Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Quale racchetta per under 12 agonisti?

Gio 12 Apr 2012 - 1:31
Ciao a tutti..vorrei un consiglio, dovendo in questi giorni cambiare la coppia di racchette a mio figlio di 11 anni che gioca in tornei dall'età di 8 ed attualmente utilizza wilson six-one 6.1 blx lite (249 gr senza corde). Ultimamente ha aumentato molto la velocità di gioco e il suo maestro mi ha suggerito di provare un telaio un pò più pesante. Mio figlio ha un gioco molto di spinta senza eccessive rotazioni..Grazie a tutti per i preziosi consigli che vorrete darmi..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Gio 12 Apr 2012 - 8:45
Blx Blade Team? Suspect
Anni luce superiore all'attuale...
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Gio 12 Apr 2012 - 13:44
Grazie Mario per il consiglio..ho visto le caratteristiche..notevoli! Pensi che il piatto corde da 104 possa influire negativamente sulla precisione, rispetto all'attuale 102?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Gio 12 Apr 2012 - 14:27
Assolutamente no..oltretutto ha una bilanciatura più valida, maggior potenza, stabilità torsionale, sweetspot...vai tranquillo..oltretutto, customizzandola "cresce" con lui..cosa impensabile per la Lite.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Gio 12 Apr 2012 - 23:21
Aggiungo che è molto morbida quindi il braccio di tuo figlio è, sotto questo punto di vista, al sicuro Wink
Ciao
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Ven 13 Apr 2012 - 9:42
Grazie per le risposte..A me la scelta Blade Team piacerebbe molto..Unico dubbio è che il maestro del ragazzo sostiene che un piatto da 104 non sia il massimo per la sua crescita tecnica. Rimanendo sulla stessa fascia di peso, mi sembra che abbia buone caratteristiche anche la Head Youtek ig Speed Elite (285 gr. senza corde e piatto 100)..Che ne pensate?
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Sab 14 Apr 2012 - 1:44
Maestro Eiffel help me!!





Dopo vari confronti con i maestri del mio
circolo, sono emersi nuovi nomi di racchette che rientrano nei range di peso
adatti al braccio del giovincello...Riepilogo a questo punto tutte le racchette
papabili e prima di procedere alla prova sul campo, aspetto tuo illuminato
verdetto finale!!





-Wilson BLX Blade Team


-Wilson BLX Blade Lite


-Head Youtek ig Speed Elite


-Head Youtek ig Radical S


-Head Youtek ig Extreme Elite






Grazie per il tuo prezioso parere…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Sab 14 Apr 2012 - 9:34
La uno se gioca più "classico" o la tre se è più "moderno".

Entrambe poi customizzabili a piacere con risultati anche eclatanti... Wink
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Sab 14 Apr 2012 - 11:06
Anche mia figlia a 11 anni e fa molti tornei, quest'anno il suo maestro gli ha suggerito questo modello della Head serie Tour: YouTek IG Speed Revolt, una racchetta di transizione ad hoc per i giovani che vogliono progredire rapidamente. Ha lunghezza standard e pesa solo 245 grammi, che credo a quell'età sia un peso equilibrato e non troppo impegnativo.
Io l'ho fatta incordare con un multifilo Babolat addiction tirata a 21/22.

Sito internet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Sab 14 Apr 2012 - 14:28
stezan ha scritto:Anche mia figlia a 11 anni e fa molti tornei, quest'anno il suo maestro gli ha suggerito questo modello della Head serie Tour: YouTek IG Speed Revolt, una racchetta di transizione ad hoc per i giovani che vogliono progredire rapidamente. Ha lunghezza standard e pesa solo 245 grammi, che credo a quell'età sia un peso equilibrato e non troppo impegnativo.
Io l'ho fatta incordare con un multifilo Babolat addiction tirata a 21/22.

Sito internet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti ringrazio, ma credo che questo modello sarebbe stato ottimo l'anno scorso quando iniziò ad usare la six-one lite..Con la maggiore velocità di gioco acquisita al momento, sembra che sia necessario un telaio di almeno 30/40 gr in più dell'attuale..Magari c'è da considerare che a parità di età e tecnica, il braccio femminile richiede meno peso...Ciao e...in bocca al lupo alla tua bimba!!
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Sab 14 Apr 2012 - 14:55
Eiffel59 ha scritto:La uno se gioca più "classico" o la tre se è più "moderno".

Entrambe poi customizzabili a piacere con risultati anche eclatanti... Wink

OK, allora andremo su Head speed elite...
Passando all'incordatura..sull'attuale wilson lite sta usando TF x-one 1,24 tensione 24/24,5..Cosa mi consigli sulla nuova come corde e tensione? Al momento in casa ho solo Mantis Comfort Synthetic 1,30 e Gut Power 1.25..
Ciao e grazie
Bobli
Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Sul mare..
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Mar 17 Apr 2012 - 15:38
Bobli ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La uno se gioca più "classico" o la tre se è più "moderno".

Entrambe poi customizzabili a piacere con risultati anche eclatanti... Wink

OK, allora andremo su Head speed elite...
Passando all'incordatura..sull'attuale wilson lite sta usando TF x-one 1,24 tensione 24/24,5..Cosa mi consigli sulla nuova come corde e tensione? Al momento in casa ho solo Mantis Comfort Synthetic 1,30 e Gut Power 1.25..
Ciao e grazie

Master, appena puoi rispondermi procedo...Grazie
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Quale racchetta per under 12 agonisti? Empty Re: Quale racchetta per under 12 agonisti?

Mar 10 Lug 2012 - 18:14
Ma tra la speed revolt o la six one lite che mi consigli eiffel per mio figlio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.