Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:17Eiffel59RPM softOggi alle 12:14Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:12drichichiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:11pasiutWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:10brian_67Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
overfly
overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Dolore avambraccio Empty Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 20:47
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche dello sport!

Vorrei farvi una domanda, ho reiniziato a giocare a tennis da poco tempo (sono alla seconda lezione),
ho giocato quando ero più piccolo, poi ho smesso e ora ho ripreso.

Però il giorno dopo della seconda lezione, ho subito avvertito un dolore a tutto l'avambraccio (la faccia che si collega al palmo della mano) e anche al polso (sempre interno).
Credo che siano i tendini, e se ruoto il polso facendo il "ciao" come ti viene detto per imparare sento dei dolori (e a volte anche scricchiolare)

Quello che mi lascia perplesso è che la prima lezione ho usato una racchetta che mi è stata data dal maestro (credo fosse superiore ai 300g) e mi son trovato benissimo, senza avvertire alcun dolore nei giorni seguenti.

Poi mi son comprato una racchetta nuova (mortacci sua) e non vorrei che fosse questa racchetta in qualche modo a contribuire a questa eventuale infiammazione...

Voi che dite? E' una cosa normale avvertire questi dolori all'inizio oppure no?

Visto che mi piace molto questo sport, non vorrei dovermi subito fermare dopo 2 lezioni XD



Grazie mille a tutti e ciao
overfly
overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Dolore avambraccio Empty Re: Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 21:18
Preciso che il secondo allenamento l'ho fatto a distanza di una settimana, e la racchetta che ho preso è una babolat pure drive gt 300g
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dolore avambraccio Empty Re: Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 22:18
overfly ha scritto:Preciso che il secondo allenamento l'ho fatto a distanza di una settimana, e la racchetta che ho preso è una babolat pure drive gt 300g
ciao....la pure drive gt e' una racchetta molto rigida e rischiosa per il braccio,soprattutto se usata con monofilo,ha fatto molte vittime purtroppo,usa una racca meno rigida,sui 300 gr va benissimo,la wilson pro open nn dovrebbe darti problemi,metti un multifilo sui 24/23 di tensione,poi quando avrai ripreso confidenza col tennis potrai metterci un monofilo a bassa tensione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dolore avambraccio Empty Re: Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 22:46
Ricomincia a giocarci sopra solo quanto starai bene..non trascurarlo, fai passare totalmente il dolore e curatelo facendoci ghiaccio e magari un gel antinfiammatorio tipo il Voltarengel...magari messo la sera prima di andare a letto fasciandoti il polso con il domopack (la pellicola trasparente) fà agire meglio il gel.
overfly
overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Dolore avambraccio Empty Re: Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 23:04
ciao....la pure drive gt e' una racchetta molto rigida e rischiosa per il braccio,soprattutto se usata con monofilo,ha fatto molte vittime purtroppo,usa una racca meno rigida,sui 300 gr va benissimo,la wilson pro open nn dovrebbe darti problemi,metti un multifilo sui 24/23 di tensione,poi quando avrai ripreso confidenza col tennis potrai metterci un monofilo a bassa tensione

Quindi dici che potrebbe essere per via della racchetta? Tra le altre cose mi è stata venduta con un grip 2, io guardando un po' su internet ho visto che in genere si vende sempre la 3 per gli adulti, però bo non ho detto niente anche perchè non ci capisco molto.

Ma quindi con sta racchetta nuova de zecca che ci faccio ora? non credo me la possa cambiare con quella che dici tu !
overfly
overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Dolore avambraccio Empty Re: Dolore avambraccio

Dom 17 Giu 2012 - 23:14
nw-t ha scritto:Ricomincia a giocarci sopra solo quanto starai bene..non trascurarlo, fai passare totalmente il dolore e curatelo facendoci ghiaccio e magari un gel antinfiammatorio tipo il Voltarengel...magari messo la sera prima di andare a letto fasciandoti il polso con il domopack (la pellicola trasparente) fà agire meglio il gel.


Grazie mille per il consiglio, lo seguirò.

In sostanza avere questi dolori all'inizio non è una cosa normale?

Scusate per le tante domande ma non sapendo darmi risposte chiedo a voi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.