimolare i punti facendo 20 tornei, per essere 3.5 anzichè 4.1, che cambia!
essere terza per me vuol dire che con la pallina si fa quello che si vuole, si è completi su tutti i punti, e quindi con una esecuzione corretta la palla viaggia davvero, infine essendo completi in ogni parte del campo si padroneggiano meglio gli spazi (ad un alto ritmo sonny non riuscirebbe a coprire così il suo rovescio perdendo 5 metri di campo ogni volta) e si potrebbe avere una tattica migliore (sonny a causa della mancanza di volè non scende a rete a chiudere i punti e deve ricominciare tutto da capo più volte)

ciao
m
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 14:27
Secondo me per giocare contro Sonny ci vuole di essere capaci di venire e chiamare a rete.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 14:33
bumbummichi ha scritto:se con quella tecnica da "falegname" (come tu dici) sei un solido quarta, potresti cercare di migliorare la tecnica per puntare alla terza, cosa che così non puoi fare perchè chi sa giocare davvero bene a tennis ti aggredisce sul servizio e sul rovescio.



Proprio questo è il punto, chi sa giocare bene a tennis....a questi livelli solo un 4.1 forte (a parte terza categoria) può aggredirlo sul servizio (anche se non si nota bene dal video, la palla si impenna appenna tocca terra quando serve) e sul rovescio (vero punto debole).

Il problema è che dal 4.2 al NC non si ha la velocità di palla necessaria affinchè si possa impedire a sonny di aggirare la palla e colpire comunque con il diritto quando gli si gioca sul rovescio...fidati...o giocaci contro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Video Sonny - Pagina 3 Empty Re: Video Sonny

Lun 6 Feb 2012 - 14:45
Frank71 ha scritto:
bumbummichi ha scritto:se con quella tecnica da "falegname" (come tu dici) sei un solido quarta, potresti cercare di migliorare la tecnica per puntare alla terza, cosa che così non puoi fare perchè chi sa giocare davvero bene a tennis ti aggredisce sul servizio e sul rovescio.



Proprio questo è il punto, chi sa giocare bene a tennis....a questi livelli solo un 4.1 forte (a parte terza categoria) può aggredirlo sul servizio (anche se non si nota bene dal video, la palla si impenna appenna tocca terra quando serve) e sul rovescio (vero punto debole).

Il problema è che dal 4.2 al NC non si ha la velocità di palla necessaria affinchè si possa impedire a sonny di aggirare la palla e colpire comunque con il diritto quando gli si gioca sul rovescio...fidati...o giocaci contro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sonny viè qua che ti insegno a giocare il rovescio classico così chi si potranno attaccare saranno i tuoi avversari (al tram!) Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.