Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 12:37ExDedalusRafael NadalOggi alle 12:36ExDedalusValori ottimali di inerziaOggi alle 12:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 12:00Pat75Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:51Ivano TennisNovak DjokovicOggi alle 11:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 11:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 11:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 11:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 11:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 10:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 10:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 10:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 10:25Fede70Corde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 10:10cicogna23




Ultime dal mercatino
Link Amici

Slazenger Challenge n.1 tour 295

+14
elan
slazenger
Gipippox
Ivan
Lupo65
lauretta482
otello69
andrea77ve
Hammer72
seneca85
abracadabra78
montox
m4nd
biciomac
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 19 Gen 2010 - 10:56
Promemoria primo messaggio :

qualcuno la ha provata?

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 18 Nov 2010 - 21:05
allora , provata x 1 ora con il maestro

bene il servizio piatto
bene il rovescio ad una mano piatto , ma bisogna colpire bene
bene rovescio slice ,ma ne ho fatti solo 3
con il dritto di piatto ho tirato delle belle bombe ...cattivella la piccola , se colpisci bene spinge , accetta anche qualche colpo un pò decentrato ma poi perde un pò della potenza , ma comunque la palla va sempre di la ...
sul rovescio però se non colpisci bene la palla si ferma .....
per quanto riguarda i colpi arrotati , non fanno tanto per lei anche se con un pò di impegno qualcosa di buono salta fuori .....o dovrei dire salta di là Smile
a sua discolpa devo dire che le corde che monta ora rip control 24/23 , non danno certo una mano
questa sera l'ho mandata dal mio incordatore di fiducia "patillo" x incordare con BC 1.24 a 22/V in hibrido con weisscannon explosiv a 23.5/O

poi vi racconterò --con le corde nuove ....credo migliorerà parecchio ....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 18 Nov 2010 - 21:22
beh mi sembra abbia dato soddisfazioni :-)
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 18 Nov 2010 - 21:48
si si le ha date, l'ha provata anche il maestro che gioca con dunlop e per insegnare usa una 500 non tour xchè è leggera e spinge .....
insomma è piaciuta anche a lui ....e sa giocare io no Smile

ah, ho fatto anche 2 ace ..............
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 18 Nov 2010 - 22:38
Come vedi non ti ho detto bugie quando ti ho scritto in pvt: il servizio è la cosa migliore di questa racchetta (io ho fatto 4 o 5 servizi vincenti in un set quando generalmente non ne faccio neanche uno) come anche il dritto e il rovescio piatto.
Ho personalmente trovato meno entusiasmante il rovescio in back.
Così come ti avevo anche detto che quelle corde con la Slaz non si sposavano affatto...
Ci vuole qualcosa di più reattivo e cattivo altrimenti sembra che ti stia dormendo nella mano.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Gio 18 Nov 2010 - 22:46
vero il servizio è uno spettacolo Smile
è come l'hai decritta e cosi me l'aspettavo.....visto le caratteristiche

le corde come hai letto le cambio, poi rimetterò le mie impressioni .....dovrebbe migliorare ....poi eventualmente manico cuoio e qualche grammo in + , poi fammi sapere della head , c'è un post aperto
Smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 23 Nov 2010 - 8:26
ieri sera 1 ora con maestro e la slaz 295 incordata hibrido BC + WC explosiv
beh cosi sembara un altro telaio .....adesso di potenza ne da !!!
sono riuscito a fargli prendere abbastanza bene le rotazioni quando ho voluto arrotare sul dritto , anche se ho tirato quasi sempre piatto o leggermente arrotato .....
il rovescio lo tiro piatto e mi sono uscite delle bombe tese e pesanti .....un paio di back fatti cosi cosi ma sono io che non ho colpito bene ...
qualche volee, onesta ......
ottimo il servizio piatto e slice , ho fatto altri 2 ace di fila ....in partita con il maestro
beh ora posso dire che ho trovato questo telaio bello solido anche sui colpi decentrati, ricordo che è 98' (ma ho steccato solo 2 volte ) anche se leggero in origine, permette di sbracciare bene sul rovescio come piace a me , sul dritto pure , ma esagerando spara cannonate , quindi a volte per tenere la palla in campo un pò di rotazione va data .....
sui recuperi non ho avuto grosse difficoltà , ma bisogna spingere
a mio parere, credo che possa essere apprezzato anche da giocatori di livello superiore , capaci di ottenere il massimo ......non è un telaio che regala ......come una PD .... Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 23 Nov 2010 - 8:32
grande elan, organizzeremo un slazenger tour....isti!!! Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 23 Nov 2010 - 8:38
si ma non giochiamo in doppio , Smile

adesso aspetto la 300 incordata x decidere cosa tenere , visto che voi siete tutti molto contenti ..... Laughing
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 23 Nov 2010 - 8:43
sì ma sai poi ciò che conta è con cosa ti trovi bene tu, cmq se decidi di vendere la 300 fammelo sapere che faccio la terza Twisted Evil
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 7 Dic 2010 - 21:12
Ora la 295 di Elan ce l'ho io. Provata stasera un set con un buon 4.2. Devo dire che mi è piaciuta...forse perchè il set l'ho vinto io Smile
Comunque queste le sensazioni (incordata con ibrido BC a 22 V / WC Explosiv a 23.5 O):
- racchetta ben bilanciata, solida, senza vibrazioni particolari, maneggevole.
- servizio ottimo, davvero ottimo, prima forte, seconda slice e sempre in campo anche se, sui primi servizi mi è sembrato di accusare come delle "scariche" lungo la colonna vertebrale...valuterò domattina quest'aspetto.
- diritto molto buono, di piatto escono delle vere bombe, in top controllo assoluto, qualche stecca ma sono abituato al piatto Isometrico della Yonex.
- rovescio in top: senza voto...non ho avuto modo di fare prove
- rovescio in back non male, ma qui meglio la Yonex con cui escono delle vere rasoiate
- a rete: smash perfetto, qui la maneggevolezza del telaio mi ha aiutato molto, ottima nei colpi di tocco, guidizio sulle volèè rinviato.

Nessun dolore/affaticamento al braccio sinora, vediamo domani!

Che dire più, mi è piaciuta, anche incordata così non è male anche se vorrei provarla con un multi di qualità...avrei pensato a OneStrings Carbonfil o Discho Cellular.
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 15 Dic 2010 - 8:07
crazyhorse ha scritto:Ora la 295 di Elan ce l'ho io. Provata stasera un set con un buon 4.2. Devo dire che mi è piaciuta...forse perchè il set l'ho vinto io Smile
Comunque queste le sensazioni (incordata con ibrido BC a 22 V / WC Explosiv a 23.5 O):
- racchetta ben bilanciata, solida, senza vibrazioni particolari, maneggevole.
- servizio ottimo, davvero ottimo, prima forte, seconda slice e sempre in campo anche se, sui primi servizi mi è sembrato di accusare come delle "scariche" lungo la colonna vertebrale...valuterò domattina quest'aspetto.
- diritto molto buono, di piatto escono delle vere bombe, in top controllo assoluto, qualche stecca ma sono abituato al piatto Isometrico della Yonex.
- rovescio in top: senza voto...non ho avuto modo di fare prove
- rovescio in back non male, ma qui meglio la Yonex con cui escono delle vere rasoiate
- a rete: smash perfetto, qui la maneggevolezza del telaio mi ha aiutato molto, ottima nei colpi di tocco, guidizio sulle volèè rinviato.

Nessun dolore/affaticamento al braccio sinora, vediamo domani!

Che dire più, mi è piaciuta, anche incordata così non è male anche se vorrei provarla con un multi di qualità...avrei pensato a OneStrings Carbonfil o Discho Cellular.

Riprendo la discussione per aggiungere qualche nuova impressione:
-Confermo la maneggevolezza della racca unita ad una buona solidità; per la verità manca un po' di stabilità, soprattutto nel rovescio a una mano (mettendo solo un po' di silicone nel manico migliorerebbe???? o dovrei anche controbilanciare con piombo in testa???)
-Ottimo il back di rovescio, il servizio e il diritto, anche in top.
-Il controllo è ottimo seppure le corde (ibrido) con cui era fornita avessero una tensione molto bassa, scarsi 19kg. Oggi ho reincordato con 1,5kg in più stesso setup in ibrido...vediamo come va!
-Zero dolori al braccio e questo è quello che mi interessava...giocato senza tutore al gomito, nessunissimo fastidio durante e dopo...il mio problema forse derivava davvero dal peso del telaio precedente (rds001 mp)???
-A rete ottima per tocco, la maneggevolezza fa il resto.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 15 Dic 2010 - 20:21
eiffel mi aveva consigliato l'hibrido che aveva messo con tensioni mono 22/ V e multi 23.5/O
+ 3/4 gr in testa
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 22 Dic 2010 - 13:53
salve, gioco da 15 gg con la slazenger 295,manico 3, 2 overgrep e 4 grammi tra cuore e testa, incordata 23 kg con tecnifibre duramix 1,25,devo dire che mi trovo meravigliosamente bene, piu' pastosa e potente delle mie amate dunlop 300 che mi davano sempre un maledetto dolore al braccio . Volevo sapere gentilmente da chi e' piu competente di me se volessi sostituire le duramix quale multifilo potrei usare ? e se volessi ritornare ad un monofilamento quale posso prendere in considerazione rispettando sempre il mio braccio e le caratteristiche della racchetta e del mio gioco ? ( a tutto campo piatto e top speen a seconda delle esigenze ma ho nel top l'arma ""vincente"" ) Smile ....

ciao ragazzi e grazie in anticipo dei consigli santa
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 22 Dic 2010 - 15:01
Io, dopo aver provato un ibrido BlackCode/WeissCannonExplosiva a tensioni basse (intorno ai 20kg) sto giocando ora con un multi Head Rip PerfectPower a 25/24 e devo dire che la corda rende bene, uscita di palla veloce, buon top per via della superfice ruvida, si sposta poco, forse un po' rigida per essere un multi ma credo che anche un kg in meno possa andare bene...durata ancora da definire!

Altrimenti io proverei, e lo farò, Isospeed Energetic Plus come multi a 24/23, corda che ha un buon comfort, prende bene lo spin, spinge meno della Head per cui 1kg in meno, purtroppo di sposta abbastanza, buona durata.

Oppure tra i mono soft ho pronto da testare il Tourna Poly Big Hitter Blue Rough da 1,25 che credo possa andare bene a 23/22.

Infine, un altro multi, il Mantis Comfort Syntetic a 25,5/24,5
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Dom 26 Dic 2010 - 9:44
Io con il Tecnifibre duramix 1,25 23kg mi sto trovando bene(meglio del sensation usato precedentemente) ma non conoscendo altre corde ho il ragionevole dubbio che magari con un alro multifilo o monofolo possa migliorare ancora . il duramix si sposta molto e forse x questo durante lo scambio perdo il controllo ma come potenza e top ci siamo.

mi chiedevo come andrebbe un mono tipo b.mamba o un multi come il cellular e per chi li ha provati ...sulla mia slaz a che tenzione ?
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 28 Dic 2010 - 14:36
Sono molto interessato alla slaz 295, anche per vedere come va rispetto alla 300.
Per quanto riguarda le corde, secondo voi potrebbero andare bene le TF BlackCode 1.24 a 23/22?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mar 28 Dic 2010 - 16:40
PetrKorda ha scritto:Sono molto interessato alla slaz 295, anche per vedere come va rispetto alla 300.
Per quanto riguarda le corde, secondo voi potrebbero andare bene le TF BlackCode 1.24 a 23/22?
perfette sulla 300, usate proprio così
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 29 Dic 2010 - 8:17
PetrKorda ha scritto:Sono molto interessato alla slaz 295, anche per vedere come va rispetto alla 300.
Per quanto riguarda le corde, secondo voi potrebbero andare bene le TF BlackCode 1.24 a 23/22?


La 295 e' una racchetta completamente diversa dalla 300,io tra un po dovrei provarla con black mamba 1,23 23/22.....ti sapro' dire !!
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 29 Dic 2010 - 12:11
grandeborg ha scritto:
PetrKorda ha scritto:Sono molto interessato alla slaz 295, anche per vedere come va rispetto alla 300.
Per quanto riguarda le corde, secondo voi potrebbero andare bene le TF BlackCode 1.24 a 23/22?


La 295 e' una racchetta completamente diversa dalla 300,io tra un po dovrei provarla con black mamba 1,23 23/22.....ti sapro' dire !!
Ciao grandeborg,
quando dici che la slaz 295 è completamente diversa dalla slaz 300 intendi forse dire che la slaz 295 è più adatta per il gioco a rete (tipo S&V) mentre la slaz 300 è più adatta per chi gioca prevalentemente da fondo campo?
Mi sembra di capire che tra le due, a parità di corde, la slaz 300 è più potente mentre la slaz 295 è più di controllo.
Qualcuno mi sa dire quale delle due è più maneggevole? confused
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

Slazenger Challenge n.1 tour 295 - Pagina 3 Empty Re: Slazenger Challenge n.1 tour 295

Mer 29 Dic 2010 - 13:01
PetrKorda ha scritto:
grandeborg ha scritto:
PetrKorda ha scritto:Sono molto interessato alla slaz 295, anche per vedere come va rispetto alla 300.
Per quanto riguarda le corde, secondo voi potrebbero andare bene le TF BlackCode 1.24 a 23/22?


La 295 e' una racchetta completamente diversa dalla 300,io tra un po dovrei provarla con black mamba 1,23 23/22.....ti sapro' dire !!
Ciao grandeborg,
quando dici che la slaz 295 è completamente diversa dalla slaz 300 intendi forse dire che la slaz 295 è più adatta per il gioco a rete (tipo S&V) mentre la slaz 300 è più adatta per chi gioca prevalentemente da fondo campo?
Mi sembra di capire che tra le due, a parità di corde, la slaz 300 è più potente mentre la slaz 295 è più di controllo.
Qualcuno mi sa dire quale delle due è più maneggevole? confused

ciao,petrkorda,si la 300 dovrebbe essere piu' potente e meno precisa per via del profilo maggiore e piatto corda 100 mentre la 295 proprio per il profilo sottile e il piatto corda 98 e' meno potente ma piu' precisa , come maneggevolezza la 295 è ottima e ritengo lo sia anche la 300
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.