Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 9:29
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una nuova racchetta. Gioco oramai da tanti anni con le Dunlop 300 (16x19)..dalla 300g alle successive ed ora ho una aerogel 4d.
Mi sono sempre trovato molto bene per il mio gioco classico: eastern di diritto e di rovescio (ad una mano), gioco a tutto campo, anche molti doppi. Ho passato da un po' i cinquanta e sento il bisogno di una racchetta un po' piu' confortevole e che spinga un po' di più, senza alterare troppo le caratteristiche della mia,perche' con i profilatoni non mi trovo bene e nemmeno con le racchette troppo leggerine perche' sento la mancanza di stabilità. Preciso che gioco con corde tecnifibre x-one 1.24,(perchè il budello costa troppo) tirate oramai a 22/21.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno aiutarmi.
Contropiede. sunny
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 15:01
Prova la Wilson steam e la Prince rebel 98 magari una delle due ti piace Wink
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 15:49
grazie mille...sul piano teorico stavo proprio pensando alla rebel 98 o anche alla nuova head radical pro youtek ig.....oppure nuova head instinct mp...ma non ho occasioni per provarle ( soprattutto con le corde "giuste) e pertanto vorrei affidarmi all'esperienza pratica di voi forumisti.... Wink
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 17:01
la radical pro non è "riposante" nel senso in cui la intendi te però Wink la instinct non la conosco quindi non mi esprimo.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 17:12
grazie ancora. gentilissimo Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 20:02
la radical e per un giocatore con buona tecnica e buona preparazione atletica , quindi non so fino a quanto ti convenga .
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Lun 23 Apr 2012 - 20:32
babolat94 ha scritto:la radical e per un giocatore con buona tecnica e buona preparazione atletica , quindi non so fino a quanto ti convenga .

mi hai convinto! grazie
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Mer 25 Apr 2012 - 9:50
Dopo i consigli preziosi di alcuni di voi, alcune prove sul campo e informazioni, avrei fatto questa lista in alternativa alla dunlop 300, per trovare una racchetta piu' confortevole ma possibilmente vicina per performances: nuova tecnfibre 295, dunlop 400, prokennex 295, head youtek ig instinct, prince exo3 tour team, head elite, prince rebel 98....... Gioco da tanti anni e bene a detta dei maestri. Vado verso i 60, ma non so proprio cosa sciegliere, l'abitudine alla dunlop 300 e' purtroppo molto radicata. Qualcuno puo' orientarmi un po' di piu'? ...grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Mer 25 Apr 2012 - 12:35
ig speed elite è un ottimo telaio se customizzato. In alternativa mi orienterei su una pro kennex per le loro tecnologie arm -friendly
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Mer 25 Apr 2012 - 12:52
babolat94 ha scritto:ig speed elite è un ottimo telaio se customizzato. In alternativa mi orienterei su una pro kennex per le loro tecnologie arm -friendly

sempre gentilissimo e prezioso grazie!
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 9:55
provata ieri la head speed elite, NoN custom....ma mi sembra proprio una racchettina......aiutatemi vi prego...

Possibile che tra la Dunlop 300 e racchettine da customizzare non ce ne sia una intorno ai 295-300 grammi , solida, senza doverla customizzare!!??

Grazie..
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 11:33
Pro open? Stabilità torsionale molto buona e superiore alle concorrenti
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 15:17
bene. avro' presto occasione di provarla...grazie ancora.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 15:32
hai preso in esame la dunlop biomimetic 300 lite? stesso telaio, più leggera e bialnciata un pò più avanti.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 16:08
ilferro ha scritto:hai preso in esame la dunlop biomimetic 300 lite? stesso telaio, più leggera e bialnciata un pò più avanti.

sono andato a vederne le specifice adesso su tw...non è male. pero' non saprei proprio come provarla e temo che sotto i 295gr , le racchette senta ballerine ...(cosi' almeno è stato fino ad oggi)

..... ho bisogno senz'altro di una racchetta piu' confortevole, ma i miei compagni di gioco sono piu' giovani e piuttosto forti per cui le loro palle devo almeno tirarle su e le mie un po' di peso devono averlo Wink .....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 16:11
si parla molto bene della 400 sempre in casa dunlop, che in realtà è una similpuredrive, in uno dei circoli dove mi allena ce l'hanno praticamente tutti, anche il maestro.
se non vai appresso alle mode, prova la rebel team 95 della prince, non è affatto male, ma devi mettere in bilancio un piatto 95.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 16:22
contropiede ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una nuova racchetta. Gioco oramai da tanti anni con le Dunlop 300 (16x19)..dalla 300g alle successive ed ora ho una aerogel 4d.
Mi sono sempre trovato molto bene per il mio gioco classico: eastern di diritto e di rovescio (ad una mano), gioco a tutto campo, anche molti doppi. Ho passato da un po' i cinquanta e sento il bisogno di una racchetta un po' piu' confortevole e che spinga un po' di più, senza alterare troppo le caratteristiche della mia,perche' con i profilatoni non mi trovo bene e nemmeno con le racchette troppo leggerine perche' sento la mancanza di stabilità. Preciso che gioco con corde tecnifibre x-one 1.24,(perchè il budello costa troppo) tirate oramai a 22/21.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno aiutarmi.
Contropiede. sunny
Ciao se come hai detto giochi anche i doppi...trovati una Head Radical Flexpoint OverSize (107) ...incordala "bene" un mono Signum Poly plasma da 1,23 andrebbe alla grande...le trovi in giro..o su ebay annunci o ebay "normale" a poco una cinquantina di euro...vedrai che non ti deluderà...
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 16:36
ilferro ha scritto:si parla molto bene della 400 sempre in casa dunlop, che in realtà è una similpuredrive, in uno dei circoli dove mi allena ce l'hanno praticamente tutti, anche il maestro.
se non vai appresso alle mode, prova la rebel team 95 della prince, non è affatto male, ma devi mettere in bilancio un piatto 95.



rebel 95 team non saprei dove provarla. la dunlop 400 c'è l'hanno un paio di miei amici maestri. la provero', mi sembra un ottima dritta.....
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 17:06
nw-t ha scritto:
contropiede ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una nuova racchetta. Gioco oramai da tanti anni con le Dunlop 300 (16x19)..dalla 300g alle successive ed ora ho una aerogel 4d.
Mi sono sempre trovato molto bene per il mio gioco classico: eastern di diritto e di rovescio (ad una mano), gioco a tutto campo, anche molti doppi. Ho passato da un po' i cinquanta e sento il bisogno di una racchetta un po' piu' confortevole e che spinga un po' di più, senza alterare troppo le caratteristiche della mia,perche' con i profilatoni non mi trovo bene e nemmeno con le racchette troppo leggerine perche' sento la mancanza di stabilità. Preciso che gioco con corde tecnifibre x-one 1.24,(perchè il budello costa troppo) tirate oramai a 22/21.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno aiutarmi.
Contropiede. sunny
Ciao se come hai detto giochi anche i doppi...trovati una Head Radical Flexpoint OverSize (107) ...incordala "bene" un mono Signum Poly plasma da 1,23 andrebbe alla grande...le trovi in giro..o su ebay annunci o ebay "normale" a poco una cinquantina di euro...vedrai che non ti deluderà...

grazie nW-t! che piacevole sorpresa..Ho guardato la revensione su TW e non mi sembra per niente male. Ho visto anche la recens della nuova ig (io sono maniaco, non compro usato ahime') e devo dire che è moolto interessante. Secondo te come reagisce al rovescio ad una mano piatto e in top, che è un mio buon colpo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 17:32
Ciao, le trovi anche nuove le Radical Flexpoint OS...io lascerei stare le racchettine "belline" tutte all'ultimo grido....fai la prova sul campo...se metti un mono e lo tiri un kg. in più delle tue X-One tipo 23/22 son sicuro che la racchetta ti darà soddisfazione...poi "perchè" nomini un solo colpo...ti ci devi trovare bene un pò in tutto...dritto, voleè, servizio...
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Gio 26 Apr 2012 - 18:13
nw-t ha scritto:

"perchè" nomini un solo colpo...ti ci devi trovare bene un pò in tutto...dritto, voleè, servizio...

hai ragione. sara' stata l'esperienza con le racchette via via provate in questi anni a condizionarmi. Il rovescio usciva piu' solido preciso e pesante con piatti piu' piccoli e profili piu' stretti. Ma certamente era dovuto senz'altro a miei limti tenici.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Ven 27 Apr 2012 - 8:28
Gent.le maestro eiffel, mi sarebbe molto gradita anche una sua opinione in merito se possibile.....
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

consiglio racchetta più "riposante" Empty Re: consiglio racchetta più "riposante"

Dom 29 Apr 2012 - 10:30
Acquistata. Dunlop biomimetic 400. Ottima per il mio gioco. Confermo opinioni ggenerali: maneggevole, ottimo compromesso potenza e controllo. fa bene tutto. Adatta pero' per gioco classico. Il top esce comunque bene (non esasperato). Sorprendente il sevizio !. Necessita però di corde calibro sottile e dinamiche. Mi permetto un consiglio,( alla veneranda eta' di 50 anni e spiccioli....e di 45 di tennis): comprate le racchette che sentite bene in mano e mettetegli corde di qualita' , del calibro giusto per il telatio e della costruzione che non vi rovini le articolazioni. E non dimenticate MAI....di piegare ed usare bene le gambe! Sono i consumatori che fanno il mercato...... Un ringraziamento speciale a xCaesar, babolat 94, il ferro e nw-t che hanno voluto dedicarmi un po' del loro tempo per darmi dei consigli preziosi. Cerchero' di mettere a disposizione un po' della mia esperienza, tempo permettendo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.