Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 12:45Solo TennisRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 12:42ZundropRafael NadalOggi alle 12:25Solo TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Flavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Gio 18 Lug 2013 - 12:24
Ne ho trovata una NUOVA, in negozietto sperduto in giro per l'Italia...presa a 50 EURO!!!!!

dati:

sistema vacuum, Sic Ceramic,

colore blu, con scritte nere, rosse e bianche, verniciatura favolosa stile PRO TOUR 630 e simili.

profilo 21

cap lungo stile prestige

piatto 98 ma reale un po meno, sovrapposto alle PRO TOUR 630 è uguale.

trama 16 x 20

peso rilevato incordata con elastico come overgrip e grip, gr. 346.

bil. rilevato sistema domestico sul tavolo, mm 32 scarsi.

Incorata con BLACK WINDOW 1,23, a 24 costanti.


Prendendo come riferimento il mio avversario solito di test racche, il responso è stato:

OTTIMA!!!!!


La racca non spinge da sola, e questo me lo aspettavo, ha un flex ottimo, basso sicuramente, ma in gioco la si sente molto "solida", il punto di flessione e la stabilità danno una ottima sensazione di compattezza su ogni colpo.

Il piatto 16 x 20, e la corda/tensione abbinata, mi hanno dato un feeling spaventosamente meraviglioso, palle pesanti, top ottimi e carichi, in battuta e in ogni colpo la precisione è a livelli massimi assoluti.

La sento più maneggevole delle amate PRO TOUR 630, sicuramente per i pochi  mm di differenza di bil... e i pochi gr in più di queste ultime.

In sostanza siamo a livelli di perfezione attrezzo tennistico quale è la PT630, mi sembra xrò,  che sia un pò più "amichevole" in gioco...se non spingi ogni colpo xrò... se la gode l'avversario....

...che cmq al primo test, per i dati statistici tra pippe, ha subito più del solito (6-3, 6-2), in quanto normalmente ce la giochiamo all'ultimo game....

Appena posso, verificherò con macchine opportune il flex e il bilanciamento esatto...

Prego condivisione e indicazioni ulteriori da chi possiede, o ha posseduto tale gioiello...che belle racche facevano in Fischer....

grazie
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Gio 18 Lug 2013 - 18:16
Ma dove li trovi 'sti negozietti??Very Happy Very Happy
fernj
fernj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : prov FR
Data d'iscrizione : 26.02.12

Profilo giocatore
Località: Tutt'ITalia, nel week end in prov. di FR
Livello: buono
Racchetta: Head Prestige MP

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Gio 18 Lug 2013 - 18:31
Ciao,anke io qualke mese fa ho trovato ed acquistato una Fisher Vacuum Pro 90 ( quella di M. Stich ) NUOVA con fodero; uno spettacolo.Smile
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Lun 22 Lug 2013 - 16:55
Ale, lo sai che uno in crisi di astinenza fa cose impensabili per uno "sano"...Very Happy 

comunque l'ho usata 2 ore sabato mattina su terra, è veramente uno spettacolo, molto molto precisa, comoda sul braccio e facilità di top disarmante, non so se per il pattern 16 x 20 o per le corde , ma rende na cifra, ...inoltre si ha sempre la sensazione di giocare "facile"...

l'ho presa per "malattia" da racchetta, e mi ritrovo che forse è la racca con la quale andrei in battaglia...e non me ne vogliano le mie amate PRO TOUR 630...
takattack
takattack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 54
Località : provincia di Varese
Data d'iscrizione : 10.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Classic 10 pro, pb 10 mid, organix 10 325 gr,head prestige tour 600, head i.prestige mp, head tgk 238,4 XL, angell TC 100

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Gio 3 Apr 2014 - 22:56
Ne ho trovata anche io una a 50 euro manico 3 da scartare, non so con che corde sposarla, la prima impressione non è stata fantastica, anche perché cordata ancora con quelle originali montate dalla casa. Consigli ???
Anonymous
Ospite
Ospite

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Sab 20 Giu 2015 - 20:52
ho visto una fischer a colore unico, blu elettrico, midplus 98, sulla parte esterna di uno stelo c'è scritto wide beam, poi non ci sono altri dati stampati. attaccato c'era un cartoncino con l'immagine di michael stich e la scritta vacuum ma non sono sicuro se si riferisce a quella precisa racchetta. a sentirla in mano sembrava molto leggera, forse si tratta di un modello per principianti ? qualcuno sa dirmi di che modello si tratta e le specifiche ? ho cercato anche tramite le immagini da google ma non ho trovato nulla di identico
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO- Empty Re: Fischer Vacuum pro classic 98 - GIOIELLO-

Lun 10 Ott 2016 - 19:19
scusate per gli esperti differenza tra la rossa e la blu?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.