Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Problemi post allenamento. Empty Problemi post allenamento.

Lun 20 Ago 2012 - 21:56
Scorsa settimana mi sono ritrovato a fare lezione da solo col maestro...ben venga, ho giocato il miglior tennis della mia partita ma...ho faticato davvero tanto..e il caldo..lasciamo perdere...dopo l'allenamento tornando in macchina con un mio amico stavo veramente male..una sorta di calo di zuccheri, battiti più veloci del solito, leggera nausea, respiro affaticato..poi a casa mi sono sdraiato e sono stato subito un po' meglio.
Non è la prima volta, anche questo inverno durante preparazione fisica mi è capitato..
ho dato la colpa al fatto che non mi ero alimentato a dovere e sono andato in calo di zuccheri (bevo polase durante gli allenamenti)
Oggi stessa cosa, allenamento in 2, sempre faticoso..pieno di zuccheri, bevande, caramelle. eppure mi è successa la stessa cosa seppur in maniera inferiore e più leggera.

Spero sia colpa della scarsa preparazione fisica e che non mi alleno in maniera continua st'estate..sono davvero molto preoccupato non vorrei ritrovarmi a dover smettere di allenarmi.

Prova di sforzo fatta a febbraio tutto ok...cosa ne pensate? bounce
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Problemi post allenamento. Empty Re: Problemi post allenamento.

Lun 20 Ago 2012 - 22:22
Se da un punto di vista medico e' tutto in ordine, allora si tratta solo di curare meglio l'alternanza tra riposo ed allenamento e graduare gli sforzi con la tua preparazione.

A livello alimentazione non pasticciare troppo e attieniti a pochi principi:

non giocare/allenarti completamente digiuno, ma mangia con discreto anticipo alimenti a basso indice glicemico

durante l'allenamento idratati bene (anche solo acqua) e se ne senti necessita' piccole quantita' di cibo tipo la classica banana o qualche uvetta

a fine allenamento reidratati a necessita' e non far passare troppo tempo prima di mangiare qualcosa (un po' di carboidrati ed un po' di proteine)

p.s.

le indicazioni di cui sopra sono tratte da svariate fonti e rielaborate in base alle mie esperienze personali, il tutto condito da un po' di...buon sensoProblemi post allenamento. 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.