Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 12:07nw-tPure aero 2023Oggi alle 12:02nw-tCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

Serie FG (-master) Empty Serie FG (-master)

Ven 16 Nov 2012 - 22:42
È da un po' che mi attirano le Gosen. Finora non ne ho potuta provare nessuna, dove incordo non le tengono e non sono ancora in confidenza tale da potar le mie...

Tra le varie corde che mi incuriosiscono, ci sono quelle a sezione rettangolare smussata. La serie FG. Fino a qualche tempo fa pensavo fosse una minc-++-a pazzesca, cioè solo marketing.

Poi, cercando di approfondire, mi sono imbattuto in questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e improvvisamente mi è parsa una cosa furba. Davvero fa quell'effetto? Che feeling dà? Spin e controllo? Chi l'ha usata parli!!
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Sab 17 Nov 2012 - 8:17
Specifico il perché della domanda: parrebbe che quest corde aumentino la superficie di contatto della palla con il piatto, in questo modo dovrebbero annullare maggiormente le rotazioni dell'avversario credo.
Ecco, vorrei capire se fanno questo genere di effetto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Sab 17 Nov 2012 - 8:36
Si, e funziona pure.
Il problema è uno solo, e non da poco.
Finchè giochi piatto, controllo a palla ed ottima velocità di uscita visto che la palla scarica sulla sezione più sottile della corda. Anche se, più picchi, più la corda si allunga, meno dura ( e comincia a muoversi come un biscio sul piatto...).
Se arroti però (ed anche lì per un po' funziona benone) la sezione "segue" la palla, e tende a torcersi perdendo parte delle caratteristiche positive in controllo , spezzandosi di netto su una palla fortemente scentrata...
Idea da rivedere, magari con i nuovi materiali...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Sab 17 Nov 2012 - 9:13
...capperi! Ho letto tutto d'un fiato la spiegazione tecnica!
Quella della pubblicita' chiarissima... Ogni tanto c'erano dei simboli così "!!!" Ma è un dialetto che non conosco...

Mario, se fosse più a "fettuccia" e con superficie liscia "trattata" penso sia un'idea non malaccio...
avatar
frear
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex Duel G 310

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Sab 17 Nov 2012 - 12:20
Ottimo, quindi un'altra prova da fare! Il discorso fragilità vale anche per la polymaster?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Sab 17 Nov 2012 - 13:29
meno che sulla versione syngut, ma proporzionalmente agli altri poly, si
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Mer 26 Dic 2012 - 1:28
si si le gosen iniziano ad attirare anche me.......cosa ne pensate delle AK pro umishima? sembrano molto tecnologiche, pur essendo in commercio da diversi anni ormai.......da quello che ho capito, dovrebbero essere una grande alternativa per chi vuole un po' di multi ed un po' di mono senza ibridare...pero' sono davvero poche le recensioni in giro........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Mer 26 Dic 2012 - 8:55
Sono corde di elevata tecnologia e resa, ma non certo durevoli.
Il che visto il costo non depone certo a loro favore.
E malgrado siano abbastanza rigide in confronto ad altre corde con struttura composita, non lo sono in assoluto, quindi nulla di avvicinabile alla combinabilità di un ibrido.
Ottime su un telaio sottile e da controllo, ma improponibili -a meno di non volere cambiare di continuo- su una PD tanto per far nomi...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Mer 26 Dic 2012 - 12:34
grazie Mario.....i miei telai sono quelli giusti ma se sono rigide, non fanno per me....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Mer 26 Dic 2012 - 19:20
Ovviamente rigide per un syngut, non in assoluto (i mono sono nella quasi totalità più rigidi).
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Serie FG (-master) Empty Re: Serie FG (-master)

Gio 27 Dic 2012 - 12:38
capito.....e considerando che normalmente gioco con multi abbastanza elastici (x.one, LW professional, nrg2, tra poco il sensor fibre hd di rab) su telai mid a tensioni 24/23...cosa potrei aspettarmi da questa corda rispetto alle mie ? intendo come gioco, durata.....normalmente faccio 10 ore con le x-one un po' di più' con le gamma (che adoro perché non si sfilacciano come invece fanno le x-one e le nrg2).......odio i mono proprio perché son rigidi e muoiono dopo poche ore anche se non si rompono....non mi piacciono gli ibridi e sono alla ricerca della corda che mi dia le sensazioni dei multi citati, ma che facciano fare alla palla, quel maledetto mezzo metro in meno, quando tiro con tutta la forza che ho!!

p.s. mi sa che non esiste..... Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.