Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 16:11Albi78Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusGravity 2023Oggi alle 14:46FrancescozuinNuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
trifabbio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.2
Racchetta: Fisher vacuum

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mer 5 Set 2012 - 16:59
Ciao a tutti,
riprendo a giocare dopo 15 anni e mi ritrovo con le vecchie racchette, delle Fisher Vacuum classic 280 come quella nell'immagine di sotto.
Quando l'ho presa non ho molto badato alle caratteristiche, era un buon affare e mi sono lasciato convincere dal maestro che me l'ha venduta.
Ora che non ho più la sensibilità di un tempo e sono piuttosto fuori dalle ultime di mercato in fatto di racchette mi chiedo: era la racchetta giusta per me? Quali sono le caratteristiche di base di questa racchetta? Credo pesi sui 310 grammi ma non ne sono sicuro.
Veniamo al mio stile di gioco.
All'incirca, pur essendo attualmente nc dovrei giocarmela con i 4.2 - 4.1. Gioco prevalentemente da fondo e sono un toppatore/steccatore. Dritto con impugnatura western piuttosto pronunciata, rovescio ad una mano in top (quando me la sento altrimenti uso spesso il back). Battuta non troppo potente e tagliata.
Ora mi chiedo, questa racchetta si adatta al mio stile di gioco? Se dovessi decidere di cambiare racchette, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Fabio
HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? C12010044c
avatar
trifabbio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.2
Racchetta: Fisher vacuum

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Lun 23 Giu 2014 - 20:26
Dopo quasi 2 anni torno su questo post.. Ancora nessuna risposta23.06.2014 Neutral 

Possibile che nessuno la conosca?
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Lun 23 Giu 2014 - 21:03
mai vista
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mar 24 Giu 2014 - 9:44
Non ho capito una cosa.
Ma tu ci giochi male con questa racchetta ?
Perche' in se' il telaio dovrebbe essere un buon telaio.
Io non lo conosco, ma essendo Fischer la qualita' e' garantita.
Penso pero' che sia piu' adatta per un gioco piatto/semipiatto, non proprio quello tuo.
Per quanto riguarda i nuovi telai, sempre partendo dal tuo stile di gioco, ti proporrei qualche nome :
1- Prince Tour 100 16x18
É il modello aggiornato della racchetta di Ferrer, rotazioni a volonta' , ottima nei recuperi, delicata con le articolazioni. Se cerchi la botta secca non la trovi.
Ma per un combattente e' la migliore arma.
2- Aero Prodrive 2013-2014 ( il modello e' lo stesso ).
Anche qui rotazioni e spin a volonta' , forse anche piu' della Prince, prende bene anche la botta piatta, ma potrebbe dare fastidio alle tue giunture ( dipende anche dal tipo corda e tensioni ).
Comunque gran bella racchetta.
Mi fermo qui perche' io con queste 2 racchette ci ho giocato e sono sicuro di quello che dico.
Fossi in te approfitterei del servizio prova di Warehouse Tennis, che ti permette di provare fino a 2 telai per volta pagando solo 10 euro di spedizione ( in tutto ), con caparra di 50 euro ( 1 racchetta ) o 100 euro ( 2 racchette ) che ti viene rimborsata dopo circa 10 giorni dalla riconsegna delle racchette.
Buona giornata, e attento alla racchettite !  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
avatar
trifabbio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.12

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.2
Racchetta: Fisher vacuum

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mar 24 Giu 2014 - 10:05
Ciao Marcotop65,
   grazie per la risposta.

Rispondendo alla prima domanda non ci gioco male ma ho preso questi telai nel 96, quando ancora giocavo e giocavo bene. Li ho presi su consiglio di un noto negoziante locale che me le ha consigliate in quanto sembrava essere un buon affare.
A distanza di anni, riprendendo la racchetta in mano e trovando un forum pieno di persone appassionate e competenti vorrei capaire se la scelta fatta tanti anni fa è stata buona oppure mi è stata venduta una racchetta buona ma non adatta al mio tipo di gioco.

Quello che farò per cominciare è iniziare con le corde adatte (anche in questo caso, rompendole spesso, prendevo quelle che costavano meno).

Aggiungo che le poche volte che in questi anni ho giocato ho avuto un po' di fastidio al gomito e quindi vorrei tutelarmi anche in questo senso.

Detto ciò prendo nota delle racchette che mi hai consigliato e, dopo aver visto cosa succede cambiando le corde, le testerò.

A presto
Fabio
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mar 24 Giu 2014 - 10:58
Se hai avuto problemi di gomito lascia perdere la babolat aero pro drive.
Di altissima qualità costruttiva e veramente gentili con le articolazioni ci sono le Donnay della serie "DUAL" x-dual... red/blu/platinum/gold ecc ecc che
Hanno proprio il motto "arm safe performance" prestazioni sicure per il braccio, e appunto come prestazioni sono ai massimi livelli.

Hanno solo 2 inconvenienti, se non sei di Torino dove c'è il distributore per l'Italia l'unico modo per provarle è con Tennis Warehouse, l'altro inconveniente è che costano parecchio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mar 24 Giu 2014 - 11:03
Io andrei sulla fiducia: Fischer con tecnologia Vacuum. Non era il modello di punta-agonistico ma poco importa. Mi sa che ha più tocco delle attuali Pacific.
Alla fine vale solo una cosa: provala!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? Empty Re: HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280?

Mar 24 Giu 2014 - 21:42
Eccerto che la devi provare !
Provala con diversi armeggi ( corde ) prima di scartarla... HELP - Chi conosce la Fisher Vacuum classic 280? 622327 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.