Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Corde Gamma live wire.... Empty Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 17:34
Salve ragazzi, qualcuno (chissa' forse Eiffel?? Wink) mi sa dire le differenze in gioco, tra le professional 16 e le XP 16? solitamente gioco con le x-one o nrg2 , che trovo eccellenti.....vorrei sapare le differenze tra le due Gamma ed eventualmente se hanno qualcosa in comune con le tecnifibre....grazie per il vostro continuo contributo. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 17:41
Non hanno nulla in comune con TF (materiali, costruzioni, leganti e rinforzi sono del tutto diversi).
Anche la resa non è uguale...la Gamma è più sensibile, perde più tensione, è leggermente meno potente.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 17:44
Grazie Mario...pero' rileggendo il mio 3d, vedo che sono stato poco chiaro, non lasciando intendere, quello che realmente mi interessa e cioè capire le differenze tra le professional e le xp....grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 17:48
Facile..la XP è meno comoda e più potente, anche se la differenza di quest'ultima è nell'ordine di un punto e mezzo percentuale...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 17:56
quindi va tesa di meno o di piu'? mi viene di pensare di meno, perchè mi sembra di capire che è piu' dura, di piu' perchè come di ci è piu' potente.....in realta', il mio intento (ecco perchè cambio sempre corde in continuazione) sono ancora alla ricerca di una corda che assomigli almeno un po' alla corda che per me non ha rivali.....il budello bow brand championship 16....ho goduto per oltre 30 ore di gioco con quella corda, ma purtroppo, il clima d'inverno qui da me, non è molto amico del budello....siccome ho sempre sentito dire che le live wire, si avvicinano molto al budello (forse piu' di tutte) ho scelto di provarle, per ora sto testando il professional, poi vorrei provare le xp e capire quali delle due, possa assomigliarci di piu'.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 18:14
Il Professional a livello di feeling è più simile...però proprio "come il budello" non c'è nulla...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 16 Set 2012 - 18:37
si certo Mario, proprio come il budello, c'è solo il budello, questo lo so....purtroppo.
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 4 Ott 2015 - 16:35
Eiffel59 ha scritto:Non hanno nulla in comune con TF (materiali, costruzioni, leganti e rinforzi sono del tutto diversi).
Anche la resa non è uguale...la Gamma è più sensibile, perde più tensione, è leggermente meno potente.
Con un prestretch perderebbero meno tensione? Le vorrei provare sulle mie racche perché ho letto che qualcuno le ha trovate più durevoli alle tf xone che si "spelano", mentre queste gamma no. Poi il costo propone per un buon rapporto qualità prezzo. Non so...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Lun 5 Ott 2015 - 6:53
"ovviamente" perderebbero meno tensione...ma per come sono costruite, perderebbero anche in parte la morbidezza che le distingue...
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 0:11
la live wire xp 1.27 a che tensione conviene su yonex rq ti 1700 long ? sullo stesso telaio ho provato isospeed professional a 25/24 ma sono troppo elastiche, il top spin ha poco controllo in profondità e sotto rete è ingestibile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 6:59
Oddio, già cercare rotazione da un multi ha poco senso, farlo su un telaio long 16x18 con calibri piccoli ancor meno, e scegliere quegli specifici modelli, orientati a potenza e reattività vuol dir proprio uccidere le caratteristiche del telaio...isospeed "no way", ed XP Professional "se proprio" non meno di 27/26... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 9:49
allora meglio metterci pacific futura 1.33 a 24/23 ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 11:28
VANDERGRAF ha scritto:allora meglio metterci pacific futura 1.33 a 24/23 ?
Lascerei stare quei multi gommosi ed troppo elastici x quello che vuoi come prestazioni dalla racca e monterei magari un Gamma TNT2 1,32
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 20:45
il mio discorso sulle rotazioni era in confronto ad altri multi con cui non ho quel problema, tipo babolat addiction, head velocity e wilson nxt power. ho sempre incordato vari telai da 22 a 25 chili massimo, ma ho visto che con le isospeed l'elasticità è nettamente maggiore. sulla confezione delle gamma live wire ci sono come riferimenti voto 7 al power e 8.5 al control, quindi ipotizzavo che fossero molto diverse dalle isospeed
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 2 Lug 2017 - 20:47
pacific futura ancora non saprei dire cosa ha di particolare, perchè su una slazenger challenge tour 320 l'ho trovata praticamente incomprensibile nel controllo e nella spinta, con poco comfort percepito
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Ven 29 Set 2017 - 23:20
live wire xp 1.27 a che tensione su yonex mp tour 5 ?  mi serve un assetto confortevole con precedenza a rotazioni e precisione direzionale
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Lun 2 Ott 2017 - 11:00
help.....i need somebody
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Lun 2 Ott 2017 - 11:04
Perché un multi per precedenza a rotazioni? Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Lun 2 Ott 2017 - 13:14
precisione direzionale si, confort tanto...spin pochino.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Lun 2 Ott 2017 - 20:35
con il mono non posso giocare, chiedevo la tensione più idonea, soprattutto in riferimento ad eventuali differenze tra verticali e orizzontali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Mar 3 Ott 2017 - 6:10
se è la MP-5, direi 25/24. Se invece si tratta della MP-5i (Ultimum Ti), un kg meno.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Mar 3 Ott 2017 - 23:39
è la mp 5 tour. esasperato dall'ennesima prova con relativi indolenzimenti (credo dovuti al piombo in zona ponte), l'ho accorciata di mezzo centimetro. il peso ora è solo a ore 10 e 2 e 12, più vibrakill da 3 grammi nella posizione classica. è incredibile come questa racchetta abbia una resa e un comfort così sensibili alle piccole variazioni
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Sab 14 Ott 2017 - 21:05
con mezzo centimetro in meno gli indolenzimenti sono spariti e la resa è rimasta comunque ottima. o sono stato fortunato oppure non è poi così frequente che accorciare un telaio (entro certi limiti chiaramente) generi dei grossi problemi e non valga la pena. a livello di quarta categoria, si intende.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Dom 15 Ott 2017 - 9:18
...la prima che hai detto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Gamma live wire.... Empty Re: Corde Gamma live wire....

Sab 21 Ott 2017 - 20:42
illusione durata solo mezzora. racchetta ingiocabile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.