Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 21:28BunkerInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

head microgel extreme pro 2008(no teflon)

+7
MichaelStich
Manza
giascuccio
frank
Piervito Di Donna
superteo
abracadabra78
11 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Lun 14 Dic 2009 - 20:58
Promemoria primo messaggio :

ciao a todos.....c'e' gia' uno spazio dedicato a questa racca,ma nn volevo confronti di nessun genere,ho sempre odiato i profilati ma come sapete ho le liquidmetal"gasquet" segate head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_eek e mi ci trovo molto bene(l'unico grande profilato secondo me),ma,siccome sono malato di racche oltre che di head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_porc head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_porc head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_porc head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_porc ....volevo giudizi sulla racca in questione,avendo provato la versione leggera del grande amico superteo ed essendomi davvero piaciuta,ma la sua leggerezza(bilanciata pure al manico)abbinata alla mia troppa spinta mi stava devastando il braccio e il gomito in particolare(in 20 minuti),dunque preferirei provare la versione pro che causa la sua massa nn dovrebbe creare problemi di nessun tipo(nn ho sentito lamentele su questa),con monofilo sui 25/26 kg massimo per tenere anche il controllo,che ne pensate di questa racca?( a BRA ho visto un giovane agonista moooolto forte che si allenava e usava proprio questa,dritto eccezionale e rovescio a una mano gli usciva una meraviglia,oltre che per la prova con la leggera anche per questo vorrei provarla,pur nn essendo al suo livello questo giovane agonista mi ha incoraggiato alla prova di questo telaio,secondo lui ottimo,pur nn essendo di controllo assoluto)grazie.....ciao head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_wink

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Lun 14 Dic 2009 - 23:19
giascuccio ha scritto:"poi segata secondo me e' migliorata nn poco"

Evito di mortificarti e di offenderti. head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 432574
head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 ..be' ti invidio sai,adesso ce l'hai piu' lungo te...... head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mar 15 Dic 2009 - 6:56
Ibra_____

Personalmente,come sai, mi piace l'Original da 1,30.

Ma se cerchi maggiore potenza, 1,24 ti può dare un poco di brio in più.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mar 15 Dic 2009 - 13:05
correnelvento ha scritto:Ibra_____

Personalmente,come sai, mi piace l'Original da 1,30.

Ma se cerchi maggiore potenza, 1,24 ti può dare un poco di brio in più.
ma guarda,a me l'original mi e' piaciuta moltissimo per il controllo,ma per picchiarci in top in effetti ho trovato la black code molto piu' reattiva,ma adesso provo a fare un ibrido come consigliato dal buon eiffel con black 1.24 vert e signum pro plasma pure(1.23?) che nn sono durissime e mantengono la tensione e sono un monofilo piu' di controllo,avevo gia provato la stessa in corda in versione extreme ma l'avevo trovata troppo potente per i miei gusti,ciao.......
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mar 15 Dic 2009 - 15:07
ibracadabra78 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Questo è vero...

Sentito come è pastosa per essere un profilato?
sisi,la racca e' eccezionale in tutto,la profilata piu precisa che io abbia mai provato,su questo sono davvero stupito,pensavo fosse solo un cannone,invece no,poi segata secondo me e' migliorata nn poco,va be',nn ho avuto pazienza per provarla bene lunga,ma mi trovo bene cosi'.....adesso provero' un bell'ibrido con black code vert e un monofilo di controllo sulle orizz,magari una signum pro poly plasma consigliata dal buon eiffel,ma una domanda corre,su un piatto 100 ci sta bene un 1.20 o 1.24?nn sono troppo piccoli di calibro?


Claudio se vuoi ti faccio un buon prezzo per le mie TEFLON
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mar 15 Dic 2009 - 21:55
Piervito Di Donna ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Questo è vero...

Sentito come è pastosa per essere un profilato?
sisi,la racca e' eccezionale in tutto,la profilata piu precisa che io abbia mai provato,su questo sono davvero stupito,pensavo fosse solo un cannone,invece no,poi segata secondo me e' migliorata nn poco,va be',nn ho avuto pazienza per provarla bene lunga,ma mi trovo bene cosi'.....adesso provero' un bell'ibrido con black code vert e un monofilo di controllo sulle orizz,magari una signum pro poly plasma consigliata dal buon eiffel,ma una domanda corre,su un piatto 100 ci sta bene un 1.20 o 1.24?nn sono troppo piccoli di calibro?


Claudio se vuoi ti faccio un buon prezzo per le mie TEFLON
no grazie head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 17:29
Ciao Ibra, anche io sono come te... ma c'è l'ho lungo... il manico.. head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_razz sempre alla ricerca del toppone estremo, e ti devo dire che il massimo ottenuto dai miei esperimenti è stato ibrido Plasma Hex 1,25 (verticali) e Plasma 1,18. Le verticali incordate con tensione prograssiva da 26 a 23,5/24 kg e orizzontali a 25kg.
Spinnano anche se non vuoi.. head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_lol ho vinto tante partite stando li ad arroratare da fondo aspettando che l'avversario impazzisse, soprattutto contro chi ha l'impugnatura old-style continental è veramente l'asso di briscola.
Poi un bel giorno mi sono rotto di spinnare nonostante i risultati positivi e ho cambiato racchette e corde... così come un pazzo..
Le balck code non spinnano così come questo ibrido.
Se vuoi provare ho ancora qualche set di entrambe le corde..
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 17:40
ciao manza head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_lol

come và?? da un pò che non ti vedevo da queste parti head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 18:16
Ciao Stich!! Todo bien!!
Sono stato sommerso di lavoro e purtroppo non ho avuto mai tempo di passare dalle parti del forum... head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Kopfschuettel
E tu con la Speed MP hai trovato il giusto setup??
Grazie del saluto, mi ha fatto piacere head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_wink
ciao ciao
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 18:28
Manza ha scritto:Ciao Stich!! Todo bien!!
Sono stato sommerso di lavoro e purtroppo non ho avuto mai tempo di passare dalle parti del forum... head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Kopfschuettel
E tu con la Speed MP hai trovato il giusto setup??
Grazie del saluto, mi ha fatto piacere head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_wink
ciao ciao

per ora ho in una racchetta un multifilo scarso babolat, e nell'altra le luxilon alu power rough..

ora acquisterò le pro's pro blackout e proverò le tecnifibre blackcode e poi vediamo con quali mi trovo meglio.. provo anche le head rip control..

cmq, è in assoluto la mia racchetta ideale head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_lol
RogerKing
RogerKing
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: BLX SIX ONE 95 16*18

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 18:34
ibra la mia opinione è un calibro grosso 1.30 se sei un toppatore alla rafa con 1.25 sei a piedi dopo poche ore..
io ho un amico mancino che si trova molto bene con le kirshbaum da 1.30 cmq la corda è molto soggettiva..il mio maestro incordava con la bava da pesce head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 18:38
MichaelStich ha scritto:cmq, è in assoluto la mia racchetta ideale head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_lol

Concordo racchetta molto valida... però se non gli avessero messo quel cavolo di teflon... mannaggia..
RogerKing
RogerKing
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: BLX SIX ONE 95 16*18

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 18:58
faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 22:04
RogerKing ha scritto:faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch
nn vorrei dire una fesseria ma i passacorde in teflon fanno "scivolare" meglio le corde su di esso quando flettono dunque all'impatto con la palla,dandogli quindi un po' piu' di potenza ma a discapito del controllo,dovrebbe essere una cosa del genere,ma passo la palla ai piu' esperti head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Mer 16 Dic 2009 - 23:01
RogerKing ha scritto:faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch

Ciao RogerKing,
a me personalmente il teflon non piace perchè fa perdere tantissima sensibilità alla racchetta, inoltre maggiore potenza ma minore controllo della palla, almeno la mia sensazione è stata quella di non riuscire mai a "domare" la racchetta... poi invece qualcuno si è trovato bene..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Gio 17 Dic 2009 - 19:35
Manza ha scritto:
RogerKing ha scritto:faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch

Ciao RogerKing,
a me personalmente il teflon non piace perchè fa perdere tantissima sensibilità alla racchetta, inoltre maggiore potenza ma minore controllo della palla, almeno la mia sensazione è stata quella di non riuscire mai a "domare" la racchetta... poi invece qualcuno si è trovato bene..
e si la maggior potenza dovrebbe essere data dallo scivolamento maggiore delle corde sui passacorde in teflon facendo flettere di piu' le corde dunque dando maggior potenza e minor controllo....ma io dico,che porcata hanno fatto?ohhh questa e' una porcata,nn quella dei 50 messaggi... head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 97171 ...speriamo che si salvino da sta porcata le prestige head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_twisted head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_twisted
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Ven 18 Dic 2009 - 8:52
ibracadabra78 ha scritto: speriamo che si salvino da sta porcata le prestige head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_twisted head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_twisted

Speriamo proprio... ammenochè non abbiano inserito il teflon nero, dalle foto sembra che non ci sia...
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Ven 18 Dic 2009 - 9:18
Manza ha scritto:
RogerKing ha scritto:faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch

Ciao RogerKing,
a me personalmente il teflon non piace perchè fa perdere tantissima sensibilità alla racchetta, inoltre maggiore potenza ma minore controllo della palla, almeno la mia sensazione è stata quella di non riuscire mai a "domare" la racchetta... poi invece qualcuno si è trovato bene..

scusate la mia ignoranza, ma non basta tirare un po' di più le corde rispetto a quella senza teflon?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Sab 19 Dic 2009 - 13:19
casa ha scritto:
Manza ha scritto:
RogerKing ha scritto:faccio una domanda da ignorantone head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_question
come mai è così negativo il teflon?? head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Icon_scratch

Ciao RogerKing,
a me personalmente il teflon non piace perchè fa perdere tantissima sensibilità alla racchetta, inoltre maggiore potenza ma minore controllo della palla, almeno la mia sensazione è stata quella di non riuscire mai a "domare" la racchetta... poi invece qualcuno si è trovato bene..

scusate la mia ignoranza, ma non basta tirare un po' di più le corde rispetto a quella senza teflon?
ciao casa,il problema e' che la racca e' gia' rigida,in caso di monofilo bisognerebbe tirare le corde a 27 kg e mi sembra troppo per le articolazioni e questa secondo me e' una racchetta da monifilo,col multi elastico si perderebbe troppo il controllo,nn so per gli altri.....
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Gio 14 Mar 2013 - 15:55
Scusate, tra una extreme microgel Teflon e una NoN Teflon, l'unica differenza sta nei passacorde? Grazie.
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

head microgel extreme pro 2008(no teflon) - Pagina 2 Empty Re: head microgel extreme pro 2008(no teflon)

Sab 23 Mar 2013 - 0:03
teoricamente l'unica differenza dovrebbero essere i passacorde, ma in pratica va un po' a caso, nel senso che il controllo qualita' .............
Di extreme microgel ne ho una stanza e devo che variano un sacco non solo come peso e bilanciamento, ma anche come rigidità.
Ne sto usando una (mp) che nuda pesa 308g, balance 32,8 incordata e rigidità 65 ..... mah. ...comunque stupenda.
Ne ho appena comprata un'altra da 301g e 33,1 balance....
Comunque , in particolare per la serie microgel ,non ci vedo molte somiglianze con la pure drive; con extreme gioco a tutto campo, con pure drive solo legnate da dietro ( a riuscirci... Neutral.).
Vado un pelo fuori argomento: quella attualmente in produzione direi che e' la migliore extreme di sempre; ha tutto, ho solo siliconato 8/10 g al manico e non ha paragoni.
Spero che il prox anno non ci propinino la serie graphene ( domenica ho provato sia instint che speed graphene pale pale.... proprio sorde)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.