Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Pro's pro VENDETTA (prima recensione) Empty Pro's pro VENDETTA (prima recensione)

Dom 6 Dic 2009 - 20:01
finalmente sono riuscito a testare la corda in oggetto

premesse:

racchetta PD GT (plus)
livello 4.1 - 3.5 fit
tipo di gioco aggressivo, ottimo dritto, discreto topspin, back e coperto di rovescio
corda precedente sul telaio Luxilon Original 1,30
corda Vendetta colore bronzo 1,25 tensione 24/23 incordata da me
prova 1 ora di singolo ieri con un 3.5, 2 ore di singolo oggi con un 4.2

parto dalla fine
nulla da dire la corda va e si nota subito
certo, non può essere paragonata al top di gamma luxilon o (immagino) superstring, ma vi assicuro che nel complesso è una più che buona corda (per me meglio della sonic pro e della TF BCode per non parlare di Signum Pro ecc)
già in fase di montaggio la corda mi ha dato ottime sensazioni al tasto, si manovra bene ed i passaggi non appaiono particolarmente complicati o difficoltosi

sensazioni di gioco

RIGIDITA': la corda non è eccessivamente rigida e dopo tre ore di intenso singolo devo dire che non mi pare abbia perso eccessiva tensione; le corde non si spostano di un millimetro;

POTENZA: non è forse la sua qualità migliore, specie se la tensione è alta; bisogna spingere con discreta decisione e questo per chi usa attrezzi come il mio in realtà è una qualità; consiglio di incordare a 4 nodi e mettere anche 1,5 chili di differenza tra verticali ed orizzontali; comunque quando c'è da tirare non si formalizza;

CONTROLLO: vera sorpresa; la corda invita a spingere, lascia la sensazione di avere sempre un ottimo controllo della palla anche nelle sbracciate più veloci; ho solo notato una certa propensione nel dritto, se il top non viene bene eseguito, a far scappare via la palla velocemente, ma in questi casi non si sbaglia di centimetri ma di metri (forse con la perdita di un po di tensione questo problemino potrebbe affievolirsi) ;veramente da sottolineare la botta piatta o semipiatta, sia di dritto che di rovescio, il colpo fila via preciso e veloce, una vera goduria; nulla da dire sul back ottima uscita, anche se va detto bisogna colpire la palla con buon tempo per evitare di andare troppo lungo (giudizio positivissimo);

SERVIZIO: devo dire che per la pura botta piatta la Luxilon appare superiore (probabilmente dipende anche dal calibro), fantastico il kick e, sopratutto, lo slice che esce molto naturale ed insidiosissimo ad uscire;

TOPSPIN: anche qui vera sorpresa; le rotazioni prendono veramente bene sia sul dritto che sul rovescio, anche come efficacia nel campo avversario, la corda richiede tuttavia una buona tecnica esecutiva altrimenti, come detto, si rischia il lungo (è anceh questione di abitudine alla corda ed anche per questo consiglio 1,5 chili di differenza tra vert ed orizz).

DURATA: per ora non ho nulla da dire, anche se sono alla terza ora e bisogna vedere nelle prossime 3/4 (vi dirò che anche se questo fosse un tasto dolente non mi preoccuperei di cambiarle spesso)

Conclusioni:

ebbene si, per il prezzo che ha questa corda è veramente eccezionale e da tenere in casa
vi assicuro che ho giocato con corde molto più costose ma molto, molto più scarse
anche se la durata non dovesse essere di livello, poco importa, con questi prezzi e tenuto conto che è pur sempre un monofilo non mi preoccuperei di doverla tagliare anche dopo 5/6 ore

in definitiva una vera sorpresa,
come al solito eiffel aveva pienamente ragione

ps: prossimamente vi saprò dire dell'efficacia della corda nel tempo
ps 2: sull'altro telaio ho fresca la Intense Heat e non appena la provò vi posterò la recenzione
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Pro's pro VENDETTA (prima recensione) Empty Re: Pro's pro VENDETTA (prima recensione)

Dom 6 Dic 2009 - 20:26
Io sto aspettando la Vendetta 1,20. Ho letto le recensioni si stringforum e sono migliori dell'1,25. Le ho prese per mio figlio (3.2 fit), anche perchè lui gioca con l'1,18 Plasma Pure. Vi saprò dire.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pro's pro VENDETTA (prima recensione) Empty Re: Pro's pro VENDETTA (prima recensione)

Lun 7 Dic 2009 - 4:48
braided ha scritto:finalmente sono riuscito a testare la corda in oggetto...

Gran bella recensione. Pro's pro VENDETTA (prima recensione) 953229

Grazie. Pro's pro VENDETTA (prima recensione) Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.