Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:43rogermaestro555Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
malkotalko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.07.12

AERO pro drive Consiglio sostituzione corde Empty AERO pro drive Consiglio sostituzione corde

Ven 20 Lug 2012 - 14:50
Salve a tutti sono un nuovo iscritto nel forum e avrei bisogno di un vostro consiglio
Ho una babolat aero pro drive corde xcel 25kg vorrei un consiglio per la loro sostituzione: gioco polivalente con spin non troppo accentuati altezza 1,85 90 kg ed un livello tennistico da NC medio.
Quali corde mi consigliate ? Hurricane tour, alu power 125, RPM Blast.... e a quale tensione?
Grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AERO pro drive Consiglio sostituzione corde Empty Re: AERO pro drive Consiglio sostituzione corde

Sab 21 Lug 2012 - 6:02
"nessuna delle tre" sarebbe la risposta che affiora in maniera spontanea, visto che per il tuo gioco già il telaio non c'azzecca (se non spinni tutto che prendi affà l'APD? scratch ).
La Alu forse si adatterebbe meglio a quel che vuoi fare (a non più di 23 kg) ma col tuo fisico e tipo di gioco le cambi tra una settimana...
Che altre scelte ci sono nel tuo negozio d'appoggio?
avatar
malkotalko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.07.12

AERO pro drive Consiglio sostituzione corde Empty Re: AERO pro drive Consiglio sostituzione corde

Dom 22 Lug 2012 - 19:25
Veramente speravo in un tuo consiglio anche se pensavo di rimanere sul classico con le Xcel a 24 kg.

mi dai un suggerimento?

ringrazio anticipatamente
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

AERO pro drive Consiglio sostituzione corde Empty Re: AERO pro drive Consiglio sostituzione corde

Dom 22 Lug 2012 - 21:33
Eiffel è incordando a 4 nodi si rende il piatto corde più rigido? Mi spiego..prima usavo apd + black code 23 kg 2 nodi, poi, siccome le black code muoiono dopo 5 ore, mi sono fatto mettere le blast a 4 nodi, stessa tensione, ma era molto più difficile spingere...so che le blast sono più rigide, ma ho notato una differenza notevole
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AERO pro drive Consiglio sostituzione corde Empty Re: AERO pro drive Consiglio sostituzione corde

Lun 23 Lug 2012 - 0:29
@mike: a) le Blast "sono" più rigide, manco poco e b) a 4 nodi non c'è "passaggio" di tensione ergo sensazione di minor cedevolezza progressiva.

@malko, vai sull'XCel RG (quello nero), calibro 1.30 e 25 kg almeno , visto il tuo fisico...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.