Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Gosen Polylon Empty Gosen Polylon

Gio 21 Gen 2010 - 22:53
Qualcuno le ha mai utilizzate. Tensione consigliata?
Qualche recensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Ven 22 Gen 2010 - 7:36
Considerando tu parli della Polylon "base" è un'onesta corda da allenamento con discreta tenuta della tensione, buon controllo ed ottima durata..ma nulla di più. Discorso diverso per le sue infinite varianti..(SP, Soft, Break...).
Non lo monterei a più di 25kg sulla MP, 2kg. meno sulla Mid.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Gio 13 Mag 2010 - 21:48
M'hanno parlato bene delle Polybreak. Qualcuno le conosce?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Gio 13 Mag 2010 - 21:57
E' la variante della Polylon costruita col sistema Umishima ("mare ed isola", praticamente tre "fette" di poliestere separate ed immerse in filamenti più morbidi per maggior confort)
Abbastanza morbida, ma non esattamente durevole...
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Gio 13 Mag 2010 - 23:03
Eiffel59 ha scritto:E' la variante della Polylon costruita col sistema Umishima ("mare ed isola", praticamente tre "fette" di poliestere separate ed immerse in filamenti più morbidi per maggior confort)
Abbastanza morbida, ma non esattamente durevole...
Be', "Umishima" è una perla non da poco Gosen Polylon Icon_wink
Intendi poco durevole perchè si rompe presto o perchè perde presto le qualità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Ven 14 Mag 2010 - 6:08
Da bravi "Jap" per loro è essenziale pensare a prestazioni e confort, la durata per loro è secondaria rispetto alla qualità...però per loro è più facile, visti i prezzi delle corde in Giappone, nettamente inferiori ai nostri... Rolling Eyes
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Ven 14 Mag 2010 - 12:13
Ti dirò Mario che ultimamente mi sono un po' rassegnato sulla durata del mono e non mi riferisco alla rottura ma al mantenimento delle proprietà iniziali.
Come ti dicevo ho provato le Max Rot di Topspin che son delle belle corde. Il guaio è che, l'altro giorno, dopo sole 4 ore le sentivo molto giù di tensione e sentivo la palla scappare. Il mio compagno di gioco aveva casualmente uno di quegli aggeggi digitali per misurare la tensione e m'ha detto "ora vediamo se sei tu o son veramente le corde..." Tensione originaria 22/23 kg. Tensione rilevata dopo 4 ore di gioco circa 14kg!
Per curiosità ho testato anche l'altra racchetta, stesso telaio - head tgk238.2- che montava però le Orginal tese in origine a 21/22. Le avevo montate pure qualche giorno prima ma ci avevo fatto un'ora in meno: risultato 17kg e giocabilità decisamente maggiore. Tutto questo perchè le Original durano forse un po' di più e cmq anche loro dopo 4-5ore muoiono.
In conclusione ho capito che, gira e rigira, il mono mi piace per le prime 3 ore e poi può anche rompersi che anzi mi fa un favore Gosen Polylon Icon_smile
Ho capito anche che mi conviene prendermi un mono con un buon rapporto qualità/prezzo e cambiarlo spesso (tipo ogni 4 ore) piuttosto che avere una corda da un sacco ti soldi (tipo Luxilon, RPM...) che magari è molto bella le prime 2-3 ore, ma poi la lascio su una vita perchè mi secca tagliarle e le ultime ore è di gran lunga peggiore di un mono economico appena montato.
Concludendo - son sempre troppo prolisso - sto cercando una corda con un buon rapporto qualità prezzo da cambiare spesso senza pentirmene troppo. La Max Rot potrebbe essere valida, ma ho visto che, per me, il limite di sta corda son 3 ore ed è un po' pochino.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gosen Polylon Empty Re: Gosen Polylon

Ven 14 Mag 2010 - 13:41
Aspetta un po'...sembra che Topspin stia apportando "migliorie" non meglio precisate alla Max Rot....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.