Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

braccio pigro Empty braccio pigro

Lun 26 Mar 2012 - 16:41
putroppo il mio braccio è pigro

mi spiego:nel colpire di dritto (col rovescio non mi capita) tendo a rallentare un pò il finale del movimento o addirittura a non chiudere del tutto il movimento

rallento dopo l'impatto anzichè velocizzare.

per non perdere in velocità devo per forza OGNI VOLTA pensare "vai veloce" perchè mi viene naturale rallentare anzichè velocizzare oppure non completare il colpo.risultato ovviamente:la mia palla non è per nulla pesante

ho adottato qualche "trucco" per ovviare:impugnatura morbida, apertura meno ampia, afferrare la racchetta con la mano sinistra quando finisco il colpo quasi a trasferirla all'altra mano.

ma la triste realtà è che se OGNI VOLTA che colpisco non IMPONGO al mio braccio di andare più veloce, questo dorme

immagino che capiti solo a me.......avete consigli?
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

braccio pigro Empty Re: braccio pigro

Lun 26 Mar 2012 - 17:29
Ciao quando colpisci di dritto cerca alla fine del movimento di toccare la testa della racchetta con l'altra mano ...ad esempio se sei dx colpisci di dritto correttamente e poi continuando il movimento cerca di toccare la testa della racchetta con la mano sx alla fine del movimento ....tocca la racchetta solo le prime volte poi fai il movimento giusto senza che la mano sx tocchi la testa della racchetta veramente .....questo ti permette di fare un movimento migliore piu' completo e con maggiore rotazione del busto....e quindi con la giusta rotazione aumenterai la velocità e la pesantezza del colpo ...naturalmente la cosa non è immediata quindi ci vuole pratica e sudore....bay bay
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

braccio pigro Empty Re: braccio pigro

Mar 27 Mar 2012 - 9:13
Ciao oppure c'è sempre il buon vecchio muro... in alcuni circoli c'è ancora ..ti metti li a palleggiare di dritto contro il muro ..finchè il movimento non diventa bello sciolto...
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

braccio pigro Empty Re: braccio pigro

Mar 27 Mar 2012 - 9:45
io ho il tuo stesso problema con il rovescio e presumo sia un dettaglio causato dall'incertezza. ho questo problema da quando ho subito il trauma dell'epicondilite, ora va un pò meglio ma non è mai come il dritto, in teoria si dovrebbe colpire con la stessa scioltezza e da quello che ho capito è questione di allenamento. ultimamente cerco di allenarmi sul muro cercando sempre il rovescio come dice roy...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.