Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Daniel25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Casirate d'Adda
Data d'iscrizione : 13.09.12

Profilo giocatore
Località: Treviglio
Livello:
Racchetta: Wilson Blade lite BLX sq100

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Corde per blx blade lite 100sq

Ven 19 Ott 2012 - 11:48
Ciao a tutti,

qualcuno sa consigliarmi delle corde adatte alla mia racchetta?

Adesso gioco con corde originali e mi trovo molto bene ma sono uno un pò instabili e poco elastiche.

Grazie
avatar
Daniel25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Casirate d'Adda
Data d'iscrizione : 13.09.12

Profilo giocatore
Località: Treviglio
Livello:
Racchetta: Wilson Blade lite BLX sq100

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Ven 19 Ott 2012 - 13:19
Ah dimenticavo, sono un giocatore di livello medio, rovescio a due mani e gioco con costanza da poco.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Ven 19 Ott 2012 - 22:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ah dimenticavo, sono un giocatore di livello medio, rovescio a due mani e gioco con costanza da poco.
Gioco piatto o arrotato? Hai potenza o hai bisogno di un aiutino dalle corde? Desideri piu' controllo? Problemi al braccio ? Come corde standard ci sono delle syngut?
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Sab 20 Ott 2012 - 9:15
Presumo che come tutte le Wilson "di gamma alta" montino le usuali Sensation 1.30 a tensione media...che stabili lo sono solo da nuove, ed il fatto che non siano elastiche (mentre dovrebbero esserlo da nuove) mi fa pensare che l'incordatura non sia proprio freschissima...

Un ibrido non troppo esasperato, tipo Babolat Pro Hurricane (non Tour) 1.25/Addiction 1.30 a 22.5/23.5 o poco più dovrebbe fare più che degnamente il suo lavoro specie se usato per progredire nella tecnica.

Ovvio che ad un certo punto bisognerà pensare ad appesantire un po' il telaio se si pretende un po' di più (troppo leggero per un adulto in forma normale)
avatar
Daniel25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Casirate d'Adda
Data d'iscrizione : 13.09.12

Profilo giocatore
Località: Treviglio
Livello:
Racchetta: Wilson Blade lite BLX sq100

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Sab 20 Ott 2012 - 14:14
Vi ringrazio per i consigli. Io gioco prevalentemente con piatto a 45°, non ho bisogno di potenza ma di controllo. Le corde che monto ora sono caricate a 24Kg (di targa) ma sono corde originali e la racchetta era già incordata quando l'ho comprata e la stò usando da circa 3 mesi 2/3 volte a settimana. Approposito di telaio, avevo già pensato di appensatirlo con strice wilson da 20g ma non so ne dove applicarle ne come bilanciare la racchetta?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Sab 20 Ott 2012 - 14:28
Sensation preincordate con già almno 40 ore sul groppone? Shocked

E' già molto che continuino a funzionare... Suspect

Appesantire il telaio, specie uno come quello decisamente sbilanciato in testa e power-oriented, non è cosa da fare a cuor leggero e soprattutto non con piombi ad alta densità come quello.

Meglio un paio di grammi per lato di piombo a bassa densità (quello che usano i pro per intenderci...) ad ore 3 e 9, ed una dozzina di grammi di piombo o silicone sul/nel manico...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Sab 20 Ott 2012 - 23:41
Daniel25 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli. Io gioco prevalentemente con piatto a 45°, non ho bisogno di potenza ma di controllo. Le corde che monto ora sono caricate a 24Kg (di targa) ma sono corde originali e la racchetta era già incordata quando l'ho comprata e la stò usando da circa 3 mesi 2/3 volte a settimana. Approposito di telaio, avevo già pensato di appensatirlo con strice wilson da 20g ma non so ne dove applicarle ne come bilanciare la racchetta?!
Secondo me (e non solo secondo me l'ho letto anche su siti dove spiegavano le modalità di appesantimento) andare ad appesantire una super leggera non ha molto senso poichè il telaio è stato studiato in una certa maniera e quindi ti toccherebbe rivoltarlo come un calzino rischiando di perdere del gran tempo. Meglio secondo me farci esperienza e poi quando inizierai a voler fare sul serio, orientarti verso un telaio piu' concreto.
Saluti.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per blx blade lite 100sq  Empty Re: Corde per blx blade lite 100sq

Sab 20 Ott 2012 - 23:54
Se sei un giocatore medio.....perchè porti il problema? Un bel multifilo e via! Per stare in in wilson un bell'NXT a 24 kg o,se non ti basta, anche 25kg.
Non ha senso al tuo livello pensare ad un custom, ancor meno di 20 grammi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.