Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
krime
krime
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 02.09.12

Profilo giocatore
Località: fUUl
Livello: B3 (1986) 3.1 (2018)
Racchetta: ProKennex qTour 300

Pacific X Feel Pro 90 Vacuum  Empty Pacific X Feel Pro 90 Vacuum

Dom 2 Set 2012 - 12:31
Intanto un saluto a tutti,non ho trovato dove salutare ufficialmente la board come primo messaggio.
Parto dal passato,ex B3 nel 1986 poi non ho più continuato per migliorare quella classica perchè ho iniziato a lavorare e le uniche cose che facevo erano tornei locali o coppa fino ai primi anni 90,poi matrimonio fumo che era iniziato qualche anno prima e fine della trasmissione definitivamente nel 1995.
Ho ripreso da circa 6 mesi quindi dopo 15 anni e soprattutto con circa 15Kg in più e sempre fumo 30/35 al dì,dettociò ho perso quasi 4Kg in questi mesi e mi sento di essere ancora al 38% di quello che ero stile gioco come il mio avatar idoli lo stesso ovviamente ma partirei dal bel adriano (con il quale ho avuto modo di scambiare 4 palle in un torneo esibizione a giardini naxos dove c'era anche nastase paolino e warwick) john e pete,quindi da questi elementi si deduce che abbia un gioco prettamente offensivo e quando mi gira la prima il game dura pochissimi minuti ovviamente sul cemento,adesso il "problema" è che avendo usato come ultima racchetta l'originale vacuum (quella dell'avatar) ho deciso di ripartire da quella acquistando la "falsa" X feel pro (quella della firma) e avviamente alla ripresa dopo tutti questi anni il problema non era la racchetta ma cercare di ricapire come funzionava rigiocare poi è subentrato il capire la racchetta! ad ovvi ancora non la sento mia (intanto ho acquistato una prestige pro e mi trovo divinamente bene) , da cosa può dipendere?
In questi mesi ho letto il vostro forum da "parassita" adesso ho deciso di iscrivermi per poter dire qualcosa e scusate se sono stato troppo prolisso.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Pacific X Feel Pro 90 Vacuum  Empty Re: Pacific X Feel Pro 90 Vacuum

Dom 2 Set 2012 - 12:44
Benvenuto!

Devi lavorare parecchio, ma la passione vera porta ovunque...non demordere.

Buon divertimento e buon tennis!
krime
krime
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 02.09.12

Profilo giocatore
Località: fUUl
Livello: B3 (1986) 3.1 (2018)
Racchetta: ProKennex qTour 300

Pacific X Feel Pro 90 Vacuum  Empty Re: Pacific X Feel Pro 90 Vacuum

Dom 2 Set 2012 - 18:33
alfredo scigliano ha scritto:Benvenuto!
Grazie

alfredo scigliano ha scritto:Devi lavorare parecchio, ma la passione vera porta ovunque...non demordere.
Spero di riuscire nell'impresa,pensa che appena rimesso piede nel campo ho chiesto al mio avvers. se negli anni avessero allungato il campo Smile

alfredo scigliano ha scritto:Buon divertimento e buon tennis!
Thanks
krime
krime
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 02.09.12

Profilo giocatore
Località: fUUl
Livello: B3 (1986) 3.1 (2018)
Racchetta: ProKennex qTour 300

Pacific X Feel Pro 90 Vacuum  Empty Re: Pacific X Feel Pro 90 Vacuum

Dom 2 Set 2012 - 19:18
A parte tutte le premesse secondo me il problema sta nel manico che è L4 come la head ma impugnandola non la sento alla stessa maniera.
Entrambe hanno il grip in cuoio ma ho un'eccessiva sudorazione con la vacuum mentre con la prestige sono nella norma,voi direte metti un over per risolvere ma ho paura che aumenti lo spessore quel tanto che basta per non poterla impugnare correttamente,infatti penso che ci sia una sensibile differenza a parità di L4 tra le due.
Avevo pensato di cambiare grip e metterne uno un po meno spesso ma non ho idea dove e quale prendere (sono fuori dal giro),potrebbe essere questo il problema?
Altra cosa,ho rigiocato un set con la pacifica dopo 2 mesi e ha iniziato a farmi male il polso passato dopo 48 ore con l'uso di una semplice pomata spalmata 3 volte.
Le corde per entrambe sono delle multi da 1.25,nella vacuum sono Tecnifibre Duramix HD a 23/24 mentre nella prestige sono Wilson Sensation a 22/23,può dipendere anche dalle corde?
Thanks
krime
krime
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 02.09.12

Profilo giocatore
Località: fUUl
Livello: B3 (1986) 3.1 (2018)
Racchetta: ProKennex qTour 300

Pacific X Feel Pro 90 Vacuum  Empty Re: Pacific X Feel Pro 90 Vacuum

Dom 2 Set 2012 - 23:32
"""
Le corde per entrambe sono delle multi da 1.25,nella vacuum sono Tecnifibre Duramix HD a 23/24 mentre nella prestige sono Wilson Sensation a 22/23
"""
Scusate ma rileggendo ho scritto al contrario la marca delle corde ma la tensione corretta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.