Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Dom 1 Lug 2012 - 20:10
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e se vogliamo anche come tennista ho iniziato appena 18 mesi fa ma diciamo che mi sono dato da fare....vorrei da voi un consiglio che riguarda le corde della pro'spro, io utilizzo le ciber spin da qualche mese e mi sono trovato subito bene..anche perche mi hanno obbligato a spingere di più e a completare tutti i movimenti dandomi molta sicurezza nei colpi...ora a distanza di qualche tempo ho dei dolori all'epitrocleo.. cosa che prima non avevo mai avuto..prima ho utilizzato le hexaspin twist mi pare si chiamino e le trovavo buone solo che mi è sembrato che dopo una decina di ore perdevo sia spinta che controllo..ora quando non gioco in partita uso le hitec multi ma niente a che vedere con le ciber sia per potenza che per controllo però mi fanno molto meno male al gomito anzi quasi nulla..la mia racchetta è una pure drive roddick e ultimamente uso tensioni basse 23/21 4 nodi proprio per il gomito...voi che corde mi consigliate di usare e a quale tensione...? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 0:01
23/21 in full è troppa differenza, e specie col mono può essere una concausa dei problemi; la seconda potrebbe essere una non corretta impostazione del rovescio, magari abbinata ad un telaio per le tue caratteristiche fisiche troppo impegnativo.
Prova prima con un multi di qualità (anche non troppo caro come il Micronite di Signum) a 24 in full...
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 0:14
ti dico sul rovescio non ho grossi problemi anzi nessun dolore io eseguo un rovescio ad una mano, per quanto riguarda il telaio non so, calcola che sono alto 1,84 80 kg una buona forza fisica..ho giocato a pallavolo in B2 quindi credo di poterlo sopportare..nel senso che sono abbastanza in forma ....piuttosto il dolore lo sento più in fase di riscaldamento quando colpisco di dritto..ho anche quando non centro bene la palla nella racchetta...la prima volta che ho usato la ciber spin lo montata con una tensione di 25/24 2 nodi...altra cosa importante incordo io con una macchina della pro's procon bilancere...tra i colpi in cui forzo di più non sottovaluterei la battuta nel quale credo di esprime un ottimo livello sia palla piatta che in slice...in full cosa vuol dire unica corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 5:13
Si, significa precisamente quello. Visto il telaio, e visto che te le incordi personalmente, la farei a tensione costante e due nodi. Il mono, specie ad alte tensioni, su quel tipo di attrezzo può causare infiammazioni tendinee se il decentraggio è nel senso della lunghezza del telaio (ovvero verso la punta).
Il fatto di differenziare, sia pur a basse tensioni, non risolve il problema ma anzi lo esalta: per come è stato concepita la PD deve avere uno sweetspot alto, differenziando lo sia abbassa, differenziando di 2 kg (troppo sia per quel telaio che per quella corda) ancor di più. In pratica l'effetto "testa vuota" tipico delle PD non viene più ad essere contrastato dalla maggior morbidezza del piatto corde nella zona dello sweetspot (e già, parlando di PD, morbidezza è una parolona... Rolling Eyes )

La curda poi non è né morbida né potente di suo, e cambiarla ben oltre il limite delle 5-6 ore può creare ulteriore danno..
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 9:12
Ho capito quindi comunque mi consigli di tenere una tenzione su i 24kg si O che V e comunque di provare questa signum...ho visto che costa intorno agli €.11 ad armeggio ovviamente una cifrona rispetto alle pro's pro...ma qualcosa di morbido della pro's pro da poter provare secondo te?..Ho capito che la ciber spin la devo mollare ovviamente...anche perchè il mio problema lo lego proprio a questa corda...Per quanto riguarda la racchetta non credo riuscirei a cambiarla...la fregatura più grossa è che quando la provai la pria volta aveva delle corde in budello ed era veramente orbida precisa e potente(sigh)...però nell'isieme mi trovo bene un po pesante alla lunga soprattutto quando mi alleno dopo l'ora devo cercare di lasciare andare il braccio con la massima fluidità facendo fare tutto alla racchetta...purtroppo la mia tecnica deve ancora migliorare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 13:59
Buona e che costa poco la pro's pro ha la Vendetta 1.20, solo che dura 'na mazza..anzi, meno.
E comunque, il problema dovrebbe essere esaminato per bene, perchè difficilmente nasce da una sola causa ma da un insieme di concause.

avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 14:28
Si in effetti credo anche io che il problema sia derivato anche da movimenti poco corretti che sicuramente con una corda così rigida vengono amplificati...conmunque negli ultimi mesi ho giocato per più di 9 ore alla settimana e sicuramente avrei dovuto cambiare le corde più spesso di una volta al mese...ma io con la mia macchinetta ci metto circa 1 a fare un cambio corda andando spedito, tiro ogni singola corda, e tra lavoro figli e gioco non sempre trovo il tempo, secondo te potrei risparmiare tempo montando un motore elettrico sempre della pro'spro sempre che cio sia possibile...io ho la challenger pro 6..tu sai dove posso trovare la signum almeno un armeggio senza pagare pari spedizione? magari qualcuno che la spedisce con posta prioritaria così la provo e poi magari compro una matassa...
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Lun 2 Lug 2012 - 23:51
Leggendo nel forum qua e la mi sono chiesto...ma se mettessi una corda in budello?tu sai dirmi quanto si può tenere orientativamente...ed è secondo te sconsigliato che la monti io?, eventualmente con quale tensione mi consiglieresti di usarla?

Grazie e scusa se ti sto stressando..ma mi sembra di aver capito che sei tra i più autorevoli del forum!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mar 3 Lug 2012 - 6:29
Il budello ha solo vantaggi anche quando è economico come certi budelli pakistani che ci sono in giro..e che si possono usare comunque finchè non sono rotti.
Il vantaggio della corda naturale è quello..e scusa se è poco.

Però...se ci metti un'ora per montare un poly, la tua tecnica di incordatura deve avere parecchie lacune, cosa che non va molto d'accordo con il montaggio di un armeggio così delicato.

Se conosci un incordatore affidabile (lo so che nella tua zona non è che abbondino... Rolling Eyes ) rivolgiti piuttosto a lui (e rimani lì per vederlo all'opera, nel caso...).

Per la tensione, stai sui 25 o 26 kg (secondo il calibro)
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mar 3 Lug 2012 - 11:42
Ti dico la mia esperienza e di 40 racchette incordate....ma se mi impegno riesco in 40m..ieri i sono messo sotto, il discorso e che con la mia challenger 6 se tiro una corda per volta ci vuole un pò più di tempo...credo che con una motorizzata risparmierei un bel pò..per quanto riguarda il mio dubbio sul budello e che mi pare che dovrei pretensionarlo ma con la ia macchinetta non è praticamente possibile...tu cosa ne pensi..io non ho paura di provare a me le cose piace farle da me si dove posso arrivare con i miei mezzi.....se puòi darmi qualche consiglio su come incordarlo con la ia attrezzatura ti sarei molto grato...

PS ma tu ti svegli sempre così presto?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mar 3 Lug 2012 - 14:35
Anche prima Very Happy

Per tornar seri, una precisazione: si tira sempre e comunque una corda per volta, tranne che per le due centrali all'inizio. Chiunque ti dica che per far prima si può tirare più corde tirandole di più non è capace ad incordare, punto.
Ed anzi, una tecnica del genere nuoce a telaio e corde.

Un tempo di 40 minuti con un poly liscio con una manuale come la tua, dotata di cricchetto di aggancio, è ancora alto: al corso che ho organizzato, gente con più o meno la tua stessa esperienza e la stessa macchina dopo qualche suggerimento tecnico montava un ibrido con budello in mezz'ora, ed un mono liscio in circa 25 minuti su una PD, che è uno dei telai in assoluto più semplici da incordare.

Il problema sta probabilmente nella tecnica di montaggio delle orizzontali, ma senza vederti non è facile nè breve vedere dove apportare correzioni...proprio per quello mi permetto di consigliarti, almeno per la prima volta, di non rischiare un montaggio di budello "alla cieca"...
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mar 3 Lug 2012 - 16:36
Sicuramente le orizzontali sono quelle che mi portano via più tempo in effetti non sempre riesco a farle passare così agevolmente...detto ciò capisco che è una questione di pratica...ma sapendo da te che posso fare molto meglio ora ho un obbiettivo da raggiungere minimo che è 30m...detto ciò non è che tu hai corde in budello da vendermi? qui a cagliari per incordare con budello babolat ci vogliono €.45 per la vs touch 1,30 e 50 per la tonic anche se dovrebbe essere il contrario...mi pare..se si fammi sapere nel frattempo provo a motare le hi-tec multifiber pro's pro che tanto al momento e la più morbida che ho...cosa dici vado con 25kg sia v. che o?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 7:40
Vai con la Hitec (25 full), anche per far pratica.
Strano atteggiamento per il prezzo delle corde..la VS è a prezzo "basso", ma la Tonic a 50€ è 'na follia... Rolling Eyes
Guardati anche qualche filmato di YuLitle su YouTube (Starting crosses with a starting clamp, Starting crosses with a starting knot, e Weaving crosses): sono in inglese, ma le immagini sono talmente chiare ed autoesplicative che se segui l'esempio difficilmente potrai sbagliare...e con il migliorare della tua manualità, i tempi scenderanno alla svelta Wink

Se vuoi, ho qualche budello disponibile.

Però...prima fai pratica Wink
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 9:28
visto qualche video...appena imparo a far scorrere la corda fra le due dita ci metto 25m anche io...mi chiedevo come mai la corda la fa passare 2 volte e poi tira la prima? non ho capito bene il motivo anche perchè di inglese ne mastico praticamente zero...mi puoi illuminare?...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 15:05
Per la ragione più semplice...ridurre l'attrito sia nel passaggio della seconda che nella trazione della prima...si segnano meno le corde e c'è meno perdita di tensione. oltretutto facendo il "feathering" (lo scorrimento avanti/indietro in fase di inserimento) l'attrito è ulteriormente diminuito.

Per l'inserimento i metodi sono tre: "Pushing" (spinta, quello visto da te), "pulling" (trazione), in cui le dita "tirano" la corda, che è il mio preferito, e "stitching" ("cucitura") in cui le dita eseguono un rapido su/giù sulla punta della corda che è però difficile da eseguire perchè richiede perfetta coordinazione.
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 16:23
ho capito pensavo fosse quello il motivo ma non ero sicuro...quindi adesso mi tocca provare e riprovare..ho visto anche qualche video per il budello ho letto della cera..e altri piccoli accorgimenti ...ma gli anellini servono a qualcosa ho sono inutili?...poi mi fai sapere quanto i costerebbe la corda e come posso pagare magari se preferisci in posta privata...per ora mi tocca allenarmi..però ti tengo aggiornato..tanto devo fare la corde a mia moglie..una wilson k profile...secondo te che tensione conviene usare..mia moglia e 4/4 gioca una palla abbastanza piatta..le moterò sempre hi-tec 23/24 2 nodi?....grazie
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 16:24
scusa intendevo 24/23
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 4 Lug 2012 - 23:11
La Wilson Profile quella beige spessa tre cm? Allora si .
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Gio 5 Lug 2012 - 19:29
in realta è bianca blu e nera con il ponte dritto...e la testa della racchetta sebarata dal cuore con una sorta di guarnizione...sulla racchetta non c'è il nome...assomiglia alla versione four come colorazione...comunque oggi lo accordata in 35m...senza grossi sforzi la tecnica vista in quel video mi ha aiutato molto per imparare a far scorrere la corda...adesso con un pò più pratica credo di poter migliorare ulteriormente i tempi senza sacrificare la precisione e l'attenzione nell'incordare... ne ho fatta anche una con corda pro'spro exaspin twist...un pò più dura da tirare con le dita ma ripeto un pò di pratica con questa tecnica e vado alla grande...rimango in attesa di informazione costi e modalità di pagamemento per il budello...nel caso anche qualche ulteriore consiglio per il montaggio...comunque ti confermo che qui la tonic costa €.50 incordata e attualmente gli unici tre negozi a cagliari ne sono sforniti..mentre la vs touch è in arrivo...chissà sarà una questione di temperature per cui forse la tonic è più richiesta?comunque io gioco solo su cemento e greenset dovrebbe durare di più che sulla terra il budello?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Ven 6 Lug 2012 - 7:49
Ok capito, non avevo visto la "k" prima di Profile..comunque, con le Profile originali in comune ha solo il nome...

Per la tecnica di incordatura..non c'è nulla di meglio che avere i "giusti" esempi Wink

Continua così... Salve a tutti corde pro'spro ciber spin 813864

Per il futuro montaggio del budello -per ridurne usura e torcitura da montaggio- meglio farlo in sue spezzoni (quattro nodi), iniziando le orizzontali dall'alto (guardati ancora i filmati su come iniziarle, e scegli quello con cui ti senti più a tuo agio), e visto che oramai sei abbastanza agevolmente sotto i 45', punta più alla precisione che alla velocità.

Per i prezzi..torno a ripetere, strane scelte.

Comunque, ho in casa qualche VS, un paio di Prince (sempre fabbricati da Babolat) e dei Pacific. Ti faccio sapere i costi con spedizione...
Su cemento il budello dura di più che sulla tera, ma va sempre pulito con una spazzolina morbida a fine uso.
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Ven 6 Lug 2012 - 8:40
Bene oggi devo fare una racchetta x un amico..userò ancora hitec..sarà una incollatura 4 è nodi è partirO come già fatto dall'alto...anche xché avevo letto ché solo wilson è babolat garantiscono ché dal basso verso l'alto la racchetta nn si rompa..comunque ho visto dei video sul budello e alcuni utilizzano x il montaggio anche la cera o paraffina nn ho capito bene ..ma gli anellini servono a qualcosa? e se si nn ho trovato niente sul loro montaggio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Ven 6 Lug 2012 - 8:44
Gli anellini salvacorde servono solo dopo le prime ore di assestamento.

Cera e paraffina servono durante il montaggio per aumentare lo scorrimento.
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Ven 6 Lug 2012 - 9:05
capito...quindi cera o paraffina e uguale? glia anellini non avendoli vistifisicamente non capisco proprio come vengano applicati..ma comunque mi sa che non sono fondamentali...nelle racchette in budello che ho provato nn c'erano...rimango in attese di notizie per le corde...grazie mille.
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mar 10 Lug 2012 - 23:58
ciao Eiffel, oggi mi sono decisono e volevo investire in questa benedetta corda vs touch in budello, visto che mi hai consigliato di portarla in negozio almeno la prima volta per vedere come incordava il budello uno che lo fa di mestiere, sono andato in negozio e scopro che la vs non era disponibile, al che il ragazzo del negozio mi chiede perchè volevo il budello e non un multi di pari qualità come la xone biphase di tecnifibre, io gli ho detto quello che più o meno ho letto qui nel forum, per prima cosa che avevo un proiblema al gomito e quindi volevo una corda più confortevole ma allo stesso tempo nn volevo rinunciare a potenza e controllo...in più il vantaggio di avere una corda da poter utilizzare sino alla rottura, al che lui mi ha detto che la xone era pari al budello con una durata nel tempo maggiore e con una leggerissima impercettibile differenza di sensibilità quindi controllo... tra l'altro lui la xone la monta facendola pagare vicino ai €40...tu cosa ne pensi?!!a parte che per motare la xone la comprerei a €22 e la monterei io...ma come corda e così performante?!!! mi sembra di aver letto che è una buona corda ma non paragonabile al budello!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Salve a tutti corde pro'spro ciber spin Empty Re: Salve a tutti corde pro'spro ciber spin

Mer 11 Lug 2012 - 7:16
Per essere buona è buona, pure ottima...ma ti ha detto una caXXata grande come un mappamondo. E fa prezzi da rapina, visto che il prezzo di listino della XOne è 28 euro ma a quel prezzo non la vende praticamente nessuno...

Solo la 1.18 ha prestazioni che -vagamente- si avvicinino a quelle del budello...ma dura notevolmente meno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.